GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I nonni vi aiutano economicamente?
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
Re: I nonni vi aiutano economicamente?
normalmente no, non siamo molto aiutati a meno che non siamo con l'acqua alla gola e siamo costretti a chiedere una mano; però in questo periodo non posso davvero lamentarmi perchè mi hanno aiutato moltissimo permettendoci di curare Leonardo al Gaslini, se non fosse stato per loro noi non ce lo saremmo potuti permettere...che tristezza...
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- ely66
- Platinum~GolGirl®
NO.
nel senso che già mi fanno un favore enorme a tenermi Gaia il pomeriggio dopo l'asilo. anche se dicono che sono io a farlo a loro.
poi regali a pasqua, natale, santa lucia, la befana, il compleanno. se appena riescono le infilano 10 euro in tasca. e io m'arrabbio. ma non c'è verso.
però scusa demi, perchè ti metti a fare i conti in tasca agli altri?
a me sa di pochezza.
e non ditemi "ma tu non ci sei dentro".....
nel senso che già mi fanno un favore enorme a tenermi Gaia il pomeriggio dopo l'asilo. anche se dicono che sono io a farlo a loro.
poi regali a pasqua, natale, santa lucia, la befana, il compleanno. se appena riescono le infilano 10 euro in tasca. e io m'arrabbio. ma non c'è verso.
a me sa di pochezza.

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- dodi
- Expert~GolGirl®
tocchi un tasto dolente xche' questo è causa di litigio tra me e il socio suo papa' è vedovo e ha solo la pensione ma appena puo' ci da una mano tipo 50 euro ogni tanto ci fa la spesa al mercato della frutta e verdura ecc...insomma una persono di vero cuore i miei che sono piu' che benestanti e mio padre ha ancora la sua attivita' nopn tirano fuori neanche 50 centesimi...mio marito si arrabbia io ci rimango male e mi sento<mortificata 

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
i miei si ,moltissimo.
Ci hanno aiutato con la casa mettendoci a disposizione una bella somma.
ci hanno regalato il televisiore.per desirée vestiti,giocattoli...
Il nido no ,lo sempre pagato io ma se avessi avuto bisogno so che ci avrebbero aiutato.
i miei suoceri invece niente di niente
E non parlo solo di aiuto economico....
loro non telefonano mai neppure per sapere della piccola
Ci hanno aiutato con la casa mettendoci a disposizione una bella somma.
ci hanno regalato il televisiore.per desirée vestiti,giocattoli...
Il nido no ,lo sempre pagato io ma se avessi avuto bisogno so che ci avrebbero aiutato.
i miei suoceri invece niente di niente

E non parlo solo di aiuto economico....
loro non telefonano mai neppure per sapere della piccola

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- bimbi74
- Original~GolGirl®
i miei suoceri un pochino si....
quando mio suocero non era ancora in pensione un po di piu...
dunque il compleanno di mio marito cade proprio nel periodo in cui ci scade l assicurazione della macchina quindi come regalo gli danno metà soldi per pagare quella, al compleanno dei bimbi ci fanno un buono postale da 250euro,poi a natale qualche bustarella arriva sempre....
poi da settembre nicolò andrà in un nido privato e loro hanno deciso di pagarci metà della retta per alleggerirci un po ma su questo vedremo....
diciamo che non ci possiamo proprio lamentare...

quando mio suocero non era ancora in pensione un po di piu...

dunque il compleanno di mio marito cade proprio nel periodo in cui ci scade l assicurazione della macchina quindi come regalo gli danno metà soldi per pagare quella, al compleanno dei bimbi ci fanno un buono postale da 250euro,poi a natale qualche bustarella arriva sempre....

poi da settembre nicolò andrà in un nido privato e loro hanno deciso di pagarci metà della retta per alleggerirci un po ma su questo vedremo....
diciamo che non ci possiamo proprio lamentare...

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
- bimbi74
- Original~GolGirl®
ovviamente ci hanno aiutato moltissimo a comprarci casa e nelle spese del matrimonio...bimbi74 ha scritto:i miei suoceri un pochino si....
quando mio suocero non era ancora in pensione un po di piu...![]()
dunque il compleanno di mio marito cade proprio nel periodo in cui ci scade l assicurazione della macchina quindi come regalo gli danno metà soldi per pagare quella, al compleanno dei bimbi ci fanno un buono postale da 250euro,poi a natale qualche bustarella arriva sempre....![]()
![]()
diciamo che non ci possiamo proprio lamentare...![]()
- nicky07
- Master~GolGirl®
si anche i miei suoceri Dany vero?

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
Nessun aiuto economico se non alle feste, compleanni ecc. la suocera ogni mese quando prende la pensione ci regalo un pezzo di parmigiano 

Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
...Non può piovere per sempre...
- nicky07
- Master~GolGirl®
Mi spiego meglio....nessun aiuto ne economico ne morale...se conti che suo nonno lo deve ancora vedere ....ANDREA ha quasi 2 mesi....sua nonna lo ha visto 2 volte....fai te!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- Peperita
- Master~GolGirl®
Questo non è giusto....mio marito si arrabbia io ci rimango male e mi sento<mortificata
il rapporto con i figli non si valuta da quanto i genitori danno...
I miei mi trattano come se fossi ancora là... è una reazione da genitori chioccia....
i miei suoceri invece non si comportano così, ma non perchè siano meno attaccati a loro figlio (anzi) ma solo perchè lo ritengono un uomo e non pensano sia giusto continuare ad aiutarlo economicamente come quando era un ragazzo... eppure, pur non essendo benestanti quanto i miei, ai compleanni si sforzano sempre di fare un regalo importante...
cosa che i miei invece non fanno....
è solo una questione di approccio... per i miei il rapporto di aiuto è quotidiano ... da quando siamo sposati siamo una grande famiglia, e tutto si condivide... mio padre è un ex manager e ha un pò di soldino... li condivide con i figli (me e mio fratello).
I miei suoceri invece ci vivono come una famiglia "altra" e non come una famigliona... ma mia suocera non dimentica mai di surgelarmi le cime di rapa quando le cucina (per darmele quando poi mi vede)...
l'affetto si misura anche da queste cose
- katia1974
- Master~GolGirl®
scusa eh ma regalare una cameretta non è proprio come regalare un vestitino?
un conto è se avete bisogno economicamente e loro non vi aiutano...ma pretenderlo (visto che hai scritto che sei incavolata) mi sembra assurdo.
Secondo me i nonni non devono aiutare economicamente per forza...
un conto è se avete bisogno economicamente e loro non vi aiutano...ma pretenderlo (visto che hai scritto che sei incavolata) mi sembra assurdo.
Secondo me i nonni non devono aiutare economicamente per forza...

nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- demi
- Expert~GolGirl®
io ono la regina dei conti in tascaely66 ha scritto:NO.
a me sa di pochezza.

cmq, Ely quando hai nonni stra benestanti e vedi che danno poco o niente beh, ti viene da dire: guarda sti str@nzi che hanno ecc ecc.....
Samuele, nato il 30/03/2006
- katia1974
- Master~GolGirl®
certo che per come ti poni tu nei loro confronti...demi ha scritto:io ono la regina dei conti in tascaely66 ha scritto:NO.
a me sa di pochezza.
e non ditemi "ma tu non ci sei dentro".....![]()
cmq, Ely quando hai nonni stra benestanti e vedi che danno poco o niente beh, ti viene da dire: guarda sti str@nzi che hanno ecc ecc.....

nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
straquoto!katia1974 ha scritto:Secondo me i nonni non devono aiutare economicamente per forza...
In effetti non ho capito se c'è un'effettiva necessità di aiuto econonomico o è solo una presa di posizione perchè i nonni degli altri lo fanno.

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- Babs
- Expert~GolGirl®
Economicamente? No e non vedo perchè dovrebbero. Ovvio che la riempiono di regali e vestitini e da settembre me la terranno invece di portarla all'asilo per il primo anno(quindi a pensarci bene, mi aiutano eccome vista la retta del privato!!!). Ma ritengo che le spese per il suo mantenimento spettino a noi.
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
- demi
- Expert~GolGirl®
in che senso?katia1974 ha scritto:certo che per come ti poni tu nei loro confronti...demi ha scritto:io ono la regina dei conti in tascaely66 ha scritto:NO.
a me sa di pochezza.
e non ditemi "ma tu non ci sei dentro".....![]()
cmq, si, ne avremmo bisogno...
Samuele, nato il 30/03/2006
- bimbi74
- Original~GolGirl®
nicky07 ha scritto:si anche i miei suoceri Dany vero?![]()
![]()

-
- Master~GolGirl®
E' vero che non bisogna basare il rapporto con i nonni e stimare il loro affetto in base a quando danno ma è anche vero che se ne hanno la possibilità e vedono che tu sei in crisi magari un aiutino lo potrebbero almeno offrire, poi magari uno lo rifiuta se non è il caso..
più che altro la cosa che a me capita con i miei suoceri è che loro avevano la pretesa di vedere Ale come e dove gli pareva se ci avessero dato una mano e ce lo avrebbero rinfacciato a vita.
così ora visto che Ale praticamente la vedono pochissimo si autogiustificano per il fatto di non aiutarci.. io il ricatto psicologico non lo reggo proprio.. non si può comprare il tempo con la nipote!! mi mette una tristezza questa cosa..
i miei praticamente s svenano per noi e per lei e non hanno mai chiesto nulla in cambio e sò che non lo faranno mai!
più che altro la cosa che a me capita con i miei suoceri è che loro avevano la pretesa di vedere Ale come e dove gli pareva se ci avessero dato una mano e ce lo avrebbero rinfacciato a vita.
così ora visto che Ale praticamente la vedono pochissimo si autogiustificano per il fatto di non aiutarci.. io il ricatto psicologico non lo reggo proprio.. non si può comprare il tempo con la nipote!! mi mette una tristezza questa cosa..
i miei praticamente s svenano per noi e per lei e non hanno mai chiesto nulla in cambio e sò che non lo faranno mai!
- Evvie
- Basic~GolGirl®
No. Mi aiutano in tremila maniere, ma economicamente no. E nemmeno vorrei.
Evvie
- alessia26
- Master~GolGirl®
si e anche tanto...ma già prima che diventassero nonni...
i miei genitori fanno quel che possono poichè hanno ancora un mutuo sulle spalle,mentre i miei suoceri ci aiutano tantissimo,e non perchè ne abbiamo realmente bisogno(le entrate ci sono e basterebbero per noi),ma ci aiutano per permetterci di comprare casa senza fare mutuo...e non è poco!!!
ora siamo in affitto e lo pagano loro(anche se noi abbiamo un'altro appartamento affittato agli studenti)...con Rebecca non parliamo ne nemmeno sono sempre pieni di attenzioni!!!
i miei genitori fanno quel che possono poichè hanno ancora un mutuo sulle spalle,mentre i miei suoceri ci aiutano tantissimo,e non perchè ne abbiamo realmente bisogno(le entrate ci sono e basterebbero per noi),ma ci aiutano per permetterci di comprare casa senza fare mutuo...e non è poco!!!
ora siamo in affitto e lo pagano loro(anche se noi abbiamo un'altro appartamento affittato agli studenti)...con Rebecca non parliamo ne nemmeno sono sempre pieni di attenzioni!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile