GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
perchè fare un figlio con certi uomini?
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Re: perchè fare un figlio con certi uomini?
Bella domanda......visto che quasi tutte ormai sapete com'è il mio......ti rispondo subito.....
5 anni fà non era così......era l'esatto contrario di quello che è adesso....
E perchè farci un figlio???
Perchè con il suo primo figlio è sempre stato impeccabile,presente(forse anche troppo),disponibile,affettuoso,comprensivo....etc etc etc......peccato che per il nostro....non sia la stessa persona e non faccia le stesse cose......
Capisco che la situazione della sua precedente famiglia sia stata completamente diversa da quella che è la realtà della nostra(ex sempre assente per lavoro,poco pratica,poco organizzata quindi toccava a lui per forza...ma nel ruolo del papà a tempo pieno si è trovato benissimo....cosa che non noi non accade perchè la pratica,l'organizzata e la sempre presente sono io!)....ma questo non lo giustifica...un figlio...è un figlio!!!!!!!
5 anni fà non era così......era l'esatto contrario di quello che è adesso....
E perchè farci un figlio???
Perchè con il suo primo figlio è sempre stato impeccabile,presente(forse anche troppo),disponibile,affettuoso,comprensivo....etc etc etc......peccato che per il nostro....non sia la stessa persona e non faccia le stesse cose......
Capisco che la situazione della sua precedente famiglia sia stata completamente diversa da quella che è la realtà della nostra(ex sempre assente per lavoro,poco pratica,poco organizzata quindi toccava a lui per forza...ma nel ruolo del papà a tempo pieno si è trovato benissimo....cosa che non noi non accade perchè la pratica,l'organizzata e la sempre presente sono io!)....ma questo non lo giustifica...un figlio...è un figlio!!!!!!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Magari perché sono innamorate e non vedono i difetti dei loro uomini, fino che diventa troppo tardi per cambiare le cose e per pigrizia e paura non lo fanno. E' facile cambiare il moroso quando si è giovani, ma quando ci si sposa, e poi l'uomo cambia atteggiamento, allora cosa bisogna fare ? Ci si trova davanti uno sconosciuto e magari con un bebè, cercato da entrambi, ma sul gobbo solo della madre, perché il padre ha paura della responsabilità e gioca a fare l'adolescente. E il lato finanziario ? dove si mette quando ci sono i figli ? Anche quello gioca un ruolo importante nella scelta, se una mamma non lavora non può mettere l'uomo alla porta solo perché non raccoglie i panni sporchi, e poi con cosa vive ?pippicalzelunghe ha scritto: io mi chiedo ma perchè delle donne intelligenti, forti, piene di risorse scelgono di passare la loro vita con un uomo che non le rende felici?
e soprattutto perchè decidono farci anche dei figli?
Le situazioni bisogna viverle per capirle.
Quando si ha una bella situazione famigliare, con l'uomo giusto accanto e si hanno pochi problemi e tutto fila liscio è FACILE giudicare gli altri e dire: oh io nella tua situazione farei così e colà e il gioco è fatto

Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
beh, non è che arriva il genio della lampada e te la propone come optional la bella situazione famigliare eh??Quando si ha una bella situazione famigliare, con l'uomo giusto accanto e si hanno pochi problemi e tutto fila liscio
bisogna lavorarci, starci sempre sopra, litigare e ridere e giocare e litigare ancora per tornare a ridere e far funzionare le cose.
cmq secondo me, anche da innamorati si vede com'è l'altro.
esempio
vai a mangiare la pizza, 1, 2, 3 volte tocca mettere mano al portafogli perchè "l'ho scordato/è nell'altra giacca/ altre cose" beh... non è che mi serva bill gates, ma nemmeno il tirchione di turno.
e via dicendo.
se una se lo prende, sa com'è il tipo. tant'è che poi "lo farò cambiare io, con il mio amore"..

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- vale77
- Bronze~GolGirl®
io ho una mia teoria:
non ci credo che le persone cambino dal bianco al nero.
credo che quelli che a un certo punto cambiano certe caratteristiche le avevano anche prima.
è che le esigenze della vita cambiano e così anche le richieste al partner e i momenti della coppia.
alcune donne sono secondo me incapaci di vedere la persoan che hanno viciono a 360°. vedono solo il pezzo che piace e l'altro lo tollerano sperando che possa migliorare.
poi nella vita si cambia e può succedere che quell'uomo cambi nella direzione delle cose che non piacevano alla moglie e allora lei non lo riconosce più.
ma lui era così anche prima, solo un po' meno!
cmq anche io, non solo su gol, ma con alcune mie amiche mi faccio tante domande.
insomma io credo che se uno nasce pero poi non muore melo.
non ci credo che le persone cambino dal bianco al nero.
credo che quelli che a un certo punto cambiano certe caratteristiche le avevano anche prima.
è che le esigenze della vita cambiano e così anche le richieste al partner e i momenti della coppia.
alcune donne sono secondo me incapaci di vedere la persoan che hanno viciono a 360°. vedono solo il pezzo che piace e l'altro lo tollerano sperando che possa migliorare.
poi nella vita si cambia e può succedere che quell'uomo cambi nella direzione delle cose che non piacevano alla moglie e allora lei non lo riconosce più.
ma lui era così anche prima, solo un po' meno!
cmq anche io, non solo su gol, ma con alcune mie amiche mi faccio tante domande.

insomma io credo che se uno nasce pero poi non muore melo.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- cookie
- Master~GolGirl®
o come dice mia mamma... "chi nasce tondo non muore quadro!" 

2006 2010 I miei lunedì fortunati...
- vale77
- Bronze~GolGirl®
cookie ha scritto:o come dice mia mamma... "chi nasce tondo non muore quadro!"

LORENZO 15.07.09
- garden
- Master~GolGirl®
concordo... io ho una mia teoria su come inquadrare le persone: mai stare attenti a quello che dicono a te, bensì a come si comportano all'atto pratico, specie col prossimo.
Se uno fa il principe azzurro con me ma tratta coi piedi il cameriere di turno, oppure frega soldi al socio, o è poco rispettoso dei suoi amici, o al lavoro fa il despota coi dipendenti, se parla male di quelli a cui ha fatto festa davanti etc., tempo passa e lo fa anche con te.
Quindi un uomo (ma una persona in generale) va giudicata da come si comporta con gli altri, perchè lì vediamo la vera natura. E ci vuole tempo, perchè solo osservando come si comporta in svariate situazioni si possono trarre conclusioni affidabili.
Quando si ritiene di aver capito la persona che abbiamo di fronte e quali siano i suoi pregi e difetti, immaginiamoci i difetti più marcati (es. l'oculato diventa tirchio, l'autoritario despota, il troppo conciliante smidollato) ed i pregi attenuati e avremo davanti un'idea abbastanza fedele di come sarà un uomo che, esaurito lo slancio iniziale, si mostra appieno dopo un periodo di matrimonio o convivenza
Se uno fa il principe azzurro con me ma tratta coi piedi il cameriere di turno, oppure frega soldi al socio, o è poco rispettoso dei suoi amici, o al lavoro fa il despota coi dipendenti, se parla male di quelli a cui ha fatto festa davanti etc., tempo passa e lo fa anche con te.
Quindi un uomo (ma una persona in generale) va giudicata da come si comporta con gli altri, perchè lì vediamo la vera natura. E ci vuole tempo, perchè solo osservando come si comporta in svariate situazioni si possono trarre conclusioni affidabili.
Quando si ritiene di aver capito la persona che abbiamo di fronte e quali siano i suoi pregi e difetti, immaginiamoci i difetti più marcati (es. l'oculato diventa tirchio, l'autoritario despota, il troppo conciliante smidollato) ed i pregi attenuati e avremo davanti un'idea abbastanza fedele di come sarà un uomo che, esaurito lo slancio iniziale, si mostra appieno dopo un periodo di matrimonio o convivenza

- skyblue
- Expert~GolGirl®
garden ha scritto:concordo... io ho una mia teoria su come inquadrare le persone: mai stare attenti a quello che dicono a te, bensì a come si comportano all'atto pratico, specie col prossimo.

- garden
- Master~GolGirl®
è una teoria che ho messo appunto studiando scelte fallimentari di amici, parenti e personalibarbara70 ha scritto:hai proprio ragione è verissimo.

- skyblue
- Expert~GolGirl®
Certo è vero ma bisogna essere in 2 per far funzionare le cose. Se uno solo parla, litiga, chiede e non ottiene nulla perché l'altro non ci sente e continua a fare quello che vuole le cose non potranno mai funzionare, se invece si ha accanto qualcuno che ascolta e che capisce, anche col litigio, poi le cose si appianano. Dipende da che persona si ha affianco.ely66 ha scritto: beh, non è che arriva il genio della lampada e te la propone come optional la bella situazione famigliare eh??
bisogna lavorarci, starci sempre sopra, litigare e ridere e giocare e litigare ancora per tornare a ridere e far funzionare le cose.
E' vero che è meglio accorgersi subito del tipo di persona che si ha accanto ma non sempre ci si riesce, oppure si pensa di 'farlo cambiare'. O l'autostima è bassa e quindi ci si tiene quello che si ha perché si ha paura di non avere niente d'altro. O si pensa di meritarsi una situazione familiare difficile e di non riuscire ad uscirne. E soprattutto sperare che un figlio metta a posto le problematiche di coppia, oppure che un figlio possa cementare la coppia.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
quella del figlio che aggiusta tutto è vecchia come il mondo. e non ha MAI funzionato. perlomeno con chi conosco.
ma se uno non fa cose, non parla e non ci sente, era così pure prima di metterselo in casa eh?? non è che prima fosse un santo. è come dice garden.
se non guardi anche il contorno, è sempre tutto bello. in realtà spesso il contorno fa schifo.
ma se uno non fa cose, non parla e non ci sente, era così pure prima di metterselo in casa eh?? non è che prima fosse un santo. è come dice garden.
se non guardi anche il contorno, è sempre tutto bello. in realtà spesso il contorno fa schifo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- susanita
- Original~GolGirl®
io credo che a priori nessuna voglia rovinarsi la vita.
chiamiamoli errori di valutazione, chiamiamolo prosciutto sugli occhi, diciamo che a volte le persone non vogliono vedere la realtà per quella che è e si raccontano le storielle per farsela andare bene...
con questo non voglio giustificare nessuno ma non credo che sia giusto colpevolizzare donne che si ritrovano in situazioni negative con i loro mariti-compagni.
e comunque le cose si fanno sempre in due.
fatto sta che alla fin fine si creano situazioni di sofferenza in particolar modo per i figli...
chiamiamoli errori di valutazione, chiamiamolo prosciutto sugli occhi, diciamo che a volte le persone non vogliono vedere la realtà per quella che è e si raccontano le storielle per farsela andare bene...
con questo non voglio giustificare nessuno ma non credo che sia giusto colpevolizzare donne che si ritrovano in situazioni negative con i loro mariti-compagni.
e comunque le cose si fanno sempre in due.
fatto sta che alla fin fine si creano situazioni di sofferenza in particolar modo per i figli...
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
é anche vero che uno puo' essere uno splendido compagno per la vita a due, ma poi essere una frana nella vita a 3.....
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
e viceversa
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
- clizia
- Silver~GolGirl®
straquoto, qualcosa la si capisce da prima se c'è un dialogo, se ci si confronta sul carattere, se non si da per scontato e se si bada e sperimentare un pò la vita a due per quanto poi un menage familiare in senso stretto porti dei cambiamenti, un figlio anche. ma nondovrebbe farci cogliere impreparate come fossimo la vispa teresa. Ogni dettaglio del carattere, pigrizia, paura, voltafaccia va approfondito e conosciuto. E senza aver la pretesa che i comportamenti si maturino da soli. la "bella famiglia" si crea in parte da prima e va continuamente seguita..ely66 ha scritto:beh, non è che arriva il genio della lampada e te la propone come optional la bella situazione famigliare eh??Quando si ha una bella situazione famigliare, con l'uomo giusto accanto e si hanno pochi problemi e tutto fila liscio
cmq secondo me, anche da innamorati si vede com'è l'altro.
esempio
vai a mangiare la pizza, 1, 2, 3 volte tocca mettere mano al portafogli perchè "l'ho scordato/è nell'altra giacca/ altre cose" beh... non è che mi serva bill gates, ma nemmeno il tirchione di turno.
e via dicendo.
se una se lo prende, sa com'è il tipo. tant'è che poi "lo farò cambiare io, con il mio amore"..
![]()
![]()
![]()
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
ariquoto ely. un figlio casomai accentua i dissidi e si litiga per lui. quindi sarebbe meglio valutare bene prima di metter su famiglia, la superficialità spesso sta da entrambe le parti e altrettanto spesso la responsabilità e il peso se li accolla la moglie.
Streghettasaetta
- pippicalzelunghe
- Active~GolGirl®
io non ci credo che una persona possa diventare da principe azzurro rospo...
credo che i difetti alla lunga possano diventare più insoppartabili, però non credo che la generosità possa diventare tirchieria, o che una coppia complice ed affiatata possa inaridirsi a tal punto da non avere più niente da dirsi...
Barbara, qui non stiamo parlando di coppie perfette, famiglie cuore...io e il mio compagno siamo due persone normali, con giornate no, giramenti di palle, momenti di stanca...però lo sai che cosa ci salva?
Il rispetto.
Sì perchè secondo me alla base c'è proprio questo...
molte donne amano, si sposano, fanno figli con uomini che non hanno per loro il minimo rispetto...
e mi dispiace ma se un uomo ha la tendenza a non rispettarti lo vedi subito...
magari quando si è fidanzati lo vedi in minuscole cose però spesso la percezione già ce l'hai...
Io e il mio compagno siamo felici insieme, è vero...sono stata solo fortunata?
non direi perchè in sette anni entrambi ci siamo "impegnati" per riuscire a stare bene insieme, mettendo da parte gli egoismi e cercando di smussare un pò i nostri spigoli
e se ho aperto questo topic non è per fare la prima della classe, te lo assicuro, ma solo perchè leggere, vedere intorno a me, situazioni del genere mi lascia un pò di amarezza...
credo che i difetti alla lunga possano diventare più insoppartabili, però non credo che la generosità possa diventare tirchieria, o che una coppia complice ed affiatata possa inaridirsi a tal punto da non avere più niente da dirsi...
Barbara, qui non stiamo parlando di coppie perfette, famiglie cuore...io e il mio compagno siamo due persone normali, con giornate no, giramenti di palle, momenti di stanca...però lo sai che cosa ci salva?
Il rispetto.
Sì perchè secondo me alla base c'è proprio questo...
molte donne amano, si sposano, fanno figli con uomini che non hanno per loro il minimo rispetto...
e mi dispiace ma se un uomo ha la tendenza a non rispettarti lo vedi subito...
magari quando si è fidanzati lo vedi in minuscole cose però spesso la percezione già ce l'hai...
Io e il mio compagno siamo felici insieme, è vero...sono stata solo fortunata?
non direi perchè in sette anni entrambi ci siamo "impegnati" per riuscire a stare bene insieme, mettendo da parte gli egoismi e cercando di smussare un pò i nostri spigoli
e se ho aperto questo topic non è per fare la prima della classe, te lo assicuro, ma solo perchè leggere, vedere intorno a me, situazioni del genere mi lascia un pò di amarezza...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012
- kaos79
- Expert~GolGirl®
cookie ha scritto:Perchè le donne, a volte, sono convinte che un uomo possa
cambiare grazie al loro amore...........![]()
Perchè le donne, molto spesso, sono accecate dai sentimenti
che provano verso il loro uomo e non si rendono conto fino
in fondo di questo o quel difetto... salvo poi caderci dentro a
piè pari dopo esserselo sposato e magari averci fatto un figlio!!!
Ti quoto......
★ La Sora KaoS ★ V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin
-
- Original~GolGirl®
secondo me bisogna distinguere tra il ruolo di PADRE e il ruolo di COMPAGNO...
per quanto riguarda la mia esperienza personale, come diceva anche calavera, quando sei innamorata e non vivi insieme come nel mio caso, rimpicciolisci tutti i difetti e arrivi persino a trovarli divertenti
...poi ovviamente nei momenti difficili capisci com'è veramente...
però personalmente una cosa su cui non transigo sono i figli, voglio dire una donna per un po' può anche essere masochista però ti lamenti una volta, due poi TI RIPIGLI E LO SPEDISCI!
invece con i figli non puoi sbagliare, uno che non gioca, che non è affettuoso, che non se ne occupa, addirittura uno che magari ha insistito per averlo...
io lo spedirei all'istante
la cosa che mi lascia più allibita è che certe donne non vogliono separarsi esclusivamente per lo status sociale perchè a conti fatti sono già da sole... loro si occupano di tutto e lui di lavoro e svago, però il fatto di avere questa illusione di avere un compagno forse le rassicura, anzi praticamente vivono come coinquilini con l'aggiunta che devono occuparsi anche del marito
voglio dire allora per fare la badante me ne sto da sola,no? almeno mi sbatto meno e sono più serena...
cmq non voglio farle troppo semplice perchè è cmq un percorso che una donna deve fare dentro di sè, però mi stupisce che certe donne non abbiano nemmeno voglia di farlo e preferiscano vivere spaccandosi la schiena senza sentirsi mai dire un grazie o sentirsi apprezzate
per quanto riguarda la mia esperienza personale, come diceva anche calavera, quando sei innamorata e non vivi insieme come nel mio caso, rimpicciolisci tutti i difetti e arrivi persino a trovarli divertenti

però personalmente una cosa su cui non transigo sono i figli, voglio dire una donna per un po' può anche essere masochista però ti lamenti una volta, due poi TI RIPIGLI E LO SPEDISCI!
invece con i figli non puoi sbagliare, uno che non gioca, che non è affettuoso, che non se ne occupa, addirittura uno che magari ha insistito per averlo...

la cosa che mi lascia più allibita è che certe donne non vogliono separarsi esclusivamente per lo status sociale perchè a conti fatti sono già da sole... loro si occupano di tutto e lui di lavoro e svago, però il fatto di avere questa illusione di avere un compagno forse le rassicura, anzi praticamente vivono come coinquilini con l'aggiunta che devono occuparsi anche del marito

cmq non voglio farle troppo semplice perchè è cmq un percorso che una donna deve fare dentro di sè, però mi stupisce che certe donne non abbiano nemmeno voglia di farlo e preferiscano vivere spaccandosi la schiena senza sentirsi mai dire un grazie o sentirsi apprezzate
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Non ho letto tutto quindi chiedo perdono se mi ripeto.
E' per questo che io sono una accanita sostenitrice della convivenza prima di un matrimonio o addirittura di decidere di avere un figlio. Ovvio che non dà certezze ma almeno un quadro generale di come puo' essere la vita insieme riesci ad averlo. E' anche vero che, come dice 75andrea, quando si diventa una famiglia l'uomo puo' dimostrarsi una frana ma quanto puo' cambiare rispetto a come l'abbiamo conosciuto? Non abbastanza da mandare tutto il rapporto a monte secondo me..e magari con fatica ed amore piano piano si ritrova l'equilibrio.
E' per questo che io sono una accanita sostenitrice della convivenza prima di un matrimonio o addirittura di decidere di avere un figlio. Ovvio che non dà certezze ma almeno un quadro generale di come puo' essere la vita insieme riesci ad averlo. E' anche vero che, come dice 75andrea, quando si diventa una famiglia l'uomo puo' dimostrarsi una frana ma quanto puo' cambiare rispetto a come l'abbiamo conosciuto? Non abbastanza da mandare tutto il rapporto a monte secondo me..e magari con fatica ed amore piano piano si ritrova l'equilibrio.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●