GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PERCHE' METTERE UN TOPIC.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PERCHE' METTERE UN TOPIC.

Messaggio da vassliss » 15 giu 2008, 19:19

buonasera! ghett-woman all'appello!!!! :ahah :ahah :ahah
ma sai... x me non è il pat pat, è che quando sento davvero il bisogno di un consiglio specifico, scrivo nell'apposita sezione del forum; quando ho solo bisogno di raccontare un aneddoto o qualcos'altro a delle amiche, scrivo nei gruppi!!!
non lo sento una specie di ghetto... più uno spazio di relax!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 15 giu 2008, 19:45

ma secondo me il fatto di scrivere nei gruppi non c'entra nulla...anche nei gruppi spesso si "discute" per divergenze d'opinione o per incomprensioni.
Secondo me dipende da ciò che una/uno pensa di sè...o dell'immagine che vuole dare di sè.

cmqe...bella domanda!
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 15 giu 2008, 19:57

Il ghetto dà sicurezza, la pubblica piazza è il mondo tutto che , a volte, fa paura e si richiede l'intervento delle forze dell'ordine. La tua domanda è attualissima :hi hi hi hi
Nella vita, come nel virtuale, c'è chi ama rintanarsi, chi odia rintanarsi, e poi c'è chi mixa.
Per quel che riguarda me, io sono arrivata a Gol attraverso la pubblica piazza,il salottino, poi, un giorno, ho curiosato fra le altre sezioni.
Le volte in cui ho aperto un topic qui cercavo punti di vista a 360°, e mi storco un bel pò quando le opinioni che io sento lontane miglia da me rifuggono il confronto perchè, ovviamente, mi sento più stimolata a ragionare se il mio interlocutore non la pensa come me.
Quando scrivo nel ghetto, invece, è un pò come fare due chiacchiere , può venir fuori un tema serio come pure il caxxeggio puro.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 15 giu 2008, 20:32

io scrivo principalmente nei gruppissimi..
siamo un bel gruppetto compatto..ci conosciamo di persona...quindi se devo chiedere un consiglio per un problema ''importante''..prima di mettere un topic ..preferisco chiedere il loro parere..ma nn perche' so che loro mi daranno ragione ..ma semplicemente perche' mi conoscono decisamente meglio di altre!! :sorrisoo
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 15 giu 2008, 20:43

Io amo saltellare tra gruppissimi e salottino...se metto un topic è perchè sono in vena...altrimenti ci sono periodi lunghissimi in cui non ne metto.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 15 giu 2008, 21:39

sinceramente credo che a volte si abbia voglia soprattutto di essere un pò "coccolate"...e magari scrivere nel forum pù che una reale richiesta di confronto è un modo per sentirsi dire anche da altri ciò che si pensa già...

però io personalmente ho fatto il percorso inverso, ho smesso ad un certo punto di scrivere nei gruppissimi e ho iniziato a scrivere soprattutto nel salottino...
l'ho fatto perchè almeno nel mondo virtuale ho voglia di confrontarmi con la "cruda realtà", ho voglia di sentire le idee e le opinioni anche, e soprattutto, di chi viene da "universi paralleli" al mio, perchè sinceramente i colpetti sulla spalla, se ne ho bisogno, li posso trovare nella vita reale ( per esempio dal mio compagno, dalle amiche di sempre, dalla mia mammina...)
e volenti o nolenti nei gruppissimi si finisce per essere un pò meno schiette e dirette, almeno io ho avuto un pò questa impressione...

poi se vogliamo dirla tutta, a volte le cose potrebbero essere dette anche con un pochino più di gentilezza...però io personalmente quando ho esposto nel salottino i miei problemi ho sempre ricevuto risposte valide e, anche se qualcuna non era in linea con il mio pensiero, ciò non mi ha particolarmente turbato...

ely non so se sono stata chiara, spero di aver risposto alla tua domanda...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 giu 2008, 21:49

Io ho notato un'altra cosa: spesso se un'utente, diciamo, "anonima" (nel senso di una che non compare spesso e generalmente non provoca polemica nei suoi post) mette un post, in generale non viene molto filata. Mentre se la stessa utente pone una domanda nel suo gruppo le sue "amiche" sono piu' o meno costrette a darle una risposta.
Secondo me e' questo che spinge molte a rintanarsi nei gruppi e ad abbandonare le sezioni generali.

Poi, se vogliamo analizzare i gruppi, a mio avviso ce ne sono che hanno piu' senso e altri che ne hanno meno. Per esempio, i gruppi dei mesi secondo me hanno senso perche' danno la possibilita' di confrontarsi con mamme che hanno bimbi della stessa nostra eta' e presumibilmente con gli stessi nostri problemi in quel particolare momento. Il gruppo delle esterine, l'unico in cui scrivo, per me ha senso perche' mi sento vicina, e a volte piu' capita, da ragazze che come me hanno scelto di andare a vivere altrove, con tutti i problemi che questo comporta.
Quindi non mi sento di condannare tutti i gruppi indiscriminatamente.
E 2006

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 15 giu 2008, 21:52

ely66 ha scritto:secondo me nei gruppi ci si conosce un po'. forse leggermente di più che nel resto del forum
e alcune (tante, tantissime) scrivono solo lì, o perlomeno mettono determinate cose lì perchè vogliono solo pat pat. perchè sanno che in quel "loro" gruppetto, non ci sarà quella che le dice di darsi una svegliata o una mossa o di cambiare atteggiamento, insomma un bel pat pat sulla spalla e via, felice e commossa.. brrrr
e in caso saltasse fuori qualcuna che non patpatteggia e non giustifica comportamenti ASSURDI, stai sicura che il gruppo la taglierebbe fuori oppure se ne andrebbe via direttamente la poverina che non ha avuto patpatteggiamenti :urka
ah che bene si sta fuori dai gruppissimi :che_dici
C&G

Holopo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Holopo » 15 giu 2008, 21:55

ale76 ha scritto:
ely66 ha scritto:secondo me nei gruppi ci si conosce un po'. forse leggermente di più che nel resto del forum
e alcune (tante, tantissime) scrivono solo lì, o perlomeno mettono determinate cose lì perchè vogliono solo pat pat. perchè sanno che in quel "loro" gruppetto, non ci sarà quella che le dice di darsi una svegliata o una mossa o di cambiare atteggiamento, insomma un bel pat pat sulla spalla e via, felice e commossa.. brrrr
e in caso saltasse fuori qualcuna che non patpatteggia e non giustifica comportamenti ASSURDI, stai sicura che il gruppo la taglierebbe fuori oppure se ne andrebbe via direttamente la poverina che non ha avuto patpatteggiamenti :urka
:urka :urka :urka
Caterina è nata il 07/07/06 alle 18.30: 3,600 kg. e 50 cm.
Alessandro è nato il 04/12/09 alle 23.20: 3,920 kg. e 54 cm.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 giu 2008, 21:57

pippicalzelunghe ha scritto: poi se vogliamo dirla tutta, a volte le cose potrebbero essere dette anche con un pochino più di gentilezza...
Quoto. Alcune utenti pensano che l'acidita' sia cool e tendono a rispondere con toni irritanti. Ecco, questo io non lo accetto: un conto e' dire le cose in faccia, un conto essere maleducati.
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 giu 2008, 22:16

yoga ha scritto:
pippicalzelunghe ha scritto: poi se vogliamo dirla tutta, a volte le cose potrebbero essere dette anche con un pochino più di gentilezza...
Quoto. Alcune utenti pensano che l'acidita' sia cool e tendono a rispondere con toni irritanti. Ecco, questo io non lo accetto: un conto e' dire le cose in faccia, un conto essere maleducati.
si, si, si. l'ho capito!! è che non mi riesce, io ci penso e poi scrivo. non ricamo e non faccio le rifiniture. le volte che c'ho provato mi sembravo falsissima a leggermi ecco.

però quella dei gruppi "inutili" è verissima. ce ne sono di ogni genere e ci provano ad aprirne ancora!!!!!! come se non ci fosse abbastanza per tutte.
quelli dei mesi infatti li abbiamo creati apposta, mi riferivo "anche" a quelli ma non solo a quelli..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 15 giu 2008, 22:25

Secondo me c'è da fare una distinzione tra chi scrive relativamente poco e chi è più assiduo. Nel primo caso è più facile interagire nei gruppi piuttosto che nel salottino perchè si è meno e perchè, conoscendosi già, non serve fare premesse. E' il mio caso: non potrei entrare tanto nel personale nel salottino se non facendo lunghe e noiose premesse, non scrivo abbastanza per essere già conosciuta.
Chi è assiduo conosce le "regole" di questo posto - comprese le critiche talvolta eccessive e pungenti ma anche la schiettezza e la sincerità di molte - e preferisce non confrontarsi con chi il salottino lo frequenta. Non credo sia solo volontà di essere consolate, nascono tanti post di sfogo e basta, credo piuttosto che non si sentano sempre capite qui, almeno tante volte mi sembra di capire questo dalle reazioni di chi scrive.
Io leggo tanto il salottino e rispondo spesso a topic di altre ma aprirne di miei ancora non sento l'esigenza. Mi sembrerebbe di voler richiamare l'attenzione di persone che fanno altro, pensano altro e alle quali di me, giustamente, importa poco: perchè starle a scocciare? Questo però riflette anche un modo mio di essere anche nella vita non mediata e così, credo, sia per tutti.
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 15 giu 2008, 22:30

Holopo ha scritto:
ale76 ha scritto:
:urka :urka :urka
sì dimmi! :angelo_diavoletto:
C&G

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 15 giu 2008, 22:45

ely...io scrivo di piu sui gruppussimo...ma spesso anche sul salottino o altro...pero.si se devo choedere consigli importanti scrivo nel mio gruppo...ma semplicemtente prche ti conoscono....e non per il pat pat...come lo chiami tu..perche loro sono dirette e mi dicono le cose in faccia....e poi se vedi sull argomento la pancia quando è sparita io parlo tantissimo giacche l'argomento mi interessa...magari se mettessi un topic sui miei problemi mi risponderebbe gente...che non individuerebbe il problema esatto e non per essere giudicata figurati...sui gruppisimi ci si puo entrare...e leggere...cmq io penso..questo...
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 16 giu 2008, 0:03

ely66 ha scritto:
yoga ha scritto:
si, si, si. l'ho capito!! è che non mi riesce, io ci penso e poi scrivo. non ricamo e non faccio le rifiniture. le volte che c'ho provato mi sembravo falsissima a leggermi ecco.
Non mi riferivo a te! (anche perche' ti ho detto che dopo che mi hai consigliato la pietra deodorante mi sei diventata pure simpatica... :prrrr )
E 2006

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 16 giu 2008, 0:40

secondo me dipende da quello che cerchi in un forum; se non ti vuoi esporre e vuoi solo leggere allora non scrivi mai, se hai voglia di pat pat vai a chiederli solo alle persone che sai che te li danno, se vuoi dei consigli diversificati ti butti "nella fossa dei leoni" ecc

dipende da ciò che ti aspetti e da ciò che sei disposta a dare di te in un forum, è troppo personale e soggettivo per catalogarlo nel giusto o nello sbagliato, praticamente ognuno fa un po come vuole e come più gli piace visto che è un hobby e non un dovere.

Personalmente scrivo un po dove ho piacere di scrivere, c'è la sera in cui guardo solo i consigli nei bambini, la sera in cui guardo solo il salottino e la sera in cui rimango in un gruppo però visto che siamo in argomento vorrei "pubblicamente" dire che ci sono alcune persone che delle volte vogliono di proposito offendersi, non capire (e non solo le faccine), discutere e degenerare e magari, visto che non siamo tutti uguali, a qualcuno questo può dare fastidio

io capisco che internet è uno sfogo dalla quotidianità però ciò che leggi e scrivi nei forum è virtuale solo in parte perchè dietro c'è gente vera con problemi e idee vere e, come ha scritto qualcuno, i confronti e i pareri discordanti si accettano, la maleducazione e il voler far finta di travisare a tutti i costi No

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 16 giu 2008, 8:28

...comunque mai lette risposte acide o simili in post "importanti", quando vengono esposti problemi seri mi sembra che tutte abbiano il massimo rispetto nel rispondere...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 16 giu 2008, 8:44

pippi ti assicuro che io le ho lette e molto più nei post importanti che in quelli leggeri, poi ci sono le persone che translano, quelle che rispondono a tono e magari quelle che vengono ferite,più che per il cosa, per il modo. :sorrisoo

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 16 giu 2008, 8:46

secondo me i gruppi sono in antitesi con lo spirito del forum...e' vero che volendo tutti ci possono leggere, ma sono circoli chiusi, e allora tanto vale fare una chat o un sito per proprio conto...ci sono utenti che e' come se non esistessero nel forum, parlano esclusivamente nei gruppi

comunque ognuno fa' quel che crede, io non amo particolarmente i "ghetti" come li ha chiamati Ely

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 giu 2008, 9:03

cristina1967 ha scritto:secondo me i gruppi sono in antitesi con lo spirito del forum...e' vero che volendo tutti ci possono leggere, ma sono circoli chiusi, e allora tanto vale fare una chat o un sito per proprio conto...ci sono utenti che e' come se non esistessero nel forum, parlano esclusivamente nei gruppi

comunque ognuno fa' quel che crede, io non amo particolarmente i "ghetti" come li ha chiamati Ely
Quotissimo. Io non amo i gruppi per non dire che non li sopporto proprio. Non ne ho mai fatto parte, e credo che mai lo saro'. Per me non va solo contro lo spirito del forum, ma va anche contro il modo che io vedo la vita e il confrontarsi.

Sara' anche vero quello che dice yoga, che qualche gollina ha paura ( gia la parola mi fa ridere :ahaha ) di avere risposte dure, ma allora che ci fa in un forum se non e capace di sostenere nemmeno una risposta?
Come posso io limitarmi a parlare con persone solo perche abbiamo la stessa data di nascita, o siamo nate nella stessa citta, o perche i nostri figli sono nati nello stesso mese? :urka E' inconcepibilie.....
Io ho letto qualche volta i gruppi ( non tutti ovviamente) e l'unica cosa che io ho percepito a volte in alcuni e la falsita'. Tante persone che prima non si "sopportavano" ora sono amiche solo perche fanno parte dello stesso gruppo..... tutte che comprendono tutte, tutte a riempire pagine e pagine di cuoricini e bacini...tutte a ridere con le battute che fanno i "membri" del gruppo anche se le battute a volte non fanno ridere per niente...
no, i ghetti non fanno per me assolutamente....
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”