GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
aiutarla senza giudicarla:tradimento
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
Re: aiutarla senza giudicarla:tradimento
ha ragione pure chicca
ma se le chiedi ami ancora tuo marito lei che ti dice?
o alla domanda perchè resti con lui?
è una donna in difficoltà, cerca solo di vederla così. insomma ci sono atti (pedofilia, violenza, omicidio) che non hanno scusanti.
ma altri atti, come il tradimento, che non andrebbero puniti con la gogna pubblica.
altrimenti andiamo tutti in afghanistan a tirare le pietre alle fedifraghe
(scusa per la ripresa del tema ma penso a puntate)
ma se le chiedi ami ancora tuo marito lei che ti dice?
o alla domanda perchè resti con lui?
è una donna in difficoltà, cerca solo di vederla così. insomma ci sono atti (pedofilia, violenza, omicidio) che non hanno scusanti.
ma altri atti, come il tradimento, che non andrebbero puniti con la gogna pubblica.
altrimenti andiamo tutti in afghanistan a tirare le pietre alle fedifraghe
(scusa per la ripresa del tema ma penso a puntate)
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- ely66
- Platinum~GolGirl®
beh chicca, l'altro è un EX di anni fa che a quanto pare se la gode ORA.
5aprile, mah, condividere e farmi raccontare cosa fa e quando vede l'altro? no, non me la sentirei proprio. parlando di me intendo eh??
in questo modo comunque verrei coinvolta troppo, sarei anch'io come lei.
e tradirei il marito.
si forse le regole morali che ho non mi "permettono" di fare determinate cose.
e fare da paravento magari, a chi so che bene o male fa del male a qualcuno che conosco, no, non mi riesce.
5aprile, mah, condividere e farmi raccontare cosa fa e quando vede l'altro? no, non me la sentirei proprio. parlando di me intendo eh??
in questo modo comunque verrei coinvolta troppo, sarei anch'io come lei.
e tradirei il marito.
si forse le regole morali che ho non mi "permettono" di fare determinate cose.
e fare da paravento magari, a chi so che bene o male fa del male a qualcuno che conosco, no, non mi riesce.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- chiccagenova
- Expert~GolGirl®
ale76 ha scritto:chiccagenova ha scritto:... e se magari "l'altro" è l'uomo della sua vita e se lo perde va via l'occasione di essere felici???
diamo per scontato che la sua sia una vita perfetta: marito, figli, lavoro...
ma se lei è andata a cercare dell'altro, bhè, in definitiva tanto perfetta non è!
che consigli darle?
scusa sai ma se ha due bimbi piccoli prima di tutto dovrebbe cercare di salvare il rapporto no?
và dove ti porta il cuore?non con una famiglia e due bimbi piccoli sul groppo.
sarò troppo romantica???? :ahah
o troppo superficiale?????
sarà....

KennyBrian...9 ottobre 2006...
OTTOBRINA DOCG®♥♥
OTTOBRINA DOCG®♥♥
- chiccagenova
- Expert~GolGirl®
no, io no, comunque sia non potrei mai girar le spalle ad un'amica che mi chiede aiuto.
contro i miei principi?
litigheremo all'infinito, ma non potrei tirarmi indietro...
specialmente dopo che lei me l'ha chiesto!!!
no no.....
poi, tolto gli scherzi, pure io penso che come PRIMA cosa è giusto salvare il matrimonio, ci mancherebbe
solo che se lei continua con l'altro, bhè... c'è qualche problema di fondo...
contro i miei principi?
litigheremo all'infinito, ma non potrei tirarmi indietro...
specialmente dopo che lei me l'ha chiesto!!!
no no.....
poi, tolto gli scherzi, pure io penso che come PRIMA cosa è giusto salvare il matrimonio, ci mancherebbe
KennyBrian...9 ottobre 2006...
OTTOBRINA DOCG®♥♥
OTTOBRINA DOCG®♥♥
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
uh no ely giusto quello dicevo di non fare se non la sento.forse ho scritto coi piedi
intendevo proprio che se non se la sente può evitare di fare da spalla del racconto. da complice cme dire
ma il parlare dei sentimenti, cercando di aiutarla a capire cosa prova, cosa ha fatto scattare la molla, cosa ha in più uno puttosto che l'altro quello si. cioè fancamente a me pare proprio il minimo. per come intendo io l'amicizia almeno. non riesco a dire si siamo amiche ma non parlarmi di questo grazie
e appunto per un tradimento non mi viene proprio da chiudere un'amicizia
intendevo proprio che se non se la sente può evitare di fare da spalla del racconto. da complice cme dire
ma il parlare dei sentimenti, cercando di aiutarla a capire cosa prova, cosa ha fatto scattare la molla, cosa ha in più uno puttosto che l'altro quello si. cioè fancamente a me pare proprio il minimo. per come intendo io l'amicizia almeno. non riesco a dire si siamo amiche ma non parlarmi di questo grazie
e appunto per un tradimento non mi viene proprio da chiudere un'amicizia
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Non sono d'accordo per niente. Ho sentito spesso questa frase e anche altre del tipo:"Ahhh ma se lei tradisce, allora anche il marito ha le sue colpe" ecc ecc.chiccagenova ha scritto:poi, tolto gli scherzi, pure io penso che come PRIMA cosa è giusto salvare il matrimonio, ci mancherebbe
No, puo anche darsi che non ci sia alcun problema, o meglio ci sono tanti piccoli problemi come in tutte le coppie. Ci sono persone, mariti e moglie che ce l'hanno nel sangue il tradimento. Non riescono a vivere senza, costruiscono la vita nella menzogna e nella falsita' e si nascondono dietro i pseudo sentimenti.
Io non conosco l'amica di Deb, non so niente di lei, del suo matrimonio, di com'e' lei, pero' non tollero' la frase "se tradisce e' perche c'e qualche problema di fondo" perche si tradisce anche perche una persona e' s......

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- annette
- Master~GolGirl®
deb l'unica cosa che posso dirti è di starle vicina..purtroppo nessuno ,a parte lei,può capire il perchè del suo "non saper che fare"...dici che ha una famiglia magnifica?e allora perchè ha cercato la felicità con un'altra persona?..solo lei può fare chiarezza dentro di se..tu puoi aiutarla ascoltandola... 

*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***
- lalalu
- Basic~GolGirl®
anche a me è successa una cosa simile con una (ormai ex) amica; lei mi chiedeva consigli io le davo il mio punto di vista e si arrabbiava perchè diceva che la giudicavo.
Ma porca paletta se lei ti chiede il tuo punto di vista non puo pretendere che sia quello che vuol sentire lei per alleggerirsi la coscienza; se per te sta sbagliando è giusto e soprattutto da amica dirle le cose come tu le vedi dall'esterno poi del tuo consiglio o del tuo punto di vista lei ne farà ciò che vuole.
Io credo che essere amica di qualcuno non vuol dire dargli sempre ragione e non mettere mai in discussione tutto ciò che dice e che fa ma esserci sempre sia quando credi che sbaglia sia quando credi che faccia bene.
certo che è proprio comodo tirare fuori la carta del "non mi capisci" ; se la pensi come loro sei la più grande amica del mondo se invece dici "guarda che secondo me stai sbagliando" allora le stai giudicando
mi sa che più che qualcuno che la capisca a lei serve qualcuno che la giustifichi e ovviamente non voglio entrare sui perchè e sui ma del tradimento
vuoi essere sua amica? allora dille come la pensi senza riserve, consigliala secondo il tuo punto di vista ma alla fine dille: "cmq per qualsiasi cosa io sono qui o che decidi di troncare o che decidi di continuare"
..........................secondo me !!!!!
Ma porca paletta se lei ti chiede il tuo punto di vista non puo pretendere che sia quello che vuol sentire lei per alleggerirsi la coscienza; se per te sta sbagliando è giusto e soprattutto da amica dirle le cose come tu le vedi dall'esterno poi del tuo consiglio o del tuo punto di vista lei ne farà ciò che vuole.
Io credo che essere amica di qualcuno non vuol dire dargli sempre ragione e non mettere mai in discussione tutto ciò che dice e che fa ma esserci sempre sia quando credi che sbaglia sia quando credi che faccia bene.
certo che è proprio comodo tirare fuori la carta del "non mi capisci" ; se la pensi come loro sei la più grande amica del mondo se invece dici "guarda che secondo me stai sbagliando" allora le stai giudicando
mi sa che più che qualcuno che la capisca a lei serve qualcuno che la giustifichi e ovviamente non voglio entrare sui perchè e sui ma del tradimento
vuoi essere sua amica? allora dille come la pensi senza riserve, consigliala secondo il tuo punto di vista ma alla fine dille: "cmq per qualsiasi cosa io sono qui o che decidi di troncare o che decidi di continuare"
..........................secondo me !!!!!
- clizia
- Silver~GolGirl®
Non so, penso che dirle come la penso io a priori sui tradimenti nno serva a molto. mi è più congeniale, se sento affetto per la persona, ascoltarla e magari aiutarla a capire meglio la situazione o scuoterla se è in stallo. discutere, parlare,aprrofondire i sentimenti.
Se le servisse per recuperare almeno una visione chiara del problema, del perchè e di cosa vuole è già un passo avanti.
Mi è capitato poi spesso che alcune amiche passassero mesi e mesi nelal stessa situazione, ogni dubbio ne produceva altri 10 creando sistuazioniche non era possibile smuovere. Oltre alla frustrazione, noia e dispiacere, ho continuato però a fare da spalla pur incazzandomi.
Se le servisse per recuperare almeno una visione chiara del problema, del perchè e di cosa vuole è già un passo avanti.
Mi è capitato poi spesso che alcune amiche passassero mesi e mesi nelal stessa situazione, ogni dubbio ne produceva altri 10 creando sistuazioniche non era possibile smuovere. Oltre alla frustrazione, noia e dispiacere, ho continuato però a fare da spalla pur incazzandomi.

Streghettasaetta
- naico
- Expert~GolGirl®
Ma perchè non devi cadere nel tuo punto di vista? Secondo me è assurdo cercare di stare al di sopra delle parti.. Allora sì che giudicheresti!! Se disapprovi, diglielo e basta! Se no che amica sei? Io avevo un'amica che collezionava uomini sposati. Io ho sempre disapprovato, essendo stata tradita non riesco a non immedesimarmi nell'"altra". Beh, glie l'ho sempre detto. Poi naturalmente l'amicizia si è deteriorata, col tempo. Ma del resto è naturale, nel'amicizia bisogna condividere anche i grandi valori, come nell'amore! Io credo che l'aiuteresti molto di più così.Deb ha scritto:Ciao ragazze,volevo un piccolo consiglio/aiuto
una mia carissima amica ha una famiglia stupenda,due bimbi piccoli,un marito amorevole e un amante
lei sta malissimo,ma non riesce a separarsi dall'altro,che è un ex di molti anni prima
Mi parla,vuole una spalla su cui piangere
mi rendo conto che mi riesce difficile però farlo
forse perchè dentro di me la giudico
e quindi non son l'amica che vorrei essere,che lei si meriterebbe,perchè sta sbagliando ok,ma secondo il mio personale giudizio,e non con me..non son io il gidice della vita di nessuno
quindi vi chiedo,come poterla consigliare senza cadere nel mio punto di vista dove questo è sbagliatissimo e lei fa una cosa bruttissima?non sono obiettiva evorei davvero esserle vicino e non giudicarla o che altro...
così credo dovrebbe fare un amica..
alle volte è così difficile non farsi condizionare ed immedesimarsi il meno possibile..
vi ringrazio
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- lalalu
- Basic~GolGirl®
Io non conosco l'amica di Deb, non so niente di lei, del suo matrimonio, di com'e' lei, pero' non tollero' la frase "se tradisce e' perche c'e qualche problema di fondo" perche si tradisce anche perche una persona e' s......
quoto in pieno

- Deb
- Bronze~GolGirl®
grazie ragazze..io gliel'ho detto che per me sbaglia,che ha un miracolo di vita(sembra la vita perfetta,forse è questochele sta stretto?forse la vedo io perfetta e a lei soffoca?credo ci siano cose che non mi dice)..la mia paura è appunto che ometta qualcosa nel suo vivere perfetto,perchè lo descrive proprio così e si limiti a parlarmi di quello che prova lei e sente lei di quanto soffre,di quanto non sa che fare,alle volte l'ascolto e mi sembra solo una grande egoista.
lei,lei lei lei...e il marito?
però mi viene da chiedermi se c'è qualcosa che i sfugge,perchè una persona che fa cose così e si comprota così e poi parla pure così è incomprensibile..
io le ho detto che nonapprovo,le ho detto che deve mollare l'altro subito!
perchè è sbagliato,gliel'ho detto quando m'ha chiesto cosa avrei fatto io.Per assurdo perchè spero e credo di non trovarmici mai in una situazione simile..e lei m'ha risposto che è quello che farei io e lei è una persona diversa invece da me.
vuole parlare,parlare e sfogarsi ma ogni mio tentativo comunicativo lo stronca così.
ho scritto così perchè,son sincera,avrei preferito non saperla affatto sta cosa.
ho paura che si ripercuoterà su un amicizia che dura da anni...perchè ci scontriamo anche tra di noi alle volte...
lei,lei lei lei...e il marito?
però mi viene da chiedermi se c'è qualcosa che i sfugge,perchè una persona che fa cose così e si comprota così e poi parla pure così è incomprensibile..
io le ho detto che nonapprovo,le ho detto che deve mollare l'altro subito!
perchè è sbagliato,gliel'ho detto quando m'ha chiesto cosa avrei fatto io.Per assurdo perchè spero e credo di non trovarmici mai in una situazione simile..e lei m'ha risposto che è quello che farei io e lei è una persona diversa invece da me.
vuole parlare,parlare e sfogarsi ma ogni mio tentativo comunicativo lo stronca così.
ho scritto così perchè,son sincera,avrei preferito non saperla affatto sta cosa.
ho paura che si ripercuoterà su un amicizia che dura da anni...perchè ci scontriamo anche tra di noi alle volte...
J
- Deb
- Bronze~GolGirl®
non la capisco più non so..e mi chiedo come trova il tempo con due bimbi di uno e 3 anni,un lavoro,il marito la casa...insomma questo quando lo vede?(a parte che è un collega di lavoro)...non so a me sembra assurda la cosa..
però quando parla dell'altro s'illumina
dice che le fa provare cose che non provava da anni
dice che suo marito non le dà più attenzioni,.che è perso nel suo mondo,che non la bacia neppure più
solo bacetti da elementari dice
allora per questo diceve,come aiutarla senza giudicarla,perchè alla fine non so chge succede tra loro se non da queste cose,e non vorrei che la situazione fosse più insopportabile per lei
Per altro è una donna molto attiva,nel sociale,nella vita,fa volontariato,è molto benestante e quindi aiuta economicamente alcuni enti..insomma non l'ho mai vista sotto quest'aspetto di "far soffrire volutamente qualcuno"..specie la famiglia
e mi chiedevo cosa scatta,qual'è la molla che ti fa decidere di cercare altro..
però quando parla dell'altro s'illumina
dice che le fa provare cose che non provava da anni
dice che suo marito non le dà più attenzioni,.che è perso nel suo mondo,che non la bacia neppure più
solo bacetti da elementari dice
allora per questo diceve,come aiutarla senza giudicarla,perchè alla fine non so chge succede tra loro se non da queste cose,e non vorrei che la situazione fosse più insopportabile per lei
Per altro è una donna molto attiva,nel sociale,nella vita,fa volontariato,è molto benestante e quindi aiuta economicamente alcuni enti..insomma non l'ho mai vista sotto quest'aspetto di "far soffrire volutamente qualcuno"..specie la famiglia
J
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Deb, io te l'ho scritto anche prima, secondo me, non puoi aiutarla e non puoi nemmeno consigliarla perche non sai come stanno le cose. Lei ti dice quello che vuole dirti, chissa quante altre cose si nasconodono dietro la famiglia "perfetta".
E se il marito la tradisce in continuazione da tempo? E se lei sa di concreto che lui ha avuto 1,2,3 storie?
Se fosse cosi, allora il tuo giudizio su di lei sarebbe lo stesso? Non dico che in questo caso e giustificato il tradimento di lei, assolutamente no, pero se cosi fosse, saresti sicura che lei dovrebbe stare con il marito?
Nella coppia ci sono tante cose, tante dinamiche che le persone esterne non sanno e non posson valutare.
Ripeto, l'unica cosa che puoi fare secondo me, se le vuoi bene e se sei davvero sua amica, e di starle vicino ed ascoltarla.
Non ho capito, davvero.
E se il marito la tradisce in continuazione da tempo? E se lei sa di concreto che lui ha avuto 1,2,3 storie?
Se fosse cosi, allora il tuo giudizio su di lei sarebbe lo stesso? Non dico che in questo caso e giustificato il tradimento di lei, assolutamente no, pero se cosi fosse, saresti sicura che lei dovrebbe stare con il marito?
Nella coppia ci sono tante cose, tante dinamiche che le persone esterne non sanno e non posson valutare.
Ripeto, l'unica cosa che puoi fare secondo me, se le vuoi bene e se sei davvero sua amica, e di starle vicino ed ascoltarla.
Non capisco il senso...scusami. Cosa c'entra l'essere benestante, attiva, generosa, con il tradimento? E perche mai pensi che una donna lo fa per far soffrire volutamente qualcuno?Deb ha scritto:Per altro è una donna molto attiva,nel sociale,nella vita,fa volontariato,è molto benestante e quindi aiuta economicamente alcuni enti..insomma non l'ho mai vista sotto quest'aspetto di "far soffrire volutamente qualcuno"..specie la famiglia

Non ho capito, davvero.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- iri81
- Basic~GolGirl®
Io credo che in queste situazioni chi è coinvolto in prima persona sa già qual è la soluzione "giusta", nel senso che la tua amica sotto sotto sa quale è la sua scelta, solo ha paura di metterla in atto... Ed è per questo che chiede consiglio, perchè se anche un'amica le dice di fare come pensa lei, allora si sentirebbe appoggiata da qualcuno e il peso da portare sarebbe minore. Ma se l'amica non le dice quello che si vuole sentire allora magari si arriva anche a litigare.
Quello che avrei fatto io? Sicuramente all'inizio l'avrei ascoltata, poi le avrei detto come la penso, nel senso che se non stai più bene con tuo marito lo lasci indipendentemente dal fatto che hai un altro, e per ultimo le avrei detto che se vuole qualcuno che la giustifichi purtroppo ha scelto la persona sbagliata. Forse sono troppo dura, ma certe cose io non le tollero!
iri
Quello che avrei fatto io? Sicuramente all'inizio l'avrei ascoltata, poi le avrei detto come la penso, nel senso che se non stai più bene con tuo marito lo lasci indipendentemente dal fatto che hai un altro, e per ultimo le avrei detto che se vuole qualcuno che la giustifichi purtroppo ha scelto la persona sbagliata. Forse sono troppo dura, ma certe cose io non le tollero!
iri

- Fra1
- Original~GolGirl®
Io sn stra-d'accordo con Ema.
La quoto in tutto e credo come lei che non ci sia per forza una crisi nel matrimonio se uno dei due tradisce.
Mi sembra che la tua amica, più che provare un sentimento per questo amante, (naturalmente non la conosco e mi baso su quello che percepisco dalle tue parole) abbia un forte desiderio di sentirsi desiderata, di sentirsi "femmina" visto che vive nella quotidinità prevalentemente il ruolo di mamma e moglie "formale".
In più questo tizio è un ex quindi la riporta inevitabilmente indietro nel tempo, quando non c'erano pensieri, responsabilità, preoccupazioni.... la riporta alla alla spensieratezza perduta.
Credo che in fondo questo amante o un altro sarebbero la stessa cosa.
Io non la giustifico ma ritengo che noi donne delle volte siamo più complicate degli uomini in questo senso: molte di noi fatichiamo a convivere serenamente in più ruoli: a volte l'essere mamma toglie alla "femminilità" , toglie a quella voglia di sentirsi "sexy" e "attraenti" ....
Essere moglie e madre ci gratifica ma a volte ci fa sentire ingabbiate.
A volte si fatica a dare il bacio della buona notte ad un bambino e poi mettersi le autoreggenti per "giocare" col marito/compagno.
Ecco che allora possono nascere dei tradimenti del genere: sono mamma e moglie a casa, sono altro fuori di qui.... come se i ruoi non si intercambiassero ma si scindessero completamente.
Questo tradimento lo vedo un po' sotto questa luce.
Ma è' proprio per questo però che deve stare molto più attenta, che dovrebbe farsi un bell'esame di coscienza perchè rischiare di perdere tutto per una cosa del genere mi sembra un prezzo troppo altro da pagare.
P.S. scusa se metto questo post scriptum, magari non è il caso della tua amica, ma io personalmente non credo molto alle "famiglie perfette del mulino bianco" .... spesso nascondono di quesgli scheletri negli armadi...
La quoto in tutto e credo come lei che non ci sia per forza una crisi nel matrimonio se uno dei due tradisce.
Mi sembra che la tua amica, più che provare un sentimento per questo amante, (naturalmente non la conosco e mi baso su quello che percepisco dalle tue parole) abbia un forte desiderio di sentirsi desiderata, di sentirsi "femmina" visto che vive nella quotidinità prevalentemente il ruolo di mamma e moglie "formale".
In più questo tizio è un ex quindi la riporta inevitabilmente indietro nel tempo, quando non c'erano pensieri, responsabilità, preoccupazioni.... la riporta alla alla spensieratezza perduta.
Credo che in fondo questo amante o un altro sarebbero la stessa cosa.
Io non la giustifico ma ritengo che noi donne delle volte siamo più complicate degli uomini in questo senso: molte di noi fatichiamo a convivere serenamente in più ruoli: a volte l'essere mamma toglie alla "femminilità" , toglie a quella voglia di sentirsi "sexy" e "attraenti" ....
Essere moglie e madre ci gratifica ma a volte ci fa sentire ingabbiate.
A volte si fatica a dare il bacio della buona notte ad un bambino e poi mettersi le autoreggenti per "giocare" col marito/compagno.
Ecco che allora possono nascere dei tradimenti del genere: sono mamma e moglie a casa, sono altro fuori di qui.... come se i ruoi non si intercambiassero ma si scindessero completamente.
Questo tradimento lo vedo un po' sotto questa luce.
Ma è' proprio per questo però che deve stare molto più attenta, che dovrebbe farsi un bell'esame di coscienza perchè rischiare di perdere tutto per una cosa del genere mi sembra un prezzo troppo altro da pagare.
P.S. scusa se metto questo post scriptum, magari non è il caso della tua amica, ma io personalmente non credo molto alle "famiglie perfette del mulino bianco" .... spesso nascondono di quesgli scheletri negli armadi...

Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
bè con un bambino di un anno e uno di tre non è facile decidere. anche se non ami più tuo marito (o magari ne hai solo il dubbio). a maggior ragione se descrive la sua famiglia come perfetta. perchè magari lo è pure. nel senso che non ci sono liti, c'è una bella armonia, una bella casa, insomma tutto quello che farebbe pensare ai più.."ah se potessi avere tutto quel che hai tu".
e poi? ci sono i sentimenti. e anche quando non ci sono più ti chiedi come fai a buttare dalla finestra quello che sembra perfetto agli occhi degli altri e magari pure ai tuoi.
se ti dice così io credo che sia onesta. e non credo nemmeno che il marito la tradisca altrimenti te lo avrebbe detto, per legittimare il suo di tradimento.
ma il marito non la bacia più... e allora la passione è finita chiusa in chissà quale cassetto della coppia... e allora che fai? ti rassegni a vivere una vita insapore?
c'è chi accetta perchè c'è tanto altro da condividere e chi no...
ma dici anche che il marito è chiuso nel suo modo...e allora c'è poco altro su cui poter contare per non mandare a monte il tutto... ma ci sono due bambini piccoli... e la loro sofferenza eventuale non può non toccarla... e infatti è parecchio indecisa... e insomma ragazze non è facile!
se poi ti capita di risentire il cuore a mille...e se hai la sf**a che sia pure un collega che vedi tutti i giorni... insomma puoi provare a sottrartici ma non è così facile!
e poi? ci sono i sentimenti. e anche quando non ci sono più ti chiedi come fai a buttare dalla finestra quello che sembra perfetto agli occhi degli altri e magari pure ai tuoi.
se ti dice così io credo che sia onesta. e non credo nemmeno che il marito la tradisca altrimenti te lo avrebbe detto, per legittimare il suo di tradimento.
ma il marito non la bacia più... e allora la passione è finita chiusa in chissà quale cassetto della coppia... e allora che fai? ti rassegni a vivere una vita insapore?
c'è chi accetta perchè c'è tanto altro da condividere e chi no...
ma dici anche che il marito è chiuso nel suo modo...e allora c'è poco altro su cui poter contare per non mandare a monte il tutto... ma ci sono due bambini piccoli... e la loro sofferenza eventuale non può non toccarla... e infatti è parecchio indecisa... e insomma ragazze non è facile!
se poi ti capita di risentire il cuore a mille...e se hai la sf**a che sia pure un collega che vedi tutti i giorni... insomma puoi provare a sottrartici ma non è così facile!
- deddola23
- Expert~GolGirl®
dopo averle dato qualche consiglio lascia che sia. Stalle vicina ma anche a debita distanza anche perché semmai dovesse venrie fuori la "bazza" indovina chi ci andrebbe di mezzo?

Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Anche questo e vero. In questi casi poi, la gente e il marito in prima persona si arrabbiera' piu con te che lei hai fatto da spalla, piu che con la moglie che lo ha tradito.deddola23 ha scritto:dopo averle dato qualche consiglio lascia che sia. Stalle vicina ma anche a debita distanza anche perché semmai dovesse venrie fuori la "bazza" indovina chi ci andrebbe di mezzo?![]()

- Holopo
- Master~GolGirl®
io vedo il tutto in modo abbastanza drastico.
Avere un amante è una sua SCELTA.
Come tutte le scelte comporta delle conseguenze e mi sembra un po' comodo da parte sua scaricare i propri sensi di colpa su di te.
Cosa pretende che tu le dica? Vuole la tua benedizione? la tua complicità?
Io non riuscirei proprio a starla a sentire... tantomeno ad evitare di giudicarla!
Come si fa a rimanere neutrali?
Io le consiglierei solo di fare chiarezza e di scegliere: o la famiglia o l'amante e quando ha fatto la sua scelta le potrei stare nuovamente vicino, qualunque scelta abbia fatto.
Avere un amante è una sua SCELTA.
Come tutte le scelte comporta delle conseguenze e mi sembra un po' comodo da parte sua scaricare i propri sensi di colpa su di te.
Cosa pretende che tu le dica? Vuole la tua benedizione? la tua complicità?
Io non riuscirei proprio a starla a sentire... tantomeno ad evitare di giudicarla!
Come si fa a rimanere neutrali?
Io le consiglierei solo di fare chiarezza e di scegliere: o la famiglia o l'amante e quando ha fatto la sua scelta le potrei stare nuovamente vicino, qualunque scelta abbia fatto.
Caterina è nata il 07/07/06 alle 18.30: 3,600 kg. e 50 cm.
Alessandro è nato il 04/12/09 alle 23.20: 3,920 kg. e 54 cm.
Alessandro è nato il 04/12/09 alle 23.20: 3,920 kg. e 54 cm.