GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cucina e spesa, al risparmio
- marta
- Basic~GolGirl®
Re: Cucina e spesa, al risparmio
NOI SIAMO SUI 70, 80 EURO A SETT IN 3...
NIENTE MERENDINE, GELATI, BIBITE, YOGURT RIGOROSAMENTE IN OFFERTA, CARNE BIANCA O ARISTA, PASTA, RISO, VERDURE MEGLIO SE AL TODIS O NEI DISCOUNT CHE PERO' HANNO PARECCHIO SMERCIO MA SONO FRESCHE (ALL'IPER INVECE SONO TUTTE DI FRIGO E VANNO A MALE DOPO 2 GIORNI)
I DETERSIVI X IL BUCATO LI COMPRO DI MARCA, QUELLI SI, E ANCHE I PRODOTTI X L'IGIENE PERSONALE, MA COMUNQUE MI DURANO ABBASTANZA...(TRANNE SHAMPOO E BALSAMO)
NIENTE VINO, FORMAGGI TANTI, PERO' O IN OFFERTA O DEL TODIS..
NIENTE SURGELATI CHE COSTANO L'IRA DI DIO, QUASI NIENTE AFFETTATI, SOLO PROSCIUTTO COTTO.....
NIENTE MERENDINE, GELATI, BIBITE, YOGURT RIGOROSAMENTE IN OFFERTA, CARNE BIANCA O ARISTA, PASTA, RISO, VERDURE MEGLIO SE AL TODIS O NEI DISCOUNT CHE PERO' HANNO PARECCHIO SMERCIO MA SONO FRESCHE (ALL'IPER INVECE SONO TUTTE DI FRIGO E VANNO A MALE DOPO 2 GIORNI)
I DETERSIVI X IL BUCATO LI COMPRO DI MARCA, QUELLI SI, E ANCHE I PRODOTTI X L'IGIENE PERSONALE, MA COMUNQUE MI DURANO ABBASTANZA...(TRANNE SHAMPOO E BALSAMO)
NIENTE VINO, FORMAGGI TANTI, PERO' O IN OFFERTA O DEL TODIS..
NIENTE SURGELATI CHE COSTANO L'IRA DI DIO, QUASI NIENTE AFFETTATI, SOLO PROSCIUTTO COTTO.....
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis
le 79ine - mamme bis
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ah per le milanesi... il sabato l'ortomercato è aperto al pubblico e quindi pagando solo l'ingresso 2 Euro si hanno diritto agli stessi sconti che hanno i negozianti. L'unica cosa è che bisogna avere il freezer grosso o mettersi d'accordo con un'altra famiglia perchè si compra all'ingrosso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Original~GolGirl®
Urca, mi sa che devo proprio rivedere tante cose, io prendo spesso gli affettati, qlc surgelato (soprattutto gelati, i magnum costano un botto)....per giunta ho il marito schizzinoso hce odia verdure e legumi, quindi se a pranzo si va di pasta, alla sera tocca x forza carne o pesce.
Ylenia, volevo dirti una cosa..non sapevo fossi incinta, non ci conosciamo praticamente ma ti ho letto spesso, e vorrei dirti che sono davvero felice x te!!!
Ylenia, volevo dirti una cosa..non sapevo fossi incinta, non ci conosciamo praticamente ma ti ho letto spesso, e vorrei dirti che sono davvero felice x te!!!
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!
- lucilla76
- Original~GolGirl®
sempre sulle offerte:nn farsi tentare da quelle messe bene in evidenza fuori dalla loro corsia.. il prodottone in offerta può cmq costare di + del prodotto nn di marca nn in offerta. nella corsia giusta queste cose le noti..
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- annalysa1
- Master~GolGirl®
Noi siamo i 4 , e in media spendiamo 150€ a settimana
calcolando che ho la bimba è piccola e per lei la spesa è in media ogni 15 giorni circa 50€
Vado dove sono le offerte Conad , DI Meglio , Sisa quando arrivano i volantini a casa segno i prodotti che uso di più e compro solo quelli , ho la fortuna di averli tutti più o meno vicini , quindi risparmio sulla benzina! La carne la prendo una volta al mese in un paese vicino faccio la scorta e congelo in media 40/50€
In tv dicono che aumenteranno i beni di primi necessità e lo trovo cosi ingiusto ,
gia per far quadrare i conti faccio le capriole se poi si mette anche il governo a perseguitarci
Se poi come ora c'è il cambio di stagione e i cuccioli hanno bisogno di scarpe vestiti .......allora siamo nei guai seri salta tutto il mio piano finaziaro
e giu con le litigate con il marito

Vado dove sono le offerte Conad , DI Meglio , Sisa quando arrivano i volantini a casa segno i prodotti che uso di più e compro solo quelli , ho la fortuna di averli tutti più o meno vicini , quindi risparmio sulla benzina! La carne la prendo una volta al mese in un paese vicino faccio la scorta e congelo in media 40/50€
In tv dicono che aumenteranno i beni di primi necessità e lo trovo cosi ingiusto ,

Se poi come ora c'è il cambio di stagione e i cuccioli hanno bisogno di scarpe vestiti .......allora siamo nei guai seri salta tutto il mio piano finaziaro

MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
- shar
- Master~GolGirl®
Noi siamo in 3,il piccolo ha 11 mesi,ma mangia le robe fresche...
Non spendiamo meno di 150 euro a settimana,alle volte di piu'... se fosse per me andrei al discount ma al socio non piace, io sono una FESSA, perchè mi faccio condizionare ogni volta dalle varie offerte..a partire dai vari detersivi.
La carne è davvero cara,spesso ne prendo un po' di piu' e la metto nel congelatore,per Ale prendo la carne di vitello ed è una mazzata, 2 filetti piccoli vengono a costare sui 5.00 euro + o - considerando che cerco il prezzo piu' basso,altrimenti se ne trovano a prezzi piu' alti.
Il pesce io non lo mangio ma prendo anche quello fresco per Ale, e lì non faccio nessuna scorta,ma cavolo se è caro,nonostante ti tagliano la testa,te lo puliscono,sono degli stro..zi perchè ti fanno pagare anche la testa che hai tolto!Percio' spesso prendo anche li i filetti,di platesa ecc, alle volte prendo il pesce anche x il socio,ho preso un piccolo nasello e in cassa mi sono accorta che c'era scritto 7.80 euro
Verdure... tante,anche li cerco di prendere il giusto x una settimana, ma tra carote,zucchine,patate,insalata,ecco l'insalata a me sembra anche aumentata!!I pomodori,sedano e via dicendo,solo di tutto questo vado a spendere sui 30 euro,di congelati solitamente prendo i pisellini,quest'anno di gelato ne avremo presi si e no 3 vaschette,il pesce surgelato costa piu' o meno come quello fresco,che bella fregatura
Frutta, di frutta per il momento prendiamo poco,banane,pesche...
tempo fa' mi era venuta voglia di ciliege (mi sembra a maggio boh) vado per prenderle,metto nel sacchetto,vado alla pesa, un infarto!!NE AVEVO PRESE MENO DI UNA MANCIATA, 6 EURO!!allora pensavo che fosse uno sbaglio,riprovo e ancora quella cifra,me ne sono fregata della figura di m***a e le ho rimesse giu',e che sono d'oro?????ce ne saranno state una decina.
Al momento uso gli omo alla frutta per il bimbo,ma appena finisco la scorta di omo,incomincio a prendergli quella fresca.
Ci sono sempre offerte di detersivi,come dicevo prima li lascio sempre influenzare,e inzio a mettere nel carello,col socio che mi guarda ... male.. e ha ragione!Infatti adesso per almeno 1 anno non passero' piu' da quel reparto! Napisan pavimenti mi viene a costare un occhio,napisan superfici l'altro occhio...
ADESSO BASTA!NE USERO' MENO E me lo faccio durare di piu'
Voglio usare il metodo di ishetta !! Credo che lei usa un buon metodo,mi piace!
Ah ecco,il latte,prendiamo quello fresco,quindi ne prendiamo 2 litri x 2 giorni,e il pane quotidianamente,percio' credo che tra pane e latte alla settimana spenderemo in media 10 euro,credo...
Pero' sono riuscita a far fare al socio un gran passo... le merendine... lui adora quelli di una marca famosa,che adesso nn mi viene in mente,allora gli ho chiesto di provare quelle sottomarca...trackk le mangia!! e che cavolo!Tanto se le puccia nel latte!! (se le sceglie lui visto che io nn mangio merendine
)
Ah la lista,la dimentico sempre a casa

Non spendiamo meno di 150 euro a settimana,alle volte di piu'... se fosse per me andrei al discount ma al socio non piace, io sono una FESSA, perchè mi faccio condizionare ogni volta dalle varie offerte..a partire dai vari detersivi.
La carne è davvero cara,spesso ne prendo un po' di piu' e la metto nel congelatore,per Ale prendo la carne di vitello ed è una mazzata, 2 filetti piccoli vengono a costare sui 5.00 euro + o - considerando che cerco il prezzo piu' basso,altrimenti se ne trovano a prezzi piu' alti.
Il pesce io non lo mangio ma prendo anche quello fresco per Ale, e lì non faccio nessuna scorta,ma cavolo se è caro,nonostante ti tagliano la testa,te lo puliscono,sono degli stro..zi perchè ti fanno pagare anche la testa che hai tolto!Percio' spesso prendo anche li i filetti,di platesa ecc, alle volte prendo il pesce anche x il socio,ho preso un piccolo nasello e in cassa mi sono accorta che c'era scritto 7.80 euro

Verdure... tante,anche li cerco di prendere il giusto x una settimana, ma tra carote,zucchine,patate,insalata,ecco l'insalata a me sembra anche aumentata!!I pomodori,sedano e via dicendo,solo di tutto questo vado a spendere sui 30 euro,di congelati solitamente prendo i pisellini,quest'anno di gelato ne avremo presi si e no 3 vaschette,il pesce surgelato costa piu' o meno come quello fresco,che bella fregatura
Frutta, di frutta per il momento prendiamo poco,banane,pesche...
tempo fa' mi era venuta voglia di ciliege (mi sembra a maggio boh) vado per prenderle,metto nel sacchetto,vado alla pesa, un infarto!!NE AVEVO PRESE MENO DI UNA MANCIATA, 6 EURO!!allora pensavo che fosse uno sbaglio,riprovo e ancora quella cifra,me ne sono fregata della figura di m***a e le ho rimesse giu',e che sono d'oro?????ce ne saranno state una decina.
Al momento uso gli omo alla frutta per il bimbo,ma appena finisco la scorta di omo,incomincio a prendergli quella fresca.
Ci sono sempre offerte di detersivi,come dicevo prima li lascio sempre influenzare,e inzio a mettere nel carello,col socio che mi guarda ... male.. e ha ragione!Infatti adesso per almeno 1 anno non passero' piu' da quel reparto! Napisan pavimenti mi viene a costare un occhio,napisan superfici l'altro occhio...

Voglio usare il metodo di ishetta !! Credo che lei usa un buon metodo,mi piace!
Ah ecco,il latte,prendiamo quello fresco,quindi ne prendiamo 2 litri x 2 giorni,e il pane quotidianamente,percio' credo che tra pane e latte alla settimana spenderemo in media 10 euro,credo...
Pero' sono riuscita a far fare al socio un gran passo... le merendine... lui adora quelli di una marca famosa,che adesso nn mi viene in mente,allora gli ho chiesto di provare quelle sottomarca...trackk le mangia!! e che cavolo!Tanto se le puccia nel latte!! (se le sceglie lui visto che io nn mangio merendine

Ah la lista,la dimentico sempre a casa

(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- shar
- Master~GolGirl®
ops..scusate gli errori 

(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- meimi75
- Master~GolGirl®
mai mai meno di 140\150 euro a settimana e siamo in 3 (quasi 4 eheh)...
il mio problema è che sono vegetariana e mangio quantità industriali di frutta e verdura ..tanta ma davvero tanta
(oggi per es. 4 pesche,1 mela,1 pera,1 arancia, 5 pomodori,400 gr di cavolfiori,1 cetriolo...da sola ebbene sì sono una fogna
) e nei super costa cara ma non ho altra possibilità di spesa...pure mia figlia è sulla buona strada(2 pesche,1 prugna,1 pera,cavolfiori e pomodori pure per lei...)
poi per marito e figlia carne e pesce e formaggi per tutti e 3...
inoltre da quando è nata Alice ho poco tempo per cucinare quindi mi affido spesso ai surgelati e olè altro salasso
mi sa che le quantità dell'ortomercato a me andrebbero benissimo

il mio problema è che sono vegetariana e mangio quantità industriali di frutta e verdura ..tanta ma davvero tanta

poi per marito e figlia carne e pesce e formaggi per tutti e 3...
inoltre da quando è nata Alice ho poco tempo per cucinare quindi mi affido spesso ai surgelati e olè altro salasso
mi sa che le quantità dell'ortomercato a me andrebbero benissimo

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Sul sito coop c'è scritto che loro manterranno i beni di prima necessità a prezzi identici a quelli di quest'anno.annalysa1 ha scritto: In tv dicono che aumenteranno i beni di primi necessità e lo trovo cosi ingiusto ,![]()
gia per far quadrare i conti faccio le capriole se poi si mette anche il governo a perseguitarci
![]()
![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
E' un metodo scientifico... l'ho preparato per combattere il socio, che non ha le mani bucate... ha un buco con un piccolo pezzo di mano intorno...shar ha scritto: Voglio usare il metodo di ishetta !! Credo che lei usa un buon metodo,mi piace!
- MANU78
- New~GolGirl®
Per i gatti visto che sei di Milano di consiglio di andare al Fauna food il prezzo è davvero più basso (io trovavo la pappa di Gaia con il 20% di differenza, facevo la scortona una volta al mese).[/quote]
Grazie Ishetta, mi informo dove si trova e sicuramente ci farò un giro....

Io e il Socio aspettiamo Beatrice...DPP 09/12/2007

- annalysa1
- Master~GolGirl®
La Coop qui non c'è

MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
- -celeste-
- Expert~GolGirl®
...noi siamo 2...e mangiamo a casa la sera e il sabato e la domenica...
Bè...faccio la spesa 1 volta a settimana, ma ogni tanto salto anche...
Anche io mi faccio la lista o nel post-it, o sul cellulare...così son sicura di prenderla su...
Anche noi spendiamo sui 60€/70€. la settimana...a volte quando faccio le scorte di più chiaramente...
Compro carne di solito quando è in offerta e poi congelo, compro pesce la maggior parte fresco per 1 o 2 volte settimana, o bastoncini raramente, non compro pane, nè merendine,nè gelato, che xò d'estate ne mangiamo tanto, ma fresco...e costa un botto! (extra dal badget)
faccio uova, frittate, 1 volta settimana, e la sera mangiamo sempre solo il secondo con contorno...
formaggi il dado ne mangia, io quasi nulla, yogurt poco e niente...
La frutta quando posso faccio un salto all'EUROSPIN, che è vicino e faccio scorta di frutta e verdure per la settimana...e con una cavolata prendo molta frutta e verdura che altrimenti costerebbe un botto!poi faccio parmigiana o quello che ci va e volendo congelo pure ...a volte faccio la pizza...e l'affettato, quel poco che mangiamo, ho il pezzo nel frigor che lo tagliamo con l'affettatrice al bisogno e si risparmia un bel pò...
quando ci sono le offerte prendo detersivi e cose per la casa, e anche shampoo e crema capelli, detersivo...le prendo in un negozietto che costano molto meno, sotto l'ufficio...
la cosa che coste di più in assoluto e non me ne capacito x me sono le lamette.....€. 13,90...e ne consuma a volontààà
Quando ci sono le offerte io più che altro sto attenta alle scadenze...che sono sempre extra corte...
comunque si fa davvero fatica con sti soldi...
Bè...faccio la spesa 1 volta a settimana, ma ogni tanto salto anche...
Anche io mi faccio la lista o nel post-it, o sul cellulare...così son sicura di prenderla su...
Anche noi spendiamo sui 60€/70€. la settimana...a volte quando faccio le scorte di più chiaramente...
Compro carne di solito quando è in offerta e poi congelo, compro pesce la maggior parte fresco per 1 o 2 volte settimana, o bastoncini raramente, non compro pane, nè merendine,nè gelato, che xò d'estate ne mangiamo tanto, ma fresco...e costa un botto! (extra dal badget)
faccio uova, frittate, 1 volta settimana, e la sera mangiamo sempre solo il secondo con contorno...
formaggi il dado ne mangia, io quasi nulla, yogurt poco e niente...
La frutta quando posso faccio un salto all'EUROSPIN, che è vicino e faccio scorta di frutta e verdure per la settimana...e con una cavolata prendo molta frutta e verdura che altrimenti costerebbe un botto!poi faccio parmigiana o quello che ci va e volendo congelo pure ...a volte faccio la pizza...e l'affettato, quel poco che mangiamo, ho il pezzo nel frigor che lo tagliamo con l'affettatrice al bisogno e si risparmia un bel pò...
quando ci sono le offerte prendo detersivi e cose per la casa, e anche shampoo e crema capelli, detersivo...le prendo in un negozietto che costano molto meno, sotto l'ufficio...
la cosa che coste di più in assoluto e non me ne capacito x me sono le lamette.....€. 13,90...e ne consuma a volontààà

Quando ci sono le offerte io più che altro sto attenta alle scadenze...che sono sempre extra corte...

..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]
Ian...Lavinia ti aspetta...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]

Ian...Lavinia ti aspetta...
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Io faccio più o meno come Ishetta, cerco di fare una spesa il più possibile organizzata in base a quello che cucinerò durante la settimana. E spendo sui 60 euro a settimana più o meno, inclusa carne, verdure, frutta (ma un bel po' me la dà mia mamma) e (ahimè) affettati perchè durante la settimana a pranzo ci portiamo un panino in ufficio.
Però compro i detersivi solo quando sono in offerta e ne faccio un po' di scorta, l'olio idem (che costa un sacco). Acqua beviamo quella del rubinetto, anche Francesco e a volte prendiamo un po' di frizzantina se abbiamo ospiti.
Inoltre tovaglioli di carta, scottex, e cose del genere le prendo da Todis.
Però compro i detersivi solo quando sono in offerta e ne faccio un po' di scorta, l'olio idem (che costa un sacco). Acqua beviamo quella del rubinetto, anche Francesco e a volte prendiamo un po' di frizzantina se abbiamo ospiti.
Inoltre tovaglioli di carta, scottex, e cose del genere le prendo da Todis.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Audrey 78
- Original~GolGirl®
Io non so bene quanto sia la spesa settimanale per me si aggira sui 60-70 euro per 2 adulti e una bimba di 10 mesi -inappetente-
Ho la fortuna che mio marito predilige la pasta e non ama nè frutta nè verdura.. la carne compro quasi sempre petto di pollo o braciole di maiale o carpaccio di scottona (le più economiche) e studio vari modi di prepararli.. il petto di pollo soprattutto è davvero versatile.. il pesce poche volte.. costa davvero tanto,ho 2-3 cavalli di battaglia con pezzi surgelati..
Per tante cose prendiamo la marca del supermercato le gocciole del pellicano, i frollini yogurt e mandorle coop, le pizze pomodorini e bufala della selex sono meglio dei prodotti di marca.. sto attenta alle offerte, soprattuto dei pannolini, prendo pampers ma sono buoni anche i cien della lidl e quelli della selex.. e poi frutta e verdura poca al mercato ortofrutticolo.. cmq pure io ho il marito con le mani bucate, quando andiamo al carrefour si fa prendere dalla frenesia.. e poi l'acqua minerale che costa di meno..
Ah la maggior parte delle volte le offerte a 1 euro o 50 cent non sono vere offerte, le lattine mediamente costano di meno..
A me piacciono i dessert muller ma li prendo solo quando sono in sconto e poi cerco di memorizzare i prezzi dei prodotti costosi nei vari supermercati per andare dove costa di meno.. ma lo posso fare solo perchè non lavoro e perchè mi sposto a piedi..
Ho la fortuna che mio marito predilige la pasta e non ama nè frutta nè verdura.. la carne compro quasi sempre petto di pollo o braciole di maiale o carpaccio di scottona (le più economiche) e studio vari modi di prepararli.. il petto di pollo soprattutto è davvero versatile.. il pesce poche volte.. costa davvero tanto,ho 2-3 cavalli di battaglia con pezzi surgelati..
Per tante cose prendiamo la marca del supermercato le gocciole del pellicano, i frollini yogurt e mandorle coop, le pizze pomodorini e bufala della selex sono meglio dei prodotti di marca.. sto attenta alle offerte, soprattuto dei pannolini, prendo pampers ma sono buoni anche i cien della lidl e quelli della selex.. e poi frutta e verdura poca al mercato ortofrutticolo.. cmq pure io ho il marito con le mani bucate, quando andiamo al carrefour si fa prendere dalla frenesia.. e poi l'acqua minerale che costa di meno..
Ah la maggior parte delle volte le offerte a 1 euro o 50 cent non sono vere offerte, le lattine mediamente costano di meno..
A me piacciono i dessert muller ma li prendo solo quando sono in sconto e poi cerco di memorizzare i prezzi dei prodotti costosi nei vari supermercati per andare dove costa di meno.. ma lo posso fare solo perchè non lavoro e perchè mi sposto a piedi..
Martina 16/10/06 Lorenzo 12/08/10
AUDREY 78 la dolce maestrina dalla penna Verde Bianca e Rossa
OTTOBRINA '06 DOC ♥
AUDREY 78 la dolce maestrina dalla penna Verde Bianca e Rossa
OTTOBRINA '06 DOC ♥
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
MANU78 ha scritto:Per i gatti visto che sei di Milano di consiglio di andare al Fauna food il prezzo è davvero più basso (io trovavo la pappa di Gaia con il 20% di differenza, facevo la scortona una volta al mese).

Questo è il sito http://www.faunafood.it/ con gli indirizzi. Fra l'altro ti fanno una tessera, quando la concludi (dopo anni e anni) puoi spendere 40€ ma non in alimenti (beh io prendevo palline, guinzagli, ciotole nuove, insomma un po' come a Natale)

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Perchè costino così tanto non l'ho mai capito neppure io... fra l'altro il socio ha un rasoio elettrico e non lo usa mai-celeste- ha scritto: la cosa che coste di più in assoluto e non me ne capacito x me sono le lamette.....€. 13,90...e ne consuma a volontààà![]()

Per il gelato non ti conviene comprarti una gelatiera se lo consumate molto? Io non ne sono una grande golosa e allora prende quello della coop a 1.50... ma mi dura una vita.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io per l'olio cerco sempre di organizzarmi con un frantoio tramite un'amica e ne compro 10/15 litri a inizio anno, il risparmio è notevole e la qualità pure, ma devo tenerlo in cantina.raggetto ha scritto:
L'acqua per me è un grosso problema, il socio deve bere 4 litri al gg di un'acqua specifica (lauretana) con bassissimo residuo fisso perchè si fa 3/4 calcoli l'anno di ossalato di calcio e con il bombardamento non si sciolgono e quindi rischia l'operazione ogni volta... io bevo acqua del rubinetto e me ne frego...
- elsa
- Basic~GolGirl®
noi mangiamo molta carne e pesce, e verdura...il consiglio che ti posso dare io è di fare pane, biscotti, marmellate, passate di pomodoro ecc. in casa e congelarli, io lo faccio, non solo sono migliori (molto migliori) ma risparmi soldi buttati, perché mentre la carne non la puoi produrre a casa, questi semplici alimenti sì, non so se tu li usi, ma nel caso, pensaci...
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi
- zorba
- Basic~GolGirl®
io sono un disastro... in due+ino viaggiamo a botte di 150 euro.
Il metodo tedescone mi farebbe andare via di testa.. io odio cucinare e impazzisco solo al pensare cosa preparare per la cena, figuriamoci un'intera settimana!
L'unica cosa che ho notato è che la pappa del mio cucciolo costa molto meno in sanitaria che all'iper, con differenze belle sostanziali (a volte anche di quasi un euro!)
Il metodo tedescone mi farebbe andare via di testa.. io odio cucinare e impazzisco solo al pensare cosa preparare per la cena, figuriamoci un'intera settimana!
L'unica cosa che ho notato è che la pappa del mio cucciolo costa molto meno in sanitaria che all'iper, con differenze belle sostanziali (a volte anche di quasi un euro!)