GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Matrimonio e convivenza=calo dei desiderio?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
danielle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Matrimonio e convivenza=calo dei desiderio?

Messaggio da danielle » 3 giu 2008, 15:16

Che dire?
i tempi del fidanzamento, dell'amore in macchina, sul prato, sulla spiaggia sicuramente con una casa non tornano più... la mia esperienza è questa:

da fidanzati: accidenti ragazze ho trovato il mago del sesso... tra l'altro anche
io abbastanza vogliosetta... :hi hi hi hi
convivenza + matrimonio: una cosetta più tranquilla... mettici pure la gravidanza

nascita di Giorgilla nel luglio 2006, qualche tempo di assestamento per il nuovo ruolo di genitori e poi da quest'inverno 2007... non ho più pace ragazze... siamo tornati ai tempi del fidanzamento... (fichissimo anche perchè Giorgia dorme in cameretta sua e fa tutta una tirata...) quindi abbiamo abbastanza spazio per noi...

Bello ritrovarsi... pur essendo una mamma e un papà...
Daniela mamma di Giorgia (detta Giorgilla) nata il 7-7-2006 e di Giulia (detta Giu-giu) nata il 13/8/2009

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 3 giu 2008, 23:27

Secondo mia esperienza:
Siamo andati a convivere dopo 5 anni a distanza (70 km) in cui ci vedevamo solo i fine settimana...
Dati i tempi che avevamo non eravamo particolarmente assidui, ma non mi lamento...
Siamo andati a convivere, ed è rimasto tutto come prima, se non per un periodo in cui poi mi son pure inca con lui perchè si comportava come se non ci fossi in casa (era un tantinello risucchiato dal lavoro... :che_dici ) ma risolto quello, siamo tornati alla situazione originaria! :ok
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 4 giu 2008, 11:37

Una volta ho sentito questa frase: "il matrimonio vero comincia quando finisce la passione", ovvero all'inizio si è travolti dalla novità, dalla passione appunto, poi si comincia a "vivere" veramente a due e la quotidianità ad alcuni fa bene e ad altri fa male e ci si lascia. Io mi preoccuperei di più se ci fosse solo la passione, ma non parlassimo più e non condividessimo le cose di tutti i giorni, piuttosto che il contrario. A mio avviso ci sono periodi più focosi e periodi meno e molto dipende da quello che succede attorno a noi: stanchezza, lavoro, figli, soldi... ma se si è in sintonia i periodi passano e la vita continua.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da soleraggio80 » 5 giu 2008, 0:32

Come al solito ogni esperienza è a se.Diciamo che è l'arrivo dei cuccioli che rallenta i momenti di inrtimità.Però effettivamente cresciuti e dormendo nelle loro stanzie,si ricomincia..... :ok
Mi sto facendo tante domande perchè,dovrebbe arrivare a breve il momento di abbandonare il nido materno(dite voi a 28 anni? :urka ).Senza un lavoro fisso però mi sa che starò ancora sotto la gonnemma di mammà e papà che ancora pensano di avere una bimba in casa senze esperienze di alcun tipo :basta_che_credi: .Ma si può?
Ci vuole taaaanta pazienza. :angelo

soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da soleraggio80 » 5 giu 2008, 0:35

danielle ha scritto:dorme in cameretta sua e fa tutta una tirata.
Sempre che non prendano da me,che sono un animale notturno e mi devono imbottire di sonniferi per farmi dormire.... :ahah
Li allora mi sa che entreranno in gioco i nonni..... :prrrr

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”