GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SONO IN CRISI CON MIO MARITO
- STICH
- Expert~GolGirl®

Re: SONO IN CRISI CON MIO MARITO
ANNALISA hai ragione, anche io ho fatto tante volte questo discorso, ma nel corso del nostro rapporto, ho concesso tante "cose" a mio marito, sulle quali magari non ero d'accordo, e quindi non mi aspettavo un muro così duro in merito a questa richiesta...
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm
- Kikka77
- Original~GolGirl®

Scusami STICH forse non ho capito bene...
ma è solo un mese che gli hai chiesto il secondo figlio?
Cmq. gli uomini sono generalmente più lenti a maturare decisioni importanti... Prova a dargli tempo, e affronta con lui direttamente il discorso, facendogli presente che il tuo desiderio è quello di dare un fratellino/sorellina a Gabriele.
Solo per questo motivo tu manderesti all'aria il tuo matrimonio?
ma è solo un mese che gli hai chiesto il secondo figlio?
Cmq. gli uomini sono generalmente più lenti a maturare decisioni importanti... Prova a dargli tempo, e affronta con lui direttamente il discorso, facendogli presente che il tuo desiderio è quello di dare un fratellino/sorellina a Gabriele.
Solo per questo motivo tu manderesti all'aria il tuo matrimonio?
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§
- Mana75
- Original~GolGirl®

Cara Emanuela....
conosco la tua storia... e ho avuto anche il piacere di conoscere personalmente te e Grabriele...... capisco come ci si sente.... perchè anche a mio marito è capitato di dire frasi poco felici su Samuele.... nonostante anche lui sia attaccatissimo a questo bimbo..... una volta disse in un momento di rabbia e stanchezza "che avrebbe preferito fare il bamboccione"...... ci rimasi malissimo... perchè equivaleva a dire che preferiva far quello che voleva piuttosto che avere la sua famiglia..... ma sono frasi dette in certi momenti... e ormai ho capito che lui utilizza delle frasi dando un peso di verso a quello che vuole dire.......
Vorrei capire... se vuoi parlarne ovviamente... a quali rinuncie è costretto tuo marito per Gabriele......
io ci sono sempre..... quando vuoi parlare.... anche non qui... se vuoi....
conosco la tua storia... e ho avuto anche il piacere di conoscere personalmente te e Grabriele...... capisco come ci si sente.... perchè anche a mio marito è capitato di dire frasi poco felici su Samuele.... nonostante anche lui sia attaccatissimo a questo bimbo..... una volta disse in un momento di rabbia e stanchezza "che avrebbe preferito fare il bamboccione"...... ci rimasi malissimo... perchè equivaleva a dire che preferiva far quello che voleva piuttosto che avere la sua famiglia..... ma sono frasi dette in certi momenti... e ormai ho capito che lui utilizza delle frasi dando un peso di verso a quello che vuole dire.......
Vorrei capire... se vuoi parlarne ovviamente... a quali rinuncie è costretto tuo marito per Gabriele......
io ci sono sempre..... quando vuoi parlare.... anche non qui... se vuoi....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
- STICH
- Expert~GolGirl®

mi marito è attaccatissimo a me (quasi possessivo) e da quando è nato gabry, come credo che sia normale, è lui al centro dell'attenzione... e mio marito patisce tantissimo questa cosa.
In più è abitudinario, quindi immaginarsi due bambini che gli girano attorno, gridano... lo mette in crisi, mentre sarebbe quello che voglio io.
Di rinunce particolari non ne fa (secondo me), a parte un po' di sonno... e alle cose a cui rinunciano tutti i genitori che hanno dei figli piccoli.
In più è abitudinario, quindi immaginarsi due bambini che gli girano attorno, gridano... lo mette in crisi, mentre sarebbe quello che voglio io.
Di rinunce particolari non ne fa (secondo me), a parte un po' di sonno... e alle cose a cui rinunciano tutti i genitori che hanno dei figli piccoli.
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

Stich dagli tempo.
Prima non voleva Gabriele ora gli vuole un bene immenso.
Fai maturare in lui una scelta diversa dal no, continua a parlargli a cuore aperto ma non sfiancarlo.
Lui deve capirti ed è ovvio ma anche tu devi entrare nel suo profondo e cercare di comprendere i perchè.
Spesso è la paura che blocca, è il senso di inadeguatezza o i mille dubbi che non fanno compiere nessun passo.
Servono tempo, amore, fiducia e comprensione ...non puoi parlare di crisi ora, devi essere tu la forte in questo momento e devi sfondare quella porta usando però la delicatezza.
Se hai sposato quest'uomo lo avrai amato e avrai visto in lui il coronamento di un sogno.
Non buttare tutto all'aria ma parla, stagli accanto e camminate insieme mano nella mano in questo percorso.
Forse non ci vorrà poco tempo come prevedevi ma non abbaterti e non mollare.
Ci sono persone come mio cugino ad es, che hanno avuto una brutta infanzia e non vuole per questo mettere al mondo un figlio.
Convive da 10 anni, ama la sua donna ma ha paura...lei inizialmente ha fatto come te, l'ha quasi messo spalle al muro e in cambio ha avuto solo la fuga di lui...poi tornati assieme hanno lavorato molto su questo punto e lui dopo tanto tempo si sta convincendo.
Ma da solo. Non è stato convinto. Lo ha capito lui da solo che è inutile avere paura e che ogni sotria, ogni infanzia, ogni vita è a sè.

Prima non voleva Gabriele ora gli vuole un bene immenso.
Fai maturare in lui una scelta diversa dal no, continua a parlargli a cuore aperto ma non sfiancarlo.
Lui deve capirti ed è ovvio ma anche tu devi entrare nel suo profondo e cercare di comprendere i perchè.
Spesso è la paura che blocca, è il senso di inadeguatezza o i mille dubbi che non fanno compiere nessun passo.
Servono tempo, amore, fiducia e comprensione ...non puoi parlare di crisi ora, devi essere tu la forte in questo momento e devi sfondare quella porta usando però la delicatezza.
Se hai sposato quest'uomo lo avrai amato e avrai visto in lui il coronamento di un sogno.
Non buttare tutto all'aria ma parla, stagli accanto e camminate insieme mano nella mano in questo percorso.
Forse non ci vorrà poco tempo come prevedevi ma non abbaterti e non mollare.
Ci sono persone come mio cugino ad es, che hanno avuto una brutta infanzia e non vuole per questo mettere al mondo un figlio.
Convive da 10 anni, ama la sua donna ma ha paura...lei inizialmente ha fatto come te, l'ha quasi messo spalle al muro e in cambio ha avuto solo la fuga di lui...poi tornati assieme hanno lavorato molto su questo punto e lui dopo tanto tempo si sta convincendo.
Ma da solo. Non è stato convinto. Lo ha capito lui da solo che è inutile avere paura e che ogni sotria, ogni infanzia, ogni vita è a sè.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- elfa
- Master~GolGirl®

Stitch io vorrei partire da una domanda prendendo spunto dal tuo titolo: sei davvero in crisi con tuo marito o il problema è solo il secondo figlio?
Anche a me è capitato di passare un periodo "no" perchè io volevo il fratellino per Ale, mio marito non era convinto, e ho pensato tremila cose brutte.
Ho rispettato i suoi tempi facendogli presente le mie esigenze, e alla fine anche lui ha detto si (anche se poi è andata male, ma non mi arrendo).
Ho capito che il suo "no" non era rivolto a me, o al progetto famiglia insieme, ma semplicemente lui è appagato da Alessandro ed è felice così. Non è mancanza d'amore, non tutti gli uomini (e donne) hanno questo desiderio di figli, io per esempio ce l'ho, lui meno, ma non c'entra nulla con l'amore che prova per me. Anzi, credo abbia pure un pò "paura" delle minori attenzioni che inevitabilmente lui ha durante la gravidanza e i primi mesi con il bimbo...
Valuta tu se il problema è solo il figlio o ce ne sono altri più "importanti".
Anche a me è capitato di passare un periodo "no" perchè io volevo il fratellino per Ale, mio marito non era convinto, e ho pensato tremila cose brutte.
Ho rispettato i suoi tempi facendogli presente le mie esigenze, e alla fine anche lui ha detto si (anche se poi è andata male, ma non mi arrendo).
Ho capito che il suo "no" non era rivolto a me, o al progetto famiglia insieme, ma semplicemente lui è appagato da Alessandro ed è felice così. Non è mancanza d'amore, non tutti gli uomini (e donne) hanno questo desiderio di figli, io per esempio ce l'ho, lui meno, ma non c'entra nulla con l'amore che prova per me. Anzi, credo abbia pure un pò "paura" delle minori attenzioni che inevitabilmente lui ha durante la gravidanza e i primi mesi con il bimbo...
Valuta tu se il problema è solo il figlio o ce ne sono altri più "importanti".
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- helzbeth
- Master~GolGirl®

forse lui pensa la stessa cosa di te stando dalla parte oppostaSTICH ha scritto:ci siamo paralti, riparlati gli ho spiegato tutte le mie ragioni, i miei sentimenti, i miei pensieri, ma a nulla sta servendo!
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- annette
- Master~GolGirl®

dagli un pò di tempo..prova a parlargliene più in là..magari ora non è pronto per un secondo figlio..avrà paura di non poter avere più tempo per se e per voi due..già con un figlio la vita di coppia si modifica..magari ha paura di questo 
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***
- STICH
- Expert~GolGirl®

rispondendo ad ELFA il problema è quello del secondo figlio.
Più che altro parlo di crisi perchè mi rendo conto che, come ho accettato molte cose, questa (pur sforzandomi) non riesco ad accettarla. Mi sforzo, ma non accetto un NO SECCO. Abbiamo superato tante cose insieme, ma qui non vedo una via d'uscita. Non gli sto chiedendo un figlio adesso (anche se mi piacerebbe), gli sto chiedendo un figlio, i tempi si decideranno insieme. E la sua risposta è NO! non: è ci pensiamo ,vediamo, parliamone tra un po'... è questo che mi fa stare male, il rifiuto completo. Non vedo uno spiraglio.
E allo stesso modo guardandomi così tra magari 10 anni, con questo desiderio che ho e sarà ormai represso mi fa stare male
magari è un momento che passerà, ma adesso non ce la posso fare a sorridergli, non ci riesco, perchè non mi sento capita
Più che altro parlo di crisi perchè mi rendo conto che, come ho accettato molte cose, questa (pur sforzandomi) non riesco ad accettarla. Mi sforzo, ma non accetto un NO SECCO. Abbiamo superato tante cose insieme, ma qui non vedo una via d'uscita. Non gli sto chiedendo un figlio adesso (anche se mi piacerebbe), gli sto chiedendo un figlio, i tempi si decideranno insieme. E la sua risposta è NO! non: è ci pensiamo ,vediamo, parliamone tra un po'... è questo che mi fa stare male, il rifiuto completo. Non vedo uno spiraglio.
E allo stesso modo guardandomi così tra magari 10 anni, con questo desiderio che ho e sarà ormai represso mi fa stare male
magari è un momento che passerà, ma adesso non ce la posso fare a sorridergli, non ci riesco, perchè non mi sento capita
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Ti posso capire perfettamente, in quanto nei primi due anni di matrimonio neanche mio marito voleva sentir parlare di figli. Diciamo che nel mio caso c'è state più cose che lo hanno portato ad aver paura di diventare papà: inanzitutto una precaria situazione economica (abbiamo fatto grossi sacrifici per sposarci e metter su casa...e poco dopo sposati altri sacrifici perchè lui ha aperto un ufficio) che ci ha fatto rimandare il dolce progetto a tempi più tranquilli, e poi, inutile negarlo, perchè mio marito è più giovane di me di un anno (io ho ventinove anni, lui ventotto) e mi ha sempre detto con sincerità, anche prima di sposarci, che non si sentiva pronto per un figlio. Io invece sopprimo un istinto materno da tanti anni, ma lo amavo e lo amo intensamente e ho voluto rispettare i suoi tempi...perchè non voglio accanto a me un uomo "messo all'angolo" dalla vita... lui aveva bisogno di realizzare i suoi e i nostri progetti lavorativi, doveva crescere, maturare come persona... Io l'ho aspettato. Qualche mese fa lui ha capito che era arrivato il momento, ed ora è molto, ma molto, ma molto più impaziente di me! Da quando ha la consapevolezza di voler diventare padre è persino più fissato di me! Controlla che non dimentichi l'acido folico, la mattina non manca di chiedermi se ho misurato la TB, controlla il calendario per verificare il ciclo, mi compra i test...
Insomma, devi capire che ognuno ha i suoi tempi e...mi rincresce dirlo, ma certi tempi possono anche non arrivare mai.
Se posso permettermi, non mettere in crisi un matrimonio per questo. Se la tua ragione di vita sono i figli, ricorda che ne hai già uno, e che va tutelato donandogli una famiglia il più unita possibile.
Un abbraccio e tanti auguri.
Insomma, devi capire che ognuno ha i suoi tempi e...mi rincresce dirlo, ma certi tempi possono anche non arrivare mai.
Se posso permettermi, non mettere in crisi un matrimonio per questo. Se la tua ragione di vita sono i figli, ricorda che ne hai già uno, e che va tutelato donandogli una famiglia il più unita possibile.
Un abbraccio e tanti auguri.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- Kikka77
- Original~GolGirl®

gira la medaglia dall'altra parte...
anche lui sicuramente non si sente capito!
Ma non è non sorridendogli che riuscirete a parlare, a comunicare...
anche lui sicuramente non si sente capito!
Ma non è non sorridendogli che riuscirete a parlare, a comunicare...
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§
- helzbeth
- Master~GolGirl®

stich, dal tuo racconto io vedo un uomo che, nonostante ti avesse detto che non voleva figli, e nonostante la tua dimenticanza, abbia accettato il figlio che è arrivato, e sia ancora al tuo fianco.
è una cosa su cui non c'è mediazione, non si può venirsi incontro a metà strada, uno dei due deve cedere.
A me sembra che tu, come altre che ho letto, diciamo la donna (generico) quando decide che è ora di avere un figlio... l'uomo deve accettare la sua scelta, e se non lo fa è un uomo "che non capisce".
Tu vuoi un altro figlio e lui no.
E questo ti manda in crisi.
Ma allora cosa vi unisce?
è una cosa su cui non c'è mediazione, non si può venirsi incontro a metà strada, uno dei due deve cedere.
A me sembra che tu, come altre che ho letto, diciamo la donna (generico) quando decide che è ora di avere un figlio... l'uomo deve accettare la sua scelta, e se non lo fa è un uomo "che non capisce".
Tu vuoi un altro figlio e lui no.
E questo ti manda in crisi.
Ma allora cosa vi unisce?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- rfa74
- New~GolGirl®

Secondo me è giusto rispettare i suoi tempi,
ho conosciuto molte persone che erano a NO (decise)
e ora hanno 2 o 3 figli.
Prova fra un po' di tempo e vedrai.
Per noi l'idea di maternità scatta subito, abbiamo i bimbi
9 mesi nella pancia a crescere con noi, per gli uomini
è diverso.
Ma non pensare subito a un matrimonio in crisi!!
ho conosciuto molte persone che erano a NO (decise)
e ora hanno 2 o 3 figli.
Prova fra un po' di tempo e vedrai.
Per noi l'idea di maternità scatta subito, abbiamo i bimbi
9 mesi nella pancia a crescere con noi, per gli uomini
è diverso.
Ma non pensare subito a un matrimonio in crisi!!
Francesco, il mio tesoro, è arrivato il 22/11/2006 - 4,270 kg per 54,5 cm
-
paola1975
- Active~GolGirl®

io non credo che un rapporto di coppia possa andare in crisi per un secondo figlio.
io ho aspettato tanto che il socio si decidesse per il primo e nonostante io ne volgia gia' un altro lui mi risponde sempre no.
all'inizio me la sono un po' presa, poi ho davvero pensato ai suoi no e alle sue spiegazioni....lui fa i turni e mentre prima dormiva per recuperare adesso sta con lorenzo tutto il tempo.ha 46 anni e anche se non li dimostra sa di averli.
magari a fine mese ci scappavano sempre 2 soldini da parte..adesso quasi niente.
prima eravamo noi...e chiaccheravamo un sacco, leggevamo insieme...adesso ci troviamo sul letto a giocare con lorenzo e magari, quando lui si addormenta noi siamo troppo stanchi per fare tutto!!!
ho capito che non è il momento, perche' mi basta vedere come guarda lorenzo per capire quanto lo ama e questo mi basta.
non gli propongo la storia del fratello o sorella per crescere insieme, perche' tanto non l ocapisce e mi risponde sempre che lui nonostante abbia un fratello ha sempre chiesto aiuto nella vita ad altre persone.
io lo so che vorrei un altro figlio per appagare il mio senso materno, per stringere e allattare ancora un piccolo..e se questo non sara' possibile rivivro' quelle emozioni ricordandomi il mio piccolo lore...
io non insisterei, lo porteresti soltanto all'esasperazione....io ho smesso di chiedere e sono gia' 2 volte che mentre facciamo l'amore scappa la battuta del fratellino...
lasciagli i suoi tempi, io credo che per un padre sia diverso "accettare" i "compromessi "con un figlio.
ma pensa sempre ai motivi per cui lo hai sposato...e se lui si sente escluso o semplicemente trascurato recupera il tempo con lui e affronta l'argomento tra un po'.
buona fortuna
io ho aspettato tanto che il socio si decidesse per il primo e nonostante io ne volgia gia' un altro lui mi risponde sempre no.
all'inizio me la sono un po' presa, poi ho davvero pensato ai suoi no e alle sue spiegazioni....lui fa i turni e mentre prima dormiva per recuperare adesso sta con lorenzo tutto il tempo.ha 46 anni e anche se non li dimostra sa di averli.
magari a fine mese ci scappavano sempre 2 soldini da parte..adesso quasi niente.
prima eravamo noi...e chiaccheravamo un sacco, leggevamo insieme...adesso ci troviamo sul letto a giocare con lorenzo e magari, quando lui si addormenta noi siamo troppo stanchi per fare tutto!!!
ho capito che non è il momento, perche' mi basta vedere come guarda lorenzo per capire quanto lo ama e questo mi basta.
non gli propongo la storia del fratello o sorella per crescere insieme, perche' tanto non l ocapisce e mi risponde sempre che lui nonostante abbia un fratello ha sempre chiesto aiuto nella vita ad altre persone.
io lo so che vorrei un altro figlio per appagare il mio senso materno, per stringere e allattare ancora un piccolo..e se questo non sara' possibile rivivro' quelle emozioni ricordandomi il mio piccolo lore...
io non insisterei, lo porteresti soltanto all'esasperazione....io ho smesso di chiedere e sono gia' 2 volte che mentre facciamo l'amore scappa la battuta del fratellino...
lasciagli i suoi tempi, io credo che per un padre sia diverso "accettare" i "compromessi "con un figlio.
ma pensa sempre ai motivi per cui lo hai sposato...e se lui si sente escluso o semplicemente trascurato recupera il tempo con lui e affronta l'argomento tra un po'.
buona fortuna
- Mana75
- Original~GolGirl®

dici che tuo marito è molto possessivo nei tuoi confronti..... che ti vorrebbe tutta per se..... prova a fargli capire che comunque tu sei sempre sua moglie e per Gabry sei la mamma..... prova, anche se difficile a ritagliare dei momenti per voi.... magari a lasciare ognitanto Gabry ai nonni per andare a mangiare fuori da soli......
Germana
- STICH
- Expert~GolGirl®

grazie di tutto quello che avete scritto. lo so che sarebbe meglio lasciargli un po' di tempo... ci provo, provo a tranquillizzarmi, nella speranza che cambi idea...
- STICH
- Expert~GolGirl®

inoltre ho paura che se passi troppo tempo abbia ancora meno voglia di iniziare a pensare ad un altro pupo da capo.
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

Casomai è il contrario secondo me...coi tempi e modi giusti, a mente fredda e senza imposizione, le cose possono essere riviste.STICH ha scritto:inoltre ho paura che se passi troppo tempo abbia ancora meno voglia di iniziare a pensare ad un altro pupo da capo.
Io credo che lui abbia bisogno solo di tempo e di sicurezze interiori
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- STICH
- Expert~GolGirl®

VA BEN (come dice Guido del cartone CARS - preferito da Gabry), mi incrocio da sola affinchè questa situazione passi e si risolva come spero. 
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

Ciao STICH
Avrei una sola domanda da farti; ho letto spesso la frase "Ho accettato diverse cose da lui"
Posso sapere di cosa si tratta in sommi capi ? Se è possibile naturalmente, non voglio essere invadente.
Forse in questo modo potrei capire meglio e magari, se posso, aiutarti.
Ciao e
Grazie
Avrei una sola domanda da farti; ho letto spesso la frase "Ho accettato diverse cose da lui"
Posso sapere di cosa si tratta in sommi capi ? Se è possibile naturalmente, non voglio essere invadente.
Forse in questo modo potrei capire meglio e magari, se posso, aiutarti.
Ciao e
Grazie
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*