GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mio marito ha fatto una cosa bruttissima.......

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mio marito ha fatto una cosa bruttissima.......

Messaggio da virgy99 » 27 mag 2008, 11:06

ragazze cosa intendete per offensivo e umiliante uno schiaffo????
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 27 mag 2008, 11:09

capisco possa far male fisocamente o moralmente ma non credo si aofefnsivo o umiante
se mi scappa con mio figli non voglio ne offenderlo ne umiliarlo se come umiliazione intendiamo renderlo inferiore....
Lo schiaffo o qualsiasi punizione fisica è brutto, perchè violento.....anche se dato piano, ma secondo me, credetemi umilia più chi lo da che chi lo riceve.....
perchè chi lo dà dimostra la sua incapacità e il suo fallimento di non riuscire a fare a meno della violenza.... per averla vinta sull'altro!!!

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 27 mag 2008, 11:17

virgy99 ha scritto:ragazze cosa intendete per offensivo e umiliante uno schiaffo????
una patta sul sedere, per me è una cosa...uno schiaffo sul viso è un'altra....Il viso è una parte troppo "delicata" in tutti i sensi...Non va bene, per me...Lo trovo un atto particolarmente odioso...mi ferisce subirlo (ovviamente) ma anche vederlo...
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 27 mag 2008, 11:34

a me ferisce anche darlo....... ma non sono perfetta e mi capita...non voglio creare polemiche e so che mi darete addosso, mio dispiace non riuscire a controllarmi mi sento in colpa e penso a quanto siamo più fortunati i bimbi che non hanno una mamma manesca..... :buuu

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 27 mag 2008, 11:43

diciamo che c'è differenza tra uno schiaffo e un buffetto, tra una sculacciata leggera o un super sculaccione, tra un rimprovero o una sgridata esagerata!
la pazienza si può perdere, ci vuole tolleranza anche verso i papà, che possono avere avuto una giornata pesante!
ovviamente, poi, da sola, gli farei notare che deve cercare di limitarsi, ma non lo riprenderei mai davanti alla bimba se non fosse una cosa grave (per la quale mi incacchierei come una iena)!!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 27 mag 2008, 11:51

Secondo me, personalissima opinione, siete andati entrambi un po' oltre la linea.... ma lo vedo come un atteggiamento umano.
A tutti capitano le giornate no, tuo marito era nervoso, magari in fondo un po' anche tu e alla fine, ciascuno secondo il suo carattere, avete perso la pazienza.
Però se non sono comportamenti abituali, non credo che si debba arrivare a parlare di cose umilianti. Magari tuo marito avrebbe fatto bene a chiedere scusa alla bimba, dicendole che lui era già arrabbiato e si rendeva conto di aver esagerato: Sofia lo avrebbe capito.

Io cerco di andare a farmi un giro, quando sento di essere in serata "no".
Ci vado prima che mi ci mandino :ahaha . L'altra sera mio figlio ha detto a mio marito "lasciala stare, stasera è un po' matta, ma ci vuole sempre bene! :cuore aspetta, tra 10 minuti viene a darci i bacini". In effetti a volte bastano pochi minuti per ritrovare la serenità e la pazienza, anziché accendersi come una miccia.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 27 mag 2008, 11:54

virgy99 ha scritto:a me ferisce anche darlo....... ma non sono perfetta e mi capita...
Di genitori perfetti ce ne sono pochi..tant'è che si è posto il problema...
Non penso che tu sia un mostro...come non penso che lo sia il marito di Sofia...Perchè non credo che passiate la giornata a schiaffeggiare i vostri piccoli...
Credo solo che, spesso, bisognerebbe riflettere un secondo su quello che si sta per fare...anche se non è semplice magari, proprio per evitare di restare mortificati in due senza risolvere nulla...

:bacio
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 27 mag 2008, 12:00

uff.....certo che è davvero difficile a volte fare sia il genitore che la moglie/marito! :che_dici

Cmq volevo ringraziarvi tutti per i vostri interventi.
Mi hanno fatto riflettere
:bacio
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 27 mag 2008, 12:06

sapete quando avete dato le vs. opinioni sul marito di sofia74 io sentivo quelle cose rivlte a me perciò non sono riuscita dal tarttenermi di scrivere..... e vi ringrazio perchè mentre leggevo promettevo ame stessa di essere migliore..... certo sarà dura perchè tra lavoro casa di tempo per curare i suoi capricci ne ho davvero pochi, ma devo continuare a fare come riesco a fare spesso cioè gli urlo di allontanarsi altrimenti gliele suono e lui lesto lesto corre nella sua cameretta!!!! :-D

porello amore di mamma sua!!!! poi piange .... perchè comunque si dispiace del mio rimprovero, ed io chiamo e me lo sbaciucchio, continuando però a dirgli con modi meno cruenti che secondo me stava facendo una cosa che nona ndava...
pensate che così sia meglio??? :domanda

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 27 mag 2008, 12:07

Sofia leggo che avete chiarito e mi fa piacere. :sorrisoo
Cmq avrei reagito come te.
Pensa che due sere fa mio marito ha sgridato Simone ( che domani compie solo 2 mesi ) perchè piangeva da BEN 10 minuti consecutivi ( n'eternità secondo lui che lo vede a pranzo e cena :che_dici ) e mi sono imbufalita! :bomba
E' sempre molto affettuoso con il bimbo e l'altro giorno evidentemente era nervoso ma questo non lo giustifica.
Insomma a volte basterebbe contare fino a 10 anche se capisco che non è facile, per carità, ma ci si puo' riuscire. :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 27 mag 2008, 12:10

credo abbiate sbagliato entrambi, e da un certo punto di vista forse hai sbagliato più tu con la tua reazione di fronte alla bambina che lui con quella sberletta.

è stato diseducativo in entrambi i casi.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 27 mag 2008, 12:10

Sofia74 ha scritto:
kik ha scritto:Sofia come va il rapporto con Roby?
Mi pare che rabbia e nervosismo siano un po' una costante per lui... o almeno ho questo ricordo dei tuoi topic
E' una rabbia legata esclusivamente al lavoro o nasconde altro che riguarda voi due?
ciao kik :bacio
con Roby va bene con alti e bassi come tutti, stiamo insieme da una vita (12 anni) e ci conosciamo fin troppo bene.
Lui è sempre stato un tipo nervoso. Ha tatni pregi, ma questo difetto mi pesa molto proprio perchè io amo la tranquillità.
Ovviamente amandolo accetto questo suo difetto come lui accetta i miei, ma avolte è dura.

Ragazze lo so che nn dovevo intromettermi, lo so che ho sbagliato in questo senso, ma il mio gesto è stato legato dall'impusività come il suo dal nervosismo.
Ieri sera nn ce l'ho fatta (nn mi piace andare a letto con il muso) e gliene ho parlato.
Lui mi ha detto che nn lo farà più e mi ha assicurato che nn le ha fatto assolutamente male (ma questo già lo sapèevo), io gli ho ridetto che come metodo educativo le mani nn mi piacciono.
Ci siamo ripromessi che io nn mi permetterò più di intromettermi davanti alla bimba se lui la sta riprendendo e lui mi ha promesso che cercherà di essere più paziente.

Però davvero nn mi è piaciuto il gesto.........
Proprio brutto, nn si fa.....
capito.
Come dice Ema cmq, se gli capitasse di sentirsi particolarmente nervoso al punto da non riuscire a sopportare certe situazioni la cosa migliore che dovrebbe fare è lasciare la stanza per un po' e tornarvi quando gli sono passati i "due minuti".
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ingelena » 27 mag 2008, 14:07

ema1 ha scritto:
ingelena ha scritto:Capisco che il gesto ti abbia dato fastidio ma secondo me hai sbagliato a riprenderlo davanti alla bambina. Il gesto non è carino, lo ammetto, ma in fondo non le ha fatto male!
Io non sono molto d'accordo su quello che hai scritto sopra. Sono piu o meno d'accordo sul fatto che forse non doveva riprenderlo davanti alla bambina, pero' io, al posto suo, forse avrei reagito ugualmente. Non le tollero queste cose, per nessun motivo.
La cosa che hai scritto, che in fondo non le ha fatto male, non mi piace perche un schiaffo in viso non vuol dire solo fare del male fisicamente per me e' una umiliazione, sia se hai 1, 2, 3 anni sia se ne hai 20. Preferisco cento volte una pacca sul sederino, o una sgridata bella e buona, ma un schiaffo sul viso MAI.

Se e' nervoso per motivi suoi, e se vede che non riesce ad avere pazienza, che vada a dormire o a chiudersi in camera. Scusatemi pero giustificare tutto perche era nervoso, mi pare troppo.
Guarda Ema, io sono una mamma che non sculaccia praticamente mai e che non sopporta in modo assoluto le punizioni corporali! Ma siamo umani, siamo fatti di carne ed ossa e credo che NESSUNO sia perfetto, NESSUNO.
Questa premessa per dire che visto che la vita di tutti i giorni è stressante e visto che mandare avanti una famiglia con figli è faticossisimo, io non condannerei un padre che SBAGLIANDO (mai detto che ha fatto bene) tira un puffetto sul viso alla proprio bambina. D'accordo, è un gesto orribile e sbagliato ma santo cielo, è altrettanto sbagliato riprenderlo difronte alla bambina!

Poi, se lo facesse mio marito SICURAMENTE mi arrabbierei anch'io ma cercherei di ragionarci in disparte....

Volevo dire solo questo.

Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 27 mag 2008, 14:47

Anche io avrei reagito così se mio marito lo avesse fatto (e anche mio marito è sempre nervoso e più propenso alla sculacciata).....però a differenza di tutte voi sia mio marito che io quando non siamo d'accordo ce lo diciamo (siamo molto differenti come educazione) anche davanti a Valerio, non riuscirei mai a tenermelo dentro e dirglielo magari dopo ore, anche perché dopo tutto quel tempo me lo sono scordato e mi è già passata la rabbia. Beate voi che ci riuscite ad essere sempre d'accordo davanti ai figli..... :sorrisoo
Comunque che un figlio capisca il fatto che i genitori la pensano in modo diverso, io non ci vedo nulla di male, certo nelle cose importanti (per noi) cerchiamo di essere d'accordo, ma non è sempre possibile, proprio perché veniamo da famiglie diversissime .
Ciao
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 27 mag 2008, 14:53

Ops....scusate gli errori :martello
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 27 mag 2008, 15:01

Leggendo questo post mi si è stretto lo stomaco.
Anch'io ho perso la pazienza sabato scorso ed è partita una sberla. Avrei voluto sprofondare, a maggior ragione perché eravamo a casa di amici.
Già è un gesto schifoso... figurarsi quando uno perde il controllo fuori di casa.
Fortunatamente io e mio marito abbiamo l'abitudine di "criticarci" quando Chiara non sente, ma non cambia la sostanza delle cose.
Sono d'accordo, quando si menano le mani è fallimento: così non arriva nessun messaggio al piccolo, ma siamo umani e stanchi e sbagliamo.
L'importante è rendersene conto.
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 27 mag 2008, 15:26

ti capisco sofia. mi sarei incacchiata moltissimo con mio marito. gia' lo fulmino quando solo alza la voce. figuriamoci..
ma avete chiarito (brava davvero :yeee ) e vedrai che non si ripetera piu :sorrisoo
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 27 mag 2008, 15:29

Sono d'accordo, quando si menano le mani è fallimento: così non arriva nessun messaggio al piccolo, ma siamo umani e stanchi e sbagliamo.
ma secondo me arriva comunque un messaggio
anche mamma può fallire e non cade il mondo!
pensa che bello!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 27 mag 2008, 15:40

simona ss ha scritto:Mamma mia, spero non capiti mai a me, impulsiva come sono un cazzotto a mio marito glielo mollerei davvero, sbagliando ma glielo mollerei!!!
Con la ragione, e non con il cuore, anche io penso che lui abbia sbagliato a darle la sberletta e che tu abbia sbagliato a riprenderlo davanti alla tua bimba.
Ma con il cuore, io avrei reagito come te, forse anche peggio...
Il mestiere del genitore è davvero molto difficile, per me, che sono così "irruenta"...
:quoto:
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 27 mag 2008, 16:09

Allucinata.
mi pare quasi che alcuni interventi tendano a ribaltare la situazione facendo passare Roby per un povero padre stressato da comprendere e Sofia come una disgraziata perché ha osato reagire contestandolo. Francamente trovo che le due cose vadano ben distinte e non c'è giustificazione che tenga quando si alzano le mani su un figlio solo per scaricare il prorio nervoso.
Certo che può "capitare", ma è un atto che va assolutamente condannato, sì.
La reazione di Sofia è criticabile, discutibile, ma è decisamente un'altra cosa.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”