GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TREGUA CON I SUOCERI PER AMORE DEL MARITO?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TREGUA CON I SUOCERI PER AMORE DEL MARITO?

Messaggio da deddola23 » 5 set 2007, 10:42

pandistelle ha scritto::sorrisoo Ragazze, ho bisogno di un vostro parere!
Ieri sera ho sentito il mio amore e, dai discorsi fatti, mi è parso di scorgere, tra le righe, la tristezza che prova per la situazione di rottura che si è venuta a creare con i suoi genitori.
Sono gente ignorante, maligna e maleducata ... ma restano sempre i suoi genitori!
Tempo fa lui mi ha detto che, se avessi preso qualche iniziativa senza il suo parere, si sarebbe :aargh nero con me ... ma io sto meditando di andare loro a parlare per cercare di appianare la situazione, soprattutto dopo aver saputo che non stanno entrambi bene!
Mi hanno fatto entrambi tanto, troppo male, ma so che il mio amore è una persona sensibile e che, per quanto possa far finta di niente, sta male per la situazione che si è creata!
Ragazze, Raffaele è il mio uomo, il mio compagno, il mio amico, il mio confidente, il mio TUTTO ...
Voi, per il vostro TUTTO passereste sopra tutto (anche sopra il male ricevuto) per cercare di regalargli un po' di serenità?
Scusatemi per lo sfogo e grazie anticipate per i consigli che mi darete! Vi abbraccio tutte! :sorrisoo
è una domanda un pò retorica, la tua...comunque ti risondo lo stesso: sì, lascia perdere. Io ho fatto la stessa cosa, in più la tua vita la condividi con tuo marito e non con i tuoi suoceri. Perciò siccome ognuno è a casa sua è inutile rimuginare su ciò che è accaduto tra te e loro.
firmato
unachesièrosailfegatoacausadeisuoceri :fischia
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 5 set 2007, 11:04

Io dopo anni che mi rodevo il fegato e che finivo sempre per litigare col socio (e lui mi ha sempre difesa con sua madre), ho deciso di dare un colpo di spugna e passarci sopra. E' fatta così, sarà sempre così e io non ci posso fare niente e il figlio neanche (se non che non gliene fa passare una). Vivo meglio io, vive meglio lui e con lei ho rapporti cordiali ma non profondi, ovvero, mi faccio i caxxi miei, cerco di raccontarle meno che posso di me e di noi così non le do materiale per farsi i caxxi miei, cerco di avere il meno possibile bisogno di lei e di averci a che fare il meno possibile.
Lei ogni tanto qualche cattiveria la dice ma io le rispondo dicendole quello che penso col sorriso e con molta educazione... Ahò, mi è capitato anche di zittirla :scusate: :hi hi hi hi
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 5 set 2007, 11:30

gerbiii.... :cuore pardon per l'o.t.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 6 set 2007, 15:03

:sorrisoo DEDDOLA, credimi, anche quando ho lasciato stare io e ho fatto finta di niente, loro non l'hanno capita! Chissà che ora, che gliene ha cantate 4 il figlio, non afferrino il concetto! Dalle parti mie sai come si dice? "A lavar la capa al mulo si perde l'acqua e il sapone!".
GERBERA, per quanto riguarda il zittirla, anch'io SEMPRE CON TANTISSIMA BUONA EDUCAZIONE ho provato a zittirli, ma avete mai provato a giocare a ping pong contro il muro?
Povera lei (mia suocera) ma temo che la sua scatola cranica non contenga neanche un micron di materia grigia :buuu ... se così no fosse... qualche cosa, anche piccola piccola, negli anni l'avrebbe recepita!!!!
:bacio :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 set 2007, 17:56

pandistelle ha scritto::sorrisoo Ragazze, ho bisogno di un vostro parere!
Ieri sera ho sentito il mio amore e, dai discorsi fatti, mi è parso di scorgere, tra le righe, la tristezza che prova per la situazione di rottura che si è venuta a creare con i suoi genitori.
Sono gente ignorante, maligna e maleducata ... ma restano sempre i suoi genitori!
Tempo fa lui mi ha detto che, se avessi preso qualche iniziativa senza il suo parere, si sarebbe :aargh nero con me ... ma io sto meditando di andare loro a parlare per cercare di appianare la situazione, soprattutto dopo aver saputo che non stanno entrambi bene!
Mi hanno fatto entrambi tanto, troppo male, ma so che il mio amore è una persona sensibile e che, per quanto possa far finta di niente, sta male per la situazione che si è creata!
Ragazze, Raffaele è il mio uomo, il mio compagno, il mio amico, il mio confidente, il mio TUTTO ...
Voi, per il vostro TUTTO passereste sopra tutto (anche sopra il male ricevuto) per cercare di regalargli un po' di serenità? Scusatemi per lo sfogo e grazie anticipate per i consigli che mi darete! Vi abbraccio tutte! :sorrisoo
certo.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 6 set 2007, 18:25

Credo che se la suocera è così non sarai certo tu a cambiarla. Allora devi fare una riflessione e capire cosa ti sta più a cuore. Se ti sta più a cuore il rapporto con il tuo compagno allora già ti sei risposta da sola, metti da parte tutto, esistono dei rapporti formali e superficiali che servono proprio a salvare capra e cavoli. Io non sono molto per le lotte continue, sono più per una sana cordialità, anche finta, ma se mi fa stare in pace nel mio rapporto di coppia perchè no?
Io sbagliavo nel permettere che i suoi comportamenti influissero sul nostro rapporto e l'ho fatto per tanto tempo. Ora mi ritengo abbastanza superiore perchè ho imparato a darle il peso che ha, nessuno e ora con mio marito ci ridiamo e scherziamo su :sorrisoo
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 6 set 2007, 18:56

io vorrei capire e chiedere una cosa a tutte: ma perchè solo noi mogli/mamme abbiamo sempre problemi con i suoceri e mai i nostri mariti con i loro suoceri alias nostri genitori???? non sarà forse perchè loro (i nostri mariti) non riescono a staccarsi completamente dai loro genitori e a capire che ora hanno una propria famiglia come invece facciamo noi donne che pur rimanendo attaccati ai nostri genitori ci rendiamo più indipendenti da loro, li facciamo partecipare entro certi limiti (solo come nonni) e anteponiamo a tutto nostro marito e nostro figlio?
anche io ho problemi con mia suocera, una donna stupida e subdola ma mio marito la adora perchè lei sa comportarsi, mi tratta male sotto sotto, velatamente in modo che lui (il mio compagno) non se ne accorga ed io non gliene ho mai parlato, forse sbagliando ... sta di fatto che l'ultima volta che l'ho vista lei per impedire che mio figlio venisse in braccio a me gli dice" no mamma, mamma cacca!"
a una così come l'affronti? ci devi solo litigare e sarebbe la fine del rapporto col mio compagno, ne sono sicura
alessandro è nato il 9.9.06

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 6 set 2007, 20:27

lena69 ha scritto:mia suocera ogni tanto la fa fuori dal vasetto e ha la mania di stirare i panni ammucchiati.
quando viene a trovarci gliene faccio trovare una pila di due metri, così non ha tempo per
parlare. mio suocero, in genere, sta zitto senza dover stirare

Ti spiace se la tengo in serbo come asso nella manica per la prossima volta se mi dovesse servire?
Trovo che sia un'ottimissima idea, magari invece di stirare mi inventerò qualcos'altro ma... il principio è quello.
Sei in gamba baby! :che_dici
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 6 set 2007, 21:10

mariellad ha scritto:io vorrei capire e chiedere una cosa a tutte: ma perchè solo noi mogli/mamme abbiamo sempre problemi con i suoceri e mai i nostri mariti con i loro suoceri alias nostri genitori???? non sarà forse perchè loro (i nostri mariti) non riescono a staccarsi completamente dai loro genitori e a capire che ora hanno una propria famiglia come invece facciamo noi donne che pur rimanendo attaccati ai nostri genitori ci rendiamo più indipendenti da loro, li facciamo partecipare entro certi limiti (solo come nonni) e anteponiamo a tutto nostro marito e nostro figlio?
anche io ho problemi con mia suocera, una donna stupida e subdola ma mio marito la adora perchè lei sa comportarsi, mi tratta male sotto sotto, velatamente in modo che lui (il mio compagno) non se ne accorga ed io non gliene ho mai parlato, forse sbagliando ... sta di fatto che l'ultima volta che l'ho vista lei per impedire che mio figlio venisse in braccio a me gli dice: "no mamma, mamma cacca!"
a una così come l'affronti? ci devi solo litigare e sarebbe la fine del rapporto col mio compagno, ne sono sicura

Scusami ma perchè non l'accontenti e lasci andare solo tuo marito e tuo figlio da lei??
Ti assicuro che tutta questa cacca finisce presto e lo sai perchè? Perchè tuo figlio poi verrà da te scongiurandoti di non lasciarlo dalla nonna!
Mia suocera continuava a dire a mia figlia mentre la allattavo:" Ancora nenna? Ma così alla mamma la fai stare male" Mi chiedeva se il mio latte fosse ancora buono, se non avesse perso di consistenza per la bambina e poi mi diceva dei suoi ricordi di allattamento bellissimi con suo figlio,eh quasi quasi le dava la sua a mia figlia. Uè...ma come ti permetti! Sei invadente, tu invadi il mio spazio di madre e ti insinui nell'intimità che c'è con mia figlia cercando di screditarmi? Ma con chi credi di avere a che fare... con una ragazzina? Non credere che perchè sia moglie di tuo figlio non abbia la mia personalità e tu puoi approfittare di tuo figlio per colpirmi! Ma ti faccio vedere io...
Queste suocere in continuo antagonismo...che p@lle!!
Io, poichè detesto tutto questo,detesto l'antagonismo, l'invidia, la gelosia e quant'altro...ho preferito stabilire la distanza con molta educazione. Mia figlia non vuole andare più da nonna ma non per me ma perchè a lei non va,non le piace, si annoia e non le piacciono i suoi discorsi. Mio marito ha capito che non è il caso per vari motivi e uno di questi è la mentalità. Da parte mia sono felice perchè finalmente con sereno distacco ho dato la possibilità di sperimentare a tutti indistintamente senza la mia presenza.
Eh troppo comodo ti pare? Essere li a parare per tutti...alla fine diventa veramente pesante!
Il distacco lo reputo veramente terapeutico, un toccasana.
Ma chi lo ha detto che perchè si è parenti bisogna stare incollati? Se si hanno dei rapporti conflittuali non vedo perchè bisogna rimanere così invischiati l'un l'altro. Stare un pò distanti disintossica eccome. Si ha tempo per riflettere sulle cose e fare un pò di pulizzia che non guasta mai. Ci si vede ogni tanto freschi e sereni, ci si sente al telefono ma poi... ogniuno a casa propria.
La vera famiglia è composta dalla coppia con i figli, ci sono gli amici ed anche i parenti ma la vera essenza è la propria famiglia e quando si lotta con sacrificio per tenere tutto insieme alla fine ti rendi conto che ne è valsa la pena perchè non si sfalda mai.
Scusatemi ma quando leggo certe frasi mi viene una rabbia...Mamma cacca...ma renditi conto!

zorba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zorba » 6 set 2007, 21:56

Con mia suocera andiamo d'amore e d'accordo :ahah :ahah :ahah
Io ho imparato che le litigate servono solo a stressare, perchè il proprio marito si sente sempre fra due fuochi, allora faccio esattamente come mia suocera... sparo veleno col sorriso sulle labbra!!!
Quando la trovo ridicola mi giro a guardarla e le sparo un mega sorriso ironico da vera maleducata.

2aprile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2aprile » 7 set 2007, 10:33

LuisaLuisa ti farei un monumento!
La penso esattamente come te, ma quanto è difficile però! Anche la mia strega non sopportava il fatto che allattassi Viola (e pensa che l'ho fatto fino all'anno di età :prrrr ) da quando aveva 15 giorni mi diceva"ma dalle il latte artificiale, io a mio figlio l'ho dato ed è cresciuto bene lo stesso!"
Tutto perchè non sopportava il legame tra me e sua nipote! Io le dicevo che finchè ne avevo glielo avrei dato perchè fa più che bene, ma secondo lei io sbagliavo ti rendi conto?

Ho mandato giù così tanti rospi, ma l'ultimo non ce l'ho fatta, non posso sentir parlare male dei miei genitori senza nessun motivo...finalmente ora siamo arrivati ad uno STOP definitivo. Per me NON ESISTONO PIU'.

Pandistelle se riesci a fingere e quindi non farti venire più nessun tipo di nervosismo, brava, io non ci riuscirei prima o poi scoppierei magari con malumori e litigi con mio marito e sarebbe peggio!
Greta 08/01/99, Viola 21/03/06

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 7 set 2007, 13:50

Pensa che il mio non vuole che dica niente o quasi dei suoi....solo proprio quando è arrivato ad incazz@rsi anche lui all'inverosimile, non gli abbiamo risposto al telefono x gg,non abbiamo risposto agli sms...non ci siamo fatti sentire...fino quando dopo la mia insistenza ha risposto dicendo che andava su a parlare ...
Mi ha colpito molto e sono stata contenta di questo suo comportamento...ha messo un pò i puntini sulle i...ma adesso siamo punto a capo... I fatti loro non se li fanno cmq,mia suocera è curiosa di tutto e tutti, ci vorrebbe fare i conti in tasca, etc...ma non gli do il materiale x farlo...
Io non sopporto quasi più il stare a contatto con loro anche solo 1 volta a settimana...xò mi tocca, e anche se cambio carattere, completamente, ci vado e mi faccio i cavoli miei...dico l'indinspensabile e quello che penso, fregandomene di quello che dice...
Il dado lo vedo che ci sta malino...ma non mi dice nulla e io nemmeno...lo sa che quando qlc mi fa qlc prima che ci passi sopra io impiego secoli... (cioè mai!)e io non posso sempre lamentarmi, xchè dopotutto sono i suoi genitori...
solo raramente quando parliamo che magari anche lui è arrabbiato con loro e è più razionale, gli dico che ancora non sono riuscita a superare quello e quello...
La cosa bella è che comunque quando sbagliano di grosso se ne rende conto anche lui... :fischia
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 7 set 2007, 19:15

2aprile ha scritto:LuisaLuisa ti farei un monumento!
La penso esattamente come te, ma quanto è difficile però! Anche la mia strega non sopportava il fatto che allattassi Viola (e pensa che l'ho fatto fino all'anno di età :prrrr ) da quando aveva 15 giorni mi diceva"ma dalle il latte artificiale, io a mio figlio l'ho dato ed è cresciuto bene lo stesso!"
Tutto perchè non sopportava il legame tra me e sua nipote! Io le dicevo che finchè ne avevo glielo avrei dato perchè fa più che bene, ma secondo lei io sbagliavo ti rendi conto?

Si mi rendo conto, mi rendo conto che purtroppo l'ignoranza è una brutta bestia!
Magari ai suoi tempi che si allattava al seno quando è arrivato il latte artificiale finalmente quelle madri si son sentite risollevate...Vedi? Il fatto che io capisca non significa che poi debba avere invaso il mio modo di essere madre. Il fatto è che molte volte la comprensione viene scambiata per idiozia e bisogna mettere i puntini sulle I. E poi...io rimango del parere che fra i due litiganti il terzo la prende sempre dove non batte il sole. Alla fine si conclude che i due che prima litigavano fanno pace e se la scaricano con il capro espiatore, facci caso. Siamo troppo abituate a fare le madri e non va bene fare da madre al marito cercando di sistemargli la cosa con i genitori, è istinto nostro, ci viene naturale ma...a cosa porta questo nostro atteggiamento? non certo ad un cambiamento, ad un passo avanti, anzi...tutto il contrario! Bisogna che lui veda, si accorga che è diventato un Uomo e non è rimasto sempre e solo Figlio. Ma non vi accorgete di quanti uomini in giro ci sono di età avanzata, che ancora sono li a proteggere le loro madri? E quando queste donne lasciano il mondo...loro, sono come al principio di una strada che magari è già alla fine...insomma quando dovranno rendersi conto di avere una loro indipendenza, autonomia,mentalità e libertà di pensiero?
Con la mia distanza io...faccio prendere coscienza al mio Uomo di esserlo! NON è una battaglia contro la suocera ma la consapevolezza di sentirsi libero di essere adulto. Spero tanto,veramente, che io non sia eccessivamente amica con mia figlia in futuro, io voglio e desidero essere solo Madre, l'invadenza nella vita dei figli è assolutamente controproducente, è così importante sentirsi autonomi e responsabili delle proprie scelte, decisioni...ma qui ci sarebbe da parlare per ore...ma soprattutto la fiducia, il credere che un figlio sappia gestire la sua vita perchè è speciale e non un deficente!!
Ok basta non parlo più,chiuso.

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 7 set 2007, 21:29

:sorrisoo RAGAZZE, SIETE SAGGE ...
Io, mamma di un figlio maschio, penso che gli darei un calcio nel fondoschiena se mi accorgessi che è un invertebrato e che non riesce a crescere! In realtà mi rendo conto che è mio il compito (per quanto doloroso possa essere) di tagliare il cordone ombellicale! C'è una poesia di Gibran bellissima ... non ricordo bene le parole ma il senso è che i nostri figli non sono figli NOSTRI, sono frecce di un arco e che devono essere scagliate lontano! (Se la trovo ve la trascrivo!)
Il problema è che, spesso, quella dell'ignoranza è un alibi dietro cui ci si nasconde!
Quoto luisaluisa, bisogna che i nostri Uomini si accorgano di essere diventati tali e di non essere più bambini ... Nel mio caso, diversi sono stati i tentativi per mantenere una sana distanza, ma complici gli 8 Km tra i nostri due paesi ed il buon cuore mio e di mio marito (FINO AD ORA!), MIA SUOCERA è SEMPRE RIUSCITA AD "INTRUFOLARSI" TRA NOI!
In questo momento, ne sono certa, ciò che più la fa "star male" non è il non poter vedere il MIO bambino (lei dice che è il figlio di SUO figlio) come vuol far credere (quando aveva la possibilità di farlo, era sempre impegnatissima e dovevamo aspettare le sue grazie!) ma l'essersi resa conto che NON PUò PIù GESTIRE SUO FIGLIO!!
Quale donna e quale mamma sprona suo figlio ad inveire contro sua moglie e ad ignorarla in nome dell'amore che prova per lui?
Quale donna e quale mamma, pur conoscendo la sensibilità di suo figlio, attinge ai suoi problemi di salute per fargli venire i sensi di colpa?
Io stimo molto il mio tesoro, perchè mi rendo conto che è davvero molto maturato da quando l'ho conosciuto, ed oggi comincia a vedere le persone (compresa sua madre e suo padre) per quello che sono davvero!
:bacio

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 7 set 2007, 21:45

:sorrisoo Luisaluisa, l'ho trovata!

E una donna che aveva al petto un bambino disse: Parlaci dei Figli.
Ed egli disse:
I vostri figli non sono i vostri figli.
Sono i figli e le figlie della brama che la Vita ha di sé.
Essi non provengono da voi, ma per tramite vostro,
E benché stiano con voi non vi appartengono.
Potete dar loro il vostro amore ma non i vostri pensieri,
Perché essi hanno i propri pensieri.
Potete alloggiare i loro corpi ma non le loro anime,
Perché le loro anime abitano nella casa del domani, che voi non
potete visitare, neppure in sogno.
Potete sforzarvi d'essere simili a loro, ma non cercate di renderli
simili a voi.
Perché la vita non procede a ritroso e non perde tempo con ieri.
Voi siete gli archi dai quali i vostri figli sono lanciati come frecce
viventi.
L'Arciere vede il bersaglio sul sentiero dell'infinito, e con la Sua
forza vi tende affinché le Sue frecce vadano rapide e lontane.
Fatevi tendere con gioia dalla mano dell'Arciere;
Perché se Egli ama la freccia che vola, ama ugualmente l'arco che
sta saldo.
K. Gibran

sil78vi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sil78vi » 7 set 2007, 22:58

Saper perdonare è una cosa molto importante....... è troppo facile voler bene a chi è bravo e buono con noi .... imparare ad amare coloro che ci hanno fatto del male è difficile ...così mi disse un prete quando andai a confidare il rapporto che avevo con mia suocera e la rabbia che nutrivo nei suoi confronti ...... ed ho capito che in fondo aveva ragione ... premetto che non conosco la tua storia ma è con le buone maniere e la generosità di un gesto o una parola che il comportamento delle persone si migliora non con le ripicche e la cattiveria......

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 7 set 2007, 23:30

luisaluisa ha scritto:
Scusami ma perchè non l'accontenti e lasci andare solo tuo marito e tuo figlio da lei??
Ti assicuro che tutta questa cacca finisce presto e lo sai perchè? Perchè tuo figlio poi verrà da te scongiurandoti di non lasciarlo dalla nonna!

Io vorrei ma mio marito penserebbe che ce l'ho con i suoi e non l'accetterebbe.... non sa niente di quello che la madre mi ha detto durante questo anno e non capirebbe... ha solo il sentore che io non ala veda di buon occhio ...
Mia suocera continuava a dire a mia figlia mentre la allattavo:" Ancora nenna? Ma così alla mamma la fai stare male" Mi chiedeva se il mio latte fosse ancora buono, se non avesse perso di consistenza per la bambina
si anche mia suocera insieme alla figlia mi chiedevano sempre se allattavo ancora e perchè visto che oramai il mio latte era solo acqua... io ho smesso da poco, a 11 mesi, e per i 7 mesi dopo che ho cominciato lo svezzamento con le pappe mi hanno guardata come se fossi una mamma che voleva tenersi il figlio appiccicato solo perchè lo allattavo ancora... che ignorante schifosa cattiva!

Queste suocere in continuo antagonismo...che p@lle!!
pensa che io una volta, tra amici che dicevano tutti (gli uomini) che le donne sono gelose del rapporto che i loro mariti hanno con la loro madre, mi sono permessa di dire che secondome è veroil contrario e cioè che le suocere sono gelose delle nuore, il mio compagno mi ha assalito dicendo che dicevo un'idiozia... perchè lui non potrebbe mai immaginare che sua madre sia quella che nè lo accetterebbe mai.....
cmq io mantengo un rapporto minimo perchè abitiamo fortunatamente lontani, cioè a 30 km di distanza che è una distanza troppo lunga per lei che non guida ma troppo corta per noi che siamo lì tutte le domeniche rovinandoci tutti i week end....
in genere faccio finta di niente ma sono fredda e distaccata, però così faccio la figura della musona e dell'antipatica per chi non sa e non capisce, per questo vorrei tanto dirgliene 4.... certe volte mi chiedo se si rendo conto di come si comoprta o è solo stupida....

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 7 set 2007, 23:31

ho fatto un casino con i quote, bisogna rileggere il msg riportato.... scusate ma non lo so usare sto quote... !

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 8 set 2007, 8:03

:sorrisoo Sil78Vi, non puoi immaginare 4 anni di gesti carini, di perdono per tutte le sue offese, di giustificazioni con le persone che mi riferivano cosa diceva di me, di corse in ospedale quando non stava bene (l'altra sua nuora restava a casa con la sua bambina, ma anche io ne avevo uno, di figlio!!!).Per darti una minima idea di tutto ciò che ha fatto e detto, leggi il mio post su "Chicche matrimoniali" ... e nonostante tutto io cerco ancora una soluzione! Ma non ti pare che sisognerebbe essere in due a modificare il proprio comportamento ... Uè, che la pazienza umana ha un limite! Che ne pensi? :bacio

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 8 set 2007, 8:07

Pandistelle...è BELLISSIMA!
Sai che faccio? La copio, stampo, le metto una cornice e l'appendo nel corridoio vicino le nostre camere da letto. Ho le foto appese di mia figlia ed alcune nostre...la metto li in mezzo.
:cuore Grazie, è stato un gesto molto bello e profondo , davvero, io non la conoscevo; adesso farà parte della mia... casa :cuore
Grazie ancora :cuore

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”