GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

questo tempo che nn basta mai..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: questo tempo che nn basta mai..

Messaggio da Lorena » 19 mag 2008, 15:28

Lucilla, non ho risposte per te, visto che io con un figlio solo e un lavoro full time, non ho un secondo per me...
Non ho ben capito se il problema e' tuo marito che non ti aiuta...
E ora non vorrei trasformare questo post in uno degli nmila che ci sono stati sui mariti nullafacenti.... Ma io da quando ci conosciamo ti ho sempre sentito (anzi , letto :hi hi hi hi ) dire "mio marito non fa un cavolo, non mi tiene le bimbe, ma visto che me le smazzo io lui non ha voce in causa nelle decisioni che le riguardano" , ricordo male?
Insomma, io me le tengo , ma tu non mi rompere le scatole sulla loro educazione perche non hai il diritto (giustamente) visto che non mi aiuti nella loro gestione.
Secondo me , qui tu hai sbagliato. E se fino a quando c'era solo Elisa riuscivi, bene o male, a sopravvivere, adesso con due inizi a essere stanca. Io un marito che sta sul divano mente io faccio tutto LO BUTTO FUORI CASA, CHIEDO IL DIVORZIO, NON ESISTE!
jillvalentine, sono rimasta di sasso leggendo come si svolge la serata a casa tua. Io non lo tollererei.
Tornando a te, Lucilla, effettivamente , con queste premesse, pensare al terzo figlio e' da suicidio...Lo so che un tuo desiderio da sempre....ma secondo me prima la situazione deve cambiare in casa....
scusa la franchezza :hi hi hi hi
:bacio
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 19 mag 2008, 15:30

cinny78 ha scritto:..PER FORZA CHE HAI UN MARITO COSI'!!! IL TUO NICK E' PANDISTELLE..COME I BISCOTTI DELLA MULINO BIANCO !!!! GIA' EVOCHI L'IMMAGINE DELLA FAMIGLIA PERFETTA !!!!! :ok :yeee
Sì tesoro, hai ragione, ... La prossima volta che volano le pale del mulino dalla finestra, ti chiamo!!! :ahaha :ahaha
Nessuno è perfetto!! :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 mag 2008, 15:38

lucilla76 ha scritto:nessuna polemica ari, abbiamo scritto insieme gli ultimi 2 msg.
mio marito cmq è come quello di jill: uguale uguale.
solo che io le bimbe le metto a letto di forza prima delle 21 :hi hi hi hi
mi rendo conto che non avere un aiuto nel socio dà un punto di vista completamente diverso. :aargh

comunque, tornando IT, io di ricette magiche non ne ho.
a novembre ho cominciato a lavorare part-time, a gennaio full-time, a febbraio ho ricominciato a giocare a pallavolo.
come riesco a fare tutto?
non ci riesco!
qualcosa indietro rimane sempre, ma ho deciso di fregarmene.
la mia scala dei valori è:
1. sara e le sue esigenze
2. la coppia e le nostre esigenze
3. io e le mie esigenze
4. la casa
per non trovarmi sommersa di roba da fare il fine settimana, cerco di fare qualcosa ogni giorno. tipo una sera stiro, una sera lavo il bagno, una sera pulisco la cucina.
e tutte le sere cerco di raccogliere i giochi sparsi per casa, perché ho notato che iniziare a pulire se già tutto è in ordine è molto più semplice e si impiega meno tempo.
inoltre il venerdì lascio sara un'ora in più dalla baby sitter e quando esco dal lavoro corro a casa a pulire almeno un paio di stanze, così ho meno da fare sabato e domenica.
questi sono i miei "stratagemmi" :prrrr magari risultano utili a qualcuna. :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 19 mag 2008, 15:39

..PANDISTELLE..ovvio che era una battuta,,anche perchè se eri perfetta e lo fosse anche la tua famiglia giuro che in tre nano secondi facevo le valigie e venivo a fare un corso di aggiornamento a casa tua per sapere come si faceva!!! hihihihihih :ahah :ahah :ahah
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 19 mag 2008, 15:41

Non ho consigli da dare, io sono al primo figlio, ma con 20 anni di felice matrimonio. Prima mio marito non voleva ancora figli, ora che attendo ne vorebbe fare altri 3 o 4(?!?)
Baci a tutte
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 19 mag 2008, 15:42

lucilla76 ha scritto: e poi.. poi c'è il marito.
che reclama spazi ed energie che stento a trovare, e poi lui stesso finisce addormentato sul divano mentre ancora io sto finendo di rassettare qua e là. e non dico alle 23, ma prima delle 21e30...
qualcuno mi deve dire qual'è il segreto..
il segreto per tenere tutto magicamente in piedi e per avere magari un po' di armonia e non solo tanta stanchezza e nervosismo.
Ciao Lucilla fatti aiutare di più dal marito ! Logico che se tu hai il lavoro-casa-spesa-cucinare-curare i bimbi fino al momento della nanna- poi ti mancano le forze per il marito. Guarda stasera fai così: dopo cena tu sali in camera e dici che sei stanca e vuoi riposare un attimo e di tenerti lui i bimbi per un po'... e gli dici che così dopo, quando lui arriverà a letto alle 23, tu sarai riposata per stare con lui :hi hi hi hi
Naturalmente alle 23 lo sfido a reggere il tuo ritmo dopo una serata coi i pupi :che_dici
I fatti contano più di 1000 parole. Forse dopo una seratina -luisoloconipupi- capirà che se vuole le tue attenzioni deve dartene prima lui in famiglia.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 19 mag 2008, 15:43

Infatti ne ho le palle piene, ma ho notato Che I bimbi risentono molto del mio malumore e delle liti, per cui cerco di portare pazienza per loro.
Quando litigo col socio, Sebastiano diventa nervoso piange e non dorme, sembra che riceva la mai rabbia, allora meglio se sto tranquilla.
Per ora
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 19 mag 2008, 15:45

chiedo scusa per il termine P@lle, mi è proprio scappato e me ne son oaccorta ora rileggendo il post
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 19 mag 2008, 15:45

cinny78 ha scritto:..PANDISTELLE..ovvio che era una battuta,,anche perchè se eri perfetta e lo fosse anche la tua famiglia giuro che in tre nano secondi facevo le valigie e venivo a fare un corso di aggiornamento a casa tua per sapere come si faceva!!! hihihihihih :ahah :ahah :ahah
:bacio :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 19 mag 2008, 15:47

:bast_ins ..io a volte la domenica mattina quando il socio dorme faccio andare Ale apposta nella stanza a svegliarlo e poi faccio finta che ero in bagno e che mi è scappato..hihi...così deve per forza alzarsi e stare con noi..aiuto annesso....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 19 mag 2008, 15:48

jillvalentine ha scritto:Infatti ne ho le palle piene, ma ho notato Che I bimbi risentono molto del mio malumore e delle liti, per cui cerco di portare pazienza per loro.
Quando litigo col socio, Sebastiano diventa nervoso piange e non dorme, sembra che riceva la mai rabbia, allora meglio se sto tranquilla.
Per ora
Perdonami ma non mi sembra la cosa giusta.
Non c'e' bisogno di liti...lo spedisci fuori casa e basta :hi hi hi hi
E non e' per modo di dire. Io lo farei. Oppure una sera esci tu.
E gli lasci i bimbi. Cosi' forse capisce. O magari ti metti con lui sul divano, e
la cena da preparare, i bimbi lagnano, non c'e' da litigare, gli dici "stasera ci pensi tu,io devo riposarmi sul divano, Una sera per uno, mi sembra giusto no?"
Dove sta scritto che devi fare tutto tu? Mamma mia che nervoso.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 19 mag 2008, 15:56

io nn posso dire gran che, io e Filo viviamo insieme dal 2004 e da settembre scorso siamo sposati. Ora aspettiamo la nostra prima bimba :emozionee
Abbiamo sempre lavorato molto entrambi ed eravamo concentrati tutto il giorno sul lavoro e la sera tardi su di noi. Ora le cose cambieranno, per forza, e ne siamo coscienti, ma nn sappiamo esattamente come andrà. Per entrambi già il lavoro ha perso la sua posizione di estrema dominanza.
Ora io sono in maternità anticipata ed ho il tempo di occuparmi bene della casa (prima ero sempre di corsa) e di mio marito.
L'unica cosa che posso dirti è che credo che il tuo sia un momento di stanchezza, e che forse sul serio servirebbe una riorganizzazione dei tempi e degli spazi da concordare con il tuo compagno, in 2 si fa meglio che da sole, no?
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 19 mag 2008, 16:10

..... magari, una vacanza........ potrebbe aiutare
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 19 mag 2008, 16:18

Si può fare in due modi:

1) Fare tutto da sole e poi lamentarsi.

2) Fare le cose in due e smetterla di lamentarsi.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 19 mag 2008, 16:30

Effettivamente non ci sono ricette segrete o regole magiche.
Il segreto nella mia famiglia è che avendo sempre lavorato sia io che mio marito, ed essendo andati a convivere quasi subito insieme, è come se fossimo cresciuti insieme (io avevo 20 anni e lui 28) e ci siamo sempre aiutati l'un l'altro dividendoci i compiti. Questo mese sono 10 anni che viviamo insieme e a luglio sono 8 anni che siamo sposati.
La mattina io mi sveglio e dò il bibe ad Arianna, poi un giorno a testa uno si fa la doccia e capelli e l'altro veste le bimba e il giorno dopo viceversa. Lui l'accompagna al nido, perchè inizia 1/2 ora dopo di me, io la vado a riprendere perchè esco prima. Una volta a casa, metto avanti una lavatrice e lui la stende oppure mettiamo a posto i piatti che sono in lavastoviglie puliti. Giochiamo con Ari e verso le 19.00 le facciamo il bagnetto.
Poi mentre io prepraro da mangiare per la bimba, lui apparecchia. Poi lui comincia a dar da mangiare ad Arianna ed io preparo la nostra cena. Poi io finisco di dare da mangiare ad Ari, e nel mentre mangiamo tutti e due. Lui sparecchia e mette la roba in lavastoviglie e poi mentre io guardo 10 min di tv, lui mette ARI a nanna, lei è una "bimba da manuale" quindi va a letto nn più tardi dell 20.30. Se si fa qualcosa di bello in tv ritorna giù e la guardiamo insieme, altrimenti giochiamo insieme al computer oppure :emozionee coccole.
I bagni sono quasi sempre puliti perchè quando facciamo la doccia laviamo e asciughiamo tutto. Quando utilizziamo il lavandino o il bidè laviamo e asciughiamo anche quelli. Ogni 2/3 giorni passiamo a turno l'aspirapolvere.
Il venerdì pomeriggio viene una signora ad aiutarmi a pulire casa e fare le cose extra, circa due ore, prende 7 euro all'ora. Una volta a settimane riempio una busta (quelle grandi della chiccho per intenderci) di roba da stirare e la signora delle pulizie passa a prenderla e me le riporta il giorno dopo stirate. Ogni busta prende 10 euro (e così nn consumo neanche la correte elettrica). Qualche volta può capitare di averne anche due.
Ho deciso di prendere questa donna perchè ho "bisogno" di coltivare gli interessi che abbiamo in comune io e Ric (mio marito). E poi mi sembra una cifra equa per passare più tempo con mia figlia e mio marito!
Che dite più tempo con loro valgono più di 24 euro a settimana?
INSOMMA LA MIA FAMIGLIA E' UNA "CATENA DI MONTAGGIO": in fondo le grandi aziende funzionano perchè ognuno ha il suo compito!
Un :incrocini a tutte quelle che vogliono provare a migliorare la loro vita!

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 19 mag 2008, 16:35

rossella78 ha scritto:Effettivamente non ci sono ricette segrete o regole magiche.
Il segreto nella mia famiglia è che avendo sempre lavorato sia io che mio marito, ed essendo andati a convivere quasi subito insieme, è come se fossimo cresciuti insieme (io avevo 20 anni e lui 28) e ci siamo sempre aiutati l'un l'altro dividendoci i compiti. Questo mese sono 10 anni che viviamo insieme e a luglio sono 8 anni che siamo sposati.
La mattina io mi sveglio e dò il bibe ad Arianna, poi un giorno a testa uno si fa la doccia e capelli e l'altro veste le bimba e il giorno dopo viceversa. Lui l'accompagna al nido, perchè inizia 1/2 ora dopo di me, io la vado a riprendere perchè esco prima. Una volta a casa, metto avanti una lavatrice e lui la stende oppure mettiamo a posto i piatti che sono in lavastoviglie puliti. Ogni 2/3 giorni passiamo a turno l'aspirapolvere. Giochiamo con Ari e verso le 19.00 le facciamo il bagnetto.
Poi mentre io prepraro da mangiare per la bimba, lui apparecchia. Poi lui comincia a dar da mangiare ad Arianna ed io preparo la nostra cena. Poi io finisco di dare da mangiare ad Ari, e nel mentre mangiamo tutti e due. Lui sparecchia e mette la roba in lavastoviglie e poi mentre io guardo 10 min di tv, lui mette ARI a nanna, lei è una "bimba da manuale" quindi va a letto nn più tardi dell 20.30. Se si fa qualcosa di bello in tv ritorna giù e la guardiamo insieme, altrimenti giochiamo insieme al computer oppure :emozionee coccole.
I bagni sono quasi sempre puliti perchè quando facciamo la doccia laviamo e asciughiamo tutto. Quando utilizziamo il lavandino o il bidè laviamo e asciughiamo anche quelli.
Il venerdì pomeriggio viene una signora ad aiutarmi a pulire casa e fare le cose extra, circa due ore, prende 7 euro all'ora. Una volta a settimane riempio una busta (quelle grandi della chiccho per intenderci) di roba da stirare e la signora delle pulizie passa a prenderla e me le riporta il giorno dopo con tutta la roba stirata. Ogni busta prende 10 euro (e così nn consumo neanche la correte elettrica). Qualche volta può capitare di averne anche due.
Ho deciso di prendere questa donna perchè ho "bisogno" di coltivare gli interessi che abbiamo in comune io e Ric (mio marito). E poi mi sembra una cifra equa per passare più tempo con mia figlia e mio marito!
Che dite più tempo con loro valgono più di 24 euro a settimana?
INSOMMA LA MIA FAMIGLIA E' UNA "CATENA DI MONTAGGIO": in fondo le grandi aziende funzionano perchè ognuno ha il suo compito!
Un :incrocini a tutte quelle che vogliono provare a migliorare la loro vita!

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 19 mag 2008, 16:44

Lucy...come sempre i tuoi post mi trovano completamente "adepta"!!!

Mi spiace che le risposte abbiano preso un attimino l'aria di "quello che mio marito non fa!" perchè anche io mi guardo intorno e realizzo che il "vero" problema non è quello!
La mamma è la mamma e qualunque cosa si possa pensare ci sentiamo sempre chiamate in causa in prima persona...anche quando riusciamo a delegare...almeno per me è cosi!!!
Io so come sei e ti ho sempre ammirata per il fatto di non "pretendere" di voler cambiare tuo marito...è ovvio che a qualcun'altra potrebbe non andare bene il suo "atteggiamento", ma a me è sempre sembrato che tu lo accetti cosi com'è e che i tuoi problemi "organizzativi" li prendi piu come uno sprone a fare ancora di piu!

Il mio segreto :ahaha : finora ho fatto come te! Ho preso quello che veniva un po trattenendo il fiato e un po le lacrime, ma convinta che fosse "per la giusta causa".
Nella mia organizzazione attuale pero mi rendo conto che, se devo dare un ordine di priorità, il lavoro è quello che è "scivolato" in ultima posizione...
E mi fa strano pensarlo e dirlo! sarà che il mio stipendio dopo le due gravidanze è rimasto "ai blocchi di partenza", sarà che quando non ti rendi in nessun modo "disponibile" perchè devi sempre correre via alle 17:30, la gente finisce per non prenderti piu sul serio (almeno nel mio campo), sarà anche che davvero dopo aver dato due bei calci nel didietro alla carriera, mi ritrovo ancora allo stesso punto di 10 anni fa, o allora è solo perchè i miei due cuccioli mi danno molte piu soddisfazioni del mio lavoro...
fattosta che da qualche settimana sto seriamente riconsiderando l'opzione di licenziarmi e restare a casa
L'ho annunciato a mio marito che ovviamente pensa che io stia scherzando :che_dici
l'unico "problema" è che lui detesta l'idea di avere una moglie casalinga e sono sicura che mi renderebbe la vita impossibile solo perchè finalmente avrei modo di "rilassarmi" per qualche ora mentre i bimbi sono a scuola e poi si sentirebbe in "dovere" di non fare piu nulla in casa (perchè comunque qualcosa la fa :fischia ) dato che io mi sono scelta questo come "lavoro"!!!
Per ora ci rifletto...chissà se arriverà prima la necessità di licenziarmi o magari la voglia del terzo figlio.... :hi hi hi hi
non so...vediamo se andando avanti qualcun'altra ha una soluzione migliore!!! :bacio
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 19 mag 2008, 16:52

In effetti rileggendo quello che hanno scritto blumirtillo, e rossella78, mi viene in mente una cosa che dico sempre:

- quando ero sola e non lavoravo facevo un miliardo di cose ma correvo sempre
- quando mi sono sposata e lavoravo facevo un miliardo di cose ma correvo sempre
- quando ho avuto Sara facevo comunque un miliardo di cose e ho cominciato a domandarmi "ma cosa diavolo facevo di tutto il mio tempo quando non c'era Sara?"
- quando ho avuto Paolo ho comunque continuato a fare tutto e ho cominciato a dirmi "ma quanto era facile star dietro a tutto quando c'era solo Sara!!!"

....adesso comincio davvero a sentirmi un pochino "sopraffatta" dalle cose da fare :ahah :ahah ...sarà l'età :hi hi hi hi
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 19 mag 2008, 16:58

zanchese ha scritto:Si può fare in due modi:

1) Fare tutto da sole e poi lamentarsi.

2) Fare le cose in due e smetterla di lamentarsi.
fosse cosi facile non ci sarebbero cosi tante donne che si lamentano.
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 19 mag 2008, 17:04

ah...dimenticavo...da domani mi sono "imposta" una serie di massaggi bi-settimanali che mi faro come regalo di compleanno... :-D dato che da quando è nato paolo l'unico sport che riesco a fare è venire al lavoro a piedi :ahah
unico problema: quando trovare il tempo di farli!!!
Allora idea geniale: salto il pranzo!!!
E nell'ora di pausa pranzo due volte alla settimana mi faccio 10 minuti di strada avanti + 30minuti di massaggio + 10 minuti di strada al ritorno!!!

mi sembrava una grande idea!!! Poi mia madre mi ha detto "Sei pazza!" ti stresserai ancora di piu e l'effetto del massaggio lo perderai per strada...e in piu senza mangiare arriverai all'ora di cena sui gomiti"!!!

:buuu :buuu

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”