GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ISOLATA DALLE AMICHE MAMME PERCHE' NON HO FIGLI!!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ISOLATA DALLE AMICHE MAMME PERCHE' NON HO FIGLI!!!!

Messaggio da cinny78 » 19 mag 2008, 13:10

..per Annalisa..magari alcune amiche tengono tanto ai nostri figli che si sentono offese se non le si invita..io per ovviare a questo problema faccio praticamente 20 feste,,,la domenica a pranzo con i parenti , in sett o il sabato con gli amici nostri ( qualcuno ha figli per fortuna !!)
...e quando sarà più grande una con gli amichetti ...ora ha 16 mesi perciò ci sono i parenti visto che non va al nido e non ci sono ancora cuginetti !!
cos' cerco di accontentare tutti !! :yeee
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 19 mag 2008, 13:18

SICURAMENTE NON ERANO AMICIZIE SOLIDE!!!
LASCIA STARE E NON PENSARCI NEANCHE PIU'!

PERO' DEVO ANCHE DIRE CHE A ME AL CONTRARIO E' CAPITATO CHE ALCUNE AMICHE SENZA FIGLI NON MI CHIAMINO PIU' PERCHE' NON CAPISCONO LE MIE ESIGENZE DI MAMMA. PRETENDEVANO CHE USCISSI COME PRIMA O CHE SPENDESSI 50 € X ANDARE A MANGIARE FUORI...E POI MI SPIACE DIRLO MA MI SONO RESA CONTO CHE IL 90% DEI MIEI DISCORSI RIGUARDAVA I MIEI FIGLI E COSI' E' NORMALE CHE SI PRENDANO STRADE DIVERSE.

DISPIACE MA E' COSI'!!!!

IN BECCO ALLA CIKA!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 19 mag 2008, 13:25

ci610 ha scritto:a me è capitato di non essere invitata alle feste di compelanno dei bimbi perchè non avevo bimbi da portare
di non essere informata di uscite, cene o pranzi fuori perchè non avevo figli e, a detta loro, mi sarei annoiata
ora ho un figlio, quelle stesse persone m hanno chiamato per venirmi a trovare, mi hanno detto che ora possiamo uscire insieme
bhè, io ormai ho altri amici

lasciali perdere...
Grande Ci...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 19 mag 2008, 13:36

Io vado controcorrente (E TE PAREVA :fischia ) e ti dico che secondo me stai esagerando.

Non mi fraintendere, sicuramente tu ti senti offesa dal loro comportamento, ma da ex single (fino a 34 anni non mi ha voluta nessuno :hi hi hi hi ) mi sono ritrovata spesso "tagliata" fuori da eventi/festicciole dei piccoli delle mie amiche.
Non me la sono mai presa perchè il più delle volte si trattava di feste con una decina di bambini, con giochini e favole... insomma, cose proprio a dimensione di piccolo, dove la mia presenza sarebbe stata davvero inutile.
Oggi mi capita di "tagliare" fuori le mie amiche single per lo stesso motivo, per poi organizzare qualcosa dove sono previsti i grandi (per il primo compleanno di Francesco abbiamo fatto 3 feste).
Se ti sei già chiarita, credo che avranno capito e dubito che verrai ghettizzata la prossima volta.
Quindi, prima di escluderle definitivamente dalla tua vita (le amiche mica si trovano in promozione al super), dai loro una seconda possibilità.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mag 2008, 13:38

Lorena ha scritto:La tua conclusione purtroppo , per me e' quella giusta.
Cerca altre amiche che TI MERITINO!
:bacio
:quoto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 19 mag 2008, 13:48

Quando ho avuto il primo figlio ero l'unica delle mie amiche ad essere mamma!
Ma non mi hanno esclusa, solo che per ovvi motivi io non potevo più fare tutto quello che facevano loro.
Adesso siamo tutte mamme, tranne una. Ma anche lei non è stata esclusa.
Proprio venerdì siamo uscite a cena tutte insieme.
Certo che magari è lei che si annoia, a sentirci parlare tutta sera di bambini, pannolini etc. :fischia
Magari anche loro temono di annoiarti.
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 19 mag 2008, 14:02

sai tutto su pappe, pannolini, capricci??
ti invito io :hi hi hi hi
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 19 mag 2008, 14:36

non sono amiche vere..lasciale perdere..ne troverai di migliori :bacio
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 19 mag 2008, 15:27

annalisa ha scritto:
Missmarple ha scritto:L'ultima che mi hanno fatto è questa: Non mi invitano + ai compleanni dei loro piccoli perchè sono senza figli!!!! :urka
Per quale motivo? :domanda
questa frase mi lascia perplessa.Al compleanno di mia figlia io invito i suoi amici. Alcune mamme si propongono di aiutarmi per gestirli.
Sicuramente non invito (di mia iniziativa) le mie amiche, tanto più quelle single o senza bimbi.
Non capisco come puoi sentirti offesa per questo. Piuttosto se sai che ha una festa con tanti bimbi chiedi puoi dare una mano. ma non sentirti offesa se non vai al compleanno dei loro bimbi!

in compenso i miei amici single o senza figli li invito per altre occasioni: cene, aperitivi ecc.anche se effettivamente li invito quando ci sono solo i miei bimbi e non quando ci sono anche altri amici con figli... ma soprattutto per una questione logistica....
spero nessuna mia amica si senta offesa x questo.
Certo che se le feste si organizzano solo con gli amici dei propri figli, non mi sarei mai sognata di aprire questo topic..
Il problema è che le feste sono organizzate per gli "amichetti" di scuola e figli delle amiche, con annessi genitori e parenti... Quindi perchè non ci posso stare anch'io?
Ti dico solo una cosa... Io ADORO i bambini... Ma non da quando sono alla ricerca.. Da sempre!! A sette anni andavo dalla vicina e le tenevo la pupa appena nata... A nove facevo una specie di babysitter a mia cugina.. A 14 ho cambiato il mio primo pannetto... I miei due cugini che ho visto crescere ora hanno 21 anni e suo fratello 16... Mi adorano!! Mi raccontano tutto e mi chiedono consigli...
Il 06/05 sono andata alla festa della figlia di una mia amica... La bimba era alle prese con il maghetto che intratteneva i piccoli... Appena sono entrata e mi ha vista, mi è corsa incontro e mi ha abbracciata... E' stato bellissimo...
Da premettere che il regalo glielo avevo già dato qualche giorno prima..
Con questa mia amica ci ho passato anche le vacanze 2 anni fa...
Ti dico questo non per vantarmi.. Vorrei farmi conoscere meglio e farti capire che se mi offendo non è per nulla.. E non credo di esagerare...
Sicuramente ho esigenze diverse, ma avendo vissuto con i bambini per molti anni e ancora oggi, capisco i "tempi tecnici" di chi ha bambini e li trovo normali...
Sicuramente le telefonate tendono a diminuire ma l'esclusione mi sembra eccessiva...
E purtroppo ho visto che non sono l'unica(vedi ci610)...
Matteo

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 19 mag 2008, 15:38

cinzia1974 ha scritto:sai tutto su pappe, pannolini, capricci??
ti invito io :hi hi hi hi
Certo!!!! So abbastanza... Ho preparato latte artificiale, creme di riso, tantissimo brodo vegetale fino alla nausea... Pannolini ne ho cambiati tanti... E soprattutto i primi mesi lavavo per intero i fagiolini perchè la puppù arrivava sempre dietro la schiena... Sicuramente è capitato a tutte voi mamme.. :che_dici
Ora è parecchio che non lo faccio... Il mio nipotino + piccolo ha 6 anni...
Spero di rinfrescarmi la memoria presto con mio figlio/a... :incrocini
Per i capricci ho meno pazienza di prima... sarà che questa caccia mi ha cambiato parecchio l'umore.... Ma non sgrido nessuno.. Lascio fare ai genitori... :hi hi hi hi

Grazie per l'invito... :sorrisoo :bacio
Matteo

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 19 mag 2008, 15:39

Un :bacio particolare alle mie amiche scimmiette.. :cuore
Matteo

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 mag 2008, 16:14

Missmarple ha scritto:L'ultima che mi hanno fatto è questa: Non mi invitano + ai compleanni dei loro piccoli perchè sono senza figli!!!!
questo lo trvo allucinante!
cmq anche a me è capitato non di essere esclusa ma di sentirmi esclusa proprio perchè loro tutte con figli avevano eisgenze e argomenti diversi dai miei, la verità però è che anche ora che un figlio ce l'ho mi sento un po' esclusa perchè i loro sono + grandi e con esigenze ancora diverse dal mio. Cmq mi hanno sempre invitato, persino alle feste di carnevale per bambini, e ci sono andata.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 19 mag 2008, 16:17

Missmarple, Sta storia è pazzesca :coccola
Hai ragione nn sono vere amiche, nn sono buone amiche :pistole
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

giufra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giufra » 19 mag 2008, 16:18

non ho parole anchio non ho figli ,ma comunque mi invitano anche se a volte sono io che mi dirado ,sicuramente non sono vere amiche ti consiglio di trovarti nuove amiche tantissimi :incrocini x la tua caccia di vero :cuore
NON BISOGNA MAI PERDERE LA SPERANZA PRIMA O POI ARRIVERAI.............................................

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 19 mag 2008, 16:54

Missmarple ha scritto: Sono arrivata alla conclusione che "non sono vere amiche"...
O forse sbaglio?
Non ho letto le altre risposte..magari qualcuno ti ha già detto le cose che ti scriverò..

Secondo me non è detto che il problema sia nell'amicizia vera o meno...io credo che un po' di allontanamento sia fisiologico...perchè davvero le vite, specialmente all'inizio prendono pieghe diverse... Tu sai che a te farebbe piacere essere coinvolta ed essere invitata ai compleanni...Ma le tue amiche lo sanno???...Ci sono molte persone che non hanno figli che considerano terribilmente noiose questo genere di cose e i discorsi da mamme...
Magari pensano di farti un favore...
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

lelax76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lelax76 » 19 mag 2008, 17:21

:domanda ma direi che non puoi certo considerarle amiche

noi abbiamo un figlio e quest'estate andiamo in vacanza insieme ad una coppia che non ne hanno :ok (stessa casa) ... io son felicissima e loro pure che si spupazzano simone :ok
Elena ♥ SIMONEnato il 02.11.06 ♥ ANDREA nato l'08.06.2011
Ottobrina 06 DOCG® ♥ ♥

roxa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxa » 19 mag 2008, 17:51

dolce miss per me non sono amiche fai bene ad essre offesa e visto che mi sembra che il chiarimento non abbia portato a nulla non vale neanche la pena che tu ci stia male....secondo me l'amicizia quella vera va al di la' di tutto a prescindere da ogni cosa o situazione...
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 19 mag 2008, 17:51

Concordo non sono amiche!
:bacio a te!
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 19 mag 2008, 18:19

Alice81 ha scritto:non sono amiche. gli amici trovano il modo di fare combaciare spazi, esigenze e interessi diversi

Concordo in pieno con Alice!!!!
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 19 mag 2008, 20:04

Miss...ciao tesoro!
Che dire...l'amicizia è una cosa rara...c'è l'amicizia del cuore...quella che ti fa sentire quasi sorella con l'altra!
Poi c'è l'amicizia solida...quella che sai che ci sarà sempre nei momenti importanti anche se non vi sentite tutti i giorni.. e poi c'è l'amicizia leggera, di passaggio, senza radici!
Queste donne mi sembra appartengano alla terza categoria!
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”