GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STANCA E DEPRESSA...INADEGUATA?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: STANCA E DEPRESSA...INADEGUATA?

Messaggio da Sofia74 » 5 set 2007, 9:28

Chiaretta77 ha scritto:
Si può dire che da quando è nata Elisa vive in una specie di stato di adorazione, quando la vede passa il tempo CONTEMPLARLA E A RIPETERLE QUANTO è BELLA, BRAVA, FANTASTICA ETC. ma non ci gioca, non interagisce, semplicmente la adora tipo divinità (UNA VOLTA MENTRE ERAVAMO DA LORO IN MONTAGNA è ANDATA AVANTI 20 MiNUTI ...
Chiara nn vedere questo atteggiamento di tua suocera in modo negativo. In fondo che cosa fà di male, nn fa altro che riempire di complimenti tua figlia, e nn è una cosa bellissima questa?
Magari ti irrita, ma pensa se al posto di tua suocera ci fosse una tua cara amica, ti darebbe ancora così tanto fastidio?
In fondo è sempre la loro nipotina, è anche normale che la trovano meravigliosa, no!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

2aprile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2aprile » 5 set 2007, 11:42

Cara Mony, sinceramente non vedo nulla di così tremendo in tua suocera da quello che racconti, come ti hanno detto le altre forse devi capire tu in te stessa cosa scatena questa gelosia nei confronti di tua suocera. Magari questa rabbia deriva dal fatto che loro hanno più possibilità dei tuoi genitori di vedere la bimba e così inconsciamente ti da fastidio tutto ciò che tua suocera fa. L'esempio del passeggino è lampante, dai lei poi non ha fatto niente di male, credimi mi sembra strano difendere una suocera visto che il mio rapporto con i suoceri è molto PESANTE, da 15 giorni non ci salutiamo neanche più (e abitiamo nella stessa casa).
Precisate già la vostra decisione di mandare la bimba al nido (io l'ho fatto con molto anticipo visto che loro erano convinti che io avessi solo partorito la nipote per poi regalarla a loro 24 ore al giorno!).
Preciso che la mia bimba adora i nonni, non intralcio il loro rapporto perchè la mia piccola assolutamente non ne deve risentire (ma che fatica!)

Chiaretta tua suocera è innamorata della tua bimba (penso sia la prima vero?) ma non fa niente di male se non venerarla! Proviamo a pensare a noi da nonne io al pensiero...altro che venerazione (finechè è solo questo!)
Greta 08/01/99, Viola 21/03/06

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 5 set 2007, 15:40

MARYFEL, TULIPANO, SOFIA

avete sicuramente ragione. So che ciò che fa non è grave è solo che mi da fastidio, ma ripeto, il problema è proprio mio lo so. A volte mi sforzo ,riesco a passare sopra a certi atteggiamenti, mi dico da sola che tanto la madre sono io, le cose vanno meglio.
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 5 set 2007, 15:47

cara CHIARA,

si avremo modo di parlarne..mi farai da psicologa??? :ahaha Grazie ne ho proprio bisogno.
Cmq è proprio coem dici tu...sono cose che danno fastidio...non gravi, certo, ma danno un fastidio bestiale. :pistole
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 5 set 2007, 16:02

2aprile ha scritto:Precisate già la vostra decisione di mandare la bimba al nido (io l'ho fatto con molto anticipo visto che loro erano convinti che io avessi solo partorito la nipote per poi regalarla a loro 24 ore al giorno!).

Si, appena avremo parlato bene io e il socio glielo diremo. Anche loro sono convinti che la terranno ma io, per salvare capra e cavoli, opterei per il nido part-time della 7.30 alle 13.00. Io, se mai dovessero accettare al lavoro la mia proposta del part-time, uscirei alle 14.30 e i nonni potrebbero andarla a prendere e tenerla un pò con loro...così facendo li accontenterei e nel frattempo Alice si abituerebbe anche ad altri bimbi e ad altre persone...non voglio che mi venga su viziata.
2aprile ha scritto:Preciso che la mia bimba adora i nonni, non intralcio il loro rapporto perchè la mia piccola assolutamente non ne deve risentire (ma che fatica!)
ALTRO CHE ... :ok Adesso è piccola ma quando siamo da loro spingo sempre Alice ad andare in braccio ai nonni..SEMPRE...non me la tengo mai in braccio solo io.
Ieri per esempio, dentro di me sghignazzavo perchè è scesa dai miei suoceri, la bisnonna che abita di sopra. Quando Alice l'ha vista le ha fatto un sacco di feste e sorrisi, cosa che non fa mai con i miei suoceri :hi hi hi hi ..e la bisnonna si è solo limitata a salutarla e darle un bacino. :ahaha ...mi domando se loro si chiedono perchè con la bisnonna (e con gli altri) ride e sgambetta e con loro no...mah...io me lo chiederei.
E' successo anche con un'amica di mia suocera che Alice non ha mai visto! Appena questa signora le si è avvicinata Alice le ha fatto un sorriso mega. :prrrr

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 10 set 2007, 16:17

ragazze...con massimo sforzo (devo ammettere) ho chiamato mia suocera per dirle di venire a prendere Alice per farle fare un giretto col passeggino. Mi costa tantissimo!!!!! Lo faccio solo per Alice.
Questo week-end mio marito ha avuto la prova del diverso approccio di Alice nei confronti delle due nonne. Premetto che mia mamma la vede solo 1 volta alla settimana per circa 3 ore. Non appena la bambina la vede, le dispensa dei sorrisi e delle feste incredibili! E mia mamma NON FA NULLA DI PARTICOLARE. PER ATTIRARE LA SUA ATTENZIONE..secondo me il fatto di piacere ai bambini deve essere insito in noi. Bisogna nascerci è un dono.
Secondo me mia suocera non ce l'ha. Quando Alice la vede, prima che le faccia le feste passa almeno mezz'ora! Eppure mia suocera sorride ma non fa "il pagliaccio"...mia madre fa il pagliaccio con Alice...le fa le vocine, gioca tanto..non so come spiegarmi. Mia suocera le parla come fosse una bambina grande e la subissa di domande:
"sorridi alla nonna?"..."hai mangiato la pappa?"..."riconosci la nonna?"..."sei arrabbiata????" "Fai la biricchina?"" ecc ecc eccc...tutte queste domande le fa in un nano secondo e la bambina la guarda inebetita (e non è ebete affatto :prrrr ).
Appena arriviamo a casa loro, le saltano addoso con i giochini per cercare di farla divertire a tutti i costi ben sapendo che Alice è incuriosita anche da cose semplici (come tutti i bimbi) e che basta veramente poco per attirare la sua attenzione. Anche solo prenderla in braccio e farle fare un giro per casa descrivendo quello che vede..ma loro insistono...mio suocero da un lato, mia suocera dall'altro che se la contendono a suon di sonaglini ecc....
A ME VIENE IL CIMURRO GNI VOLTA CHE DEVO SUBIRE STA' COSA...E IN SILENZIO POI!!!
Mio marito ha notato la differenza e anche lui dice loro che non la devono "aggredire", in senso buono, con le distrazioni, devono darle tempo...raga SONO SEMPRE PIU' CONVINTA CHE MANDARLA AL NIDO SARA' LA COSA GIUSTA. Almeno per la mia salute mentale!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”