GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fare la COLF? Perchè no?
- Peperita
- Master~GolGirl®

Re: Fare la COLF? Perchè no?
Premesso che non condivido il panorama lavorativo che hai fatto di Torino.
Con una discreta conoscenza del Pc si può trovare qualcosa di diverso dalla colf ... (quando torni precisamente a Torino?)
Però le colf effettivamente sono ben pagate (la persona che mi aiuta prende 7 euro l'ora) e hanno orari molto flessibili.
Se vuoi aprire una attività autonoma in camera ci commercio a Torino c'è uno sportello apposito per mettersi in proprio (è in piazzale Aldo Fusi).
Per fare una coopertativa (direi una mini cooperativa) servono almeno 3 soci (se tutte donne meglio, ci sono verie forme di finanziamento)... altre info semrpe alla camera di commercio!!
Lù
Con una discreta conoscenza del Pc si può trovare qualcosa di diverso dalla colf ... (quando torni precisamente a Torino?)
Però le colf effettivamente sono ben pagate (la persona che mi aiuta prende 7 euro l'ora) e hanno orari molto flessibili.
Se vuoi aprire una attività autonoma in camera ci commercio a Torino c'è uno sportello apposito per mettersi in proprio (è in piazzale Aldo Fusi).
Per fare una coopertativa (direi una mini cooperativa) servono almeno 3 soci (se tutte donne meglio, ci sono verie forme di finanziamento)... altre info semrpe alla camera di commercio!!
Lù
- kriss76
- Expert~GolGirl®

Io ho una signora che viene solo per 2 ore a settimane e mi prende 6,00 euro l ora....beh!a quanto pare sono fortunata!!! 
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*
*Settembrina 2006*
- floddi
- Platinum~GolGirl®

in nero sono una cifrà giustissima!maryv ha scritto:Ma secondo voi 10€ all'ora sono una cifra giusta oppure rischierei di scontrarmi con tanta "concorrenza"?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

caccoletta ma quanto pago la mia?????
lascia perdere le cooperative....ti pagano 2 lire davvero......loro si prendono i 10 euro....e a te ne danno 4.
lascia perdere le cooperative....ti pagano 2 lire davvero......loro si prendono i 10 euro....e a te ne danno 4.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- deddola23
- Expert~GolGirl®

da quando sono mamma odio tutto..fare la spesa, cucinare (che adoravo), pulire, mettere i panni in lavatrice e soprattutto stenderli ma ancora di più raccoglierli e stirare (portata all'esasperazione ho una ragazza che fa ciò al posto mio
) e poi non mi sto più accontentando voglio anche una che mi cucini...non ho più fantasia, faccio sempre le stesse cose...
qualcuna anche che mi pulisca il...?
Non fateci caso ..è la primavera che mi sconvolge un pò....
Non fateci caso ..è la primavera che mi sconvolge un pò....
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- kriss76
- Expert~GolGirl®

...oddio DEDDOLA!!!! :ahah :ahah
se sono giu di morale basta inseguirti per i vari post...che mi tiro subito su!!!!
se sono giu di morale basta inseguirti per i vari post...che mi tiro subito su!!!!
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
*Settembrina 2006*
*Settembrina 2006*
- deddola23
- Expert~GolGirl®

Camilla è nata il 6 ottobre 2006
-
maryv
- Expert~GolGirl®

Peperita ha scritto:Premesso che non condivido il panorama lavorativo che hai fatto di Torino.
Vivo a Torino (a parte questa parentesi Bergamasca) dal 2001 e parlo a ragion veduta.
Il mio problema non è la mancanza di competenze, bensì il contrario.
Ho un CV troppo buono! E questa cosa mi rende un soggetto "pretenzioso".
Ho all'attivo 20 anni di esperienze fatte c/o uffici commerciali di un paio di multinazionali, conosco il tedesco bene ed un 'inglese sufficiente, ho capacità organizzative e dialettica e comunicativa...insomma, sarei perfetta se solo non valessi 1800/2000 euro al mese netti.
A Torino per un commerciale del mio livello sono disposti a pagare si e no 900/1100 euro, a questa stregua mi faccio le mie belle pulizie a 8 euro l'ora, per 6 ore al giorno per 22 giorni al mese in nero e mi porto a casa poco più di 1000 euro, MA SONO LIBERA!
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
-
maryv
- Expert~GolGirl®

Stamattina il socio era a Torino per una riunione....molto probabilmente saremo nuovamente a casa entro Settembre....mi aiuti a trovare un lavoro?maryv ha scritto:Peperita ha scritto: (quando torni precisamente a Torino?)
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- sun
- Master~GolGirl®

io pago 8€ (in nero) sia la signora che viene a pulire sia quella che stira.
Ma non ho capito: tu vuoi fare la "titolare" e assumere gente o andare a pulire tu????
Ma non ho capito: tu vuoi fare la "titolare" e assumere gente o andare a pulire tu????
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma
-
maryv
- Expert~GolGirl®

No, voglio andare a pulire io...se poi le cose dovessero funzionare.....ma questa è pura utopiasun ha scritto:io pago 8€ (in nero) sia la signora che viene a pulire sia quella che stira.
- manugianni
- Original~GolGirl®

io pago (in nero) 7.00 eur/h. per pulizie (no stiro)
secondo me sono troppe 10 eur/h!!!!
in bocca al lupo per il tuo rientro.
secondo me sono troppe 10 eur/h!!!!
in bocca al lupo per il tuo rientro.
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)
-
kla
- Master~GolGirl®

Qui prendono 8 euro netti per le pulizie e 10 per stirare...
- cric76
- Active~GolGirl®

maryyy ci lasci cosi prestoooooo???????
comunque mia mamma ha lavorato tanti anni in una impresa di pulizie , lavorava sia in casa che in ufficio .... lei dice sempre che pulire un ufficio e' molto meglio , meno faticoso piu' sbrigativo ... prendeva circa 6 euro l'ora in regola con i libri mentre in nero circa7.50 8.00 euro
pero di solito si lavoro o la mattina molto presto o la sera dopo la chiusura degli uffici .
se vuoi prendere delle persone sotto di te secodno me devi buttarti sugli uffici.
comunque mia mamma ha lavorato tanti anni in una impresa di pulizie , lavorava sia in casa che in ufficio .... lei dice sempre che pulire un ufficio e' molto meglio , meno faticoso piu' sbrigativo ... prendeva circa 6 euro l'ora in regola con i libri mentre in nero circa7.50 8.00 euro
pero di solito si lavoro o la mattina molto presto o la sera dopo la chiusura degli uffici .
se vuoi prendere delle persone sotto di te secodno me devi buttarti sugli uffici.
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

LA SIGNORA CHE VIENE DA ME PRENDE 8 ERUO L'ORA.
VIENE TRAMITE UN'IMPRESA DI PULIZIE, QUINDI E' INR EGOLA....STIRA E PULISCE.
QUI DA NOI SENTO QUASI TUTTE CHE DANNO QUELLA CIFRA SICNERAMENTE.
10 ERUO CREOD SIANO TANTI...PERO' DIPENDE DALLA CITTA' O PAESE...
VIENE TRAMITE UN'IMPRESA DI PULIZIE, QUINDI E' INR EGOLA....STIRA E PULISCE.
QUI DA NOI SENTO QUASI TUTTE CHE DANNO QUELLA CIFRA SICNERAMENTE.
10 ERUO CREOD SIANO TANTI...PERO' DIPENDE DALLA CITTA' O PAESE...
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- pesciolina
- Original~GolGirl®

maryv,
no so darti consigli pe ril tuo lavoro, ma per farti passare qualche ora di svago con il tuo sogno si
"aspirapolvere di stelle" di Stefania Bertola
è un libro leggero e delizioso che parla di...
tre ragazze
che hanno una impresa di pulizie...
a TORINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in bocca al lupo e
che non fanna mai male
a proposito, io faccio la meeting planner nella più grande agenzia di Bari e con un primo livello a tempo indeterminato etc etc etc guadagno 6 euro l'ora.. la ragazza che mi aiuta in casa ne guadagna OTTO!!!!!!!!!!!!!!!!
no so darti consigli pe ril tuo lavoro, ma per farti passare qualche ora di svago con il tuo sogno si
tre ragazze
in bocca al lupo e
a proposito, io faccio la meeting planner nella più grande agenzia di Bari e con un primo livello a tempo indeterminato etc etc etc guadagno 6 euro l'ora.. la ragazza che mi aiuta in casa ne guadagna OTTO!!!!!!!!!!!!!!!!
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ
- Igdrasil
- Active~GolGirl®

Allora io ho una signora che mi viene una volta alla settimana e mi fa 5 ore...
La pago 7 euro all'ora più i contributi (l'abbiamo messa in regola) che corrispondono 1,46 Euro all'ora
Per mettere in regola dal 1 gennaio esiste un unico modulo da compilare e da consegnare al centro per il lavoro del proprio comune che poi comunica tutto a inps e inail (da non crederci...un iter semplicissimo)
Non conta che la persona sia già in regola da altri perchè si parla di tempo parziale verticale, l'unica cosa è che per chi viene assunto viene usata sempre la stessa posizione INPS.
Per quanto riguarda invece aprire una ditta di pulizie l'ha fatto l'anno scorso mia cugina e so che l'iter era stato lungo...
La pago 7 euro all'ora più i contributi (l'abbiamo messa in regola) che corrispondono 1,46 Euro all'ora
Per mettere in regola dal 1 gennaio esiste un unico modulo da compilare e da consegnare al centro per il lavoro del proprio comune che poi comunica tutto a inps e inail (da non crederci...un iter semplicissimo)
Non conta che la persona sia già in regola da altri perchè si parla di tempo parziale verticale, l'unica cosa è che per chi viene assunto viene usata sempre la stessa posizione INPS.
Per quanto riguarda invece aprire una ditta di pulizie l'ha fatto l'anno scorso mia cugina e so che l'iter era stato lungo...
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
-
maryv
- Expert~GolGirl®

pesciolina ha scritto:maryv,
tre ragazze
in bocca al lupo eche non fanna mai male
eh carissima, l'ho letto qualche anno fa e...ti dirò, un pochino mi sono ispirata a loro per quest'idea
Se il socio dovesse mai decidersi a tornare alla patria terra (Bari
-
maryv
- Expert~GolGirl®

grazie, queste info mi saranno davvero utiliIgdrasil ha scritto:Allora io ho una signora che mi viene una volta alla settimana e mi fa 5 ore...
- yoga
- Master~GolGirl®

Mary mi viene da piangere a leggere queste cose e da esclamare "povera Italia" come diceva sempre il mio papa'.maryv ha scritto: Ho all'attivo 20 anni di esperienze fatte c/o uffici commerciali di un paio di multinazionali, conosco il tedesco bene ed un 'inglese sufficiente, ho capacità organizzative e dialettica e comunicativa...insomma, sarei perfetta se solo non valessi 1800/2000 euro al mese netti.
A Torino per un commerciale del mio livello sono disposti a pagare si e no 900/1100 euro, a questa stregua mi faccio le mie belle pulizie a 8 euro l'ora, per 6 ore al giorno per 22 giorni al mese in nero e mi porto a casa poco più di 1000 euro, MA SONO LIBERA!
Sei una persona validissima e ti auguro con tutto il cuore di trovare un lavoro in cui ti senta realizzata.
E 2006