GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I NONNI

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
chiccagenova
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I NONNI

Messaggio da chiccagenova » 8 mag 2008, 22:00

io ho avuto nonno e nonna in casa a vivere con noi.
chiamavo la nonna "mamma", e così è stata davvero.
mentre mamma lavorava, nonna mi preparava la colazione, mi portava a scuola, mi preparava il pranzo, mi faceva fare i compiti,, mi portava a giocare, e mi preparava la cena.....

kenny è circondato dai nonni. è morbosamente attaccato a mio padre, forse fin troppo, ma sono contenta così. è il suo "insegnante". con lui impara tutto, e ad una velocità incredibile... saranno cavolate, ma kenny ha 19 mesi, conosce tutti i colori e conta fino a 10 :ahah e tutto grazie al nonno!

e ha pure la bis-nonna... la mia nonna-mamma... e non potevo chiedere altro che vederli insieme!
la mia nonna ha 95 anni, e la amo da morire

vi posso mettere un video di kenny e bis-nonna?
http://it.youtube.com/watch?v=FffaOAh0p1Q

:cuore
KennyBrian...9 ottobre 2006...
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 8 mag 2008, 22:15

io ho conosciuto tutti e 4 i nonni e una bisnonna,l'ultima nonna rimasta ha fatto in tempo a conoscere Lorenzo ed e' mancata nel 2005.I miei suoceri abitano lontano,ma ci chiedono sempre del nipotino,quindi gli rimane solo la nonna materna perche' mio papa' e' morto a 38 anni

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 8 mag 2008, 22:17

chiccagenova ha scritto: vi posso mettere un video di kenny e bis-nonna?
http://it.youtube.com/watch?v=FffaOAh0p1Q

:cuore
complimenti alla super bisnonna!!!!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 mag 2008, 0:28

Oddio, i nonni :sorrisoo ... li ho conosciuti tutti, tranne mio nonno paterno che è morto in un incidente stradale poco prima che nascessi. E quando dico tutti mi riferisco a mia nonna paterna (che è diventata l'unica bisnonna di Emma) e ai quatto genitori di mia madre... sarebbe una storia lunga, ma mia madre aveva due mamme e due babbi, quindi io avevo cinque nonni... e me li sono goduti tutti.
Emma invece ha la sua quota normale di nonni, tutti molto felici di esserlo :ahaha
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 9 mag 2008, 9:28

Mia nonna viveva in casa con noi, e x me è stata come una mamma.

Ora mia madre si occupa di mia figlia quando noi non ci siamo, e lei è attaccatissima alla nonna, la adora letteralmente...non so cosa farei senza di lei!!! :cuore

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 9 mag 2008, 9:41

Io ho conosciuto tutti e quattro i nonni, ma tre di loro sono mancati quando ero troppo piccola per avere ricordi di un rapporto speciale. Ho "vissuto" solo mia nonna materna fino ai miei 20 anni, le volevo bene, mi piaceva stare con lei, ma non posso dire che fosse per me un punto di riferimento. Forse perchè lei stessa e mia mamma non avevano propriamente un bel rapporto, non lo so, ma per me la nonna non è stata una seconda mamma.

Adesso mia figlia ha tutti e quattro i nonni, c'è chi è più presente e chi meno, ma non me ne faccio un cruccio perchè non potrà avvertire mai la perdita di qualcosa che non avrà forse la fortuna di conoscere.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 9 mag 2008, 9:44

bellissimo questo post...
i miei figli godono della presenza dei 4 nonni, che sono tutti meravigliosi... guai se nn ci fossero e io sono orgogliosissima per come si vogliono bene...
grazie ai nonni anche da parte mia :cuore
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 9 mag 2008, 11:08

Che bello questo post...
Il più mio grande rammarico? Che mio figlio non abbia potuto conoscere mio nonno materno :cuore ... e il caso... Ale è nato il 21 Agosto data in cui pochi anni prima era morto mio nonno... :cuore

I miei suoceri sono nonni molto presenti (a volte troppo :che_dici ) i miei un po' meno per via della distanza, del fatto che lavorano ancora o chissà perchè! Io ho ancora due nonne che a causa dell'età non riescono a goderselo come vorrebbero...
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 9 mag 2008, 11:47

mia nonna abita con i miei....e adora lorenzo come ha adorato me e mia sorella..anzi se possibile ancora di piu'!!!
ha 85 anni e continua acorrergli dietro come una ragazzina.
mia mamma e mio papa' sono davvero impagabili con lorenzo e fanno cose che mai avrei detto.
lorenzo li adora e a volte è un dramma portarlo via da casa loro.
mia suocera non l'ho mai conosciuta e mio suocero sta a 150 chilometri da noi...ma ogni volta che puo' corre da lorenzo!!!
quest'anno in ferie abbiamo preso un mega appartamento..e con noi vengono anche i nonni e gli zii!!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 9 mag 2008, 12:44

Sofia è fortunatissima perchè ha tutti e 4 i nonni che sono molto presenti e l'adorano.
Io per lei e per noi nn chiedo di meglio............I NONNI SONO UN BENE PREZIOSISSIMO :cuore

Io nn ho avuto la fortuna di conoscere i miei nonni paterni perchè sono mancati quando il mio papà era giovane.
Mentre invece ho vissuto molte estati con i miei nonni materni che adoravo e che ora nn ci sono più......e mi mancano da morire.......

La mia bimba è molto più fortunata di me :sorrisoo :ok
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 9 mag 2008, 12:58

ehm, mi posso aggiungere alla lista?
io personalmente non ho goduto dei nonni.
i nonni sono morti che manco ero nata, la nonna materna nel 72 (avevo 2 anni e mezzo) e quella paterna (che poi era la matrigna di mio padre) che abitava nella provincia di lecce e quindi vedevo solo d'estate, nel 90. ma ho pianto tanto quando se ne è andata.
questa la mia situazione.
e quella di stella?
i miei genitori non ci sono più.
ci sono quelli paterni che vivono a roma e che sono pensionati ma che vediamo (forse) 2 volte all'anno.
ehm.....ora mi viene il nervoso.....
meglio che mi fermo qui!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mag 2008, 15:06

Emma ha nonni mooooooooolto presenti, qui tutte le sere io dico che facciamo "l'apertivo dei nonni" perchè alle 18 scatta la visita dei nonni a casa per sapere se ha fatto la cacca, ha mangiato, ha pianto, ha il raffreddore ecc. ecc. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 9 mag 2008, 18:18

Oddio...in effetti un minore interessamento dei miei suoceri alle questioni intestinali di Vittoria non mi dispiacerebbe...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 9 mag 2008, 18:28

aurora LI ADORa SIA I PAERTNI CHE I MATERNI E X ME SONO UN AIUTO INDISPENSABILE!!! menomale!!!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 9 mag 2008, 18:44

Mi è rimasta la nonna materna con la quale non c'è un grande rapporto. Sia lei che mio nonno hanno sempre preferito i miei cugini e questo ha condizionato la nostra relazione. Dall'altra parte ho conosciuto il nonno paterno..persona schiva e riservata..con poca indole alle coccole insomma.

Ora Simone ha mia mamma+marito e mia suocera che sono presenti ( specialmente la prima ) e di questo ne sono felice.
Almeno lui saprà cosa significa essere nipote.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 10 mag 2008, 14:53

Io ho conosciuto solo i nonni paterni...Mia nonna era fredda, quasi priva di sentimento. Mio nonno era moltro estroverso, ma non mi ha mai insegnato nulla!! I miei nonni mi hanno solo regalato un papà completamente incapace di dimostrare affetto.

I nonni di mia figlia...mia madre c'è, dà affetto, ma va "somministrata" in piccole dosi. ( :che_dici ) Mio padre la ama molto, e si vede, è un pò + affettuoso perchè Aurora lo è, e lui si lascia "coccolare".
Mia suocera abita a Napoli. La vediamo 3-4 volte l'anno, ma ad Aurora piace, perchè è la novità. Non ci tiene molto a viverla la nipotina, anche perchè è una donna molto attiva...ma penso sia positiva per mia figlia. Mio suocero ci ha lasciati 1 anno prima che nascesse Aurora, ed è stato un vero peccato...lui era quello che ne avrebbe gioito di + dalla sua nascita.
In conclusione..i nonni sono mooolto importanti, spero di diventare una brava nonna. :sorrisoo
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 11 mag 2008, 17:10

Anche a me dispiace molto che purtroppo mia figlia non possa vivere i nonni,secondo me ,quando ne sono capaci,riescono a dare un affetto molto particolare ai nipotini.io ho goduto soltanto dei nonni materni ed ho un bel ricordo nonostante fossero abbastanza freddi pero' c'erano,quelli paterni sono quasi degli sconosciuti per me.
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”