GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ritrovare se stessi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ritrovare se stessi

Messaggio da mina79 » 5 mag 2008, 18:12

:sorrisoo
Anche io penso che la cosa importante è essere sereni ed equilibrati...poi se questa serenità a te la da anche il vestirti in un determinato modo, ben venga!!! Almeno hai trovato il tuo mondo, e ciò che ti far star bene. Non tutti lo trovano. :bacio
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mag 2008, 18:41

io mi vesto sempre di nero... snellisce :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 5 mag 2008, 19:04

se non è per il vestito nero e le catene la gente troverà altro di cui sparlare
la risposta te la sei data da sola: l'importante è che tu sia serena per tua figlia
:ok
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 5 mag 2008, 19:29

Jennina, fregatene, fai quello che ti pare, come dice farfalla la gente se vuole criticare trova qualsiasi ragione x farlo. :martello

Il fatto di vestirsi in una certa maniera non comporta di essere dei cattivi genitori, sono altre le cose che dovrebbero fare alzare i capelli in testa.

Sono 20 anni che mi vesto di nero, 20 anche che sento gli stessi commenti, 20 che... ME NE FREGO! :hi hi hi hi

E dovresti vedere come il body da vampira dona a mia figlia! :prrrr
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 5 mag 2008, 21:58

grazie a tutte x le risposte :bacio

per quanto riguarda le persone che fanno commenti o ci guardano strano me ne frego, di solito me li guardo e gli faccio un sorrisetto malefico :hi hi hi hi

scapo dalla nanetta che piange :bacio :bacio :bacio

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 5 mag 2008, 22:01

hai fatto benissimo!
forse ti capiterà di sentire qualche commento sc**o..al che potrai decidere se rispondere x le rime, oppure fare un sorrisetto satanico, oppure ridere sotto i baffi della scemenza altrui!!

e cmq tu tutta nera e con le catene avrai certamente + stile di me che son sempre in tuta e felpa!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 5 mag 2008, 22:22

vale77 ha scritto:hai fatto benissimo!
al che potrai decidere se rispondere x le rime, oppure fare un sorrisetto satanico, oppure ridere sotto i baffi della scemenza altrui!!
all'inizio rispondevo per le rime, poi mi sono stufata e nn ascoltavo nemmeno... ricordo che quando andai a fare il viaggio in canada da mia cugina, lì c'era anche sua zia che mi attacco il pippone di perchè vestivo sempre nera, perchè papà (lei è cresciuta con mio papà) me lo permetteva ecc.ecc, gli risposi che papà voleva la mia felicità e se vestirmi nera mi rendeva felice allora lui non aveva nulla da obiettare anche perchè mica stavo uccidendo qualcuno... una signora del mio palazzo mi disse vedendomi vestita colorata (tipo canottiera verde fosforescente e pantaloni chiari) ma come sei bellaaaaa, oggi sei contenta allora io risposi "NO sono inc*****a nera :prrrr " l'ultima me la sono sorbita la festa delle donne a casa della mia amica (una tipa mai vista prima) che mi ha attaccato il pippone che il nero non è bello o meglio è bello ma se lo spezzi, che è meglio se scelgo un altro colore, anche per la mia bambina, il colore migliore che potrei scegliere è ROSA ragà la mia faccia è stata questa :urka alla fine dopo due ore de palla mi fa "ti ho convinto?" io la guardo impietosita e le rispondo "lascia perde che è meglio....."
Anna Menna ha scritto: 2. non è detto che tu ti senta meglio xchè hai ripreso a vestirti come prima, dopo il parto arriva il periodo della crisi post (che ha tempi variabili in ognuna di noi), da un momento all'altro poi scatta una molla in noi, di non affondare e appesantirci e da un giorno all'altro si ritorna a vita nuova, sembra essere rinate...capace che in te sia avvenuto questo e tu lo associ all'abbigliamento :sorrisoo

anna carissima ti posso assicurarae che ritrovare il mio vecchio look mi fa stare bene... lo sento che è quello, sembra stupido lo so, ma è come se tu ti fossi sempre vestita sportiva , poi d'improvviso per un periodo di tempo ti vesti elegante e poi ritorni a vestirti sportiva, il tuo modo di vestire, di sentirti bene di sentirti a tuo agio.... eco appunto io mi sento a mio agio :sorrisoo

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 6 mag 2008, 21:05

Se stai bene, fregatene di tutto il resto !
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 6 mag 2008, 22:31

Io ero come te... solo che le catene e lo spolverino nero li ho messi nell'armadio e per ora non sento affatto il bisogno di indossarli. Ora come ora il mio look è molto easy, ho comprato una serie di cose che posso abbinare praticamente al buio (così mi vesto in 5 minuti netti in camera oscurata mentre i pupi strillano :fischia ) e vado così... magari in futuro, chissà. La mia cappa nera con cappuccio sta lì e ogni tanto me la riguardo :sorrisoo
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 7 mag 2008, 12:06

Secondo me ritrovare se stessi è giustissimo, ma è anche normale cambiare col passare del tempo...io pure quanto ero + giovane mi vestivo spesso di nero e grigio, poi semplicemente sono cambiata io ed è cambiato pure il mio modo di vestire, ci mancherebbe che oggi fossi ancora la stessa di qualche anno fa. Forse quello che dici tu di rifugiarsi un po' nel passato è in parte vero, poi la nascita di un figlio in genere cambia e anche di molto. Io penso che in generale avere sempre lo stesso look è indice di insicurezza, poi dipende, ogni persona è a sè. Io per esempio ho una collega che conosco da 10 anni che è incredibile: sempre stessa pettinatura, gli stessi 2-3 colori per vestire...però ora di anni ne ha quasi 40 e secondo me comincia ad essere un po' ridicola coi capelli lunghi e il cerchietto!!! :fischia
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 mag 2008, 12:16

Sapete che mi è venuta in mente una tipa che vive qua vicino che è sempre vestita di bianco? Ma sempre! E la figlia (avrà 8 anni) è sempre in rosa confetto...Ma se loro stanno bene, chissene, no?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 7 mag 2008, 12:36

posso chiedere una cosa?!
passi il colore...ognuno si vede con quello che preferisce...
però, non pensate che andare in giro con le catene a 35/40 anni sia un po' "strano"?!?! (non è il vs caso che immagino siate giovanissime...però come la pensate in merito?)
si insomma...secondo me c'è un'età un po' per tutto...
parlo delle catene...come di quelle 40nni in giro con la panza di fuori, o con minigonne ascellari...
nn capisco... se sentirsi bene è legato a determinati acessori mi sembra indice di insicurezza...o diventa proprio uno stile di vita?!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 7 mag 2008, 13:01

è VERO CHE CI SI SENTE A PROPRIO AGIO CON DETERMINATE COSE PIUTTOSTO CHE CON ALTRE... OGNUNO HA LA SUA PERSONALITA' E I SUOI GUSTI..

QUINDI OK, SE TI PIACE COSI'..

PERO' FORSE POTRESTI NON PIACERE O ADDIRITTURA ESSERE ADDITATA..

CHISSENE... E' VERO.. PERO' TIENINE CONTO. NON E' UN LOOK CHE PASSA INOSSERVATO.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 7 mag 2008, 13:20

katia1974 ha scritto:posso chiedere una cosa?!
però, non pensate che andare in giro con le catene a 35/40 anni sia un po' "strano"?!?! (non è il vs caso che immagino siate giovanissime...però come la pensate in merito?)
parlo delle catene...come di quelle 40nni in giro con la panza di fuori, o con minigonne ascellari...
nn capisco... se sentirsi bene è legato a determinati acessori mi sembra indice di insicurezza...o diventa proprio uno stile di vita?!
Le 40 enni con i jeans a vita bassa e la pancia di fuori di certo mi fanno ridere, così come mi fa ridere la mia collega 40enne col cerchietto in testa (vedi sopra)!! :ahaha :ahaha Ognuno ha il suo stile, però si, concordo che c'è un 'età per tutto così come c'è un limite a tutto!
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 mag 2008, 13:37

katia1974 ha scritto:posso chiedere una cosa?!
Secondo me, le catene e il vestirsi di nero non e' una moda solo di abbigliamento ma e' una filosofia di vita e questo modo di vestirsi esprime l'interiorita' di una persona. Una persona che ha questa filosofia di vita, non puo cambiare a 40 anni, anzi , con il passare del tempo questo modo di vedere le cose puo solo rinforzarsi e non mi sembra ci sia niente di strano. Per me e piu una coerenza.
Certo se una donna che per tutta la vita ha messo il tailleur se all'improvviso impazzisce e mette le catene solo per far moda a 40 anni , si, mi sembra ridicola.
Ma ripetto, secondo me non e una questione d'eta ma e piu un modo di concepire la vita.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 7 mag 2008, 13:50

katia1974 ha scritto: però, non pensate che andare in giro con le catene a 35/40 anni sia un po' "strano"?!?!
Sicuramente è strano e sicuramente non si passa inosservati...e altrettanto sicuramente bisogna accettare di essere notati (nel bene e nel male)...anche xè, secondo me, sotto sotto è quello che si cerca adottando un tipo di abbigliamento molto particolare. Può essere provocazione, anticonformismo o semplice gusto personale...Ma credo che chi lo fa sia consapevole delle conseguenze.
Io trovo che dopo i 30 bisognerebbe non esagerare in nulla che riguardi il look...perchè se prima quasi tutto è concesso, dopo, a mio parere, si rischia di scivolare nel ridicolo...(per il comune sentire)
Ovviamente è un'opinione personale (che metto in pratica su me stessa, visto che i 30 sono un ricordo...) e non è riferita a voi in paricolare che mi sembrate molto giovani e se non lo siete ve li portate bene... :hi hi hi hi
In ogni caso ognuno deve seguire ciò che sente e ciò che lo fa stare bene (se non fa male a nessuno..)
:bacio
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 mag 2008, 14:26

io invece trovo abbastanza triste che per ritrovare se stessi ci si rifugi in un determinato tipo di abbigliamento (che sia nero o bianco o rosso poco importa), dovrebbe arrivare un momento nella vita in cui la serenità e la pace interiore andrebbero cercate in valori ben più alti che un paio di pantaloni, una minigonna, o qualunque cosa sia...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 7 mag 2008, 14:33

io appartengo a quel gruppo che dice: VESTITI COME VUOI E COME TI SENTI :ok
io dai 15 ai 20 anni mi vestivo in maniera INDICIBILE :fischia e non indosserei più molte delle cose che mi mettevo allora ma semplicemente perchè adesso non mi piacciono più e basta
avessi ancora una passione smodata per le papere cucite sui jeans o la borsina della najo piuttosto che per il freek-look indosserei tutto tranquillamente :hi hi hi hi

nota: ma ve lo immaginate Ozzy Osburne vestito tutto colorato? :ahaha
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 7 mag 2008, 18:39

mame1975 ha scritto: nota: ma ve lo immaginate Ozzy Osburne vestito tutto colorato? :ahaha

Bè, ma lui proprio normale non è...
. :ahaha :ahaha :ahaha
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 7 mag 2008, 19:03

ema1 ha scritto:
Secondo me, le catene e il vestirsi di nero non e' una moda solo di abbigliamento ma e' una filosofia di vita e questo modo di vestirsi esprime l'interiorita' di una persona. Una persona che ha questa filosofia di vita, non puo cambiare a 40 anni, anzi , con il passare del tempo questo modo di vedere le cose puo solo rinforzarsi e non mi sembra ci sia niente di strano. Per me e piu una coerenza.
Certo se una donna che per tutta la vita ha messo il tailleur se all'improvviso impazzisce e mette le catene solo per far moda a 40 anni , si, mi sembra ridicola.
Ma ripetto, secondo me non e una questione d'eta ma e piu un modo di concepire la vita.
:ok :ok :ok

katia1974 ha scritto: però, non pensate che andare in giro con le catene a 35/40 anni sia un po' "strano"?!?!
io parlo di adesso, a 35/40 nn so come sarò....
rabbit ha scritto: mi sembrate molto giovani e se non lo siete ve li portate bene...
io ho 27 anni, mio marito ha appena compiuto 25 anni

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”