GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto urgente scelta tata giovane o signora 60enne?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Aiuto urgente scelta tata giovane o signora 60enne?

Messaggio da kla » 2 mag 2008, 23:31

Io non potrei mai dare un consiglio perché non credo che giovane sia meglio di vecchia o viceversa. Però da quanto scrivi è chiaro che sei maggiormente orientata sulla baby sitter 25enne e quindi è giusto che tu segua il tuo istinto

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 2 mag 2008, 23:35

miranda72 ha scritto:
azzurrointenso ha scritto:
miranda72 ha scritto:
azzurrointenso ha scritto:...(e chiedono meno delle italiane che se la tirano un po' troppo...o almeno la tata di prima lo faceva, prima di far cadere il ferro bollente sulla guancia di Neva :che_dici
:urka :urka
ma come ha fatto?? :argh
lasciamo perdere...un mese di medicazioni e sul braccio le è pure rimasta la cicatrice!
ed era pure super referenziata!
AL MIO PAESE E' SUCCESSO QUESTO..PURTROPPO NON RIUSCIAMO PIU' A FIDARCI DELLE BABYSITTER....:
http://www.valenza.it/index.php?pag=notizia&id=11588
http://www.repubblica.it/2004/g/sezioni ... ref=search
visto che è un fatto di cronaca isolato del 2004... pensa a quanti altri bambini invece non sono stati rapiti... :martello

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 2 mag 2008, 23:36

si infatti....se si sta a vedere un caso singolo non si uscirebbe piu' di casa...quel fatto ci ha scosso molto,non e' facile dimenticare!!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 3 mag 2008, 22:13

Vi racconto gli ultimi sviluppi...nel frattempo si sono candidate altre cinque sei persone meglio non descriverle :x:
Dunque riflettendo avevamo pensato nel frattempo che continuavamo a cercare...come mi avevate consigliato..di far fare una prova ad entrambe...ebbene nel momento in cui ho proposto una prova alla più anziana motivandole che volevo capire come si sarebbe relazionato il bambino...lei l'ha presa talmente male da rifiutare il lavoro come prevedevo :prrrr
Lei pretendeva o di essere scelta o di esser rifiutata e la prova non la voleva. :urka
E quindi per ora provo la fanciulla giovane e nel frattempo confido arrivi qualcun'altra in soccorso
♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 3 mag 2008, 22:14

miranda72 ha scritto:
miranda72 ha scritto:
azzurrointenso ha scritto:...(e chiedono meno delle italiane che se la tirano un po' troppo...o almeno la tata di prima lo faceva, prima di far cadere il ferro bollente sulla guancia di Neva :che_dici
lasciamo perdere...un mese di medicazioni e sul braccio le è pure rimasta la cicatrice!
AL MIO PAESE E' SUCCESSO QUESTO..PURTROPPO NON RIUSCIAMO PIU' A FIDARCI DELLE BABYSITTER....:
certo che adesso sicuramente la cercherò con tata serenità la baby sitter :x: :domanda
♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 3 mag 2008, 22:24

Coffee milk ha scritto:
miranda72 ha scritto:
miranda72 ha scritto:
certo che adesso sicuramente la cercherò con tata serenità la baby sitter :x: :domanda
Dai... per controbilanciare ti svelerò che la baby sitter di Arianna non l'ha mai rapita.... :hi hi hi hi

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 3 mag 2008, 22:25

speriamo allora non sia un caso isolato.....la baby sitter di Arianna intendo :hi hi hi hi

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 3 mag 2008, 23:43

Ciao,
anche la mia esperienza al momento (non si può mai sapere) è positiva, quindi...stai tranquilla, 1 su 10.000 può andar male.....ma mica sei tu? :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 4 mag 2008, 1:32

Coffee milk ha scritto:Grazie a tutte, :ok dubbiosa non è che ti proponi come baby sitter? :hi hi hi hi
effettivamente penso che farò cmq fare una prova ad entrambe di qualche giorno e nel frattempo continuerò la ricerca, vero hai mp..........grazieeeeeeeeeee :bacio
nel frattempo ho ritirato il pargolo dal nido e spero si riprenda in fretta perchè vederlo star male così mi fa star malissimo pure a me :buuu

hhhaahha magari..ma dubito che abitiamo vicine :buuu
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 mag 2008, 14:05

Coffee milk io pure mi son trovata a cercare una baby sitter...
prima ho provato nel giro parenti/amici, ho preso una persona ma mi son trovata malissimo, per cui a quel punto ho detto che tanto valeva dar fiducia ad un estraneo. :incrocini
Ho spulciato il giornale di annunci economici locale e fatto circa decine di telefonate...già al telefono, facendo delle domande mirate, ti rendi conto se vale la pena di incontrare una persona o meno. Per es. conviene subito chiedere se sono disponibili a venire da te, quanto vogliono al mese, che esperienze hanno, se hanno figli, se gli interessa il lavoro per qualche mese o in maniera più stabile...e parlando ti rendi anche conto se sono persone che parlano un italiano corretto, educate...e già vedi che ne scarti tantissime.
poi scatta la fase 2, l'incontro, è c'è la seconda scrematura.
Alla fine io ho optato per una tranquilla signora di quasi 50 anni, molto dolce, con 4 figli già grandi, che aveva cresciuto anche altri bimbi da neonati all'asilo (3 anni). Dopo 1 mese la scelta sembra essere stata azzeccata, è dolce, materna, paziente, la stimola parlandole e giocandoci moltissimo. Quando la bimba dorme poi lava biberon e ritira e posa la biancheria.
Per cui ti consiglio di non avere fretta e scegliere con ponderatezza dopo aver trovato una baby sitter con cui ti sentirai di lasciare il bimbo con serenità e fiducia. :incrocini

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 4 mag 2008, 14:26

Io non direi di no a nessuna delle due, per il momento .. inzierei a provare con la ragazza (che tiè piaciuta di più, giusto), prima però mi farei dare la garanzia che non sia in cerca di un posto di lavoro fisso.. passato questo prima ostacolo, se ti piace come si comporta con Mattia.. allora prendi lei ! Altrimenti provi con la sciura ..
:incrocini :incrocini :incrocini

e se non vanno bene tutte e due cerchi ancora :incrocini :incrocini
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 4 mag 2008, 14:46

ho messo un annuncio su internet..sparso voce..e scremo fra email e telefonate...non vi dico neanche i soggetti che si presentano :x: nel frattempo lunedì comincia la prova la ragazza :incrocini :incrocini :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 mag 2008, 17:15

ma invece di mettere un annuncio, hai visto nel giornale di annunci economici locale e chiesto nelle chiese limitrofe ai rispettivi parroci (che spesso fanno da ufficio di collocamento dei parrocchiani)?

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 4 mag 2008, 22:08

qui è un buchetto sto posto..giornali locali se ce ne sono non trattano queste cose...sono disperata la ragazza giovane che sembrava aver accettato mi ha mandato un sms dicendo che non se la sentiva di prendere questo impegno perchè aveva problemi con suo padre che non stava bene...non ci ho creduto ma ora non so che pesci prendere :buuu

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 4 mag 2008, 23:46

Coffee milk, io ho messo un annuncio su Kijiji...prova..c'è tanta gente che cerca lavoro! :sorrisoo

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 5 mag 2008, 0:14

Cara l'ho messo proprio lì :ok
era lì che avevo trovato la venticinquenne che mi ha bidonato :buuu

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 mag 2008, 0:18

ah ecco... :ahaha
ok..non è che vuoi trasferirti vicino a casa mia?..te lo curo io poi :ahaha

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 mag 2008, 9:26

Coffee milk ha scritto:qui è un buchetto sto posto..
io pure abito in provincia, ho usato il giornale di annunci locali di Catania, perchè lì ci sono annunci relativi anche alla provincia...possibile che a Milano non ci sia un giornale di annunci economici che copra anche l'hinterland? magari prova a chiedere ad un giornalaio ben fornito...
per il resto, finchè non trovi qualcuno, continua a mandarlo al nido, dove comunque si era ambientato. So che è brutto vederlo stare male, ma tutti i bimbi quando vanno al nido prima o all'asilo se vanno direttamente a quello si ammalano in continuazione e la tentazione di ritirarli è forte. Però è anche vero che dopo un pò (di solito un annetto) si immunizzano alla maggior parte delle cose che circolano e diventano più forti. :incrocini

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 5 mag 2008, 10:11

Coffee: dai che le bidonate stanno dovunque, mica vuol dire che su quel giornale ci sono tutte sole!!! E' capitato, come può capitare di trovare brave persone (così mi è capitato x la signora delle pulizie!!). Non mollare e ritenta :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 5 mag 2008, 15:57

ti auguro di trovare al più presto la tata giusta per voi! :incrocini

:sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”