GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come mangiate?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Come mangiate?

Messaggio da boffina » 21 apr 2008, 20:43

Io preparo primo, secondo e contorno per mio marito ogni giorno a pranzo e io scelgo se mangiare il primo o il secondo +pane (contorno sempre). ma dei due lui dimagrisce e io ingrasso :domanda

La sera contorno e secondo.

Mangiamo tanta verdura, sia cruda che cotta, carne rossa un paio di volte a sett., bianca idem, pesce al forno, tonno al naturale, uova, formaggi e un paio di volte affettati (di casa :ok ). Una sera a settimana pizza, preparata da me se ne ho il tempo o comprata.
I legumi li cucino solo per me, perchè lui non li mangia.
Piatti che non mancano mai nel nostro menu settimanale: polpettone, caprese, scaloppine al limone e... non mi viene in mente altro :domanda
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 21 apr 2008, 20:50

io detesto cucinare
complice il fatto che mio marito è bravissimo a farlo
e se mi provo a far qlcsa critica sempre :che_dici :bomba

a pranzo cucino io perchè lui arriva e ha solo 1ora
quindi faccio quasi sempre carne con un contorno
o una maxi insalata +affettato e formaggio

mentre io mangio la minestrina o la pastina con Lavinia perche'la carne tutti i gg nn mi va.
LA SERA CUCINA LUI :hi hi hi hi
E FA QUASI SEMPRE UN PRIMO.
O USIAMO IL PESTO O IL RAGU'CHE FA LA DOMENICA..
OPPURE MATRICIANA,CARBONARA,CACIO E PEPE...

IL SABATO COMPRIAMO IL PESCE
E LA DOMENICA LASAGNE A PRANZO E A CENA SEMPRE PIZZA, O FUORI O A DOMICILIO!
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 21 apr 2008, 21:55

da un po' di tempo x evitare che i miei figli si riempiano di qualsiasi schifezza sono costretta a cucinare mezzogiorno e sera primo secondo e contorno, almeno si regolano.
Di primo pasta o preferibilmente riso (lo adoriamo) con sugo (poco grasso) pesto o verdure, di secondo pesce, pollo (preferibilmente da quando ho sentito veronesi dire che le donne dopo i 40 dovrebbero smetterla di mangiare carne rossa!) formaggio (raramente) e contorno di pomodori, carote, insalata patate qualsiasi verdura.
La sera idem, più frutta fresca.
Spesso torte di verdura (così miki mangia cose tipo carciofi o melanzane che normalmente lo "avvelenano") o minestra di cereali (questi sono piatti unici accompagnati solo da verdure).
Se poi nn riesco allora cedo allo yoghurt con cereali.
Le schifezzuole cerchiamo di limitarle al massimo, tipo budini, cioccolata o altro (mio marito che può permetterselo finisce il pasto col pane e nutella e io scappo........
Una volta alla settimana pizza (a domicilio qui sotto la fanno divina...io la mangerei tutti i giorni).
Nella mia dispensa xrò (causa il marito) ci sono sempre terribili tentazioni come patatine o noccioline o olivette dalle quali io rifuggo se non al sabato o alla domenica dopodichè piango amare lacrime di coccodrillo....
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 21 apr 2008, 22:13

Nella nostra dieta c'e' di tutto fatta eccezione di carne e derivati (mio marito non puo' mangiarla per problemi di salute), no affettati (ma tanto qua non sarebbero buoni comunque), molta pasta, molto pane (ho la macchina del pane :hi hi hi hi ), focaccia, pesce, legumi, verdura tutta, frutta tutta, qualche formaggio perche' qua costano veramente troppo, uova, riso.

Il tutto cucinato sempre molto leggero con poco olio, poco sale sempre per i suoi problemi di salute.

A pranzo lui ha sempre una taglia di focaccia all'olio fatta da me; la sera gli cucino sempre primo, secondo, verdura (quasi sempre fresca), una pannocchia bollita, frutta fresca. Spesso tutto questo non gli basta neppure, e conclude la serata con una fetta di pane e marmellata.
A me basterebbe un'insalata.. infatti si puo' dire che tutto l'ambaradam da pulire.. sarebbe suo, si ma, faglielo lavare :fischia :martello
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 21 apr 2008, 22:40

Durante la settimana a mezzogiorno non cucino perchè sono sola con mia figlia, quindi preparo il pranzo a lei ed io spizzico qualcosa (un po' di formaggio o insalata o gli avanzi della sera prima).
La sera sempre un primo o un secondo con contorno di verdure.
Ultimamente faccio un menù settimanale di massima in modo da gestire bene carne (max una volta a settimana), pesce (una o due volte), pasta e zuppe di cereali.
Il giovedì di solito faccio la pizza ed il pane che, congelato, dura per tutta la settimana.
E per la colazione ciambelloni, torte o biscotti freschi preparati da me.
Sabato mezzogiorno ho sempre della pasta fresca (fatta in quantità industriali e congelata) con sughi veloci alle verdure o + elaborati, dipende dal tempo che ho a disposizione, o pasta al forno.
Sabato sera cena fuori, domenica mezzogiorno a pranzo dai miei e la sera di solito non si mangia o si fa una cosa veloce.
Inoltre vivo sopra ad un ristorante di pesce/pizzeria, e quando incrocio le braccia la pappa è comunque assicurata: basta un fischio!!! :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 22 apr 2008, 0:46

in una parola?male
J

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 22 apr 2008, 0:53

Manu.75 ha scritto: una pannocchia bollita,
ANCHE NOI LA MANGIAMO!!!!
ALMENO UNA VOLTA A SETTIMANA!
LA COSPARGIAMO DI BURRO E SALE! E TE???
LAVINIA :emozionee LA ADORA

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 22 apr 2008, 9:37

io sono fissata con la cucina etnica che presenta sempre piatti unici.
E allora la sera cous cous con verdure e carne (bianca e non di caprone che non reggo proprio), pollo al curry con riso basmati (ma con il basmati si possono fare mille ricette), poi se mi trovo nel momento down di fancazzismo acuto propongo formaggi e affettati e insalatine varie.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 22 apr 2008, 9:51

noi CERCHIAMO di mangiare bene, sono le cose "a corolllario" del pranzo e della cena che non vanno bene... :martello percui spesso cerco di non comperarle...

a pranzo mangio solo io, o mi preparo un cous cous veloce con verdure oppure abbino qualcosa alla verdura che non deve mai mancare (affettato o formaggio o uova o carne, pesce purtropppo quasi mai)... a volte ho del pane fatto in casa, altrimenti ne ho di confezionato...

la sera dipende da cosa abbiamo mangiato a pranzo. se a pranzo abbiamo mangiato primo allora si fa un secondo e viceversa. il primo è semplice: pasta, riso con verdure o anche in bianco con olio e parmigiano. se facciamo il secondo sono generalmente carni bianche. a volte faccio pollo al curry con riso. una volta la settimana faccio la pizza, una torta salata o una focaccia.
mio marito mangia sempre la frutta dopo pasto, io a volte uno yogurt. altrimenti scatta il dolcetto (ma cerchiamo di evitarlo il più possibile...).

Lilly79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilly79 » 22 apr 2008, 10:17

A pranzo, ho pochissimo tempo per cucinare, quindi preparo un primo (pasta o risotto), o un piatto unico tipo insalatona mega o zuppe di cereali o legumi.
A cena un secondo (carne, affettato o pesce) con un bel contorno.
Quando sono da sola perche mio marito è in trasferta, non cucino mai niente..latte e cereali così approfitto per fare un pò di dieta :hi hi hi hi
Pietro è nato il 14 agosto 2007 - 3.200 kg x 49 cm di morbidezza e amore

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 22 apr 2008, 12:18

...chi ha il marito che si lamenta lo madi da me e poi vedrete che vi dirà che il frigo è pienissimo!!!!!!
Cibo vegetariano...tofu, seitan, crocchette di miglio, pasta condita solo con un pò di olio...niente fritti, grassi.....
Questo vale solo per gli adulti...Arianna mangia di tutto, ovviamente!
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 22 apr 2008, 22:24

klabomb ha scritto:
Manu.75 ha scritto: una pannocchia bollita,
ANCHE NOI LA MANGIAMO!!!!
ALMENO UNA VOLTA A SETTIMANA!
LA COSPARGIAMO DI BURRO E SALE! E TE???
LAVINIA :emozionee LA ADORA
Noi solo bollite anche perche' per la mia dolce meta'... burro e sale sono veleno :che_dici
Comunque sono molto buone anche cosi', ma credo che sia la pannocchia diversa da quella italiana... in effetti quando la mangiavo in Italia era veramente troppo dolce, mentre queste sono piccole e meno dolci..
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 22 apr 2008, 23:32

Notta ha scritto:Apro questo post perchè mio marito brontola dicendo che nel frigo non c'è mai niente anche appena fatta la spesa..
Questo perchè noi mangiamo o un primo od un secondo con contorno.. ogni tanto compro gli affettati o qualche scatoletta sfiziosa, ma non so che altro mettere in tavola..
La mia domanda precisamente è, cosa mettete voi in tavola, cosa mangiate solitamente?
bel post :ok sembra la mia tavola e tuo marito sembra il mio
a mezzog pasta e basta!ragu, pesto, sugo con zucchine o altre verdure,o tonno
la sera scaloppine o petti di pollo o con zucchine o funghi,bistecche impanate,o filetto di maiale(che e' una favola e costa poco).a volte faccio le polpette al sugo
per contorno lenticchie ,fagioli,zucchine patate e peperoni stufate,insalata verde,radicchio in padella
e poi a casa non mancano mai salumi e formaggi
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 22 apr 2008, 23:50

Manu.75, DIMENTICAVO KE TU DEI OLTREOCEANO :hi hi hi hi

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 23 apr 2008, 9:04

Noi mangiamo sempre o un primo o un secondo

Spessissimo a pranzo mangio sempre sola, mio marito nn cè mai a casa, e quindi nn mi va di cucinarmi, pochisissime volte mi cucino, e mi faccio un bel piatti di insalata accompagnata con la ricotta e frutta oppure gli avanzi della sera prima! :hi hi hi hi

La sera o faccio la carne con verdure e magari anche formaggi e x concludere frutta o un bel secondo :-D
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 23 apr 2008, 10:29

Mio marito è a dieta e quindi il dietologo ha stilato il suo menù settimanale: all'inizio questa cosa mi pesava molto, ma poi mi sono resa conto che mi facilita la vita. In effetti il problema più grosso era decidere cosa fare da mangiare e trovare qualcosa che andasse bene a tutte e due... :che_dici
Adesso abbiamo un menù vario: ma sempre verdure come antipasto, un primo o un secondo a pranzo, un secondo la sera e una volta a settimana anche la pizza volendo...peccato che li non la voglia mai :che_dici
Per forza di cose sono a dieta pur'io con lui :x:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 23 apr 2008, 11:08

anche noi abbiamo stilato una specie di tabella per la settimana, è più facile organizzarsi e fare la spesa e spesso si riescono a preparare cose in anticipo
a mezzogiorno pranziamo fuori ma per la sera non mancano mai durante la settimana un minestrone o una zuppa, legumi, verdure cotte a volontà oppure insalata, carne o affettati o formaggi una/due volte la settimana, dipende anche da cosa c'è nel frigo, se riusciamo prepariamo una torta salata che è comoda da riscaldare una volta tornati a casa
durante il weekend pesce, risotti, cose più elaborate, il socio che è bravissimo a cucinare si sbizzarrisce

però ahime, la mia dispensa è anche piena di biscotti e cioccolata :fischia
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”