GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non riesco ad imparare l'inglese

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mdamy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Non riesco ad imparare l'inglese

Messaggio da mdamy » 17 apr 2008, 13:57

Il mio consiglio e' di buttarti senza aver paura di essere giudicata. Afferra tutto l'inglese che puoi da un film a una canzone, a uno straniero che incontri a giro che sia inglese/americano o non. Continua a fare i corsi... ma... prendili come spolverata perche' per imparare una lingua straniera serve tempo e una full immersion.
Se poi hai Sky, guarda i film e cartoni animati in inglese con i sottotitoli, vedrai che dopo un mese le cose saranno gia' diverse
Io ho capito di amare l'inglese a 12 anni traducendo le canzoni di .. Nick Kamen ( che poi a consistenza di testo .... :hi hi hi hi ) ma solo studiando tanto,facendo vari corsi sul posto ecc.. avevo acquisito una buona conoscenza della lingua.
ora conosco solo l'inglese che mi serve x lavoro, se guardo un film senza sottotitoli col piffero che capisco.. :buuu
full immersion...e la paura passa.. dicesi necessita' virtu'... :incrocini :incrocini
ps sai lalat ti leggo sempre molto volentieri!
manu
Immagine

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 17 apr 2008, 22:07

Lalat..beviti un birrino prima di parlare in Inglese.
vedrai dove vanno a finire tutte le tue paure e inibizioni!perche' di quello solo si tratta!!!!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 18 apr 2008, 9:26

paola68 ha scritto:Prova con un altro metodo che forse ti diverte di piu'.. ovvero:
Prova a guardare un film in lingua inglese con i sottotitoli.. per prendere confidenza con la lingua, la pronuncia, l'inflessione e via dicendo...
Io ultimamente guardo alcune serie di telefilm così e.. alla fine penso di dover parlare col socio in inglese!! :che_dici

dimmi se ti piace l'idea.. inizia per gioco poi passa al serio! :bacio
QUOTO, è utilissimo! :ok

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 18 apr 2008, 11:54

[quote="ema1"][quote="Ambrosia"]MUSICA!
Anche per l'italiano la stessa cosa anche se non l'ho mai studiato a scuola. Canzoni, libri , tv, radio sempre tutto il giorno in continuazione.
quote]

Canzoni e SOPRATTUTTO libri sono un ottimo metodo per imparare a scrivere e a parlare....eviterei come la peste di imparare da radio e tv che sono un coacervo di italiano slessicato e sgrammaticato... :che_dici
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 18 apr 2008, 15:53

Ecca, ma la parola "slessicato" da dove l'hai tirata fuori? L'hai sentita alla tv? :hi hi hi hi
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 18 apr 2008, 17:54

:hi hi hi hi Carina, vero? Ti impasta bem bene la bocca, rende l'idea :ok
Il linguaggio è un mezzo, non il fine. Però ha le sue regole, che non si imparano alla tv semplicemente perchè la tv è piena di gente che non legge neanche le istruzioni del forno a microonde...mi ho spiegata? :hi hi hi hi

:bacio
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 19 apr 2008, 1:24

Ambrosia ha scritto:MUSICA!
Io ho imparato così... A scuola andavo bene, ma verso gli 11 anni ho iniziato a procurarmi i testi delle mie canzoni preferite (allora era anche molto più difficile trovarli). Ascoltavo con lo scritto davanti, imparavo, pronunciavo, cercavo sul dizionario i termini che non conoscevo. Ho fatto tutto... Cantando! :hi hi hi hi
Poi ovviamente c'era anche la scuola, ma sono arrivata al liceo "già imparata".
E anche molto bene, direi modestamente. :ahaha
Prova, è divertente! :ok
Per il blocco, credo che passerà quando avrai acquisito un po' più di fiducia e di consapevolezza rispetto alle tue capacità. :incrocini
Per me è stata esattamente la stessa cosa, ho cominciato a 9 anni a fare come te... però anch'io mi blocco quando si tratta di inglese orale, cioè capisco ma non sempre tutto al 100%, specie al tel e lo parlo però il fatto di avere intorno gente che mi ascolta... mi imbarazza... infatti preferisco di gran lunga scrivere mail, riceverle, devo dire che in quel senso lo conosco alla perfezione... a livello orale diciamo lo conosco bene, ma non sono sicura come nello scritto.

Leggo i consigli che danno a Lalat così magari sono utili anche per me :sorrisoo
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 20 apr 2008, 15:16

eccomi, un altra con il blocco! penso che non ce la farò mai, sono proprio una zappa :hi hi hi hi .
però ho letto i vostri commenti e li proverò promesso!
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 22 apr 2008, 14:51

bè lalat sai che ho fatto ieri sera??
ho parlato per una mezz'oretta buona con mio marito in inglese
in maniera davvero incespicante
però spero che cominciando con lui troverò il modo di buttarmi
dicono tutti sia questione di esercizio .. sperem
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”