giustoci610 ha scritto:questo è quello che credi tuyuma ha scritto:Chikka se era lui non puo farmi che piacere visto che a me dice che x adesso non gli interessa ancora nessuna
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mi sento in colpa
-
yuma
- Original~GolGirl®

Re: Mi sento in colpa
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****
- cupido
- Original~GolGirl®

Zzz... ha scritto:Miiiii, e tu telefoni a un tredicenne in gita con la scuola per sapere cosa ha mangiato?????![]()
Meno male che a miei tempi non esistevano i cellulari, se mia madre avesse fatto una cosa del genere non le avrei rivolto la parola per un anno!!
Si peccato che il tredicenne in questione sia suo figlio non un vicino di casa...poi x il fatto di chiedere cosa aveva mangiato mi sa che era un pretesto x sentirlo e chiedere se andava tutto bene vero Yuma??
Mah sarà xkè in te mi rispecchio molto in questa cosa e ti capisco...
mamma orgogliosa di due maschietti...
Silvia Pittarello su FB :))
- cupido
- Original~GolGirl®

..Chissà come sarò io quando i miei figli avranno 13/14 anni...aiutooooo 
- riccia
- Expert~GolGirl®

cupido ha scritto:..Chissà come sarò io quando i miei figli avranno 13/14 anni...aiutooooo
aiuto se ci penso già mi ci vedo!!!!
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- Zzz...
- Master~GolGirl®

cupido ha scritto:Zzz... ha scritto:Miiiii, e tu telefoni a un tredicenne in gita con la scuola per sapere cosa ha mangiato?????![]()
Meno male che a miei tempi non esistevano i cellulari, se mia madre avesse fatto una cosa del genere non le avrei rivolto la parola per un anno!!
Si peccato che il tredicenne in questione sia suo figlio non un vicino di casa...poi x il fatto di chiedere cosa aveva mangiato mi sa che era un pretesto x sentirlo e chiedere se andava tutto bene vero Yuma??
Mah sarà xkè in te mi rispecchio molto in questa cosa e ti capisco...
Sì, avevo capito che è sua madre, e non la vicina di casa. Anch'io volevo proprio dire che avrei sparato a mia madre, non alla mia vicina
Comunque a parte gli scherzi, chiamare il figlio durante un'uscita con la scuola mi sembra davvero fuori luogo. Le gite sono fatte apposta per far acquisire ai ragazzi un po' di autonomia fuori dai normali ambiti casa-scuola-città-quartiere, ditemi voi con la madre che telefona per sapere se ha mangiato uno si può sentire minimamente autonomo.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- witch
- Bronze~GolGirl®

domani il mio grande va in gita a Milano...al castello sforzesco
...quindi il cellulare non glielo dò?
(anch'io l'avrei chiamato, ma x sapere se si divertiva....tanto il mio non mangia mai un ca**o)
...quindi il cellulare non glielo dò?
(anch'io l'avrei chiamato, ma x sapere se si divertiva....tanto il mio non mangia mai un ca**o)
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- ci610
- Silver~GolGirl®

eddai, su! mettetevi nei loro panni!
"si, mamma, sto bene"
"si mamma, mi sto divertendo"
"si mamma, ho mangiato"

"si, mamma, sto bene"
"si mamma, mi sto divertendo"
"si mamma, ho mangiato"
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- witch
- Bronze~GolGirl®

si Cinzia hai ragione...cmq il cell, glielo dò lo stesso, così magari mi chiama lui nel caso fosse in ritardo il treno al ritorno.
OT: ma tu quindi ti 6 sposata in comune?
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- ci610
- Silver~GolGirl®

certo che glielo devi dare il telwitch ha scritto:si Cinzia hai ragione...cmq il cell, glielo dò lo stesso, così magari mi chiama lui nel caso fosse in ritardo il treno al ritorno.
ma se ti vuole chiamare lui, è giusto così
OT: mi piace questo intreccio di post
no, io mi sono sposata in chiesa, mio marito era molto cattolico, la sua famiglia ancora di più (mio cognato è prete), a me non creava problemi assecondarli
e poi vuoi mettere indossare l'abito bianco con ìl velo e camminare lungo la navata piena di rose bianche su un tappeto rosso mentre l'organo intona l'ave maria?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- mina79
- Expert~GolGirl®

Mamma mia...chissà come sarò io quando la mia avrà quell'età.........
Purtroppo i cellulari in questi casi NON aiutano affatto!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- vale77
- Bronze~GolGirl®

yuma capisco la tua apprensione, ma davvero chiamare i figli in gita non si fa!!!
primo perchè lo metti in imbarazzo, non sai cosa sta facendo e con chi.
e poi anche perchè se tutti i genitori chiamassero davvero sarebbe il finimondo...non si riuscirebbero a fare le attività previste e soprattutto....non si rendono autonomi qs ragazzi.
io insegno e anche noi non diamo riferimenti. il numero è quello della scuola, se volgiono chiamano lì, noi x ogni problema eventuale chiamiamo lì. e devi credere che ovunque andiamo in gita i genitori chiamano sul posto (tipo se andiamo al parco delle cornelle, i genitori chiamano lì direttamente x sapere se va tutto bene) pensa come sono contenti quelli che rispondono!!
al centro estivo invece davo il numero perchè ero obbligata a farlo.
avevo 140 bambini e passavo tutto il giorno a rispondere alle telefonate con le domande + assurde "ha mangiato? ha caldo? in pullman con ch è stato vicino? ha fatto la cacca?"
io non darei nemmeno il telefono, se sono in ritardo avvisano le insegnanti.
e cmq mandalo in gita la prossima volta, e resisti alla tentazione di chiamarlo! starai meglio tu e sarà + tranquillo lui!
e in gita non succede niente, suvvia!
primo perchè lo metti in imbarazzo, non sai cosa sta facendo e con chi.
e poi anche perchè se tutti i genitori chiamassero davvero sarebbe il finimondo...non si riuscirebbero a fare le attività previste e soprattutto....non si rendono autonomi qs ragazzi.
io insegno e anche noi non diamo riferimenti. il numero è quello della scuola, se volgiono chiamano lì, noi x ogni problema eventuale chiamiamo lì. e devi credere che ovunque andiamo in gita i genitori chiamano sul posto (tipo se andiamo al parco delle cornelle, i genitori chiamano lì direttamente x sapere se va tutto bene) pensa come sono contenti quelli che rispondono!!
al centro estivo invece davo il numero perchè ero obbligata a farlo.
avevo 140 bambini e passavo tutto il giorno a rispondere alle telefonate con le domande + assurde "ha mangiato? ha caldo? in pullman con ch è stato vicino? ha fatto la cacca?"
io non darei nemmeno il telefono, se sono in ritardo avvisano le insegnanti.
e cmq mandalo in gita la prossima volta, e resisti alla tentazione di chiamarlo! starai meglio tu e sarà + tranquillo lui!
e in gita non succede niente, suvvia!
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- cupido
- Original~GolGirl®

Aurora ha scritto:Mamma mia...chissà come sarò io quando la mia avrà quell'età.........![]()
...e chissà a quell'epoca al posto dei cellulari cosa ci sarà!!!
- Zzz...
- Master~GolGirl®

cupido ha scritto:Aurora ha scritto:Mamma mia...chissà come sarò io quando la mia avrà quell'età.........![]()
...e chissà a quell'epoca al posto dei cellulari cosa ci sarà!!!
Qualche mamma ingegnera apprensiva avrà brevettato un discritissimo rilevatore di parametri vitali da far indossare al gitaiolo, collegato via wireless al cellulare della madre :ahah
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
-
kla
- Master~GolGirl®

Anche Arianna a fine aprile va in gita in una fattoria. Però il cellulare non glielo do! :prrrr
- stef.p
- Basic~GolGirl®

per me un tredicenne il cellulare non lo dovrebbe proprio avere vedi tu.....
cmq che tenerezza ste mamme
cmq che tenerezza ste mamme
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ari ha scritto:che strazio l'era dei cellulari!!![]()
quando andavo a scuola io non c'erano e così non incappavi nel rischio che mamma e papà chiamassero per sapere dov'eri, come stavi, che stavi facendo...
capisco yuma che tu come mamma ti sei preoccupata, però dai... era con la scuola. se non ti fidi degli insegnanti di tuo figlio non puoi mai stare tranquilla.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- cupido
- Original~GolGirl®

Mio figlio (seondo anno di asilo)il 30 aprile va in gita a Brescia a Seridò e....................ci vado anch'io!!!!!!!!!!
.....ci volevano dei genitori disponibili (almeno 5 x classe)xkè solo le 4 maestre con tutto l'asilo non potevano andarci ed io mi sono offerta....farò questo sacrificio 
- ale76
- Master~GolGirl®

le dai bicchierino e filo come nella pubblicità della mamma di chanel? :ahah :ahahkla ha scritto:Anche Arianna a fine aprile va in gita in una fattoria. Però il cellulare non glielo do! :prrrr
C&G
- rusc
- Master~GolGirl®

Eh, mi sa che sei davvero troppo apprensiva! Quando noi, ai nostri tempi, andavamo in gita, nessuno aveva cellulari nè c'erano numeri di riferimento per i genitori (magari si stava in giro...dove telefoni, a un museo?) e siamo sopravvissuti tutti mi pare
Dài rilassati, lascialo stare. Io penso che il cellulare a un ragazzino debba servire solo come emergenza, non per sapere se e cosa ha mangiato e se va tutto bene...
...io mi sarei ink.azzata come una biscia al posto suo! O, più semplicemente, avrei spento il cellulare...
stacchiamo i cordoni...anche quelli virtuali...
p.s. non me ne volere eh
! Penso che sia un istinto di tutte le mamme l'apprensione, ma dobbiamo controllarci per il loro bene
Dài rilassati, lascialo stare. Io penso che il cellulare a un ragazzino debba servire solo come emergenza, non per sapere se e cosa ha mangiato e se va tutto bene...
...io mi sarei ink.azzata come una biscia al posto suo! O, più semplicemente, avrei spento il cellulare...
stacchiamo i cordoni...anche quelli virtuali...
p.s. non me ne volere eh
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

YUMA se ci fosse stato qualcosa avrebbero avvertito le insegnanti,non danno numeri di riferimento però i cellulari li hanno e no credo avrebbero problemi ad usarli in caso di emergenza.
ora non sentirti in colpa....ti sei fatta prendere dal panico e con quello che si sente in giro é molto facile farsi condizionare...cerca però di farne tesoro per la prossima volta.
Insomma,dagli fiducia ad Alessandro
ora non sentirti in colpa....ti sei fatta prendere dal panico e con quello che si sente in giro é molto facile farsi condizionare...cerca però di farne tesoro per la prossima volta.
Insomma,dagli fiducia ad Alessandro
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017