GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che fobie avete?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: che fobie avete?

Messaggio da Alessandra68 » 2 apr 2008, 14:14

Non fobia ma SCHIFO più profondo: dei vermi.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

ania81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ania81 » 2 apr 2008, 14:58

ania81 ha scritto:io oddio scaraffagi di ogni genere.piu grandi, piccoli, tutti, .anche quelle farfalle da notte...come si chiamano..quelle grigie che cercano luce, unica cosa che acceto e cuccinella e faralla colorata..per resto incubo...altro giorno ho trovato uno (che sicilani chiamano pescolino d'argento non so se anche in italiano si chiama cosi) in casetto...ho gridato come pazza...mio marito era sotto la docia e uscito come pazzo perche pensava che stavo male ( sono in gravidanza a rischio) e poi mi ha detto che devo smettere a urlare per qualsiasi animaletto che trovo...ma piu forte di me....
dimenticavo,circa 2 anneti fa avevo iguana (blehhhhhh) anzi socio aveva, stava nella sua teca, lui voleva farla caminare libera casa casa....ma ho detto se lui la fa uscire, ci va con lei dormire in garage...ma per fortuna è morta (dal freddo) noi siamo partiti per traslocare e mia cognata doveva acendere la luce che aveva nella teca, ma si è scordata (per 3 giorni) pieno inverno , e iguana morta....con socio ho fatto finta che mi dispiaceva...ma ero contenta :yeee iguana in se non mi disturbava, ma io avevo terrore che uscisce dalla teca...percio anche lei era mia piccola fobia...
il 15/11/2008 a 39 sett. è nata aurora! 3.620 kg 52 cm

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 apr 2008, 15:07

io anche fobie nessuna, ma mi fanno schifo quegli animaletti della polvere... :x: quelli che si trovano nei libri...e poi temo un po' la puntura della api perché non ricordo se ne sono allergica
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 2 apr 2008, 15:11

Alessandra68 ha scritto:Non fobia ma SCHIFO più profondo: dei vermi.
STRAQUOTO!...mi fanno schifo da morire :x: ...e si che non fanno niente di male e non sono pericolosi!ma appena ne vedo uno(dal lombrico di terra alla larva)scappo via di corsa gridando!...mamma mia solo pensarli mentre ne scrivo mi viene il vomito! :x: :x:

Poi ho la fobia delle malattie/paura del male e di morire....ma anni fa ero più ossessionata...ora sono migliorata parecchio sotto questo aspetto!...x fortuna!!!
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 2 apr 2008, 15:13

fobia in senso patologico nessuna per fortuna...

sto però ben lontana da qualsiasi cosa animata possa saltare o volare (dalle cavallette ai cimici ai volatili ai cani particolarmente salterelli etc...)

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 2 apr 2008, 15:24

io ho il terrore dei ragni.. :x: e tutto questo è colpa di mio fratello. Abitavamo in campagna e lui mi portava sempre a raccogliere ragni per poi metterli in una cava di terra a fargli fare i combattimenti (cosi diceva lui) e poi li cucinava nel "dolce forno" :x: e così ho il terrore che dopo tutto cio che gli abbiamo combinato, prima o poi si scatenino contro di me, e ho una paura che mi saltino addosso, soprattutto sul collo . :x: .infatti ora vivo in città e...zero piante!!! :hi hi hi hi
poi ho paura dei serpenti, coccodrilli, scimmie (ma per fortuna qui non esistono) e delle mucche... ti guardano brutto con sti occhi enormi e hanno dei denti enormi...quelle mordono!!! aiuto!!! :urka
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 2 apr 2008, 16:17

volatili,tutti, dal passerotto in su, soprattutto nei luoghi chiusi
e non posso trovarmi nella stessa stanza con una farfalla, o io o lei :x: :x:
preferirei entrare in una gabbia di leoni, le ali in generale mi fanno senso... :x: :x:

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 2 apr 2008, 16:25

io ho il terrore di restare chiusa in un ambiente ristretto, tipo l'ascensore o il ripostiglio.
Probabilmente è una paura che mi porto dietro fin da piccola quando giocando a nascondino in spiaggia, mi nascosi sotto una barca di plastica rovesciata. Il peggio fu che mio cugino e un altro amichetto si sedettero sulla barca impedendomi di uscire :aargh
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 2 apr 2008, 21:40

Ho paura di attravesare i ponti, non ha importanza se sono bassi o alti, semplicemente non riesco a passarci sopra, ho la sensazione che crollerà mentre cammino e mi manca il respiro. :x:
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 2 apr 2008, 23:24

io ho la fobia di attraversare i binari dei treni
ho paura di guidare in autostrada e i camion mi terrorizzano. Mi fanno schifo gli insetti soprattutto gli scarafaggi (guai se Lorenzo mi chiede di comprargli i "mushiking!! :x: ) e poi ne ho tante altre....

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 2 apr 2008, 23:26

xeniya ha scritto:Io ho il terrore cieco di tutti, ma proprio tutti gli insetti più grandi di una mosca... dall'ape in su per capirci! Mi fanno senso anche le farfalle!
E' una cosa pericolosissima e in macchina d'estate ho perennemente l'aria condizonata accesa e tutti i finestrini sigillati! Una volta ho rischiato un incidente perchè mi era entrata un'ape in macchina!
Una volta HO FATTO un incidente per lo stesso motivo (però non so se era un ape...ricordo solo che volava). Ero con il socio in auto, eravamo da poco insieme...ricordo che rimase impressionato da...me!!! Andai a sbattere contro una macchina parcheggiata per fortuna.
Quindi....INSETTOFOBICA!! Solo le mosche e le formiche si salvano....ma NON mi devono toccare.
Ho fatto cose davvero allucinanti per gli insetti....l'incidente in auto è solo una delle tante..
Una volta per esempio, mi prese una crisi di pianto a singhiozzi !! :che_dici Mi dovrei fare analizzare su sta cosa!!!
Però non ho altre paure! :che_dici
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 2 apr 2008, 23:49

Da quando vivo qui le cucarachas :x: :x: :x: :x: :x:

La scorsa estate ne ho avvistata una in camera (sul muro sopra il letto) ho preso Mia dal lettino come se la stessi salvando da un incendio e siamo rimaste fino alle cinque di mattina sul divano :buuu

Trooopo schifo
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 2 apr 2008, 23:52

paoletta075 ha scritto:Da quando vivo qui le cucarachas :x: :x: :x: :x: :x:

La scorsa estate ne ho avvistata una in camera (sul muro sopra il letto) ho preso Mia dal lettino come se la stessi salvando da un incendio e siamo rimaste fino alle cinque di mattina sul divano :buuu

Trooopo schifo
:urka
scusa ma sono masochista....che roba è???
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 3 apr 2008, 0:08

delle MEDUSE :bagnetto: da buona insegnante di nuoto..al mare nuoto sempre con la testa fuori e per pochi metri :fischia ..devo VEDERE cosa c'e' attorno, sono terrorizzata dalle meduse ( perche' scottata piu' di una volta da piccola e da ragazza). Ho cercato la scorsa estate di controllarmi per non trasmettere la stessa paura alla mia piccola piu' "grande"..ma mi sa che quest'estate sara' dura..ormai capisce benissimo ogni mio stato d'animo :grrr
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 3 apr 2008, 0:10

Aurora ha scritto:
paoletta075 ha scritto:Da quando vivo qui le cucarachas :x: :x: :x: :x: :x:

La scorsa estate ne ho avvistata una in camera (sul muro sopra il letto) ho preso Mia dal lettino come se la stessi salvando da un incendio e siamo rimaste fino alle cinque di mattina sul divano :

Trooopo schifo

scusa ma sono masochista....che roba è???

scarafaggioni orrorosi :buuu
ho una fifa che arrivi l'estate ed il caldo :x:
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 3 apr 2008, 0:12

delle api e insetti in genere
J

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 3 apr 2008, 8:17

Ragni ragni e ancora ragni, li odio con tutta me stessa, il terrore che mi saltino addosso :buuu
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 3 apr 2008, 8:37

La mia più grande fobia è quella di trovarmi in un posto tipo grotta molto stretta e bassa, dove non posso stare in piedi o muovermi liberamente ma per spostarsi bisogna strisciareo. Avete presente tipo le tane degli animali.
Mi è capitato facendo immersioni di passare in un canale così e ancora sto male :urka
Poi mi fanno paura i topi e i serpenti ma forse più che paura mi fanno schifo
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 3 apr 2008, 10:40

api e compagnia bella, topi, ascensori o tutto cio che è piccolo e chiuso ( mi terrorizza l idea di fare la fine del topo) , il fuoco, e quando guido io in macchina da sola e devo andare in un posto un po piu lontano del solito.... :fischia :fischia
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 3 apr 2008, 11:16

Io ho tante fobie......
inizio:tutto quello che è piccolo ed animato (ragni, lucertole, topi, ecc.)
da qualche anno (causa volo "disastroso") paura di volare;
paura del terremoto;
paura delle malattie in genere;
paura di vedere morire qualcuno caro;
......insomma, sto completa :x:
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”