GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SUOCERA [ci ha fatto pagare il pranzo]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SUOCERA

Messaggio da daniela75 » 28 mar 2008, 9:59

io sono andata al ristorante e ho pagato 35 euro a testa con : antipasti, 2 primi e 2 secondi. ecc .ecc... :fischia

...tua suocera non è molto economica... :prrrr

a parte scherzi: posso capire fare un pranzo ognuno portando qualcosa...ma chiedere i soldi mi sembra assurdo....per non parlare della cifra....

certo che più leggo ste cose più amo mia suocera.... :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 28 mar 2008, 10:00

gessica ha scritto: XCHE' MIA SUOCERA ME LO HA DETTO STAMATTINA QUANDO LE HO PORTATO MIO FIGLIO E POI SONO ANDATA AL LAVORO.
Scusa la domanda che sorge spontanea....ma quanto ti chiede per tenerti il figlio???
Se non ti chiede (come spero) nulla, cercate di non esagerare...
Ok, lei ha avuto un gusto pessimo a chiedervi i soldi del pranzo, ma tenere un bimbo è un grosso impegno e se dovessi cercarti una baby sitter ti costerebbe molto più di 30 euro una tantum...
Valuta tua suocera nei pro e nei contro prima di partire in quarta, i rapporti tesi sono sempre pesanti...se si possono evitare è meglio.
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 28 mar 2008, 10:05

oh porca paletta!!!! :urka :urka 30 euro???? potevi dirle che a quel punto preferivi aggiungerne 10 e andare al ristorante!!!!

in ogni caso a me è capitata una situazione simile: mi pare fosse pasquetta di qualche anno fa... siamo invitati da mia cognata a casa sua, terminiamo il pranzo e se ne salta fuori che sono 17 euro a coppia per la carne acquistata e il resto.... :che_dici

dopo questa e altre esperienze simili io e mio marito ci siamo ripromessi, durante le fesitività, o di emigrare da amici lontani o di stare via qualche giorno...

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 28 mar 2008, 10:30

rabbit ha scritto:
gessica ha scritto: XCHE' MIA SUOCERA ME LO HA DETTO STAMATTINA QUANDO LE HO PORTATO MIO FIGLIO E POI SONO ANDATA AL LAVORO.
Scusa la domanda che sorge spontanea....ma quanto ti chiede per tenerti il figlio???
Se non ti chiede (come spero) nulla, cercate di non esagerare...
Ok, lei ha avuto un gusto pessimo a chiedervi i soldi del pranzo, ma tenere un bimbo è un grosso impegno e se dovessi cercarti una baby sitter ti costerebbe molto più di 30 euro una tantum...
Valuta tua suocera nei pro e nei contro prima di partire in quarta, i rapporti tesi sono sempre pesanti...se si possono evitare è meglio.
meglio chiedere una cifra simbolica per tenere il figlio piuttosto che chiedere i soldi per un invito a pranzo...
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 28 mar 2008, 10:39

mio figlio lo tiene 6-7 ore a settimana e sua nipote la figlia di sua figlia l'ha cresciuta lei cioè la tiene notte e giorno....
Se solo si azzarra a chiedermi anche 1 euro ha smesso di vedere mio figlio e sottolineo lo tiene 3 ore il mercoledi e 3 ore il venerdi e io porto pannolini salviettine e yogurt o merendine quinde lei gli da solo l'acqua e SECONDO VOI DEVO PAGARLA ...
Mia mamma lo tiene tutti i pomeriggi e la domenica ci invita a pranzo sempre e la merenda gliela da lei e il venerdi ci offre la pizza a tutti mai chiesto nulla anzi x lei dovere di nonna..
FATE VOI
A&A 2006 2009

Lilly79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilly79 » 28 mar 2008, 10:50

:x: Onestamente resto allibita :urka
Pietro è nato il 14 agosto 2007 - 3.200 kg x 49 cm di morbidezza e amore

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 28 mar 2008, 10:58

gessica ha scritto:mio figlio lo tiene 6-7 ore a settimana e sua nipote la figlia di sua figlia l'ha cresciuta lei cioè la tiene notte e giorno....
Se solo si azzarra a chiedermi anche 1 euro ha smesso di vedere mio figlio e sottolineo lo tiene 3 ore il mercoledi e 3 ore il venerdi e io porto pannolini salviettine e yogurt o merendine quinde lei gli da solo l'acqua e SECONDO VOI DEVO PAGARLA ...
Mia mamma lo tiene tutti i pomeriggi e la domenica ci invita a pranzo sempre e la merenda gliela da lei e il venerdi ci offre la pizza a tutti mai chiesto nulla anzi x lei dovere di nonna..
FATE VOI
Più che "dovere" di nonna credo che per le nonne ( quelle "normali) sia un piacere stare con i propri nipoti, proprio come fa tua mamma...
Purtroppo credo che la preferenza nei confronti dei figli delle figlie sia comune a molte...forse perchè con la figlia, e meno con una nuora, le nonne si sentono più padrone della situazione...
In ogni caso, spero sia stato chiaro, non volevo sminuire il gesto inqualificabile di tua suocera, ma solo, se possibile, evitare i conflitti che sono così odiosi...Purtroppo ci sono persone con cui o si tagliano i ponti (ma con la suocera non è semplice, è sempre la mamma di tuo marito) oppure bisogna imparare a conviverci nel miglior modo possibile imparando (ogni volta...) a comportarsi in modo sempre meno vulnerabile...

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 28 mar 2008, 11:07

X RABBIT
Infatti il mio voleva essere solo uno sfogo...
Appena mi ha chiesto i soldi senza reclamare ho pagato e sono andata via
Ci pensera' mio marito a discutere con sua madre.
A&A 2006 2009

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 28 mar 2008, 11:10

gessica ha scritto: Appena mi ha chiesto i soldi senza reclamare ho pagato e sono andata via
Sei stata una signora...al contrario di tua suocera....

mdamy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mdamy » 28 mar 2008, 11:34

oddio gessica tua suocera non e' certo il massimo della delicatezza...
ok non e' che adori la mia pero' i soldi non me li chiederebbe mai, e magari le lasciassi il mio cucciolo tutti i giorni, diciamo che dovrei chiamare i carabinieri x riaverlo indietro! :-D x cui passo sopra ai difetti e tento di apprezzare le cose positive
che dirti? ti sei comportata benissimo, pagato e via, sicuramente la proz volta che organizza un pranzo ti dai alla grande! :fischia
io conoscendomi al marito pero' glielo farei pesare eccome! :aargh
Immagine

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 28 mar 2008, 12:00

:urka mia suocera non è certo la persona con la quale vado più daccordo, però non farebbe mai una cosa del genere, anzi, se potesse averci sempre li pagherebbe pranzo, cena e colazione sempre. Lei ogni volta che le lascio Davide (raramente come del resto a mia madre) mi dice sempre "ma che mi porti a fare le cose sue, io ho tutto e infatti mi rimanda indietro sempre tutto.
Sei stata una signora, avrei fatto lo stesso :sorrisoo
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 28 mar 2008, 12:09

gessica ha scritto:Mia suocera è pronta a farmi vedere gli scontrini e mi ha detto che la cosa che ha tirato su il prezzo è stato il vino (che ha portato quel cogli... di mio cognato, portando anche lo scontrino):x:
SE NE HA AVANZATO UN PO' DI VINO PROPONIGLI DI FARSI UN BEL COMA ETILICO :che_dici E DI NON SPACCARE I MARRONS
:hi hi hi hi
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 28 mar 2008, 12:55

Maronn... se penso che mia suocera pretende di restituirmi perfino l'euro del giornale che gli prendo (mi mette in mano 5 o 10 euro ogni volta e dice che il resto è per i nipotini, e per non sentirmi una cacchina completa, io metto via scrupolosamente), posso dirti tranquillamente che tua suocera è una vera sanguisuga :urka
Queste cose si fanno al limite tra amici per un picnic, ma ci si accorda prima, non certo dopo a sorpresa!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SUOCERA [ci ha fatto pagare il pranzo]

Messaggio da nottok » 28 mar 2008, 13:29

:x:
L'unica cosa che posso dirti, ma forse lo sai già, è che in questo forum, alla voce gruppissimi, c'è il C.A.S.A. (Comitato abbandono suocere sull'autostrada). Con la storia che hai raccontato qui sono certa che ti accoglieranno a braccia aperte.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 28 mar 2008, 13:30

sono sbalordita da tua suocera :urka tu invece hai avuto un comportamento da vera signora brava :ok lascia che le parli il figlio..
ma anche nel tenerti il bambino non è che sia il massimo.. io ho i miei suoceri che si tengono la mia bimba per tutto il pomeriggio, e comprano tutto loro per lei non vogliono che portiamo niente, se sta malata mia suocera si offre di guardarla volentieri anche per tutto il giorno ed a volte ci propone di lasciarla a lei per stare un po' di tempo da soli io e mio marito, ma ci sembra troppo e quindi lasciamo stare e se fosse per lei la terrebbe anche di notte, ma il suocero non è cosi convinto :ahah devo dire la verità sono nonni stupendi, ed anche i miei genitori anche se non possono tenerla sia per la lontananza sia perchè sono anziani però quando andiamo a trovarli ogni otto giorni le fanno trovare la merenda ed altro..
e poi se proprio doveva far pagare il pranzo 1 lo doveva dire prima e 2 dovevate discutere prima di cosa preparare e di quanto spendere, perchè penso che anche gli altri "invitati" se avessero saputo prima la quota a persona avrebbero optato per il ristorante
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 mar 2008, 13:32

:ahah :ahah

chiedile la ricevuta mi raccomando!!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

annalisafr07
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annalisafr07 » 28 mar 2008, 13:39

Maddai!!! non ci credo :urka
ANNALISA mamma felice di EMMA CHARLOTTE, nata il 30/08/2007 alle 4.50..2.550GR x 48cm e di CHIARA&ALICE nate il 10/11/2008 alle 9.45 (2.780gr&2.590gr)
*Ottantina*Agostina2007*Dicembrina2008

roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby » 28 mar 2008, 13:46

porca paletta!!!!!! suocera senza filtri eh??!!!!
comunque se ti può consolare la mamma del mio ex pretendeva ogni volta che mi invitava a pranzo che io le portassi un "presente"... :x: :x:
una volta era un mazzo di fiori, un'altra volta un barattolo di miele delle api di mia nonna...io gliele avrei sguinzagliate dietro le api!!!! :bomba :bomba
faceva così perchè voleva fare "la signora".....
di soldi non si è mai parlato, ma di farmi sentire che ero "meno di lei" ha tentato tante di quelle volte....
conviene ignorare!!!... e semmai sguinzagliare il marito!
comunque hai tutto il mio appoggio :incrocini :incrocini

betty72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da betty72 » 28 mar 2008, 13:57

Io a questo punto li scontrini li vorrei vedere, visto che pago!
A prescindere dal resto, la cifra mi sembra davvero esagerata... io ho speso 25 in agriturismo per Pasquetta: antipasti; due primi; due secondi; contorni; dolce; liquore; caffè e bevande... fai tu!
Immagine

E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare...

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 28 mar 2008, 13:59

roby ha scritto:...la mamma del mio ex pretendeva ogni volta che mi invitava a pranzo che io le portassi un "presente"... :x: :x:
una volta era un mazzo di fiori, un'altra volta un barattolo di miele delle api di mia nonna...io gliele avrei sguinzagliate dietro le api!!!! :bomba :bomba ...
roby sarebbe stato da regalargli un pitbull addestrato allo sbranamento :ahah
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”