GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho detto delle cose bruttissime...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ho detto delle cose bruttissime...

Messaggio da pippicalzelunghe » 30 ago 2007, 19:09

...dai non buttarti così giù...sono cose che possono succedere...pensa che a me è capitato il modello di figlia che non mangia e non dorme...secondo te non ho mai avuto momenti di sclero?
lo so ci si rimane male per aver perso la pazienza, per aver detto cose brutte...però l'importante è riuscire a recuperare la calma e guardare le cose con occhio distaccato...in Italia nel 2007 nessun bambino rischia di morir di fame...se ti convinci di questo riesci ad affrontare la cosa con il giusto spirito...

ah io "col cavolo che faccio il secondo" lo dico anche quando sono perfettamente lucida... :hi hi hi hi
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

sonia74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sonia74 » 30 ago 2007, 21:56

A tutti capita un momento in cui si perdono le staffe, per un motivo o per un altro.
Se l'inappetenza di tuo figlio non gli cera seri problemi di salute credo tu possa stare tranquilla....
Ho letto un libro che personalmente mi ha aiutato molto a ridimensionare il problema dell'appetito (inappetenza) dei bambini. Si intitola "Il mio bambino non mi mangia", di Gonzales. Se vai sul sito della Bomomi editore lo trovi. Lo consiglio a tutti :sorrisoo
Sonia, Linda (2 Agosto 2004) e Rossana( 12 Aprile2007)

anto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anto » 30 ago 2007, 22:29

Guarda che è tutto normale... ho detto più o meno le stesse cose qualche mese fa prima delle ferie... :urka
Il giorno dopo mi sentivo una m@@accia... l'unica fortuna è che ancora non capiscono gli insulti :ahaha :ahah

Per il resto ti capisco: ho passato mesi con Sofia e mai che mangiasse, mi sbattevo a preparare l'impossibile (anche 4/5 cose diverse purchè mangiasse...) e lei niente... :aargh :bomba
Io mi innervosivo e lei piangeva, poi con moooooooooolta pazienza ho provato a lasciarla stare, le metto il piatto davanti e magari resto in zona ma faccio altro, la lascio da sola.. e lei con le mani e il cucchiaino a modo suo mangia 8 e incessa la cucina... ma questi sono dettagli!) :-D

Ti direi di non mettergli troppa pressione, se poi cresce e sta bene... non farti problemi! il mio ped dice che nessun bambino si lascia morire di fame... :hi hi hi hi

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 30 ago 2007, 23:49

Sapessi quante ne dico io! Sembro una pazza isterica, davvero anch'io mi vergogno :urka
Credo che ci siano momenti cosi esasperanti che anche la migliore delle mamme scleri :x:
Spero solo che i bimbi dimentichino certe sceneggiate, ma non credo :fischia

Mimì:mi hai fatto troppo ridere! :ahah :ahah :ahah
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 ago 2007, 23:50

E' un momento che può capitare dai, cerca di mollare un pochino, tanto stai tranquilla, no succede nulla se per un pò non ti organizzi come desidereresti. Il peso delle responsabilità a volte ci fa perdere un pò di equilibrio. Molla per un pò., esci, cerca di nno puntare la tua ansia sul cibo. Se il bimbo sta bene, non insistere se no mangia come vorresti. Nno muore di fame ed è difficile che ne abbia delle reali conseguenze sul fisico. :sorrisoo
basta che no diventi un'abitudine e che no lo dica davanti al bimbo. dai forse basta rilassarti un pò e pensare che non c'è nulla di catastrofico. Basta a volte cambiare ed ammorbidire la prospettiva con un pò di flessibilità.

Streghettasaetta

Tarcisia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tarcisia » 31 ago 2007, 13:48

a chi lo dici............
Io per farlo mangiare vado al mare... in montagna... in campagna.... gli preparo ogni giorno una cosa diversa che poi finisce matematicamente nel piatto di suo padre (che ringrazia :ahaha ).... ma ogni volta lui gira la faccia e dice.... "tuttuccio"... che vuol dire lattuccio...
Credo che sia pigrizia... perchè poi scola anche 400 g. di latte con 10 biscotti in neanche mezzo minuto senza respirare... quindi la fame c'è... e poi a scuola mangia....
A volte credo di essere io a trasmettergli ansia e quindi lui vive il momento del pasta con la stessa ansia mia... Poi non insisto molto perchè ricordo che da bambina odiavo il momento del mangiare proprio perchè mi costringevano anche se non avevo fame...
Meno male sto comunque tranquilla perchè di latte ne scola anche più di un litro al giorno... quindi cresce bene...
Ma tuo figlio va a scuola? Sai molte volte il problema del mangiare si risolve proprio in quel contesto... gli altri bambini.. le maestre di cui loro hanno un pò più di timore....
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 31 ago 2007, 14:01

A proposito di sclero: dovevi vedermi in quei mesi in cui Cami non dormiva: ero uno zoombie cattivo come un lupo mannaro!!! Istinto omicida unito a crisi di pianto continue... e giuravo su tutto che mai più avrei avuto un altro figlio... ed ora siamo in caccia ...

Tranquilla, che noi mamme non siamo wonder woman... ma quasi :hi hi hi hi :fischia
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 31 ago 2007, 14:17

GRAZIE ANCORA A TUTTE... :bacio
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 31 ago 2007, 14:18

GRAZIE ANCORA A TUTTE... :bacio
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 31 ago 2007, 14:19

SE DOVESSI SENTIRMI IN COLPA PER TUTTE LE VOLTE CHE LE HO DETTE (O ANCHE SOLO PENSATE) MI SAREI GIA' GETTATA DAL BALCONE :ahah

SCHERZO EH? E' PER SDRAMMATIZZARE...CMQ E' NORMALE, COME TI HANNO GIA' DETTO...E' OVVIO CHE NON LE PENSI STE COSE NO?

DOVRESTI ESSERE PREOCCUPATA SE FOSSE VERO QUEL CHE HAIO DETTO, MA COME BEN SAI E' STATO SOLO UN MOMENTO DI RABBIA, QUINDI...PRENDILO PER QUEL CHE E' E VAI AVANTI NO?

ANCHE PERCHE' CE NE SARANNO MOOOOOOLTI ALTRI DAVANTI!! :fischia :hi hi hi hi
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 31 ago 2007, 19:30

Francamente anche a me capita di sclerare, a volte, solo che dopo io mi dispiaccio sì per Marco (nel senso che temo di ferirlo o di spaventarlo o di lasciarli un brutto ricorsso) però, a dirla tutta, non è che mi senta in colpa.... :fischia sono umana e tutt'altro che perfetta e, soprattutto, ne sono consapevole, per cui secondo me ogni tanto è normale pure fare una scenataccia...
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 1 set 2007, 21:01

:coccola tranquilla succede spesso anche a me e poi.....mi sento una vera cacca e alcune volte mi sono ritrovata apiangere presa dai sensi di colpa perche pensando a mente fredda mi dico.....cosa è successo poi? le cose gravi sono ben altre.... :ok

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 3 set 2007, 11:11

sara@ ha scritto:...e ora mi sento uno schifo :buuu ! Il motivo? Sempre il solito,il bimbo che non mangia..ma oggi mi ha preso proprio male! Ho iniziato a sbattere tutto,a far volare le cose..ma soprattutto,ho detto cose del tipo "non faccio un altro figlio manco se mi pagano..e che in certi momenti non vorrei avere nemmeno questo"! E ora mi sento una c@[email protected] ADORO mio figlio,ho fatto tanto x averlo,l'ho desiderato con tutto il cuore..e ora dico certe cose :urka ???? Il fatto è che sono stanca,stanca di dover lottare ogni volta x farlo mangiare..sto davvero sclerando..ma oggi ho superato il limite..ho avuto paura di me stessa..ho perfino detto che "capisco quelle che ammazzano i figli"... :x: ...mi faccio schifo! Come ho potuto dire certe cose????? Come ho potuto anche solo pensarle????? Ho pure detto a mio marito di stare a casa dal lavoro,perchè non sapevo cosa sarebbe potuto succedere in casa senza di lui...poi lui ovviamente è andato al lavoro,il pupo è a letto che dorme..e io son qua che non riesco a capacitarmi di quelle che è successo...
sei solo umana... :bacio
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 15 set 2007, 15:05

Io da piccola non mangiavo niente...
...ero la disperazione di mia mamma...
Mi ricordo che certe volte mi arrivava qualche sberla e come aprivo la bocca per piangere mamma mi infilava un cucchiaio di cibo in bocca che sputavo regolarmente...
...ci ha rinunciato... mi dava da mangiare 1000 volte al giorno un pò...
e quasi ed esclusivamente solo latte...

Ma eccomi qua... in forma smagliante ad aspettare ( :incrocini ) la mia bimba...

sai quante volte mamma mi ha detto io ti ho messo al mondo e io te ne levo, oppure, non ti preoccupare che adesso ti faccio morire di fame?...
PAROLE...SOLO PAROLE... COME LE TUE... :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 15 set 2007, 15:34

pure io mi aggiungo.
pensa che l'altro giorno ho detto a mio marito "abbiamo un angioletto".
poi dopo mille capricci e piagnistei vari ho detto "prima di fare un altro figlio devo dimenticarmi di quanto piange questo" e poi ho aggiunto "lo butto giù dalla finestra".
mio marito mi ha guardato perplesso... poi ho chiesto scusa ad entrambi e mio marito ha detto che ci era rimasto male ma aveva capito lo stato d'animo.
mai e poi mai gli farei del male ma certe parole scappano per sfogo.
non preoccuparti, io ti dirò che non credo alle mamme che dicono di non avere MAI sfoghi.... l'importante è non far loro del male per nessun motivo.
ciao un bacino a tutte :bacio coraggio :sorrisoo
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”