GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AAAAAAAAAAARGHH oggi ce le ho proprio piene!!!!
- helzbeth
- Master~GolGirl®
Re: AAAAAAAAAAARGHH oggi ce le ho proprio piene!!!!
non mi pare che nessuna ti abbia detto che non ti devi sfogare...
dal mio punto di vista trovo sbagliato che tu non ti lamenti mai con tuo marito: è lui il tuo primo interlocutore.
Poi qui ti puoi sfogare quanto vuoi...
Se non vuoi critiche basta inserire l'asterisco con la nota: /*attenzione: post da pat pat*/
dal mio punto di vista trovo sbagliato che tu non ti lamenti mai con tuo marito: è lui il tuo primo interlocutore.
Poi qui ti puoi sfogare quanto vuoi...
Se non vuoi critiche basta inserire l'asterisco con la nota: /*attenzione: post da pat pat*/
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
-
- Original~GolGirl®
critiche costruttive ben vengano, critiche fini a se stesse non mi aiutano
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
-
- Master~GolGirl®
Credo che nessuno possa permettersi di giudicare, sopratutto in un forum come questo dove si viene per avere conforto e solidarietà!!!
Insomma mica siamo tutte uguali e le scelte che si fanno bisogna conoscerle prima di criticarle!
Io sono stata fortunata perchè ale è stata presa al nido ed avevamo qualche soldino da parte perchè se no con 260 euro al mese di asilo ed io che non lavoro perchè il pòart-time non lo danno neanche a morire ed al pomeriggio in nido non c'è, hai voglia a fare quella che decide per l'asilo!! mica tutti se lo possono permettere a questi prezzi!!! ed è un nido comunale non privato!
Io ho fatto una scelta diversa dalla tua jill e pur di non lasciare la piccola a mia suocera che si era offerta di licenziarsi per fare la nonna a tempo pieno ho fatto di tutto. Purtroppo non siamo mai andate daccordo e non condivido il modo in cui ha educato i suoi figli, mio marito incluso..
Così sono rimasta a casa io ma vi assicuro che i sacrifici sono tanti perchè viviamo con mille euro al mese in tre.. avevamo qualcosina da parte ma sono finiti e la vita è dura così...
Non mi sento di giudicare jill perchè sono straconvinta che se ha fatto certe scelte è stato perchè non poteva fare altrimenti!
Io non conosco la situazione familiare di suo marito, non so quanto siano importanti per lui le feste etc. ma credo che lei lo sappia meglio di me visto che ci vive insieme!!!
Per quanto riguarda invece le cose prestate io siccome sono molto gelosa delle mie cose e di quelle di ale in particolare in vista di un futuro altro figlio non ho dato niente a nessuno perchè non voglio rischiare in primis e poi perchè quasi tutto mi è stato regalato dai miei genitori per cui preferisco tenere le cose per mio fratello se e quando avrà dei figli.. ma non è stato facile dire di no. sono stata additata come la str@@ egiosta che non sono in realtà e non è stato piacevole..
E' per tutto questo che posso solo portare la mia esperienza a jill sperando che le sia utile ma giuidicarla, quello proprio non me la sento!
Insomma mica siamo tutte uguali e le scelte che si fanno bisogna conoscerle prima di criticarle!
Io sono stata fortunata perchè ale è stata presa al nido ed avevamo qualche soldino da parte perchè se no con 260 euro al mese di asilo ed io che non lavoro perchè il pòart-time non lo danno neanche a morire ed al pomeriggio in nido non c'è, hai voglia a fare quella che decide per l'asilo!! mica tutti se lo possono permettere a questi prezzi!!! ed è un nido comunale non privato!
Io ho fatto una scelta diversa dalla tua jill e pur di non lasciare la piccola a mia suocera che si era offerta di licenziarsi per fare la nonna a tempo pieno ho fatto di tutto. Purtroppo non siamo mai andate daccordo e non condivido il modo in cui ha educato i suoi figli, mio marito incluso..
Così sono rimasta a casa io ma vi assicuro che i sacrifici sono tanti perchè viviamo con mille euro al mese in tre.. avevamo qualcosina da parte ma sono finiti e la vita è dura così...
Non mi sento di giudicare jill perchè sono straconvinta che se ha fatto certe scelte è stato perchè non poteva fare altrimenti!
Io non conosco la situazione familiare di suo marito, non so quanto siano importanti per lui le feste etc. ma credo che lei lo sappia meglio di me visto che ci vive insieme!!!
Per quanto riguarda invece le cose prestate io siccome sono molto gelosa delle mie cose e di quelle di ale in particolare in vista di un futuro altro figlio non ho dato niente a nessuno perchè non voglio rischiare in primis e poi perchè quasi tutto mi è stato regalato dai miei genitori per cui preferisco tenere le cose per mio fratello se e quando avrà dei figli.. ma non è stato facile dire di no. sono stata additata come la str@@ egiosta che non sono in realtà e non è stato piacevole..
E' per tutto questo che posso solo portare la mia esperienza a jill sperando che le sia utile ma giuidicarla, quello proprio non me la sento!
- mina79
- Expert~GolGirl®
...io l'unica cosa che non farei mai e poi mai..è lasciare mia figlia con persone che secondo me la danneggiano... Perchè lo fai? Perchè non lo mandi all'asilo??
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- helzbeth
- Master~GolGirl®
io vorrei capire come mai qualsiasi cosa venga detta che non sia equivalente ad un "pat pat" diventi immediatamente una critica.
ti vengono dati punti di vista semplicemente diversi.
non è a questo che serve discutere di una cosa?
non so, sembra che le uniche risposte che volevi leggere fossero del tono "hai ragione, tua suocera è una str@nza, tua cognata idem".
Beh, ci sono persone che la pensano in modo diverso, senza per questo fare critiche fini a se stesse.
Diversamente, lo ripeto, basta dire che vuoi solo un tipo di risposta.
Basta saperlo.
Non c'è problema.
Io se ho un problema chiedo che mi vengano dati i punti di vista altrui, per vedere ciò che "forse" io non riesco a vedere, e su cui riflettere.
Ma è anche vero che non siamo tutti uguali.
ti vengono dati punti di vista semplicemente diversi.
non è a questo che serve discutere di una cosa?
non so, sembra che le uniche risposte che volevi leggere fossero del tono "hai ragione, tua suocera è una str@nza, tua cognata idem".
Beh, ci sono persone che la pensano in modo diverso, senza per questo fare critiche fini a se stesse.
Diversamente, lo ripeto, basta dire che vuoi solo un tipo di risposta.
Basta saperlo.
Non c'è problema.
Io se ho un problema chiedo che mi vengano dati i punti di vista altrui, per vedere ciò che "forse" io non riesco a vedere, e su cui riflettere.
Ma è anche vero che non siamo tutti uguali.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- simona ss
- Master~GolGirl®
Niente critiche e niente giudizi.jillvalentine ha scritto:critiche costruttive ben vengano, critiche fini a se stesse non mi aiutano
Solo una domandina: perchè non ti sfoghi con tuo marito?
- OLIV79
- Expert~GolGirl®
Quoto helzbeth
e poi mi sembra che siano stati dati più consigli che critiche...

Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
- belissa
- Original~GolGirl®
scusami, ma che intendi per critica fine a se stessa
il fatto che ti venga detto di cercare un'alternativa alla suocera e alla cognata se non ti piacciono
quali potrebbero essere questi accordi con il datore che non ti permettano di cercare un'alternativa
è una semplice domanda, non vederci nessuna malizia

il fatto che ti venga detto di cercare un'alternativa alla suocera e alla cognata se non ti piacciono

quali potrebbero essere questi accordi con il datore che non ti permettano di cercare un'alternativa

è una semplice domanda, non vederci nessuna malizia

RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®
ma la cognata che ti tiene il figlio nel pomeriggio è la stessa che ti ha rotto quelle 4 cose?
cavoli! ma se avessi dovuto mandarlo all'asilo lo sai quanto ti sarebbe costato?
cavoli! ma se avessi dovuto mandarlo all'asilo lo sai quanto ti sarebbe costato?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- paola68
- Expert~GolGirl®
ZIZOU ha scritto:ci610 ha scritto:l'asilo, io voto per l'asilo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e quoto anche io!!!

mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!
- katia1974
- Master~GolGirl®
discorso bimbi...io ho due bambini, uno di quasi 3 anni e uno di un anno e mezzo... beh... il primo, nicolò, non è un bimbo violento (anzi è molto tranquillo)...ma sul fratellino alza le mani. Soprattutto quando si trova con persone a cui lui tiene, per mettersi in mostra, per gelosia... E viene naturale difendere il piccolino, perchè è il più indifeso, perchè vuole solo giocare e si trova per terra la maggior parte delle volte. Gestire insieme due bimbi piccoli non è facile. bisogna trovare il giusto equilibrio per non ferire nessuno (bimbi e genitori dei bimbi).
Tutto questo per dirti che dal di fuori è facile sempre puntare il dito.. mandalo all'asilo se non ti sta bene come lo considerano..e come lo crescono!
Tutto questo per dirti che dal di fuori è facile sempre puntare il dito.. mandalo all'asilo se non ti sta bene come lo considerano..e come lo crescono!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- deddola23
- Expert~GolGirl®
Guarda, te lo dico per esperienza strettamente personale.
NON fare più affidamento a persone del genere. Non prestare niente, neanche un ciuccio alla cognatina tirchia. E cerca un'alternativa per tuo figlio (tipo il nido) solo così potrai essere liberissima di gestire l'intera situazione, non ti gireranno più le ballottas e tuo figlio beneficerà di una tua maggiore serenità. Scremate, gente, scremate.....
NON fare più affidamento a persone del genere. Non prestare niente, neanche un ciuccio alla cognatina tirchia. E cerca un'alternativa per tuo figlio (tipo il nido) solo così potrai essere liberissima di gestire l'intera situazione, non ti gireranno più le ballottas e tuo figlio beneficerà di una tua maggiore serenità. Scremate, gente, scremate.....

Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?