Per ora fare solo la mamma mi piace molto..anche se mi sento molto anche moglie ed amica (ho molte amiche e le frequento anche!) ma non escludo un giorno di tornare a lavorare...ma cambiando lavoro. Neanche nel mio è previsto il part time. Cioè..sarebbe previsto ma non lo danno!!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A.A.A. cercasi mamme full-time!!!!!
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Re: A.A.A. cercasi mamme full-time!!!!!
Grazie Annagi!!!!!
Per ora fare solo la mamma mi piace molto..anche se mi sento molto anche moglie ed amica (ho molte amiche e le frequento anche!) ma non escludo un giorno di tornare a lavorare...ma cambiando lavoro. Neanche nel mio è previsto il part time. Cioè..sarebbe previsto ma non lo danno!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- newmamy
- Gold~GolGirl®

quoto, quoto, quotoGIOIA77 ha scritto:full time o no...io lo mollerei.
se te lo puoi permettere economicamente trovvo molto triste che tu vada a badare a 25 bambini di altre persone e lasci i tuoi figli a casa ...e soprattutto che torni la sera e per i tuoi figli (ovviamente, dopo un giorno che ne tieni 25) non hai piu' energie.
io lo mollerei. ma siccome non saprei stare a fare solo la mamma 24 ore su 24 mi troverei un altro lavoro, sicuramente part time cosi' da avere spazio per realizzarmi ma avere anche il tempo e la voglia di stare con i miei di figli
in bocca al lupo![]()
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Newmamy grazie! ho guardato le tue foto. Filippo è un bimbo bellissimo...complimeni!!!!! 
- bb&ila
- Master~GolGirl®

ciao Consu....che dire se io potessi....col cavolo che torneei in laboratorio.....anch'io ho sempre avuto un sogno....quello dii essere mamma...fin da piccola l'ho sempre dichiarato senza vergognarmene...anche se per questo a volte sono stata guyardata con vera sufficienza soprattutto da altre donne....come se il mio fosse un sogno piccolo piccolo...be' io sono convinta che sia il sogno più grande..mi è costato fatica e dolore ma ce l'ho fatta..adesso ho il mio bellissimo
che mi riempie il cuore e quindi...te lo scrivo a caratteri cubitali.....SE PUOI FALLO
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥
- bb&ila
- Master~GolGirl®

scusate gli errori ma Alessio sta giocando con la tastiera

Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Grazie Consu!!!! Hai ragione..è un sogno grande!!!!!! Guardo spesso Marghy..come sta crescendo...e mi dico: "caspita però me la sono goduta!!!!". Non nego che a volte sia stata dura..ma me la sono goduta davvero!!!!!!
Grazie...
Grazie...
- newmamy
- Gold~GolGirl®

sei carinissima. accetto volentieri i tuoi complimentigrillina ha scritto:Newmamy grazie! ho guardato le tue foto. Filippo è un bimbo bellissimo...complimeni!!!!!
hai 2 figlie splendide
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- RUBIA72
- Expert~GolGirl®

IO HO APPENA FATTO QUESTA SCELTA
NON SO ANCORA TI FARO SAPERE AL MOMENTO STO BENISSIMO
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche
- klabomb
- Master~GolGirl®

io sono nella tua stessa situazioneFrancesca77 ha scritto:ciao!
mamma full time all'appello!
fare la mamma è la decisione migliore che abbia mai preso!
quoto Patty in tutto!
adoro dedicarmi alla casa e ai figli è ciò che mi fa stare proprio bene e ora che devo dare una mano anche al marito per la ditta ,"soffro" perchè ho meno tempo per loro e per il resto!Per carità occorre farlo e si fa ,mi rimbocco le maniche e riesco a fare tutto cmq ,ma abbiamo deciso di farmi lavorare da casa così da potermi cmq dedicare ai miei figli anche quando sbrigo il mio "lavoro"...
se puoi in termini economici
e per fortuna neanche noi abbiamo il mutuo
viviamo in affitto e abbiamo la macchina da pagare
ma piuttosto rinunciamo ai grandi viaggi
IO STO BENE A CASA CON LA MIA BIMBA
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

qUANDO ERO A CASA IN MATERNITA MI MANCAVA QUALCOSA...STARE CON DESIRéE DEDICARMI ALLA MIA CASA,A MIO MAIRTO è BELLISSIMO PERO MI MANCAVA IL CONTATTO CON LA GENTE.
PARADOSSALMENTE SONO PIU RILASSATA ADESSO LAVORANDO CHE NON QUANDO ERO AC ASA PERCHE LAVORARE E' UNO SPAZIO ANCHE UN PO MIO ...NON SO SE MI SPIEGO...
PARADOSSALMENTE SONO PIU RILASSATA ADESSO LAVORANDO CHE NON QUANDO ERO AC ASA PERCHE LAVORARE E' UNO SPAZIO ANCHE UN PO MIO ...NON SO SE MI SPIEGO...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- annate
- Master~GolGirl®

Grillina credo che vedere crescere e seguire giorno dopo giorno i propri bambini sia una cosa meravigliosa per una mamma e, se come dici ne hai la possibilita', perche' non rinunciare al proprio lavoro? Se potessi, anch'io farei la mamma full-time ma per il mio tipo di lavoro sarebbe difficile riprendere in seguito specialmente in campania. Ma non potresti chiedere un part-time? Anch'io molto probabilmente chiedero' il part-time a settembre in modo da poter stare dalle 14:00 sempre con la mia cucciola visto che molto probabilmente al mattino andra' all'asilo.
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
-
ste81
- Master~GolGirl®

Io faccio la mamma a tempo pieno per necessità ovvero perchè la ditta dove lavoravo ha chiuso quando ero in maternità e da allra non ho più trovato un posto part-time. A settembre, quando ale andrà alla materna cercherò un lavoro full-time perchè purtroppo non abbiamo abbastanza entrate per potermi permettere di stare a casa.
Se ne avessimo la possibilità io resterei subito a casa!!! Questi due anni sono stati bellissimi, l'ho seguita e vista crescere giorno per giorno e non mi sono mai annoiata!!! E poi con internet riesci a chiaccherare anche da casa mentre loro dormono o fanno i giochi.. ale la mattina va al nido ed io ne approfitto per tenere dietro alla casa e fare i miei giretti.. Se trovassi un part-time alla mattina lo farei subito per poter passare tutti i pomeriggi con la mia piccola anche il prossimo anno ma purtroppo...
Se potessi stare a casa avrei gia messo in cantiere un fratellino o sorellina per ale!!!
Non c'è niente che mi abbia mai fatta sentire completa e realizzata come fare la mamma a tempo pieno e a tutti quelli che mi dicono: ma come fai? Io non potrei mai stare a casa tutto il giorno. rispondo che non siamo tutti uguali e che io a casa ci sto pochissimo perchè siamo sempre in giro!!!!
Approfittane e goditi i tuoi figli! i primi anni sono quelli più belli e volano via in fretta!
Se ne avessimo la possibilità io resterei subito a casa!!! Questi due anni sono stati bellissimi, l'ho seguita e vista crescere giorno per giorno e non mi sono mai annoiata!!! E poi con internet riesci a chiaccherare anche da casa mentre loro dormono o fanno i giochi.. ale la mattina va al nido ed io ne approfitto per tenere dietro alla casa e fare i miei giretti.. Se trovassi un part-time alla mattina lo farei subito per poter passare tutti i pomeriggi con la mia piccola anche il prossimo anno ma purtroppo...
Se potessi stare a casa avrei gia messo in cantiere un fratellino o sorellina per ale!!!
Non c'è niente che mi abbia mai fatta sentire completa e realizzata come fare la mamma a tempo pieno e a tutti quelli che mi dicono: ma come fai? Io non potrei mai stare a casa tutto il giorno. rispondo che non siamo tutti uguali e che io a casa ci sto pochissimo perchè siamo sempre in giro!!!!
Approfittane e goditi i tuoi figli! i primi anni sono quelli più belli e volano via in fretta!
- klabomb
- Master~GolGirl®

ECONOMICAMENTE PERMETTENDO
CREDO CHE NN CI SIA BISOGNO DI LAVORARE PER PRENDERSI I PROPRI SPAZI
SARA'CHE IO VADO A FARE LA SPESA DA SOLA... PASSO DA UN'AMICA CHE HA IL BAR
SE NO FOSSI INCINTA ANDREI IN PALESTRA
E NON MI VIENE NEGATO IL CINEMA/TEATRO O UNA PIZZA CON LE AMICHE.
SE LO SPAZIO DA PRENDERSI SONO 7ORE DI LAVORO AL GIORNO CON TRAFFICO ANDARE E TORNARE E NERVOSISMI ANNESSI..
CRESO SI POSSA RISPAMIARE
SE LO SPAZIO DA PRENDERSI SONO 7ORE DI LAVORO AL GIORNO CON TRAFFICO ANDARE E TORNARE E NERVOSISMI ANNESSI..
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Grazie di cuore a tutte voi per i vostri interventi!!!!
In effetti perchè una mamma a tempo pieno non deve avere i propri spazi e negarsi i rapporti con persone adulte?
Ora Beatrice è piccina ma comunque i miei piccoli spazi me li prendo...e ho le mie amicizie con le quali non parlo solo di bimbi. La mia vita non inizia e non finisce solo come mamma ma l'esserlo e il potermele seguire mi rende felice.
Rispetto i loro tempi non avendo lavori, capi che mi impongono i loro di tempi. Seguo i loro piccoli grandi traguardi...ma è ovvio che anche io a volte sento la necessità di una giro per negozi da sola..una serata con mio marito o con le mie amiche.
Diciamo che le varie parti di me sono abbastanza armoniche tra loro.
In effetti perchè una mamma a tempo pieno non deve avere i propri spazi e negarsi i rapporti con persone adulte?
Ora Beatrice è piccina ma comunque i miei piccoli spazi me li prendo...e ho le mie amicizie con le quali non parlo solo di bimbi. La mia vita non inizia e non finisce solo come mamma ma l'esserlo e il potermele seguire mi rende felice.
Rispetto i loro tempi non avendo lavori, capi che mi impongono i loro di tempi. Seguo i loro piccoli grandi traguardi...ma è ovvio che anche io a volte sento la necessità di una giro per negozi da sola..una serata con mio marito o con le mie amiche.
Diciamo che le varie parti di me sono abbastanza armoniche tra loro.
- pattyz
- Master~GolGirl®

Quoto in pieno. Non ho mai passato tutte le mattine tappata in casa a fare pulizie di fondo, ma mi sono fatta 4 anni come accompagnatrice sullo scuolabus dell'asilo, babysitter per le amiche, volontariato in parrocchia e all'asilo.klabomb ha scritto:ECONOMICAMENTE PERMETTENDO
E l'ho trovato molto gratificante, e mi sono accorta, in questi due mesi che sono stata bloccata tra letto e ospedale, che si è mobilitato mezzo paese per aiutarmi con i bimbi, la casa e la spesa per ricambiare la mia disponibilità degli anni scorsi.
Figurati se un datore di lavoro quando sei in malattia viene a portarti i bimbia scuola la mattina o ti stende una lavatrice.
Fare la mamma e la casalinga a tempo pieno non vuol dire annullare se stesse.
E comunque ognuna si sente realizzata a modo suo
- cric76
- Active~GolGirl®

io se potessi economicamente lo farei subito...
mi piace il mio lavoro , ma mi sembra di perdere troppo della vita dei miei figli ...
e poi ,come hanno gia detto , i tuoi spazi li puoi prednere ugualmente ....
mi piace il mio lavoro , ma mi sembra di perdere troppo della vita dei miei figli ...
e poi ,come hanno gia detto , i tuoi spazi li puoi prednere ugualmente ....
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."
- francesca74
- Expert~GolGirl®

la cosa fondamentale è che a te il lavoro non piace
quindi non solo perdi la crescita di tua figlia,ma non ci ricavi neppure serenità,quindi in questo caso specifico ti consiglierei di mollare subito il lavoro e se più avanti ne avrai voglia,lo cercherai come piace a te
quindi non solo perdi la crescita di tua figlia,ma non ci ricavi neppure serenità,quindi in questo caso specifico ti consiglierei di mollare subito il lavoro e se più avanti ne avrai voglia,lo cercherai come piace a te
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- Alice
- Active~GolGirl®

Innanzi tutto voglrrei dirti che sei una persona estremamente fortunata già solo per il fatto che puoi permetterti questa scelta che purtroppo molte mamme non hanno.
Io sono una mamma a tempo pieno per scelta ma purtroppo non sarà cosi p'er sempre perchè cosi noi purtropp non ce la facciamo ad andare avant i e cosi appena Arianna andrà all'asilo io dovrò trovarmi un lavoro e questo mi fa stare malissimo perchè la vita che sto facendo ora è davvero il massimo!!! Io mi sento realizzata come mai prima d'ora è come se avessi trovato il mio posto nel mondo qui con la mia bimba 24 ore su 24!
Io ho lasciato il mio lavoro proprio all'inizio della gravidanza, devo dire la verità il mio lavoro mi piaceva nell'arco di poco più di un anno avevo fatto la mia piccola carriera e mi ero presa le mie soddisfazioni, insomma stavo bene ma da quando è nata Arianna è tutta un altra storia fare al mamma full time per me è il massimo io sento che non potrei chiedere altro mi sento felice appagata anche se alla fine della giornata sono stana morta (più di quando lavoravo)Purtroppo per me questo non potrà durare ancora per molto e tra un anno mi dovrò trovare u lavoro e questo mi fa soffrire un sacco perchè se potessi esprimere un desiderio senza dubbio sarebbe quello di poter continuare la vita che sto facendo ora dedicandomi completamente a lei e al prossimo bimbo che verrà quando ci sarà...Comunque credo che siano scelte del tutto personali ti auguro il meglio tanti
Io sono una mamma a tempo pieno per scelta ma purtroppo non sarà cosi p'er sempre perchè cosi noi purtropp non ce la facciamo ad andare avant i e cosi appena Arianna andrà all'asilo io dovrò trovarmi un lavoro e questo mi fa stare malissimo perchè la vita che sto facendo ora è davvero il massimo!!! Io mi sento realizzata come mai prima d'ora è come se avessi trovato il mio posto nel mondo qui con la mia bimba 24 ore su 24!
Io ho lasciato il mio lavoro proprio all'inizio della gravidanza, devo dire la verità il mio lavoro mi piaceva nell'arco di poco più di un anno avevo fatto la mia piccola carriera e mi ero presa le mie soddisfazioni, insomma stavo bene ma da quando è nata Arianna è tutta un altra storia fare al mamma full time per me è il massimo io sento che non potrei chiedere altro mi sento felice appagata anche se alla fine della giornata sono stana morta (più di quando lavoravo)Purtroppo per me questo non potrà durare ancora per molto e tra un anno mi dovrò trovare u lavoro e questo mi fa soffrire un sacco perchè se potessi esprimere un desiderio senza dubbio sarebbe quello di poter continuare la vita che sto facendo ora dedicandomi completamente a lei e al prossimo bimbo che verrà quando ci sarà...Comunque credo che siano scelte del tutto personali ti auguro il meglio tanti
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Grazie Alice...lo dico tutti i giorni...sono fortunata!!! Per ora è così..poi un domani chissà, nel senso che per orail lavoro a mio marita sta andando bene ma è libero professionista e non si può mai stare troppo tranquilli. Noi cerchiama anche di accontentarci molto. Non usciamo spessissimo a cena, le vacanze le facciamo nella nostra casa al mare..ma nel piccolo non possiamo lamentarci perchè non ci manca nulla. 
- Mausi
- New~GolGirl®

Ciao, sono felicemente FTM - Full Time Mum dal 16 novembre 2004
Sono un ingegnere e avevo una bella carriera davanti, ma ho sempre pensato che un figlio e' piu' importante di una casellina nell'organigramma di una qualunque azienda.
La decisione l'avevamo presa ancora prima che rimanessi incinta, sempre che non ci fossero stati motivi seri per cui era necessario il mio lavoro e quindi il mio stipendio. A dire il vero, non avevamo deciso chi dei due sarebbe rimasto a casa, ne abbiamo discusso subito prima della nascita.
Non rimpiango la mia scelta, anche se non sono sempre state rose e fiori. Pero' e' bello vedere questi esserini crescere. Mio marito, che lavora spesso all'estero, s'e' perso molte cose: il primo sorriso, le prime paroline, la prima "passeggiata" (tutte cose che ho documentato con la videocamera, ma non e' la stessa cosa, purtroppo).
Credo comunque che sia una decisione assolutamente personale da prendere insieme al consorte. Personalmente, rifarei la stessa scelta. L'unico consiglio, se posso, e' di non chiuderti nel nuovo ruolo ma, nei limiti del possibile, cerca di tenerti qualche interesse tutto tuo. I bimbi (e anche certi mariti una volta diventati padri) hanno la tendenza a consumare tutte le energie della mamma
Adesso, non lo nascondo, vorrei riprendere a lavorare, magari con un home-office. Non sara' facilissimo, ma io ci provo.
In bocca al lupo, qualunque cosa decidi di fare!
Sono un ingegnere e avevo una bella carriera davanti, ma ho sempre pensato che un figlio e' piu' importante di una casellina nell'organigramma di una qualunque azienda.
La decisione l'avevamo presa ancora prima che rimanessi incinta, sempre che non ci fossero stati motivi seri per cui era necessario il mio lavoro e quindi il mio stipendio. A dire il vero, non avevamo deciso chi dei due sarebbe rimasto a casa, ne abbiamo discusso subito prima della nascita.
Non rimpiango la mia scelta, anche se non sono sempre state rose e fiori. Pero' e' bello vedere questi esserini crescere. Mio marito, che lavora spesso all'estero, s'e' perso molte cose: il primo sorriso, le prime paroline, la prima "passeggiata" (tutte cose che ho documentato con la videocamera, ma non e' la stessa cosa, purtroppo).
Credo comunque che sia una decisione assolutamente personale da prendere insieme al consorte. Personalmente, rifarei la stessa scelta. L'unico consiglio, se posso, e' di non chiuderti nel nuovo ruolo ma, nei limiti del possibile, cerca di tenerti qualche interesse tutto tuo. I bimbi (e anche certi mariti una volta diventati padri) hanno la tendenza a consumare tutte le energie della mamma
Adesso, non lo nascondo, vorrei riprendere a lavorare, magari con un home-office. Non sara' facilissimo, ma io ci provo.
In bocca al lupo, qualunque cosa decidi di fare!
Lori & Alice Sophie (16 Novembre 2004)