GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

faccio outing (o senso di colpa 2 la vendetta)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: faccio outing (o senso di colpa 2 la vendetta)

Messaggio da elimar » 11 mar 2008, 13:53

FIVE io ti capisco, 10 giorni non sono un mese eh? è poco più di una settimana, anche se ovviamente tutto è relativo!
Se non sbaglio ti è già capitato di lasciarla dalla nonna quest'estate per un periodo analogo...
La bimba ci va volentieri, tu riuscirai a rilassarti e quando Greta tornerà tu sarai un pò meno stanca e ancora più felice di potertela godere tutti i giorni.
Il senso di colpa è fisiologico, voglio dire , è normale che ci sia, sta ad indicare che non fai le cose con superficialità, non certo, a parer mio, che stai sbagliando. :ok
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 11 mar 2008, 13:56

non sarà il senso di colpa a rovinare tutto... non credo se ne sei convinta almeno in parte

ma ti sentirai così sola che rimpiangerai quasi tutto...quasi :fischia
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 11 mar 2008, 13:58

non penso sia in discussione l'amore per tua figlia, nè il fatto che tu sia una buona mamma, le mamme degeneri sono altre.
mi sembra di capire che tu sia un po' alla frutta, hai bisogno di esplodere per un po' per poter stare comodamente nella tua vita.
Questa è l'impressione che mi dai.
poi sui 10 giorni ognuna di noi ti può dire la sua, io non lo farei perchè se mio marito se ne va per 10 giorni me la godo un mondo ma a casa con mio figlio, per me, per il mio modo di vedere le cose è così che va.
Ma torniamo sempre a capo, qui secondo me il punto è un'altro tu hai bisogno di respirare un'attimo e quindi è giusto che ti prenda il tempo che ti serve tanto più che sai benissimo che greta starà bene in vacanza.
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 11 mar 2008, 13:59

annamaria.f ha scritto:Ciao 5 Aprile,

...non é che in questi 10 gg rischi di fare "indigestione"? Dal racconto che fai sembra che l'insoddisfazione sia tanta...non era meglio "spalmare" nel corso della normale vita coniugale uscite e divertimento, in modo tale da evitare le due facce della medaglia? (voglia di uscire e senso di colpa)?

ehm
io esco almeno una volta alla settimana
quel che mi preoccupa è che non mi basta più.
(sarà da l' il senso di colpa e alla fine non c'entra nulla con la vacanza di greta e il viaggio di mio marito??) :domanda
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 11 mar 2008, 13:59

non credo che greta morirà di malinconia in lioguruia con i nonni, magari anche lei ha voglia di staccare un po' las pina da te! dai, non sentirti in colpa, i bambini crescono + liberi se non li teniamo attaccati al nostros enso di colpa .. se no trova un compromesso, fai 7 giorni con i nonni e tre con te ... vedrai quante cose vorrà raccontarti al suo ritorno! e vedrai con che animo l'ascolterai trovandola + indipendente (nel suo piccolo)!
io andavo dalla mia nonna da piccola, quando lei veniva a trovarci mi infilavo in macchina con loro al ritorno (naturalmente e non c'era scuola!) e anche loro erano ad oltre 100 km da noi! ma che male c'è??

a volte abbiamo bisogno di riprenderci, nessun marito e bimbo necessita di una moglie e mamma che si sente appassire!
:bacio .
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 11 mar 2008, 14:04

5aprile ha scritto: ehm
(sarà da l' il senso di colpa e alla fine non c'entra nulla con la vacanza di greta e il viaggio di mio marito??) :domanda
Indubbiamente se c'è un sempre crescente bisogno di uscire DA SOLA, senza né marito né figli, qualcosa di più profondo di un normale e sano bisogno di staccare la spina c'è...

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 11 mar 2008, 14:06

io credo che greta starà benissisimo
ma proprio bene
o almeno le altre volte è stato così
infatti la mia preoccupazione non è affatto questa
anzi non ne ho di preoccupazioni
è solo il sentire l'esigenza di stare porprio sola che mi ha "spaventato"
anche luca parte per lavoro (va ad amsterdam..e si divertirà visto che il suo è un lavoro divertente)
ma lui a differenza mia pensa a quanto gli mancheremo
che gli spiace partire senza di noi (io invece sto già pensando a quando preparagli le valige :hi hi hi hi :che_dici )
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 11 mar 2008, 14:06

Io proprio non capisco il problema!!!
Scusa ma non ci doveva andare comunque da sola dalla nonna??!!! e allora che male c'è se invece di stare tu e tuo marito da soli resti da sola tu???!! Ma magari io potessi!!!!!
Per tuo marito probabilmente non è daccordo perchè ti preferirebbe a casa a fare la mamma piuttosto che in giro a folleggiare no??!!!
che gelosone!!!!!!!
Goditeli tutti i tuoi 10 giorni di relax!!! Fallo anche per noi!!!! e se poi la tua bimba ti dovesse mancare troppo fatti una vacanzina dalla mamma anche tu a farti coccolare!!!

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ingelena » 11 mar 2008, 14:09

Io non ce la faccio a lasciare i bambini. La prima volta che ho dormito senza Chiara è stata quando ero all'ospedale a partorire il fratellino...

Vorrei essere diversa, ti giuro. Vorrei essere in grado di staccarmi ogni tanto ma non ce la faccio.

Forse è più egoistico il mio dei comportamenti ma visto che il tempo passa così in fretta ho proprio il desiderio di godermi ogni singolo minuto che posso con i miei figli.

Verrà il momento in cui loro vorranno stare, giustamente, con i loro amici ed io potrò recuperare i miei spazi.

In ogni modo goditi questi giorni e riprendi un po' di respiro, non può che farti bene!
:ok

Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 11 mar 2008, 14:21

a me basterebbero 3 giorni.
tu ne hai 10 a disposizione....e hai ancora qualcosa di cui lamentarti? :ahah

una cosa pero' devo dirtela : se quando torna, dopo un paio di settimane avrai voglia di evadere un'altra volta allora dovrai iniziare a pensarci eh? :ahaha
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 11 mar 2008, 14:26

Prima l'altro post e poi questo....dai, ce n'è di che farsi un'idea di come vivono le mamme il proprio ruolo: chi vive per i figli e li considera in tutto e per tutto il centro del proprio universo e chi (come me) che PUR ADORANDO IL PROPRIO CUCCIOLO, non può fare a meno di pensare che un paio di giorni in una PHARM senza cucciolo e socio SE LI FAREBBE VOLENTIERI.
Chi sbaglia?
MA NESSUNO E' OVVIO, SEMPLICEMENTE SIAMO DONNE
CON CARATTERI E
PERSONALITA' E
CARATTERISTICHE E
RETAGGIO CULTURALE E
PASSATO

DIFFERENTI

tu non sbagli a prenderti 10 gg di FERIE dal cucciolo e dal socio, ma non sbagliano nemmeno le altre che non si allontanerebbero dai loro bimbi nemmeno per un minuto......è semplicemente un modo differente di vivere il proprio ruolo di madre....
MA LA TUA SCELTA NON FA DI TE UNA MADRE DEGENERE.....
Pure io dico sempre: VOGLIO STACCARE PER UNA SETTIMANA, ovviamente dopo 24 ore mi mancherebbe da morire, però intanto IL PENSIERO DA MAMMA DEGENERE IO L'HO FATTO..FUSTIGATEMI :hi hi hi hi
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 11 mar 2008, 14:29

GIOIA77 ha scritto:a me basterebbero 3 giorni.
tu ne hai 10 a disposizione....e hai ancora qualcosa di cui lamentarti? :ahah

una cosa pero' devo dirtela : se quando torna, dopo un paio di settimane avrai voglia di evadere un'altra volta allora dovrai iniziare a pensarci eh? :ahaha
Ecco, quoto questo!
Ora il tutto può tranquillamente essere fisiologico,
aspetta prima di farti inutili pensieri..
Certo che, se al loro ritorno, non vedi l'ora di ripartire TU!!
allora..... :prrrr :prrrr
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 mar 2008, 14:30

kla ha scritto:
Indubbiamente se c'è un sempre crescente bisogno di uscire DA SOLA, senza né marito né figli, qualcosa di più profondo di un normale e sano bisogno di staccare la spina c'è...
ecco, secondo me è qui il nocciolo della questione! Secondo me fai bene a porti la domanda sul perchè di questa esigenza crescente....
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 11 mar 2008, 14:33

kla ha scritto:
Quoto

Io non riuscirei a stare lontano per così tanto tempo da mio figlio, con questo non penso che tu sia una cattiva mamma, o degenere, forse è un po' di stress accumulato, forse no
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 11 mar 2008, 14:35

ah, io in febbraio sono stata un we da sola con mio marito in montagna. il pupo dai nonni.
lui e' stato da dio...io la domenica mattina se non tornava a casa svenivo :urka
mi sembrava un mese che non lo vedevo eh? :ahaha

poi che domenica sera, quando ha fatto le sue solite scene per addormentarsi e a mezzanotte stava ancora a chiaccherare , avrei voluto darlo via per altri due giorni e' un particolare insignificante vero? :fischia :ahah
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 11 mar 2008, 14:38

GIOIA77 ha scritto: poi che domenica sera, quando ha fatto le sue solite scene per addormentarsi e a mezzanotte stava ancora a chiaccherare , avrei voluto darlo via per altri due giorni e' un particolare insignificante vero? :fischia :ahah
Ah beh... Per quello pure io sento spesso la necessità di darle via fino alla maggiore età... :hi hi hi hi

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 11 mar 2008, 14:41

a leggerti mi sembra che ci sia un'insoddisfazione più profonda di cui non riesci a venire a capo, no? secondo il punto è quello, mi sembra che tu vorresti capire da cosa ha origine questo desiderio come se fosse la punta di un iceberg...no? :bacio
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 11 mar 2008, 14:42

azzurrointenso ha scritto:
personalmente la penso così: non siamo tutte uguali. ci sono donne che si sentono pienamente realizzate occupandosi di marito e figli, altre dedicandosi anima e corpo al lavoro, altre vivono in simbiosi con le amiche ecc.
per me, per come sono fatta io, ci vogliono tutte queste componenti.
non sono fatta per dedicare ogni minuto libero a mia figlia, non ce la faccio, mi sento soffocare e divento insofferente.
per me è la palestra.... il nuoto .... una passeggiata sola con la mia amica ..... una cenetta col marito!

non sei la sola......
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 mar 2008, 14:47

Per me fai benissimo.
Se tu te la senti, fai benissimo.
i sensi di colpa mi sa che te li fanno venire, tu non li hai.
Greta starà bene, tu pure.
io non ce la farei mai. A me manca Miki dopo 8 ore. Non mi manca la vita serale...non mi mancano le uscite....l'unica cosa è il cinema, ci andrei più spesso, ma per il resto non avverto questa esigenza....ed ecco un'latra che ti fa venire i sensi di colpa... :prrrr :prrrr
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 mar 2008, 14:54

stella senza cielo ha scritto:a leggerti mi sembra che ci sia un'insoddisfazione più profonda di cui non riesci a venire a capo, no? secondo il punto è quello, mi sembra che tu vorresti capire da cosa ha origine questo desiderio come se fosse la punta di un iceberg...no? :bacio
quoto! Hai aperto il post qui per questo motivo, per capire.... c'è qualcosa che non ti soddisfa nella tua vita attuale?
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”