GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamma commerciante

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Mamma commerciante

Messaggio da willy75 » 8 mar 2008, 21:18

kla ha scritto:Non sono commerciante, ma lo è mio fratello. Quindi vorrei portarti la sua esperienza positiva (l'unica del topic a quanto pare... :ahaha): qualche anno fa ha lasciato "il posto fisso" per aprire un negozio che vende abbigliamento, scarpe e accessori streetwear (quindi un genere poco inflazionato) ed è molto contento del cambio. Lo gestisce inseme a un socio e fanno apertura dalle 10 alle 19, l'hanno scorso hanno anche assunto una dipendente part-time. Non è che stia "diventando ricco" però ha uno stipendo medio, col vantaggio di lavorare soltanto per sé e senza le frustrazioni che aveva prima col "posto fisso"

In bocca al lupo! :incrocini
Purtroppo per le donne la situazione è diversa in quanto bisogna badare ai propri piccoli e in più fare i mestieri a casa, la spesa ecc Certo se poi hai un marito che ti aiuta ben venga ma la situazione è sempre più difficile.
E poi dicono che i commercianti hanno buon tempo e guadagnano un sacco di soldi! Beh fatemene incontrare almeno uno :che_dici e magari anche ricco!
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 8 mar 2008, 21:26

willy75 ha scritto:
kla ha scritto:Non sono commerciante, ma lo è mio fratello. Quindi vorrei portarti la sua esperienza positiva (l'unica del topic a quanto pare... :ahaha): qualche anno fa ha lasciato "il posto fisso" per aprire un negozio che vende abbigliamento, scarpe e accessori streetwear (quindi un genere poco inflazionato) ed è molto contento del cambio. Lo gestisce inseme a un socio e fanno apertura dalle 10 alle 19, l'hanno scorso hanno anche assunto una dipendente part-time. Non è che stia "diventando ricco" però ha uno stipendo medio, col vantaggio di lavorare soltanto per sé e senza le frustrazioni che aveva prima col "posto fisso"
In bocca al lupo! :incrocini
Purtroppo per le donne la situazione è diversa in quanto bisogna badare ai propri piccoli e in più fare i mestieri a casa, la spesa ecc Certo se poi hai un marito che ti aiuta ben venga ma la situazione è sempre più difficile.
E poi dicono che i commercianti hanno buon tempo e guadagnano un sacco di soldi! Beh fatemene incontrare almeno uno :che_dici e magari anche ricco!
Willy... è vero. Ma per le donne è comunque diverso anche se si lavora per terzi. E' da sfatare l'idea che tutte possano prendere ferie e permessi quando si vuole o che si finisca di lavorare alle 17 massimo, che si abbia il sabato libero o che non ci siano problemi da risolvere anche in orario non lavorativo. Purtroppo essere donna lavoratrice e mamma costringe in tantissimi casi a molti, moltissimi sacrifici e compromessi...

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 8 mar 2008, 22:01

Ciao Kla, non volevo affatto aprire una discussione sulla differenza tra mamme lavoratrici dipendenti e mamme commercianti ma tra donne in generale e uomini. Infatti come abbiamo scritto sia tu che io le donne oltre al lavoro devono fare un sacco di cose (bimbi, mestieri, spesa ecc) cose che gli uomini (parlo per la maggior parte) non devono fare. Poi magari ci sono quelle donne i cui mariti aiutano in casa, stirano, fanno la spesa... e a quel punto vorrei conoscerne uno anch'io. A questo punto mi fermo altrimenti uscirei dal tema del post.
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

chicca71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chicca71 » 9 mar 2008, 11:18

Pollon_z ha scritto:
chicca71 ha scritto:...comunque se mi capita di venderlo IO LO VENDO!!!!!!!!
:quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Cla e Leonardo (09/09/06)

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 9 mar 2008, 11:39

Savina ha scritto:Ciao ragazze... mi rivolgo ha chi è titolare di un'attività... mi spiego meglio...
Fino ad ora lavoravo in una ditta come responsabile logistica e commerciale, finchè, una volta tormata dalla maternità (lavorato fino all'8 agosto, partorito il 10 settembre e tornata il 4 febbraio :che_dici ) mi sono trovata a fare la centralinista trattata malissimo dalle 2 che mi hanno sostituito... Così guardandomi intorno ho trovato un negozio da prendere in gestione, una sanitaria con articoli per l'infanzia, e mi ci sono buttata!!! L'investimento non è alto (17000 euro di pagamento per merce e attrezzatura a fronte dei 40000 euro di valore d'acquisto della sola merce) ed ho fatto un prestito di 25000 euro che pagherò 500 euro al mese + i 600 euro d'affitto. Io ho molte idee, come portare il negozio su internet, fare convenzioni con grosse aziende... e in più potrei tenermi il piccolo con me...
Vorrei sentire l'esperienza di altre mamme "commercianti", come vivono, se sono contente o cambierebbero tutto... esperienze sia positive che negative... AAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSSSSIE :bacio
Non sono commerciante quindi non ti posso aiutare, ma di sicuro posso dirti che SEI UNA GRANDE!!! :yeee
complimento per il coraggio e un grosso in bocca al lupo :incrocini
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 9 mar 2008, 22:35

Presente!!!

Vengo da una famiglia di commercianti...quindi i bimbi li ho sempre tenuti con me in negozio...Marty è molto semplice da gestire...con Teo invece ho cominciato ad avere qualche problemino (tipo che mentre parlo con un cliente...lui esce dal negozio per andare al bar a comprare il "pupa pupa" (ciupa ciupa), mio marito lavora come dipendente, i miei hanno getiscono la sede del negozio ed io e mio fratello siamo nella filiale in un paese vicino...mia suocera ha anche altri due nipoti da gestire...quindi non è semplice!!

Comunque in bocca al lupo, concordo con le altre che ora mai è una giungla! :bacio
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 10 mar 2008, 15:58

Forse il post dovevo aprirlo prima :prrrr
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 10 mar 2008, 16:07

no dai non dire cosi'... :fischia
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 11 mar 2008, 9:47

Ma io sono piena di entusiasmo... (poi magar mi prendo na tranvata sulle gengive :ahah )

MA NON C'E' NESSUNA CON ESPERIENZE POSITIVE??????????????? VI PREGO INVENTATEVELE, MA DITEMI QUALCOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :ahaha
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 11 mar 2008, 14:06

Posso portarti io un'esperienza positiva . . .non la mia perche' lavorando in un chiosco non potrebbe esserlo,ma per mia mamma che ha un negozio "normale" ,ovvero un posto riscaldato con un'angolo in cui era possibile creare uno spazio adatto a bimbi piccoli.
E' così infatti che mia sorella e' stata cresciuta e successivamente e' così che mia figlia e' stata guardata. :ok
L'unica fregatura ? E' che mia mamma vende anche giocattoli e tutti i primi pezzi sono tutti per mia figlia !!!! :che_dici (Ovviamente per mia sorella non e' stato cosi !!)
2004 * Scontrinata

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 11 mar 2008, 21:24

Timandra ha scritto:Posso portarti io un'esperienza positiva . . .non la mia perche' lavorando in un chiosco non potrebbe esserlo,ma per mia mamma che ha un negozio "normale" ,ovvero un posto riscaldato con un'angolo in cui era possibile creare uno spazio adatto a bimbi piccoli.
E' così infatti che mia sorella e' stata cresciuta e successivamente e' così che mia figlia e' stata guardata. :ok
L'unica fregatura ? E' che mia mamma vende anche giocattoli e tutti i primi pezzi sono tutti per mia figlia !!!! :che_dici (Ovviamente per mia sorella non e' stato cosi !!)
Finalmente unaaaaaaaaaaaaaaaaa... :yeee
Io posso dire che tutte le esperienze che mi avete portato, corrispondono esattamente al mio lavoro da dipendente: ORARI ASSURDI, ZERO SODDISFAZIONE, FERIE E MALATTIE SOLO PREGANDO PIANGENDO... Se succede così sarò abituata :prrrr

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”