GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

episodio di ieri..[bimbi al parco e maleducazione]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: episodio di ieri..[bimbi al parco e maleducazione]

Messaggio da giuly1970 » 25 feb 2008, 10:57

Sì, anche a me è capitato qualcosa di simile, anche se l'attacco + che verbale è stato fisico, con un bimbo - che tra l'altro ha 6-7 mesi meno di Andrea - che è particolarmente manesco.
Questo bimbo è sempre aggressivo, si dirige verso gli altri bimbi già con l'intenzione di metter le mani addosso, e + di una volta in ludoteca Andrea ha preso sberle o spinte da lui... E ogni volta la mamma è intervenuta semplicemente con una candido "Mi dispiace...". Ma che cavolo! Ti dispiace? Dì qualcosa a tuo figlio piuttosto! :bomba Se non lo sgridi mai quando mai capirà che certi gesti non si devono fare? Non puoi sempre e soltanto dispiacerti, senza fargli capire come ci si deve rapportare con gli altri bimbi!
A me non piace intervenire sgridando i figli degli altri, questo dovrebbe essere compito del genitore... certo però che se c'è gente così.... :pistole
Per ora mi sono limitata a prendere Andrea e ad allontanarlo, e per fortuna è da qualche settimana che ci incrociamo di rado in ludoteca...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 25 feb 2008, 15:27

Si, è capitato anche a noi. Franci è una bimba direi piuttosto tranquilla e socievole, ma se qualche volta ha fatto qualcosa l'ho subito ripresa. In ogni caso non è importante che il bimbo socializzi o meno con i più piccoli, l'importante è che la mamma intervenga per dirgli che non si "scacciano" gli altri bambini e soprattutto non si passa alle "vie di fatto"! Poi il bimbo se per ora non socializza, socializzerà in seguito, ma almeno capirà che quello che fa è sbagliato.
Io comunque se qualche bimbo fa del male a Francesca...lo sgrido se la sua mamma non interviene! Non sono esagerata, ma gli dico che non si fa, che lei è piccola e via così...di solito mi guardano stupiti, come se lo sentissero per la prima volta... :domanda
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 25 feb 2008, 15:36

Appunto TNT molto spesso è capitato ke Marlene involontariamente (dico cosi) perche è ancora piccina, aveva dato una spintina o una manina in faccia a un altra bimba/o e io subito ad intervenire...E dirgli NO NON SI FA

La cosa che mi fa specie è vedere queste mamme ke se ne fregano di cosa combinano i loro figli stanno sedute a parlare parlare parlare con altre mamme, Io gli sto sempre accanto a mia figlia anche se parlo con le altre mamme....a parte che ho la fobia di perderla (mamma non ci voglio neanche pensare..) ma anche x evitare queste cose.....
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 25 feb 2008, 15:51

capita, capita, ahimè se capita

noi abbiamo smesso di frequentare una coppia di amici con figli più o meno dell'età di giulia (uno coetaneo e uno poco più grande) proprio per questo
l'ultima volta che ci siamo visti, ormai un anno fa, giulia le ha prese per tutta la sera senza che la mia amica intervenisse
diciamo che ha frainteso il concetto di educazione spartana e la grossa differenza tra educare ed essere iperprotettivi
in questo caso mi dispiace perchè è una mia amica, ma fino a che giulia non sarà più grande è meglio evitare di incontrarci

ci sono casi in cui non mi interessa e vado di "rimproveri"
in piscina c'è un bimbo che adora giulia, ma in modo un po' troppo fisico
la abbraccia fino a stritolarla, le pizzica forte le guance, e così via
quando sono in acqua l'istruttrice lo riprende spesso
quando siamo negli spogliatoi la mamma lo lascia spesso vagare incustodito (più di una volta è uscito fuori...)
nei suoi vagabondare tormenta giulia
l'altro giorno le ha tirato uno schiaffetto
io l'ho ripreso dicendo "piano però!"
ora sua mamma è offesa e non lo lascia più avvicinare a giulia... ahaaaaaaaaaaaaaa :hi hi hi hi
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 25 feb 2008, 16:10

ziafra ha scritto: ora sua mamma è offesa e non lo lascia più avvicinare a giulia... ahaaaaaaaaaaaaaa :hi hi hi hi
ah pure!!!!!!!! :urka
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 25 feb 2008, 16:10

Che ci siano certe dinamiche fra bambini capita, ma i genitori dovrebbero sempre intervenire quando si esagera.
Una domenica mattina marito&figlio sono andati al parco dove (raccontato dal socio) due bimbi di circa 6 e 10 anni hanno cominciato per scherzo a tirare la ghiaia a Francesco, di fronte al loro papino che leggeva beato il giornale e non diceva niente. Il socio, che è altissimo e robusto, ha fatto presente al loro babbo che non si educano così i bambini, e quello si è risentito e li ha portati via, lamentandosi, da lontano, del mio socio, dicendo che era un prepotente che si approfittava della sua stazza. Che dire, un po' sarà normale che i bambini si comportino non sempre bene, perché non ancora educati alla vita nella collettività, ma un po' è anche vero che la foglia non cade lontano dall'albero.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 25 feb 2008, 16:21

kaos79 ha scritto:Appunto TNT molto spesso è capitato ke Marlene involontariamente (dico cosi) perche è ancora piccina, aveva dato una spintina o una manina in faccia a un altra bimba/o e io subito ad intervenire...E dirgli NO NON SI FA

La cosa che mi fa specie è vedere queste mamme ke se ne fregano di cosa combinano i loro figli stanno sedute a parlare parlare parlare con altre mamme, Io gli sto sempre accanto a mia figlia anche se parlo con le altre mamme....a parte che ho la fobia di perderla (mamma non ci voglio neanche pensare..) ma anche x evitare queste cose.....
anche io ho il terrore di perderla, e non sto mai lontana oltre...50 cm! :hi hi hi hi Oltretutto è lei che mi cerca, e si gira sempre per vedere se sono nel suo "raggio d'azione"! :sorrisoo Ma non capisco le mamme che se ne fregano...in ludoteca (ambiente chiuso, ma chiunque può entrare e afferrare un bimbo, magari vicino alla porta dell'uscita :urka ) ci sono mamme che stanno 3 stanze più in là, rispetto al loro bimbo! Bo?!? Come fanno a stare tranquille? IO comunque sono per la versione "interventista"! :hi hi hi hi Se non interviene la mamma, intervengo io, e se la mamma ha da ridire, ne ho anche per lei! Questo non vuol dire che intervengo sempre, ad esempio capita che in ludoteca un bimbo strappi di mano un gioco a Franci o non voglia farla entrare nella casetta: bene, all'inizio lei si disperava, allora le ho spiegato che non tutti i bimbi sono "gentili", quindi se il gioco proprio le interessa, impari a riprenderselo, altrimenti lasci fare e si prende un altro gioco. E lei che fa? Il più delle volte mi guarda, scrolla le spalle come dire "mah, pazienza!" e se ne va tutta allegra a fare un'altra cosa! Un grande successo per me! :yeee
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 25 feb 2008, 16:24

quando avevo 5 anni mia madre accompagnava me e il bimbo di nostri amici mio coetaneo al mare tutte le mattine. Sia io che questo bimbo eravamo educatissimi, non ci allontanavamo da mia madre, non litigavamo fra di noi ma stavamo seduti nella sabbia a giocare con palette e secchielli, mentre mia madre leggeva tranquilla.
A poca distanza un gruppo di mamme chiacchieravano beate mentre i loro figli tutti un po' più gradicelli di noi (fra i 6 e i 10 anni) scorazzavano come matti in mezzo agli ombrelloni riempiedo di sabbia i bagnanti, prendevano a calci i castelli di sabbia in costruzione e rubavano i giochi.

All'ennesima incursione di uno di questi bulli in erba a spaventarci, mia madre lo ha agguantato per il bordo del costumino e a voce altissima ha cominciato a chiedere (guardandosi tutto intorno) "Ma tu ce l'hai una mamma? Dov'è la tua mamma?" con faccia di bronzo, come solo mia madre sa fare.

A quel punto si è materializzata dal nulla una signora con aria tutta preoccupata (come se il figlio fosse finito nelle grinfie del mostro di milwakee), si è portata via il fanciullo senza comunque scusarsi e dal giorno dopo devono aver cambiato spiaggia perché non si videro più!!! :ahaha
Susy

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 25 feb 2008, 16:37

Questo è un pò diverso, ma ieri al centro commerciale mentre eravamo seduti a mangiare il pranzo con la bambina sdraiata nel passeggino, vedo un bimbo che sta arrivando e sta spingendo contro tutti i tavoli e tutte le sedie dietro di noi....arrivato al nostro (c'era il passeggino infilato a capo tavola) il bambino da un spintone al passeggino e continua a camminare :urka . Io mi sono subito alterata e ne ho dette quattro alla mamma, le mi ha risposto con un sorriso da ebete in faccia...li non ho più capito nulla e l'ho insulatata e le ho fatto sparire il sorriso dalla faccia. Per fortuna Adria era sveglia, se dormiva? E' proprio il gesto che io trovo inaccettabile e penso che purtroppo siano le mamme la colpa di tanti bambini maleducati :pistole
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 25 feb 2008, 16:51

Anya82,
come si dice dalle mie parti:
"la quercia non fa le arance"!! :ahaha
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 25 feb 2008, 18:45

Anya che episodio assurdo....... :bomba
La Sora KaoS V.I.P.era

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 25 feb 2008, 18:48

Invece ora mi avete fato ricordare, una settimana fa stavo a passeggio con Marlene e mio marito e Marlene camminava che teneva la mano al papà, a un certo punto arriva un ragazzo dietro di noi, ci supera e investe mia figlia con un carrellino da signora x la spesa... :urka per fortuna che mio marito la tenuta subito seno finiva con la faccia x terra...gli sono corsa e gliele ho dette 4 e lui..scusa scusa....... :bomba :bomba ma scusa al piffero!
La Sora KaoS V.I.P.era

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”