GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che bella notizia!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: che bella notizia!

Messaggio da Dollymamma » 31 gen 2008, 9:27

Sicuramente hanno vissuto un'esperienza dolorosissima che nessuno si augura di vivere.

Ma la vita è anche questo.

Non credo in una realtà esente dal dolore, più passa il tempo e più mi rendo conto che non conosco nessuno che non abbia a suo modo sofferto in modo più o meno profondo.

Le malattie fanno parte della vita e non tutti muoiono a novant'anni.

Sono state molto fortunate, perchè nonostante la tragedia vissuta e la malattia che hanno avuto in casa, la meningite uccide anche gli adulti, hanno avuto la possibilità di sopravvivere e di dare nuova vita.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 31 gen 2008, 9:32

io la penso come Ci

comunque :incrocini
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 31 gen 2008, 10:11

Di sicuro questa nuova gravidanza non le aiuterà a superare la morte dei due bambini....quindi in parte condivido il pensiero di Ci.
Ma auguri lo stesso di cuore.
Amo i miei due figli!!!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 31 gen 2008, 10:15

:incrocini
finalmente una buona notizia :cuore
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 31 gen 2008, 10:25

ci610 ha scritto:stai dicendo che dopo quello che hanno passato devono pure ritenersi strafortunate?
scusa, ma io non riesco a vedere tutta questa fortuna, evidentemente abbiamo punti di vista differenti...
penso anche io...scusa CI sto' dicendo che sono fortunate eccome! è ovvio che di fronte alla morte non possiamo fare nulla,ma quando accadono certe disgrazie come quella che è successa a loro,io per prima mi riterrei SEPPUR NELLA DISGRAZIA di essere stata fortunata in quanto il signore mi ha dato un'altra possibilita' di stringere un altro bimbo..pensa se gli fosse stato precluso...sicuramente il bimbo che se ne' andato non glielo rida' piu nessuno ma l'arrivo di questo la aiutera' a vivere ancora senza impazzire..io avrei fatto uguale..
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 31 gen 2008, 10:34

tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 31 gen 2008, 10:38

tantissimi :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 31 gen 2008, 10:44

scarlet

tiz
:bacio
ale -------------------
Immagine

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 31 gen 2008, 10:49

questa notizia è meravigliosa!

io ho vissuto la perdita di un bambino alla 12ma settimana, ma dopo 3 anni è arrivato Francesco...
alla luce degli eventi, nella sfortuna, credo di essere stata IMMENSAMENTE FORTUNATA, perchè a 42 anni e con un aborto alle spalle....PIU' CHE FORTUNA...FORSE E' ADDIRITTURA UN MIRACOLO....chiaro che il piccolo che non è nato è stato e resterà per sempre nel mio cuore!
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 31 gen 2008, 10:52

maryv ha scritto:questa notizia è meravigliosa!

io ho vissuto la perdita di un bambino alla 12ma settimana, ma dopo 3 anni è arrivato Francesco...
alla luce degli eventi, nella sfortuna, credo di essere stata IMMENSAMENTE FORTUNATA, perchè a 42 anni e con un aborto alle spalle....PIU' CHE FORTUNA...FORSE E' ADDIRITTURA UN MIRACOLO....chiaro che il piccolo che non è nato è stato e resterà per sempre nel mio cuore!
marvy :yeee :yeee
lo penso anche io anzi! altro che fortunata...miracolata proprio come dici tu.. :bacio :bacio
ale -------------------
Immagine

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 31 gen 2008, 11:03

penso che nessuno darà indietro i cuccioli che sono morti.... ma sicuramente hanno avuto un altro dono ... e per questo sono stata fortunate... hai ragione chi069, anche se una coppia nn ha problemi di infertilità non vuol dire che può concepire sempre e cmque....e te lo dice una che c'è passata... i figli sono doni e basta ....!!!!!!!!
ti lascio una marea di :incrocini per queste famiglie ... che tutto possa andare bene :cuore
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 31 gen 2008, 11:16

ZIZOU ha scritto:penso che nessuno darà indietro i cuccioli che sono morti.... ma sicuramente hanno avuto un altro dono ... e per questo sono stata fortunate... hai ragione chi069, anche se una coppia nn ha problemi di infertilità non vuol dire che può concepire sempre e cmque...e te lo dice una che c'è passata... i figli sono doni e basta ....!!!!!!!!ti lascio una marea di :incrocini per queste famiglie ... che tutto possa andare bene :cuore
a chi lo dici :fischia
zizou.. :bacio
ale -------------------
Immagine

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 31 gen 2008, 13:38

Gli auguri li lascio volentieri :sorrisoo ma anche io la penso come Ci. Io ho vissuto un aborto terapeutico alla 20a sett. e ora ho una bimba di 2 anni e 5 mesi. Certo Francesca mi ha aiutata, ma quella perdita...non l'ha colmata. Io credevo di si, ma non succede proprio così. Certo se non avessi avuto lei sarebbe stata forse più dura. Ma non oso pensare a chi ha perso un bimbo di 11 mesi...quando leggo di queste perdite mi viene sempre da pensare che io non riuscirei a sopravvivere e non credo che vorrei un altro figlio...scusate se il mio pensiero va in una direzione diversa.
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 31 gen 2008, 13:41

quindi, secondo il vostro punto di vista, una deve sentirsi miracolata se dopo essergli morto un figlio di un anno, resta nuovamente incinta?
e per questo bisogna esultare? perchè glielo ha mandato il Signore? allora il Signore gla anche tolto quel figlio di 11 mesi...
non è semplicemente la vita che va avanti? un altro figlio che nasce come a tante altre che però forse davvero fortunate perchè non hanno vissuto quel lutto terribile?
e non confondiamo un aborto con un figlio che ti nasce e poi muore, credo sia tutto un altro dolore
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 31 gen 2008, 13:46

MA SEMPLICEMENTE NON SI POTEVA PENSARE QUALCOSA COME :

"PER FORTUNA, UN MOMENTO DI FELICITA' A QUESTE PERSONE CHE HANNO SOFFERTO COSI' TANTO!"

E LASCIARE PERDERE TUTTO IL RESTO DEL COLMARE IL VUOTO, SOSTITUIRE QUEI FIGLI ECC.?
SAPPIAMO TUTIT BENISSIMO CHE TUTTO CIO' NON SOSTITUIRA', NON FARA' DIMENTICARE E NON COLMERA' NULLA...NON C'E' NESSUN BISOGNO DI ANDARE A CERCARE IL PELO NELL'UOVO OGNI VOLTA SECONDO ME.
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 31 gen 2008, 13:47

ci610 ha scritto:quindi, secondo il vostro punto di vista, una deve sentirsi miracolata se dopo essergli morto un figlio di un anno, resta nuovamente incinta?
e per questo bisogna esultare? perchè glielo ha mandato il Signore? allora il Signore gla anche tolto quel figlio di 11 mesi...
non è semplicemente la vita che va avanti? un altro figlio che nasce come a tante altre che però forse davvero fortunate perchè non hanno vissuto quel lutto terribile?
e non confondiamo un aborto con un figlio che ti nasce e poi muore, credo sia tutto un altro dolore
IO condivido, infatti un aborto è comunque la perdita di "un'aspettativa" di qualcosa che c'è ma che ancora non è entrato del tutto a far parte della tua vita. 11 mesi invece...se ripenso a me e Francesca quando lei aveva quasi un anno...non posso neanche pensarlo. Mio marito ha un caro amico a cui è morta la 3a figlia di circa 1 anno, bè, è stato straziante, la moglie ancora non si è ripresa pur avendo già due figli. Vedo che ce la mette tutta, ma quando mi incontra con Francesca...vedo tutto il suo dolore, avevano pochi mesi di differenza. A me si stringe il cuore e capisco che non c'è nulla da fare nè da dire.
Penso solo che sono state coraggiose a voler ritentare io non so se l'avrei fatto...
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 31 gen 2008, 13:52

ci610 ha scritto:quindi, secondo il vostro punto di vista, una deve sentirsi miracolata se dopo essergli morto un figlio di un anno, resta nuovamente incinta?

no, ma di sicuro ricomincia a dare un senso alla propria vita

qui si entra in tematiche molto delicate e non credo sia questo il luogo per sviscerarle, anche perchè comunque la si pensi, si rischia di offendere qualcuno che legge

no, non è lo stesso dolore, ma è comunque doloroso abortire, soprattutto se questo figlio l'hai cercato per tanti anni e se non sei più tanto giovane
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 31 gen 2008, 13:58

Solo perchè di più non possiamo metterne :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 31 gen 2008, 14:00

maryv ha scritto:

no, ma di sicuro ricomincia a dare un senso alla propria vita

qui si entra in tematiche molto delicate e non credo sia questo il luogo per sviscerarle, anche perchè comunque la si pensi, si rischia di offendere qualcuno che legge

no, non è lo stesso dolore, ma è comunque doloroso abortire, soprattutto se questo figlio l'hai cercato per tanti anni e se non sei più tanto giovane

non ci provo nemmeno ad aggiustare il tuo quote...
1) riconciare a dare un senso alla vita non significa doversi sentire strafortunate miracolate dopo aver seppelito un bambino
2) non credo di aver offeso, e poi non l'ho tirato fuori io il discorso
3) dove ho scritto che non è doloroso abortire?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 31 gen 2008, 14:07

scusa ma mica se lo sono cercato loro che gli morisse il figlio! facciamo un esempio,se ti capitasse una cosa del genere e tu fossi ancora una donna giovane e in grado di concepire che faresti? non ne faresti un'altro? no eh?..resteresti ancorata al dolore per la perdita che hai avuto? mah..ho molti dubbi al riguardo...mi dispiace..
per quanto riguarda il dolore per la perdita, ovvio che un bimbo gia nato è un dolore piu grande ma penso che anche a una donna che gli capiti di perderlo quando ancora è in gravidanza (come alla sorella di cui parlo nel post) sia una mazzata tremenda uguale, primo perchè era di 9 mesi e avrebbe partorito a giorni e secondo perchè un figlio è sempre un figlio..eccerto che la vita puo' anche andare avanti...ma come? i genitori non dovrebbero mai sopravvivere ai propri figli, ma dato che la morte è un volere di Dio per forza la dobbiamo accettare ma se posso fare qualcosa per rendere il resto della mia vita un pochino piu sereno (per quanto si possa vivere sereni dopo una perdita cosi) perchè non dovrei farlo?
ale -------------------
Immagine

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”