GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Chicche" matrimoniali.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: "Chicche" matrimoniali.

Messaggio da luisaluisa » 25 ago 2007, 23:03

Cara Ale, ti dirò...
alle 22,41 di questo meraviglioso sabato dopo aver passato un mezzo pomeriggio di m...a (poi giochiamo all'impiccato se ci va) mi ha veramente toccato questo discorso dei parenti.
Conoscevo il tempo delle mele si...so anche che "NON E' TEMPO PER ESSERE FELICI" però ecco vedi...c'è anche la possibilità del tempo DI ANDARE A C....E ad un certo punto!! Io considererei l'ultima possibilità per questi parenti così straripanti di felicità per il vostro matrimonio.
Alessandra ma perchè non gli dai una bella data, magari anche un magnifico posto dove possibilmente fare uno stupefacente ricevimento e...non gli dai buca per poi essere invece con il tuo lui da tutt'altra parte a spassarvela?!!! :hi hi hi hi
Sai che felicità immensa? Me te lo immagini tutti li ad incontrarsi e a dirsi...ooooh salve,salve come stai...a ci sei anche tu....per un'ora circa e poi passa il tempo...??
Alla fine potresti dire che... ooops c'è stato un terribile equivoco e siccome NON E' TEMPO PER ESSERE FELICI ti dispiace immensamente per loro
:buuu
:ahah
E adesso posso farti le mie CONGRATULAZIONI per il tuo 2 matrimonio.
TANTISSIMA GIOIA E FELICITA'. :cuore
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Vally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vally » 26 ago 2007, 4:51

BELANDI, LA FRASE DI TUA SUOCERA è DA METTERE NEGLI ANNUARI DELLE STR@NZ@TE!!! :ahah :ahah
Leonardo nato il 19 Luglio 2005 ore 13.35 ad Aalst (Belgio) Chiara Graziella nata il 28 Agosto 2007 ore 13.20 a Pechino (Cina) Matteo nato il 28/02/2010 ore 00.50 con tanta fretta
--POSTOVETTA 4EVER!!--

karmen
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da karmen » 26 ago 2007, 9:28

il comportamento più orribile di mia suocera è stato questo:
non rivolgermi la parola per un mese perchè....l'abito da sposa era color champagne e nn bianco!!
Spiego:ai tempi della suocera..i lontanissimi anni 50..chi non indossava il vestito bianco aveva qualche "peccato" alle spalle..quindi io con il mio abito avrei gettato un onta sulla sua famiglia!!!

:pistole

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 26 ago 2007, 9:34

Al mio primo matrimonio l'amica di mia madre mi scrisse sul biglietto che accompagnava il regalo "cento di questi giorni"!!!!!!!!
Mi sa che il premio per la frase cazzuta ricevuta lo vinco io....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 26 ago 2007, 9:36

Cmq il 7 luglio mi sono sposata e non ho avvisato nessuno! Solo noi ,il cane,i testimoni e i miei suoceri che volevano assistere (per il loro figlio è il primo di matrimonio).
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

anto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anto » 26 ago 2007, 12:46

bhè, intanto :nozze: congratulazioni!!!!

direi che questi commenti così sinceri li puoi inserire in un foto album di barzellette :ahah
In fin dei conti meglio sapere cosa pensano vermente piuttosto che avere ipocriti introno...certo bhè il tatto non è una dote diffusa evidentemente.... :prrrr
Cmq se vuoi consolarti una mia amica si è sposata fine giugno invitando (e ospitando) parenti vari... bhè una cugina con marito e 4 figli al seguito ha deciso di accettare l'invito solo per poter dormire da lei e il giorno dopo portare la truppa a Gardaland!!!! :aargh :ahaha :urka

Godoti il tuo momento e fregatene... sono solo invidiosi...

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 26 ago 2007, 14:29

Tutto ciò è fantastico :prrrr :prrrr :prrrr
Mia suocera disse all 'annucio :ah ... era ora ... stop. :prrrr :prrrr
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 26 ago 2007, 15:21

Nooooooo, siete fantastiche!

Ema 73: "UNA SUOCERA DA RICORDARE!"

anto, grazie per gli auguri!
e quella di Gardaland non è una "Chicca", è una MERAVIGLIA!!!

Roxy dai, il "cento di questi giorni" è una battuta carina in fondo :fischia

Karmen io mi sposo in abito da sera...scuro. Non me ne importa niente. Così lo adopererò pure per i miei concerti. Tanto per mia suocera ahivoglia alle colpe che ho, per cui...FANKIUL doppiamente, mi vesto com mi va! :ok

"Lisaluisa": una donna, un mito! :ahaha :ahaha
E grazie per gli auguri! :bacio

Ishetta, chettedevodì: speriamo solo che da socere non diventeremo così (comunque è difficile diventare proprio così, eh?)
Giulli, aggiungo pure le tue nel "Chiccario" :ahah

Flo, il pranzo inizierà verso le 13.30...non mi pare un tempo enorme...almeno per una terrona trapiantata al nord come me! :prrrr :fischia

lemmina, Akane: aggiunte al "Chiccario!" :ahah

Yle, la frase di mia suocera è una frase come un'altra in risposta ad un'afferamzione alla quale non sapeva come ribattere...i Baci Perugina in confronto hanno tutta un'altra dignità, te l'assicuro!

Pulce d'acqua, l'assegno è stato prontamente incamerato dal mio compagno ma gli ho detto che se non vuole restituirlo lo prenderà lui quale regalo personale: io regali li accetto solo da chi mi vuole bene!

Zù, c'era solo da riderci: e che ce se po' fa de altro co' affermazioni del genere? :hi hi hi hi
Oddio...l'avesse detto a me personalmente forse forse un bel vaffa sarebbe partito, eh?

chi, grazie degli auguri!

Cabi, la mia educazione mi impedisce di illustrarti l'uso che farei di quell'assegno...grosso o piccolo che sia
(comunque è piccolo... naturalmente!)
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 26 ago 2007, 15:27

lasciamo perdere quello che mi ha fatto passare mia suocera per il mio matrimonio.....le vecchie golline ne sanno qualcosa dato che ho riempito il forum di gol di post sui miei problemi suocera+matrimonio :martello :martello
una cosa fresca fresca che ho saputo proprio ieri da mia madre: Mia suocera un giorno, durante i preparativi parlando con mia mamma le disse "Bè...prima di decidersi a sposarsi potevano almeno venirci a chiedere a me e a mio marito se per noi era il momento giusto!!!!!!!!!"..........
:urka :urka :urka
Mia mamma nn ha capito bene cosa intendeva dire e ha lasciato perdere.
Io un pò l'ho capito, ma lascio perdere anche io.............. :stop
Io c'ho la lista di cose da lasciar perdere, ormai sono diventata la numero uno a lasciar perdere........
ECCHEDEVOFà :bohh:

Ah.......la nonna di mio marito (un'altra tipa bella simpatica :sparo: ) il giorno del mio matrimonio mi ha detto chiaramente che il mio vestito era proprio brutto :impiccata: ..................carina vero?!!!! :bomba
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 26 ago 2007, 15:52

Sofia74 ha scritto:
Ah.......la nonna di mio marito (un'altra tipa bella simpatica :sparo: ) il giorno del mio matrimonio mi ha detto chiaramente che il mio vestito era proprio brutto :impiccata: ..................carina vero?!!!! :bomba
carinissima direi... io infatti onde evitare di sentirmi dire qualcosa sul vestito:
1) mi son sempre presa su mia madre che poi alla fine è stata bravissima e concordava con me su ogni modifica
2) a una mia carissima zia (che però ha il difetto di dire sempre quello che pensa), qualche gg prima del matrimonio l'ho avvertita...."se non ti piace il vestito o qualcosa, non dirmi niente, almeno per quel giorno ti prego evita!" :hi hi hi hi

alla fine è andato tutto bene, di sicuro non speravo tanto....... :ok
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 26 ago 2007, 16:23

Ale...

Vabbè, dai, visto che ormai si goliardeggia :sorrisoo , anche se non c'entra un beneamato tubo con le "chicche matrimoniali" , te ne racconto una mia di qualche anno fa, per il Battesimo del nostro primogenito (Pasqua...in più, 6 Battesimi in programma, uno dei quali il nostro)

Lo zio di mio marito: "ma sarà un cerimonia lunghissima!!! Il piccino pensate di portarlo in Chiesa per tutto quel tempo?!???"

.............ma nnno, certo che no, lo lasciamo a casa (7 mesi) a scaldarsi i Quattro Salti in Padella e lo facciamo battezzare tramite fotografia........... :x:
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ago 2007, 16:50

chi069 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Alessandra68 ha scritto: :ahaha :ahaha :ahaha ma è fuori tua suocera??????? :ahah :ahah
Quando mio marito le ha detto che ero incinta ha detto con un'aria da funerale... "Che bello, ma bisogna essere ricchi per avere dei figli, ci avete pensato?"
Per fortuna che si rende conto che dice delle c@zz@te e poi chiede scusa... orma non me la prendo piu'... so che non ce l'ha con me è proprio fuori di testa! :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 26 ago 2007, 19:05

mannaggia la pupazza ma perchè 'sti suoceri hanno i sentimenti così atrofizzati????
Ale , una domanda impertinente però mi sorge spontanea :hi hi hi hi
Ma che gli hai fatto a 'sti suoceri?????? :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah o, sei semplicemente colpevole di avergli " tolto" il figlio?
Io non sono sposata, ma già so che quel giorno avrò delle bellissime "prove " dal parentado paterno, pensa che ora Maya ha 3 anni e una sorella ed una cognata di mio padre non si sono degnati di venire a conoscere la nipote di cui mio padre parla sempre loro. Io ho rifiutato la richiestra di mio papà di portarla con lui in visita da loro!
Ovviamente non mi sono mai aspettata niente da loro, se non la freddezza che da sempre li contraddistingue....
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 27 ago 2007, 3:26

:congratulations: :congratulations: :congratulations: per il matrimonio.
Quando abbiamo annunciato la data del matrimonio ai miei suoceri, il padre dello sposo ci ha fatto notare che così gli impedivamo di festeggiare il suo 50° compleanno con un bel viaggio al mare non ricordo il posto che ha detto ma so dove lo stavo per mandare io.
E quando gli abbiamo comunicato che ero di nuovo in attesa (non erano passati 3 mesi dalla perdita dellla prima gravidanza) ci hanno detto che la nascita sarebbe caduta nel periodo in cui erano al mare in Brasile di fargli sapere quando dovevano tornare così prenotavano l'aereo e, nel caso volessimo 1 solo figlio hanno suggerito al figlio la vasectomia subito dopo il parto. Prima di partire ci hanno ricordato di avvisarli se la bimba tarda a nascere che rimandano il ritorno di 1 settimana.
che dire... il mondo è bello perchè è avariato...diceva qualcuno...
:ahah :ahah :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 27 ago 2007, 9:09

mi inserisco anche io nelle chicche matrimoniali con una genialata di mia nonna (sono rimasta così tanto allibita che non me la sono nemmeno presa!)

allora io e mio marito abbiamo deciso di fare bomboniere solo agli invitati al pranzo (molto intimo, 18 invitati in tutto) mentre agli altri (chi ci mandava un regalo o un biglietto) abbiamo consegnato dei sacchettini molto carini fatti da noi.

mia nonna che considerava troppo poco il sacchettino per due parenti (ai quali teneva molto e con i quali temeva di fare brutta figura) ha comperato lei due piccole bomboniere (non ho nemmeno idea di come fossero dato che non le ho viste) e gliele ha mandate.................

ditemi voi se è possibile............... :aargh :aargh :aargh

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 27 ago 2007, 9:14

Giulli ma chi te l'ha fatto fa'?
E adesso pure il vestito deve essere "approvato"? :bomba

pulced'acqua, sono quelle uscite geniali che ti fano dire:"Però...come mai non ci ho pensato io?"

Pita...eheheh
"Cosa gli ho fatto"?
Beh...il giorno in cui la conobbi mia suocera, a proposito del fatto che sono separata, sentenziò: "Se si prende un impegno, bisogna mantenerlo".
Capisci? Lei mi insegna a vivere, mi dona perle di saggezza e savoir faire che evidentemente mi fanno difetto.
Quindi, io sono una che "non ha saputo mantenere un impegno sacro e vincolante" come il Matrimonio (neanche mia madre si è mai permessa tanto, eh?).
Da qui, una sorta di accettazione forzata della mia persona limitata ai meri "cortesia e rispetto" (parole sue).
Però vedi, io non sono una santa, perchè quello che covo dentro me è molto meno nobile del dispiacere, e cioè: non me ne frega assolutamente niente della loro opinione sul mio conto, quello che mi dà veramente fastidio è che persone talmente ignoranti, ottuse e piene di pregiudizi si permettano il lusso di trattarmi "dall'alto in basso".
Per un certo periodo ho cercato di sforzarmi di essere gentile e premurosa (per il mio compagno, non certo per loro) ma poi, quando sei costantemente trattato come tratteresti l'idraulico cioè "con cortesia e rispetto", a me parte fecilmente il vaffa e scatta la totale indifferenza, quella che da un po' di tempo, senza "cortesia e rispetto", gli riservo.
Ecco tutto.
La sola differenza tra me e loro è che io non mi preoccupo affatto di salvare le apparenze.
Per intenderci, da quest'anno la farsa natalizia gli andrà per traverso perchè io, a fare presenza, non ci sarò.
Però vedi, glielo dirò direttamente, non gli chiederò se il "pranzo è lungo" o non mi inventerò qualche scusa per andare via prima.
In poche parole, ho deciso di smontare il loro teatrino asse dopo asse, chissà che finalmente non si troveranno in mutande davanti a loro stessi ed alla loro ipocrisia e presunzione per imparare a stare al mondo da persone civili.

Tiz, grazie degli auguri!
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 27 ago 2007, 12:14

ebbene questo conferma ciò che penso..
..il matrimonio per i famigliari-amici-invitati è una gran rottura di balls....
..se invece gli fai il favore di non invitare nessuno magari si sentono pure offesi...

dovevamo sposarci alle maldive io, lui e la nostra "infant".... :buuu :buuu :buuu
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 27 ago 2007, 12:15

sei nervosetta alessandra????? si vede...dai tranchi pensa che lo fai per te e per lui (e il cucciolo) e basta....

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 27 ago 2007, 12:20

susanita io non mi stupisco + di niente....e sai che ti dico...me ne frego punto e basta
i parenti non li scegli e non li cambi quindi....orecchie da mercante!!!

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 27 ago 2007, 12:23

il vestito? oddio io mi sposo con un abito da discoteca :ahah :ahah :ahaha :ahah

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”