GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OT 17

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: OT 17

Messaggio da hamilton » 9 mag 2017, 14:27

Ecco, io quoto Ci sulla reazione che avrei avuto se quella fosse stata mia figlia. Altroche' poverina, ha 16 ann, non sa, si è trovata in una situazione più grande di lei.
Idem per il figlio maschio.
Comunque mi meraviglia il fatto che a parole tutte pronte a condannare i figli a favore, per esempio, degli insegnanti e di fronte a un fatto del genere trovate giustificazione assurde. :che_dici
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 mag 2017, 14:32

Io personalmente provo pena per la ragazzina, ma non pena nel senso "ti capisco, ti accarezzo mi dispiace tanto e vedrai che il tempo cancella tutto", pena nel senso "povera figlia mia non hai dea di quello che hai fatto, legalmente e moralmente, crescerai e più crescerai starai male e non ne uscirai più da questa situazione, se non aiutata da persone molto brave".

Su resto state facendo un processo al nulla, salterà fuori che non ha fatto da sola, che magari è stata la mamma stessa a dirle cosa fare, o salerà fuori invece che è il diavolo in persona. Ci penserà, speriamo, la magistratura.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 9 mag 2017, 14:33

Ma io non la assolvo in alcun modo.
Ma cerco una giustificazione perché non voglio credere che abbia portato a termine la gravidanza ignorandone completamente l'esistenza per poi uccidere la neonata.
So che ci sono le cattiverie ma spero non in questo caso.

E mi auguro che nonostante le attenuanti lei venga punita dalla legge e che capiaca DAVVERO.
Che il padre del neonato si faccia avanti.
Che ci sia un esame di coscenza della famiglia.
Che la bruttura di questa storia faccia da monito e da spunto x parlare ed informare correttamente i giovani.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 mag 2017, 14:33

ci610 ha scritto:mia figlia è stata concepita con la fecondazione in vitro, posso anche dirle di essere vergine
giusssssto :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 9 mag 2017, 14:33

R2D2 ha scritto:Il nesso è la pietà Hamilton, il cercare di capire cosa prova un'adolescente che resta incinta e non sa cosa fare. Cercare di capire la disperazione, la paura, il panico, il senso di colpa che non ti lascerà più. Sentimenti che provano tutte le ragazzine che devono affrontare il dolore di una gravidanza non voluta, il trauma di un aborto.
Questa ragazzina ha sbagliato a non dirlo ad un adulto, a non farsi aiutare, ma non sappiamo nient'altro della sua storia e nessuno ha il diritto di mandarla in pasto agli squali
sono d'accordo con te

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 mag 2017, 14:36

floddi ha scritto:Io personalmente provo pena per la ragazzina, ma non pena nel senso "ti capisco, ti accarezzo mi dispiace tanto e vedrai che il tempo cancella tutto", pena nel senso "povera figlia mia non hai dea di quello che hai fatto, legalmente e moralmente, crescerai e più crescerai starai male e non ne uscirai più da questa situazione, se non aiutata da persone molto brave".
idem.

che davvero... non so, ma... io credo che NON ABBIA CAPITO cos'ha fatto. Altrimenti non l'avrebbe fatto, spero.
e NON è una giustificazione.
perchè arriverà a capire, e spero davvero la cosa le peserà tanto, ma tanto.

ma se non lo ha capito (e non stento a crederlo, perchè... la storia che una madre ama il figlio dal test positivo ed appena nasce scoppia d'amore bla bla bla... non è vera SEMPRE... tanto più magari in una situazione del genere) ha bisogno di aiuto.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 mag 2017, 14:45

floddi ha scritto:Io personalmente provo pena per la ragazzina, ma non pena nel senso "ti capisco, ti accarezzo mi dispiace tanto e vedrai che il tempo cancella tutto", pena nel senso "povera figlia mia non hai dea di quello che hai fatto, legalmente e moralmente, crescerai e più crescerai starai male e non ne uscirai più da questa situazione, se non aiutata da persone molto brave".

Su resto state facendo un processo al nulla, salterà fuori che non ha fatto da sola, che magari è stata la mamma stessa a dirle cosa fare, o salerà fuori invece che è il diavolo in persona. Ci penserà, speriamo, la magistratura.
Quoto.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 mag 2017, 14:53

ecco, se poi davvero salta fuori che la mamma l'ha aiutata non dico a partorire in casa... ma a lanciare 'sta creatura dalla finestra... ecco, lì diventerebbe davvero assurdo.
Non che a 16 anni puoi commettere un omicidio giustificato. Ma a 40/45 anni non sapere come risolvere una roba del genere lo trovo davvero inimmaginabile.
Cioè, in adolescenza posso capire il sentirsi "invincibili", il credersi più furbi di tutto e tutti e fare delle scelte sbagliate... ma non a 40/45. Sarebbe davvero peggio, come cosa.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 mag 2017, 15:11

infatti.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 mag 2017, 15:12

guardate io non dico che bisogna sbattere il mostro in prima pagina, ma nemmeno trovare mille giustificazioni del tipo non sapeva, non ha capito, non credeva ecc.

l'anno scorso a roma è stato ammazzato un ragazzo, dopo ore di sevizie, da parte di altri due tizi, il padre di uno dei due è andato su rai uno a dire che il figlio è tanto bravo, troppo intelligente e che probabilmente non si era reso conto che quello poteva morire
io non ce la faccio a sentire ste cose
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 9 mag 2017, 15:16

Eh sì certo Lillu, concordo. Se davvero anche gli altri della famiglia sapevano... non so, non ho parole.

Anche per questo, per quanto riguarda il concetto secondo cui lei è solo carnefice e non anche vittima, no. Ha 16 anni. Che se da un lato non sono 10, dall'altro non sono neanche 20...
Non conosciamo ancora la situazione, quello su cui credo siamo tutte d'accordo è che abbia fatto un gesto disumano, terribile e inconcepibile. E l'averlo taciuto per ore, finché non è stato trovato, è altrettanto terribile. Perché supponiamo che nell'abitazione della situazione tu non sappia cosa stai facendo in quel momento... ma dopo sì!!!
Comunque, anche in questo caso, io pensando a questa ragazza non riesco a non pensare (anche) povera ragazza. Povera ragazza per forza. Povera ragazza perché non si rende conto della gravità di quello che ha fatto, se no non lo avrebbe fatto con tanta leggerezza. Povera ragazza perché per forza è disagiata... se non lo è economicamente, lo è per forza culturalmente (se no sai cosa fare!), mentalmente (non faresti mai una cosa così se fossi a posto), emotivamente (se no risolveresti con l'aiuto e l'appoggio della tua famiglia...).
Come si fa, di una sedicenne che arriva a fare questa cosa, a non dire 'povera ragazza'?
E, discorsi retorici a parte, credo che dovremmo molto riflettere su questo gesto... perché se una ragazza italiana, di una città al passo coi tempi, di una famiglia non particolarmente disastrosa, fa una cosa del genere... ragazze, è evidente che qualcosa nella società che le gira intorno, cioè nella nostra società, non è andato per il verso giusto. Piantiamola di dare la colpa solo alla famiglia. Questa ragazzina non ha avuto intorno né la famiglia, né la scuola che le facesse conoscere in maniera adeguata tutto ciò che poteva fare, né gli amici per consigliarla, né gli enti o associazioni del territorio che facessero informazione e formazione in modo adeguato, né il ragazzo padre della bambina... Qua ce ne sono una marea di colpevoli e di in parte responsabili, insieme a lei.
Non so a voi, ma in me questo fatto ha creato ancora più un senso di responsabilità nei confronti dei ragazzi che mi girano intorno, e, con il fatto che ormai purtroppo è successo, credo che sarà importante almeno 'usarlo' (in modo diversi a seconda delle diverse età), per parlare ancora una volta di cosa può succedere, di cosa si può fare, delle migliaia di possibilità che si hanno...
Che difficoltà, tirare su 'sti ragazzi...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 mag 2017, 15:17

oppure quella ragazza violentata davanti alla discoteca, ve la ricordate? l'hanno trovata agonizzante in mezzo alla neve in una pozza di sangue.
il violentatore ha detto che era un rapporto consensuale, il padre di lui dichiarò che era stata lei a chiedere un rapporto un po' violento
le ha infilato una spranga di 40 cm e le ha perforato l'intestino, lo stomaco e tutto il resto

su ragazze, niente gogne mediatiche, ma tolleranza zero, in attesa certamente della magistratura, ma tolleranza zero

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 mag 2017, 15:21

ma io sono d'accordissimo su questo. Tolleranza zero, ed invece spesso sappiamo tutti che in Italia non è così.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 mag 2017, 15:28

aggiungo anche però, che i fatti da te riportati nulla centrano con quello della ragazzina.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 mag 2017, 15:32

floddi ha scritto:aggiungo anche però, che i fatti da te riportati nulla centrano con quello della ragazzina.

no, ma erano solo esempi su quanto tendiamo a giustificare dando ipotesi assurde
perchè, se è vero che non sappiamo nulla della sua storia e dobbiamo limitarci ai fatti, i fatti sono che la figlia è morta di freddo con la testa fracassata

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 9 mag 2017, 15:32

Ma certo che tolleranza zero! Ma anche per i genitori, soprattutto in quei casi descritti da Ci.
Ma anche in questo della neonata, eh! Ci mancherebbe: hanno fatto errori che sono talmente grandi che chiamarli solo errori mi pare poco, hanno rovinato delle vite, hanno usato cattiveria, menefreghismo, egoismo, e chi più ne ha più ne metta, e DEVONO pagare.
Ma come si fa a non dire, nel caso di ragazzini (pure se sono lì a marcire in carcere, cosa che non accadrà), poveri ragazzi. È pietà per ciò che non hanno avuto.
Pietà che ad esempio non ho nei confronti dei genitori che li difendono, perché loro no, a difenderli di scusanti proprio non ne hanno!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 mag 2017, 15:34

Ecco meno pietà ce l'ho per la mamma e e il suo compagno, perchè di fallimento educativo qui si tratta.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 9 mag 2017, 15:37

Ecco

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 mag 2017, 15:39

vabbè allora la pena nel senso "starai male per tutta la vita" posso provarla pure io :prr

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 9 mag 2017, 15:40

ci610 ha scritto:oppure quella ragazza violentata davanti alla discoteca, ve la ricordate? l'hanno trovata agonizzante in mezzo alla neve in una pozza di sangue.
il violentatore ha detto che era un rapporto consensuale, il padre di lui dichiarò che era stata lei a chiedere un rapporto un po' violento
le ha infilato una spranga di 40 cm e le ha perforato l'intestino, lo stomaco e tutto il resto

su ragazze, niente gogne mediatiche, ma tolleranza zero, in attesa certamente della magistratura, ma tolleranza zero
La vicenda di Rosa io la seguo molto da vicino. Non è proprio il paragone da fare.

Menomale che sei contraria alla "gogna mediatica". Chissà se eri a favore.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”