GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il non vestito del momento

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il non vestito del momento

Messaggio da chiarasole » 20 ott 2014, 15:26

Topillo ha scritto:
floddi ha scritto:topi quando si parla di questi argomenti tu non ragioni più.
Esiste il buon senso, il decoro e il rispetto per tutti coloro che credono profondamente e che ritengono la chiesa un luogo sacro. Quel vestito è inadatto alla chiesa, sarebbe bastata una stola, che poi toglieva alla fine della cerimonia. ne facciamo una questione di principio? allora io entro in chiesa in perizoma e maglietta sopra l'ombelico, non sono nuda giusto?
quel vestito non mostrava nè il seno nè il kiul. Quindi non offendeva nessuno. Mostrava solo lo spazio di pelle tra una tetta e l'altra.

La maglietta sopra l'ombelico non mostra niente che non si possa mostrare. Il perizoma invece è diverso, ma se tu ci entrassi perchè stai scappando da qualcosa, non mi dire che non ci entreresti!!!
Topi dai non stiamo parlando di una che viene aggredita sulla spiaggia e scappa in chiesa quindi ci entra in bikini o nuda...
Poi scusa chi ha detto che l'ombelico si può mostrare e le chiappe no? E che lo spazio tra le tette non offenda nessuno?

Cmq visto che so come vanno a finire queste discussioni, io me ne scappo perché non ho voglia di ripetere le stesse questioni all'infinito
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 ott 2014, 15:26

perchè mai gli astanti dovrebbero preoccuparsene?
Gli uomini presenti possono sicuramente apprezzare, prete compreso (che però non si può sfogare) ... se fossi io la sposa mi preoccuparei di destare simili pensieri piuttosto che sul significato della cerimonia.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 ott 2014, 15:33

Topillo guarda che le note della Chiesa sull'abbigliamento esistono eccome, sono scritte nero su bianco su carta. La religione cattolica non è il vangelo e basta, non capisco perché ti infervori così tanto? Sei non credente? Ancora peggio, che te ne frega?? Le regole esistono. Cercati i link, io adesso non ho tempo, ma se cerchi trovi info in rete.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 20 ott 2014, 16:22

R2D2 ha scritto:
Topillo ha scritto:
R2D2 ha scritto:Non è solo un problema di essere provocanti ma è una questione di decoro soprattutto. Il divieto esiste è valido anche per gli uomini che non possono entrare in Chiesa in bermuda. Se non sta bene il divieto non entri, ma insistere e criticare il credo non è giusto.
ma infatti la ragazza in questione nè il suo sposo non erano in bermuda.
Cristo come si è comportato con la prostituta? Si è scandalizzato?
Il divieto di entrare in chiesa mezzi nudi è recente, non è "catechismo".
Eh ma questi non sono i dettami del cristianesimo ma della religione cattolica apostolica romana. Le regole sonoe queste o le rispetti o ti sposi altrove. Non ci vedo niente di strano. Ognuno ha le sue regole per quanto strane possano sembrare. Ma se scegli di sposarti in una Chiesa, Moschea o Sinagoga o Comune il minimo è rispettare le regole, che siano scritte o usanze storiche
:quoto_1:

Che poi a volte è più provocante un vedo non vedo, un pizzo, una scollatura più profonda di un nudo integrale.
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 ott 2014, 16:52

SiAMa ha scritto:
R2D2 ha scritto:
Topillo ha scritto:
R2D2 ha scritto:Non è solo un problema di essere provocanti ma è una questione di decoro soprattutto. Il divieto esiste è valido anche per gli uomini che non possono entrare in Chiesa in bermuda. Se non sta bene il divieto non entri, ma insistere e criticare il credo non è giusto.
ma infatti la ragazza in questione nè il suo sposo non erano in bermuda.
Cristo come si è comportato con la prostituta? Si è scandalizzato?
Il divieto di entrare in chiesa mezzi nudi è recente, non è "catechismo".
Eh ma questi non sono i dettami del cristianesimo ma della religione cattolica apostolica romana. Le regole sonoe queste o le rispetti o ti sposi altrove. Non ci vedo niente di strano. Ognuno ha le sue regole per quanto strane possano sembrare. Ma se scegli di sposarti in una Chiesa, Moschea o Sinagoga o Comune il minimo è rispettare le regole, che siano scritte o usanze storiche

Che poi a volte è più provocante un vedo non vedo, un pizzo, una scollatura più profonda di un nudo integrale.
Ma dai.
A me nelle feste importanti a 16/17 anni mi vestivano come la fatina dei sogni :risatina: meglio il vedo/non vedo di adesso, e soprattutto il fatto che già a 12 anni le ragazze si vestono come gli pare. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 ott 2014, 16:56

A me nelle feste importanti a 16/17 anni mi vestivano come la fatina dei sogni :risatina: meglio il vedo/non vedo di adesso, e soprattutto il fatto che già a 12 anni le ragazze si vestono come gli pare. :hi hi hi hi
Non capisco il senso scusa.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 ott 2014, 16:59

Nel senso che i costumi sono cambiati, senza entrare nel merito del nude look, le trasparenze ed i vestiti di oggi per una ragazza giovane sono di per se' già molto osé.
Io non ci vedo nulla di male, a patto che si insegni alla prole quando mettere cosa, per ritornare al discorso delle zinne mostrate al prete. :hi hi hi hi

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 20 ott 2014, 17:27

A me il vestito della sposa in oggetto non piace, cioè, mi piacerebbe se fosse un po' meno... bastava fosse meno scollato, meno trasparente, pur mantenendo il corpetto in pizzo e tulle, e sarebbe stato davvero bello, così lo trovi francamente volgare. Insomma, bella è bella, lo sarebbe stata anche con una scollatura a cuore.

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 20 ott 2014, 18:11

hamilton ha scritto:Nel senso che i costumi sono cambiati, senza entrare nel merito del nude look, le trasparenze ed i vestiti di oggi per una ragazza giovane sono di per se' già molto osé.
Io non ci vedo nulla di male, a patto che si insegni alla prole quando mettere cosa, per ritornare al discorso delle zinne mostrate al prete. :hi hi hi hi
ecco appunto, io mi stavo riferendo al vestito da sposa in questione, in chiesa.
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 ott 2014, 20:24

posso capire come e perchè possiate trovarlo di cattivo gusto o fuori luogo (anche se vi trovo proprio bigotte :prr ),ma questo:
lalat ha scritto:Ma poi è solo questione di non indurre a pensieri lussoriosi, tutto qui ...
questo poi no. Perchè se si parte da questo presupposto, si arriva a dire che se ci si mette la minigonna e si viene stuprate, si ha istigato allo stupro.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 20 ott 2014, 21:54

Topillo ha scritto:e poi lo dice anche Fra Cristoforo: omnia munda mundis.

spesso c'è troppo troppo troppo bigottismo.
secondo me invece c'è troppo cattivo gusto in giro.
Quell'abito ne è un palese esempio. Un abito bellissimo indossato nel posto sbagliato.
La società si regge anche su regole non scritte, di buona educazione e civile convivenza; soprattutto se sei un personaggio pubblico, sarebbe auspicabile seguire queste regole, anche se non vengono dettate direttamente dalle Sacre Scritture.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 ott 2014, 22:31

questo poi no. Perchè se si parte da questo presupposto, si arriva a dire che se ci si mette la minigonna e si viene stuprate, si ha istigato allo stupro.
Mi pare proprio di non aver detto questo.
Ci sono vestiti che diciamo "stimolano i sensi" del sesso opposto più di altri, questo non giustifica certo gli stupratori. Mi pare ovvio. E' solo che magari quel genere di vestito , che serve per essere ammirate, una se lo mette quando esce la sera e non davanti al prete. Poi è chiaro che nessuno ti mette in galera se ti sposi con il corpetto trasparente o le spalle nude. Ma è comunque una sorta di violazione al galateo e ... soprattutto mi domando perché sia così importante un abito succinto in un matrimonio in chiesa. E' davvero un diritto così fondamentale il corpetto trasparente in chiesa?

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 ott 2014, 22:33

Insomma, bella è bella, lo sarebbe stata anche con una scollatura a cuore.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 21 ott 2014, 8:09

Che ci piacciano o no le regole della Chiesa sono quelle, sta a noi decidere di NON entrare in chiesa o meno, MA se decidiamo di ignorarle perchè "tutti lo fanno" "siamo nel 2014" "comunque se lo può permettere" beh, ok, se il prete non le ha messo una stola addosso si vede che va bene così, ma non va bene ugualmente.

Ci sono regole scritte e regole non scritte, a volte le seconde sono più importanti delle prime. Questa donna con quel vestito ha ignorato sia le prime che le seconde.

E' bella? Si, ma che c'entra?

Non doveva entrare in chiesa vestita così, primo perchè non si fa punto e basta, e se questo non fosse bastato :che_dici perchè comunque è di cattivo gusto.

Faccio un esempio banalissimo... non è vietato ruttare sputare o fare scoregge per strada, ma vi immaginate mentre camminate belle beate tutti intorno a voi che mollano rutti, scoregge o sputi? Non vi farebbe schifo? Eppure nessuna legge lo vieta.

E' cattivo gusto, se ci si arriva bene, se non ci si arriva NON diventa buongusto, semplicemente fai la figura del maleducato agli occhi degli altri.

E vi dirò di più... anche se TUTTI si mettessero a ruttare, sputare e scoreggiare per strada, rimarrebbe COMUNQUE di cattivo gusto. Non c'è storia.

Possono entrare anche nude in chiesa per quel che mi riguarda, tanto lo fanno in parecchie... ma non diventerà mai una cosa accettabile, secondo tutte le regole, sia quelle scritte sia quelle non.

E per me su queste cose non c'è discussione che tenga... non mi si può convincere che maleducazione e volgarità sono cosa accettabile.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 21 ott 2014, 8:13

...E lo dico da persona che in chiesa, durante una cerimonia solenne come un battesimo, ha tirato fuori una tetta e l'ha allegramente usata per il suo scopo... allattare!

La cosa che non ha nessun senso è che IO posso essere passata per maleducata, io che ho anche chiesto al prete prima "cosa avrei dovuto fare in caso che" e lui mi ha detto "allattare!", come se fosse (COME E'!!!) la cosa più naturale del mondo, e di NON iniziare a girare avanti e indietro.

Siamo arrivati ad un punto dove uno educato o che almeno si pone il problema di esserlo più possibile passa più da maleducato di una che entra in chiesa vestita in maniera inadeguata in mezzo agli applausi di tutti.

:calimero:

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 21 ott 2014, 9:19

Personalmente non amo abiti scollati o provocanti per entrare in chiesa. Meno che mai un abito da sposa.
Però capisco anche che una donna che può permetterselo abbia la voglia di esibire ciò che a lei piace. Se così fosse, indosserei un abito da sposa adatto al contesto di sacralità per poi cambiare il vestito per il party nuziale . Ed allora li ci può anche stare una certa generosità.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 ott 2014, 9:23

curiosa ole!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 ott 2014, 9:36

Curiosa e' troppo prolissa per i miei gusti: senza metterla negli ignorati la salto a pie' pari :risatina:
Che ha scritto?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 ott 2014, 9:45

in estrema sintesi? che chi si veste scollato per forza lo fa per esibirsi agli altri e autoconfermarsi volgare, quindi non si fa, come non si rutta e non si scorreggia per strada.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 ott 2014, 9:45

inga ha scritto:Personalmente non amo abiti scollati o provocanti per entrare in chiesa. Meno che mai un abito da sposa.
Però capisco anche che una donna che può permetterselo abbia la voglia di esibire ciò che a lei piace. Se così fosse, indosserei un abito da sposa adatto al contesto di sacralità per poi cambiare il vestito per il party nuziale . Ed allora li ci può anche stare una certa generosità.
Sono d'accordo.
Io c'ho certe minigonne che sembrano più delle cinture :ahaha ma non le metto nè in ufficio nè in chiesa (tanto ci entro molto poco).
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”