può capitare, guardando indietro, mi ritengo molto fortunata perchè quando sono andata a convivere con mio marito nel 2006 non sapevo praticamente niente di lui, m'è andata bene. (finora

Messaggio da val978 » 13 ott 2014, 17:10
Messaggio da lalat » 13 ott 2014, 17:17
Si penso sia una forza incontrollabile. A me è capitato di provare questa forza incontrollabile con una sola persona ... non escludo che altri possano innamorarsi più di una volta. E quando si è sotto l'effetto di questa forza incontrollabile ... si è disposte a tutto. Almeno io lo sono.laura s ha scritto:Lalat un chiarimento: quindi secondo te l'innamoramento per una terza persona è una forza incontrollabile manovrata dal destino alla quale non ci si può opporre?
Messaggio da lalat » 13 ott 2014, 17:26
laura s ha scritto:Certo dalla teoria alla pratica il passo è lungo, magari con un perdigiorno conclamato nullafacente è buona regola i figli non farceli proprio.
A un tradimento a me piacerebbe reagire in un determinato modo (ossia iniziando a uscire e vedere uomini come se non ci fosse un domani, spassandomela non tanto per ripicca quanto per cessata rinuncia a seguire i miei istinti, risvegliando quindi la di lui gelosia) ma poi nei fatti chissà se lo farei...
Messaggio da inga » 13 ott 2014, 17:27
L'ho scritto anche io sopra dei segnali. Ma....hamilton ha scritto:Però' a me sembra strano un cambiamento radicale come questo.
Da che si dava da fare a diventare nullafacente ce ne passa, cosa e' capitato nel frattempo?
Io credo che certi segnali siano chiari fin da subito e che se non li vediamo e' perché non vogliamo vederli.
Messaggio da lalat » 13 ott 2014, 17:36
Messaggio da inga » 13 ott 2014, 17:39
Messaggio da laura s » 13 ott 2014, 17:39
Qui c'è qualcosa che non mi è chiaro.lalat ha scritto:Si penso sia una forza incontrollabile. A me è capitato di provare questa forza incontrollabile con una sola persona ... non escludo che altri possano innamorarsi più di una volta. E quando si è sotto l'effetto di questa forza incontrollabile ... si è disposte a tutto. Almeno io lo sono.laura s ha scritto:Lalat un chiarimento: quindi secondo te l'innamoramento per una terza persona è una forza incontrollabile manovrata dal destino alla quale non ci si può opporre?
E' un discorso complesso perché chiaramente dopo che nascono dei figli molte cose cambiano ... me ne rendo conto ... logicamente perché adesso mi butterei nel fuoco per i miei figli ... ma non lo farei per mio marito forse e forse penso che, dopo aver avuto dei figli, nessuna donna possa pensare di buttarsi nel fuoco per un uomo.
Però non posso avere la conscenza al 100% di tutte le sfaccettature dell'amore, conosco solo la mia esperienza.
E' difficile, estremamente difficle dire che rimmarrei con mio marito se perdessi al testa per un'altra persona ... e sempre per la mia stessa natura passionale e irascibile ... dubito che cercherei di rimanere con mio marito se lo sapessi innamorato di un'altra.
Messaggio da laura s » 13 ott 2014, 17:44
Messaggio da ci610 » 13 ott 2014, 17:46
Messaggio da ci610 » 13 ott 2014, 17:48
Messaggio da lalat » 13 ott 2014, 17:50
No, non lo so ...ho detto che non lo so. Però se ricordo le scemenze che ho fatto per amore ... se il re d'inghilterra abdica per stare con una donna divorziata ... non ho nessun problema a dire che non si può essere certi di niente.laura s ha scritto:Qui c'è qualcosa che non mi è chiaro.
Se i figli vengono prima di tutto, allora anche un nuovo amore sarebbe in secondo piano rispetto alle loro necessità, o no?? E quindi ti metteresti in secondo piano per salvare la famiglia o non ho capito bene?
Io comunque sono una mamma atipica credo, perchè fra marito e figli non saprei proprio scegliere.
Messaggio da inga » 13 ott 2014, 17:51
Infatti , quando si sposò, nessuno condivise pienamente la scelta.laura s ha scritto:Inga una donna indipendente di successo deve trovarsi un compagno MOLTO sicuro di sè e maturo.
Perchè castrarlo è un attimo.
Capisco bene sia lei sia lui nella attuale posizione, meno bene perchè cavolo abbiano fatto un figlio assieme si vede che lei era immatura e ancora non aveva capito come gira...
Io ora non voglio tirarmela, ma essendo una persona estremamente ambiziosa voglio accanto un uomo forte e soddisfatto di se stesso, che quindi non si metta in competizione, se no marca male...
Messaggio da hamilton » 13 ott 2014, 17:51
Anche a me e' andata bene considerato che dopo tre mesi dal primo appuntamento siamo andati a vivere insieme e dopo un anno ci siamo sposati.val978 ha scritto:magari perchè siamo innamorati e andiamo "un po' di corsa"![]()
può capitare, guardando indietro, mi ritengo molto fortunata perchè quando sono andata a convivere con mio marito nel 2006 non sapevo praticamente niente di lui, m'è andata bene. (finora)
Messaggio da val978 » 13 ott 2014, 17:54
Messaggio da inga » 13 ott 2014, 17:56
Infatti la differenza sta lì.hamilton ha scritto:Anche a me e' andata bene considerato che dopo tre mesi dal primo appuntamento siamo andati a vivere insieme e dopo un anno ci siamo sposati.val978 ha scritto:magari perchè siamo innamorati e andiamo "un po' di corsa"![]()
può capitare, guardando indietro, mi ritengo molto fortunata perchè quando sono andata a convivere con mio marito nel 2006 non sapevo praticamente niente di lui, m'è andata bene. (finora)
Fortuna, ma anche la presunzione di aver saputo valutare immediatamente con che uomo stavo mettendomi insieme.
Messaggio da lemming » 13 ott 2014, 17:56
Una mia amica, separata dal compagno che l'aveva riempita di corna, con figlia a carico 100%, conosce nuovo uomo. Interessante, fascinoso, si innamora, lui parla di andare a vivere assieme, lei tutta felice.ci610 ha scritto:Io tra marito e figli scelgo di sicuro i figli, i miei figli sono venuti sempre prima di tutto, anche quando non c'erano, quindi tra figli e un nuovo compagno non ci sarebbe proprio gara
Messaggio da ci610 » 13 ott 2014, 17:59
Messaggio da inga » 13 ott 2014, 18:00
Messaggio da inga » 13 ott 2014, 18:01
Si parlava se sei separato. Quando stai insieme sono comuni, logicamenteci610 ha scritto:Ma quali sono i soldi non miei? Siamo sposati, abbiamo case e conti cointestati, quali sono i soldi miei? Quali i suoi?
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”