GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non ho più voglia di compiti vacanze!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: non ho più voglia di compiti vacanze!

Messaggio da ci610 » 10 set 2014, 12:37

e ovviamente nemmeno i miei miseri 26 gg li posso prendere tutti di fila
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 set 2014, 12:38

per dirne una a caso, quest'anno tra maggio e giugno mi sono dovuta prendere 7 gg di ferie per coprire scioperi e assemblee sindacali delle insegnanti

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 set 2014, 12:39

Io non riesco a concentrarmi. Quindi alla fine li mando via di casa con qualcuno. Altrimenti, ripeto, mimetto a lavorare alle 22, quando loro sono a letto. E a giudicare dalle ore in cui mi arrivano le e-mail di un papà che conosco, che anche lui lavora in casa ... direi che la notte è il nostro momento per lavorare. Almeno, lavorando di notte, di giorno non ho bisogno di baby sitter ... ma riesco a farlo ora, che ho 43 anni e mi bastano 5 ore per dormire ... qualche anno fa non ci sarei riuscita.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 10 set 2014, 12:42

Ci ti credo, io ho lavorato un anno al centro ricerca di una nota fabbrica di auto di Torino e infatti dico sempre che non tornerei indietro
Però questo non significa che se qualcosa é migliorabile non vada migliorato, o almeno ci si provi, o che si dica che va bene così
Io stessa ho detto che il sistema di qui non é applicabile in Italia, ma tra le 6 settimane estive di qui e i 3 mesi dell'Italia ci sono parecchie vie di mezzo
Se poi la scuola si dove adattare a chi vuole andare al mare in ottobre e fare il viaggione a marzo e poi la settimana bianca e chi più ne ha più ne metta allora me ne sto zitta
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 set 2014, 12:45

chiarasole ha scritto:Ci ti credo, io ho lavorato un anno al centro ricerca di una nota fabbrica di auto di Torino e infatti dico sempre che non tornerei indietro
Però questo non significa che se qualcosa é migliorabile non vada migliorato, o almeno ci si provi, o che si dica che va bene così
Io stessa ho detto che il sistema di qui non é applicabile in Italia, ma tra le 6 settimane estive di qui e i 3 mesi dell'Italia ci sono parecchie vie di mezzo
Se poi la scuola si dove adattare a chi vuole andare al mare in ottobre e fare il viaggione a marzo e poi la settimana bianca e chi più ne ha più ne metta allora me ne sto zitta

si ma ti rendi conto che questo presupporrebbe un radicale cambiamento della società?
perché qua le aziende chiudono ad agosto, pensare di prendere le ferie a febbraio, quando si è nel pieno delle attività, è impossibile per molti di noi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 set 2014, 12:47

ci610 ha scritto:
chiarasole ha scritto:Ci ti credo, io ho lavorato un anno al centro ricerca di una nota fabbrica di auto di Torino e infatti dico sempre che non tornerei indietro

si ma ti rendi conto che questo presupporrebbe un radicale cambiamento della società?
perché qua le aziende chiudono ad agosto, pensare di prendere le ferie a febbraio, quando si è nel pieno delle attività, è impossibile per molti di noi
ecco. Concordo. E ora che la società cambia.... Noi abbiamo iniziato lo scorso anno a chiudere a Natale tutto il periodo, cioè dal 23 al 6 gennaio. Prima i giorni lavorativi, se non erano di "ponte" si lavorava.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 set 2014, 12:52

Topillo ha scritto:
ci610 ha scritto:

ecco. Concordo. E ora che la società cambia.... Noi abbiamo iniziato lo scorso anno a chiudere a Natale tutto il periodo, cioè dal 23 al 6 gennaio. Prima i giorni lavorativi, se non erano di "ponte" si lavorava.

noi veramente abbiamo sempre chiuso 15 gg a natale
solo che negli altri mesi non possiamo chiudere

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 set 2014, 12:53

Eh, capisco. Se non si chiudeva nemmeno a Natale, figurati negli altri mesi.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 set 2014, 12:58

Mah coi figli grandicelli a casa si può lavorare eccome. certo non saranno le 8 ore filate come in ufficio, però si può. E poi risparmi come minimo tutto il tempo sprecato in spostamenti per raggiungere l'ufficio.
Io quando lavoravo a casa e non potevo prendermi il giorno e Valerio era piccolo ecc ecc ecc, iniziavo alle 7 come Chiara e facevo un paio d'ore, altre 2 ore mentre Valerio dormiva il pomeriggio e poi quando mio marito tornava a casa (le 18-19) gli mollavo il pupo e facevo il resto e se necessario proseguivo dopo cena (avevo un part time da 7 ore al giorno - wow che part time :che_dici ).
Era un sacrificio, certo, ma almeno non prendevo il giorno di ferie o malattia figlio.
Adesso Valerio sta a giocare da solo anche un'ora di fila, e nel pomeriggio non dorme più però guarda i cartoni 1-2h, quindi qualche ora potrei comunque farla se avessi bisogno.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 set 2014, 13:00

Sulle scuole però varia da regione a regione, da città a città. Leggo dell'asilo di Ci che apre il 15, la mia ha cominciato il primo di settembre, la mensa e addirittura il centro giochi (prolungamento fino alle 18.00) attivi dal primo giorno, idem la primaria, che partirà il 15 ma che offrirà da subito mensa e prolungamento a chi ne ha bisogno.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 set 2014, 13:04

la primaria anche qui inizia il 15 ed escono da subito alle 16.30
è solo la materna che crea problemi, ma per fortuna è l'ultimo anno

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 10 set 2014, 13:07

Noi siamo una cooperativa di sole donne quindi se abbiamo delle necessità ci aiutiamo a vicenda.
Spesso mi è capitato di portare mia figlia con me in escursione o di lasciarla alla figlia più grande della mia collega.
Quando una di noi ha la giornata libera eventualmente si accolla i figli di quella che lavora. Ci organizziamo così perché da noi si lavora anche e soprattutto nei week end.

Lavorare da casa con i bambini secondo me è molto difficile, soprattutto se fai un lavoro concettuale, come quando devo svolgere una traduzione e ho bisogno della massima concentrazione.
Diverso se devo rispondere alle mails o fare altre cose, anche se in questi casi preferisco la sera tardi o di mattino presto.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 10 set 2014, 13:29

hamilton ha scritto:Ma le due settimane di Natale non sono sufficienti per rifiatare dopo l'inizio a meta' settembre??
E la settimana di Pasqua?
E i vari ponti e ponticelli??
E i giorni chiusi per neve?
E quelli per sciopero?
A me sembra che oltre ai tre mesi, ci siano delle interruzioni niente male comunque.
direi di no.
E i giorni chiusi per neve?
E quelli per sciopero?
in che film?
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 10 set 2014, 13:36

ieri sono andata alla riunione della scuola materna, un inserimento da :impiccata:
praticamente TUTTA la prima settimana fanno giusto un paio d'ore (9.30-11.00) :che_dici
poi dal 22 aumentano le ore, ma ancora senza pranzo, secondo loro ancora tutta la settimana del 22 senza pranzo. Poi, forse, si comincia a vedere la luce la terza settimana....
mi sembrano matti.
E stasera ho la riunione delle elementari, sono curiosa di vedere il calendario scolastico. Anche se so già che a Natale andiamo via e di sicuro almeno 7 giorni di scuola li perderanno.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 10 set 2014, 13:38

Lunette ha scritto: Lavorare da casa con i bambini secondo me è molto difficile, soprattutto se fai un lavoro concettuale, come quando devo svolgere una traduzione e ho bisogno della massima concentrazione.
.
per me è impossibile, anche con le grandi, ogni 5 minuti vengono a chiedere qualcosa.
Per quanto riguarda i nonni, qui si son dati tutti alla macchia :byeee

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 set 2014, 14:16

Frab sono d'accordo con hamilton
A me sembra che tra ponti, feste, elezioni, allerta meteo, santo patrono , stop didattico , ci siano parecchie interruzioni
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 set 2014, 14:34

beh da noi
elezioni= non nelle scuole
scioperi= non pervenuti
allerte meteo= non pervenute
santo patrono= non festeggiato
terremoti= uscita e rientro pressochè immediato
varie ed eventuali= nel 2013/2014 non pervenute

si va a scuola sempre, comunque e stop.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 set 2014, 14:40

Ely da noi ogni scusa é buona!! Si fanno un sacco di ponti!
Ma lo stop didattico non lo fate? :domanda

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 set 2014, 14:43

Noi abbiamo fatto 4 gg di allerta meteo ( alluvioni) , peste fosse scesa una goccia d'acqua! :risatina:
Le elezioni solo nelle scuole con conseguente ed ovvia disinfestazione , quindi 1 giorno in più.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 set 2014, 14:46

ehmm non ho capito lo stop didattico, io le calcolo vacanze prestabilite nell'ordine: tutti i santi, immacolata, santa lucia, natale, carnevale, pasqua, 25 aprile, 1 maggio, 1-2 giugno. fine.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”