GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mia suocera mi ha chiesto l'amicizia su facebook

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: mia suocera mi ha chiesto l'amicizia su facebook

Messaggio da laura s » 9 lug 2014, 18:36

lalat ha scritto:UE se doveste andare in visita in un piccolo borgo della Liguria tipo Pieve di Teco ... vi consiglio di ritirare quanlche soldo contante ... altrimenti non mangiate.
Il bancomat è nella piazza della chiesa.
E comunque in trattoria sotto i portici hanno il pos.
E anche dal benzinaio e dal negozio di oggettistica varia di fronte alla trattoria.
Oggi hai sf**a perchè ci ho lavorato un anno! :uaua :uaua
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 lug 2014, 18:39

Tornando alla carta in tasca fisicamente al marito... per fare acquisti online hai mai notato che basta fotocopiarla e tenersi la copia in casa?
Così, tanto per dare un'idea... :spiteful:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 lug 2014, 18:41

laura s ha scritto:
lalat ha scritto:UE se doveste andare in visita in un piccolo borgo della Liguria tipo Pieve di Teco ... vi consiglio di ritirare quanlche soldo contante ... altrimenti non mangiate.
E anche dal benzinaio e dal negozio di oggettistica varia di fronte alla trattoria.
Vabbe ora non è a Pieve di Teco che sono rimasta senza soldi ... ho nominato quella perché è più famosa.
Ma non dirmi che sei una che a Genova paga il caffè con la carta di credito o che va a comprare le bistecche al mercato orientale e le paga col bancomat ... perché non ci credo. Eddai! :che_dici
Guarda proprio venerdì sera son andata a mangiare la pizza in un locale sotto casa nostra, in riviera, a Cervo e non ha il POS. E' vicino, è a due passi dal mare e fa la pizza buona ... solo ceh bisogna avere i contanti ... ma voi selezionate i posti dove fare acquisti in base alla qualità o al metodo di pagamento? Io un palato lo ho ancora e mi baso su quello. E non ho certo paura di chiedere lo scontrino (o la fattura al dentista), basta parlare ... non ho certo bisogno di mascherare la mia onestà chiedendo di pagare col bancomat :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 9 lug 2014, 19:22

io in genere giro con pochi contanti nel portafoglio perchè sono abituata a pagare col bancomat... e infatti ogni tanto ci pianto di quelle figuracce :vvvia:
anch'io wWA aggratisss :unghiette
e haimè, ieri sono stata a farmi la piega dal cinese a 10 euro... l'ENEL lunedì mi ha tolto il gas e devono ancora riattaccarlo! avevo dei capelli indecenti :che_dici
fatemi due incrocini per l'allaccio domani :incrocini
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 lug 2014, 19:53

:incrocini :incrocini
Fate incrocini anche per me, che ho pagato 89 euro la casacca con sopra il disegno della Fufina e la tipa mi ha scazzato tutte le misure. :buuu :buuu
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 lug 2014, 20:13

lalat ha scritto:
laura s ha scritto:
Vabbe ora non è a Pieve di Teco che sono rimasta senza soldi ... ho nominato quella perché è più famosa.
Ma non dirmi che sei una che a Genova paga il caffè con la carta di credito o che va a comprare le bistecche al mercato orientale e le paga col bancomat ... perché non ci credo. Eddai! :che_dici
Guarda proprio venerdì sera son andata a mangiare la pizza in un locale sotto casa nostra, in riviera, a Cervo e non ha il POS. E' vicino, è a due passi dal mare e fa la pizza buona ... solo ceh bisogna avere i contanti ... ma voi selezionate i posti dove fare acquisti in base alla qualità o al metodo di pagamento? Io un palato lo ho ancora e mi baso su quello. E non ho certo paura di chiedere lo scontrino (o la fattura al dentista), basta parlare ... non ho certo bisogno di mascherare la mia onestà chiedendo di pagare col bancomat :che_dici
Raramente ho più di 20 euro nel portafogli... giusto se vado al mercato orientale (dove pescivendolo e macellaio hanno il pos, eccome, mentre i verdurieri e i panettieri no!), se andassi al ristorante nemmeno mi verrebbe lontanamente in mente l'idea che non abbiano il pos e finirei immagino a lavare i piatti! :risatina:
Io comunque ho 2 bancomat, da qualche parte da ritirare si trova...
Riguardo le fatture, in genere li anticipo direttamente dicendo che mi serve fattura!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 lug 2014, 20:56

lalat ha scritto: .. ma voi selezionate i posti dove fare acquisti in base alla qualità o al metodo di pagamento? Io un palato lo ho ancora e mi baso su quello. E non ho certo paura di chiedere lo scontrino (o la fattura al dentista), basta parlare ... non ho certo bisogno di mascherare la mia onestà chiedendo di pagare col bancomat :che_dici
In che senso mascherare L'onestà? Io uso tanto il bancomat per comodità. Non mi piace avere tanti contanti in borsa, è molto più pratico dei contanti e poi... gli scippi sono tornati di moda...
24.10.2007 - Per aspera ad astra

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 9 lug 2014, 21:12

Qualche mattina fa sentivo per radio la notizia che i pagamenti, anche verso liberi professionisti quali idraulici ed elettricisti, che superano i 40€ (mi pare, o una cifra simile) andranno per forza effettuati con pos, di cui codesti dovranno dotarsi obbligatoriamente. L'onestà in discussione non è quella del pagante, ma del pagato.
Questa mi pare una misura eccessiva, anche se ormai il pos mobile, se si vuole, lo si può far attivare senza problemi. Comunque, in genere ormai anche io pago con bancomat.

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 9 lug 2014, 22:21

Qualche mattina fa sentivo per radio la notizia che i pagamenti, anche verso liberi professionisti quali idraulici ed elettricisti, che superano i 40€ (mi pare, o una cifra simile) andranno per forza effettuati con pos, di cui codesti dovranno dotarsi obbligatoriamente. L'onestà in discussione non è quella del pagante, ma del pagato.
Questa mi pare una misura eccessiva, anche se ormai il pos mobile, se si vuole, lo si può far attivare senza problemi. Comunque, in genere ormai anche io pago con bancomat.
Chiarisco: la nuova norma, in vigore dal 1/7, dice che tutti i possessori di partita IVA devono poter garantire ai propri clienti, qualora lo chiedessero, il pagamento con carte di debito o credito x cifre >30€. Quindi i contanti ad essere concessi fino ai 1000 €, non è obbligatorio usare il pos sopra i 30€. Detto ciò mi chiedo quanto le banche, che sono le prime a guadagnarci, c'entrino...

Io credo che finirà tutto in una bolla di sapone anche xche è gia stato chiarito che chi non si adegua non sarà sanzionabile... Senza contare che x moltissime categorie sarebbe una spesa inutile, in quanto incassa solo con bonifico...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 lug 2014, 23:15

R2D2 ha scritto:In che senso mascherare L'onestà?
Nel senso che qualcuno ha detto che col bancomat i negozianti fanno meno nero ... ma io, se non mi fanno lo scontrino lo chiedo.
Comunque io ho piva e non prenderò certamente il pos ... In questi ultimi anni di crisi economica sono uscite diverse cose obbligatorie per me come l'assicurazione professionale (che non ho stipulato) e la formazione che invece devo fare, la pec e la firma digitale ... il pos farà la stessa fine dell'assicurazione perché non posso permettermelo.
Non so se è vero, perché non mi sono informata personalmente ma un negoziante mi ha detto che il pos gli costa 80 euro al mese, che non sono proprio poche ...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 lug 2014, 23:24

laura s ha scritto:Raramente ho più di 20 euro nel portafogli... giusto se vado al mercato orientale (dove pescivendolo e macellaio hanno il pos, eccome, mentre i verdurieri e i panettieri no!), se andassi al ristorante nemmeno mi verrebbe lontanamente in mente l'idea che non abbiano il pos e finirei immagino a lavare i piatti! :risatina:
Io comunque ho 2 bancomat, da qualche parte da ritirare si trova...
Riguardo le fatture, in genere li anticipo direttamente dicendo che mi serve fattura!
Io chiedo prima se posso pagare col bancomat. Da ritirare lo so che si trova, io poi ho una banca che ha filiali ovunque come il prezzemolo ... è più facile trovare sportelli bancomat che negozianti dotati di pos tra un po' :che_dici
Mio marito usa sempre il bancomat e la carta ... a me invece piace ritirare i contanti e usare quelli per pagare ... mi sembra di controllare meglio come spendo i soldi. Ho notato che quando pago col bancomat non faccio quasi nemmeno caso a quanto spendo, mentre quando pago coi contanti invece ho una consapevolezza maggiore.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 10 lug 2014, 6:45

quella della "consapevolezza" di quanto spendo con contante l'ho letta qui su Gol e ho sempre pensato .....: " non ci credo"!!!!! :risatina:

Forse può giustificare un ragazzino ma non una donna adulta, sappiamo quanto entra in casa nostra (chi più chi meno) e sappiamo quanto può uscire.
Tutte noi sappiamo se possiamo comprare quella borsetta che ci piace tanto indipendentemente se paghiamo cash o carta di credito...insomma sappiamo quanto possiamo spendere,ognuna di noi conosce il proprio budget.
Pago tutto con carta di credito ma so benissimo che al prossimo paio di sandali la carta dirà BASTA , lo stesso se li pagassi in contanti......non so se mi sono spiegata
Non è che siccome pago con carta mi metto a spendere e spandere.......e non credo che quella che paga in contante sia più formichina......sono solo stili di vita diversi.
Ripeto a me non piace toccare i soldi, spero di poter pagare al più presto caffè e giornale con carta di credito.......
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 10 lug 2014, 8:03

pisola ha scritto: Non è che siccome pago con carta mi metto a spendere e spandere.......e non credo che quella che paga in contante sia più formichina......sono solo stili di vita diversi.
Ripeto a me non piace toccare i soldi, spero di poter pagare al più presto caffè e giornale con carta di credito.......
Si e no... prima usavo sempre e solo bancomat, ma sapevo esattamente quanto spendevo e quanto potevo spendere. Ora uso i contanti e il bancomat non lo uso mai, ma ti dico, è molto più facile sapere quanti ne ho, semplicemente perchè UNA volta al mese ritiro tot e mi impongo di starci dentro. Con il bancomat, era la stessa cosa, solo che poi lo usavo lo stesso :fischia
Probabilmente sono io, ma col bancomat trovo più facile spendere di più rispetto al contante. non so dire perchè.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 lug 2014, 9:04

lalat, non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che l'obbligo di dotarsi di pos valga sopra un certo fatturato. Ma poi, scusa, io posso pure avere una p.iva, ma non sono obbligata ad avere un ufficio. Dove lo metto sto pos? In cucina? E se i clienti li ricevo al bar? Me lo porto dietro? :perplesso
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 lug 2014, 9:12

Antolina80 ha scritto:lalat, non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che l'obbligo di dotarsi di pos valga sopra un certo fatturato. Ma poi, scusa, io posso pure avere una p.iva, ma non sono obbligata ad avere un ufficio. Dove lo metto sto pos? In cucina? E se i clienti li ricevo al bar? Me lo porto dietro? :perplesso
Ma non serve solo per la vendita di beni materiali? Per il libero professionista che fa la sua brava relazione cartacea non basta la classica fattura?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 lug 2014, 9:17

R2D2 ha scritto:
Antolina80 ha scritto:lalat, non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che l'obbligo di dotarsi di pos valga sopra un certo fatturato. Ma poi, scusa, io posso pure avere una p.iva, ma non sono obbligata ad avere un ufficio. Dove lo metto sto pos? In cucina? E se i clienti li ricevo al bar? Me lo porto dietro? :perplesso
Ma non serve solo per la vendita di beni materiali? Per il libero professionista che fa la sua brava relazione cartacea non basta la classica fattura?
Mm non credo. :perplesso Io lavoro in studio tecnico e mi pare di aver capito che dovremo metterlo prima o poi. In questo modo da noi non girerebbero più contanti, visto che non emettiamo fatture al di sotto dei 50 euro.
Però se io volessi aprire una p.iva...dovrei dotarmi anche io?
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 10 lug 2014, 9:48

pisola ha scritto:quella della "consapevolezza" di quanto spendo con contante l'ho letta qui su Gol e ho sempre pensato .....: " non ci credo"!!!!! :risatina:

Forse può giustificare un ragazzino ma non una donna adulta, sappiamo quanto entra in casa nostra (chi più chi meno) e sappiamo quanto può uscire.
Tutte noi sappiamo se possiamo comprare quella borsetta che ci piace tanto indipendentemente se paghiamo cash o carta di credito...insomma sappiamo quanto possiamo spendere,ognuna di noi conosce il proprio budget.
Pago tutto con carta di credito ma so benissimo che al prossimo paio di sandali la carta dirà BASTA , lo stesso se li pagassi in contanti......non so se mi sono spiegata
Non è che siccome pago con carta mi metto a spendere e spandere.......e non credo che quella che paga in contante sia più formichina......sono solo stili di vita diversi.
Quoto
Io uso il bancomat per comodità e ho raramente più di 30/40 euro nel borsellino
Ma se uso il bancomat ho la stessa sensazione di aver tirato fuori una banconota, sono sempre soldi
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 10 lug 2014, 10:15

la legge suggerisce e non obbliga al pos, per chi ha p.iva. (infatti chi non si adeguerà non verrà sanzionato! e sopra i 1000 euro, in ogni caso, devi essere pagato tramite bonifico.....quindi....)
comunque esiste il pos da attaccare al telefono cellulare.
Pietro Roberto 02-01-2013

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 lug 2014, 10:19

io se ho 5 euro nel portafogli è tanto.
Adesso ad esempio ho 80 cent e una..banconota del Qatar. :perplesso
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 10 lug 2014, 10:24

Floddi, come mio marito. Anche lui se ha 5euro é "ricco"
Io però preferisco sempre avere quei 30/40 perché capita sempre la spesuccia improvvisa da fare in contanti, tipo le varie quote regalo o scuola da 2euro o cose del genere....
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”