GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Patriottismo economico contro la crisi in Italia (LIdl & co)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Patriottismo economico contro la crisi in Italia (LIdl &

Messaggio da GlassOfMilk » 22 nov 2013, 16:16

chiarasole ha scritto:
GlassOfMilk ha scritto:Mi avete fatto venire voglia di pane e olio :che_dici
anche a me :che_dici

pero' dato che sono a casa, e ho l'olio cilentano che mi sono portata in estate, mangio :hi hi hi hi
com'è l'olio olandese? :fischia

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 nov 2013, 16:26

GlassOfMilk ha scritto:
chiarasole ha scritto:
GlassOfMilk ha scritto:Mi avete fatto venire voglia di pane e olio :che_dici
anche a me :che_dici

pero' dato che sono a casa, e ho l'olio cilentano che mi sono portata in estate, mangio :hi hi hi hi
com'è l'olio olandese? :fischia
c'e' il bertolli o il monini, se no arriva olio spagnolo, io compro il bertolli per le cose da poco, invece per condire o per dove serve un sapore migliore, uso l'olio del cilento che mi porto quando torno dall'Italia :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 22 nov 2013, 17:33

STEFI@VALERIO ha scritto:
val978 ha scritto:Ni
non sono sicura che sia scritto in modo chiaro
non ho bottiglie d'olio a portata di mano (comprenderete perchè :risatina: ) ma non sempre l'etichetta è così esplicita.
Io per una volta sì al 100%.
Devi anche dichiarare la provenienza delle olive non solo il luogo della lavorazione.
Attenzione però: questo vale per l'olio extra vergine e vergine, non per il "semplice" olio di oliva.
Esclusi anche i DOP o IGP, ma perché lì la tutela è ancor maggiore. Quindi se hai letto qualcosa che non è chiaro o era un olio molto buono o così così.
verissimo.
Ne hanno parlato tra l'altro per l'ennesima volta un paio di giorni fa a FuoriTg.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 22 nov 2013, 21:59

ho chiesto di nuovo a mio marito perchè questa storia della clorofilla e dei betacaroteni me la ricordavo

http://firenze.repubblica.it/cronaca/20 ... -36967032/
a casa sua sono abbonati ad una rivista che mi pare si chiami "il frantoio" dove appunto aveva letto la notizia.

Sui giornali c'è scritto che l'olio sarebbe stato venduto ai ristoranti .......ma insomma......non è che voglio sparare nel mucchio
Voglio dire che italiano non è sinonimo di qualità, quindi il fatto che ci sia anche olio spagnolo o marocchino non rende un prodotto contraffatto (anche se dovrebbe essere scritto....), ma aggiungere clorofilla ....... :impiccata:
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”