GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lo sklero: quando è il caso di farsi un esame di coscienza.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lo sklero: quando è il caso di farsi un esame di coscien

Messaggio da pisola » 17 set 2013, 6:35

ciao Cuccko......bentornata!!!!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 17 set 2013, 8:37

Grazie Pisola! :byeee
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 17 set 2013, 8:49

Ari ha scritto:
il mio non marito si alza dopo di me tutta la settimana, tranne il sabato e la domenica che si alza anche alle 5 per andare in bici e francamente quella che "volta il gallone" e rimane placidamente a dormire sono io. :stuzzica
Cosa...? come??? qualcuno mi ha chiamata??? :risatina:
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 17 set 2013, 8:56

Detto ciò, volevo dare il mio FONDAMENTALE :fischia contributo dicendo che mio marito, di cui non posso assolutamente lamentarmi, non sente neanche i terremoti, quando dorme. E non è per dire. quando c'è stato quello in Abruzzo noi vivevamo al quinto piano(e nelle marche s'è sentito bene) e la casa praticamente volava. Lui dormiva. Io ero terrorizzata e ho dovuto prenderlo a calci per svegliarlo. Idem di recente, i terremoti che ci sono stati qui intorno si sono sentiti eccome(adesso però abitiamo a piano terra)... e lui... niente :martello
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 set 2013, 9:23

ma solo io non ho capito kimmminkiaè cukooo?????? :grrr
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 set 2013, 9:44

ok apportiamo il mio contributo alla discussione visto che mi sento leggermente presa in causa (sklero potrebbe essere il mio nome di battesimo).
ok donne. lo ammetto.
io sono la classica persona capace di sklerare di brutto per di quelle fatte minkiate (perchè poi, DOPO, esaurita la sfuriata, me ne rendo conto eh...)
ora, posto che io sono convinta che una sclerata ogni tanto sia un toccasana per la salute mentale (si si lo so ho detto una OGNI TANTO.... :martello ), certe volte mi rendo proprio conto che in alcuni momenti stare con me sia impossibile.
mio marito però non èuna santo aureolato...anzi.
tra tutti e due siamo due bei peperini e quando parte la discussione tiriamo fuori il meglio di noi (basta dire che mia suocera lo chiama da sempre "don fumino")
però.. alla fine, ci vogliamo bene.
onestamente anche io, come molte di voi hanno scritto, se voglio qualcosa il più delle volte lo devo chiedere. se poi stessi male di notte, salvo beccare un momento di insonnia suo, dovrei svegliarlo con le cannonate (l'unico uomo della terra che o non dorme una cippalippa oppure dorme come una mummia)
di contro se sta male lui (nello specifico parlate di vomitare...ecco in quel caso non mi alzo manco se sta morendo dal momento che sono fortemente emetofobica) SE MI SVEGLIO do il canonico chiamo "ehi tutto bene?" se non mi sveglio e LUI NON MI SVEGLIA , lo scopro il mattino dopo SE me lo dice.
ovviamante parlo di malesseri passeggeri e lievi. quando è stato necessario l'ho caricato alle 4.30 del mattino in macchina per portarlo in ps.
io quando sto poco bene ho un solo unico desiderio: CHE MI STIANO TUTTI SU DI DOSSO E MI LASCINO IN PACE. forse è anche per questo che non intervengo di mio se non mi viene espressamente richiesto (ah e giusto per chiarire: ham, sono primo soccorritore, quindi se mi capita di vedere una persona che sta male per strada non solo mi fermo ma chiamo anche i soccorsi e faccio quello che posso fare).
e sinceramente, se lui si deve alzare presto ed io posso dormire...col cavolo che mi alzo! come non pretendo che lo faccia lui, come non ho mai preteso che si alzasse per allattare ( :urka ) con me...
poi ognuno fa quel che vuole eh, e se uno è contento del suo menage alla fine son contenti tutti no?
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 set 2013, 10:13

poi ognuno fa quel che vuole eh, e se uno è contento del suo menage alla fine son contenti tutti no?
:ok
sacrosanto

io per esempio in caso di malesseri notturni, se mi sveglio non mi alzo a meno che non senta rumori esagerati oppure la cosa si prolunghi troppo. chiedo "tutto bene" al ritorno a letto. stesso comportamento da parte di mio marito.
la cosa che abbiamo sempre fatto (anche in caso di allattamento notturno o quando valerio stava sveglio di notte per cause varie) è darci il turno. inutile stare svegli e perdere sonno in due, meglio che uno dorma per far riposare l'altro l'indomani. anche quando valerio si sveglia(va) alle 6 di domenica, uno si alzava e l'altro dormiva. anche ora che valerio il pomeriggio non dorme, se uno dei due ha bisogno di riposare lo fa, se l'altro può stare con valerio. siamo perfettamente intercambiabili e questo ripaga completamente le "lamentazioni" che posso aver scritto in altri post, se a volte non vede le cose glie le faccio notare io e basta.

questo non mi esime da occasionali scleri perchè sono umana pure io!
(ma di solito lo sclero per futili motivi è solo un pretesto per motivi un po' più profondi)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 set 2013, 15:10

Quoto Chicaluna a parte la questine dell'allattamento, nel senso che io non è che pretendevo che lui si alzasse per andarmi a prendere i neonati piangenti ... proprio non ce la facevo ad alzarmi. Del resto io non ho fatto maternità, né allattamento, lui ha preso l'allattamento, ha lavorato meno fuori casa, ha aiutato me di notte. Fossi stata a casa in maternità 9 mesi mi sarei sacrificata solo io, del resto il compito era senza dubbio mio ... ma ... siccome la donna moderna deve fare la mamma, lavorare, allattare, pulire, etc ... non mi pare così strano se il papà mi aiuta di notte. Motivo per cui non mi tenevo i neonati in camera è perché soffro d'insonnia e ho bisogno di riposare bene. E comunque ... pure io soffro di insonnia ma quando dormo, dormo, non mi si sveglia tanto facilmente.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 set 2013, 20:48

Lalat tu non lo facevi per sfizio! Io avevo altri problemi con la seconda che ha smesso di dormire quando sono rientrata al lavoro ( e facendo io un lavoro a rischio sono rientrata al compimento del settimo mese) : io allattavo ( si ... A 7 mesi ha ricominciato anche a mangiare di notte)
Ma siccome poi era un risveglio continuo mi faceva più comodo che lui dormisse mentre allattavo ( cosa che lui non poteva fare) poi mi desse il cambio per dormire qualche ora di sonno... Insomma noi ci alternavamo... Lavorando in due è indispensabile e poi avevo laura che la mattina andava a suola e non potevo lasciare strillare sua sorella tutta notte...

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 18 set 2013, 11:48

Secondo me a volte le cose basta chiederle. Magari era sufficiente dire "tesoro sai che non sto bene? Stanotte ho pure vomitato". Anche se ti avesse sentito alzarti per andare in bagno poteva pure ipotizzare che dovevi solo fare pipì. Io quando ho partorito, mio marito l'ho dovuto svegliare, anche se ho tirato l'acqua 18 volte. Se aspettavo che alle 2 di notte questo si levasse come Lazzaro dal sepolcro partorivo in camera! :ahah
Mio marito si sveglia ogni mattina alle 6 e 30, io mi alzo mezz'ora dopo. Potrei alzarmi anche io per fargli compagnia ....ma anche no. Lui se ne va e io mugolo un "mmmmmbuon 'avoro" e sto sotto le coperte ancora una mezz'oretta.
Per la giacca...bè poteva succedere a chiunque. Almeno a me di sicuro!!! :fischia
A volte si sbotta per un nonnulla perchè si è stressati da tante cose.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”