Perché il matrimonio è una festa come un'altra, un ricevimento di nozze, o come lo vogliamo chiamare ... non è la scena di un film. Quindi chi la organizza, la organizza per festeggiare le proprie nozze e per offrire un pranzo ed è naturale offrire un regalo agli sposi che mettono su casa. Non ci si può aspettare che gli sposi si vestano come vogliamo noi, né che ci regalino ciò che vogliamo noi. Poi può starci la lista nozze, non obbligatoria per ragioni di praticità, soprattutto per i parenti come zii e persone che pensano di farci un favore regalandoci cose che ci servono. Per cui il modo corretto secondo me, è che uno fa la lista nozze con cose da tutti i prezzi e poi solo a chi ti chiede se desideri qualcosa in particolare o se ti serve qualcosa ... lo indirizzi al negozio dove c'è la lista nozze, così la persona non è vincolata ma sa di regalarti una cosa che ti serve. Il prezzo non si sventola quando si fa un regalo no? Tanto è vero che nessuno regala le cose col prezzo attaccato ... se ti sembra così normale chiedere soldi.Ari ha scritto:però non capisco lalat perché pensi che sia un'idea singolare pensare che al centro della festa del matrimonio ci stanno gli sposi e che quindi siano gli altri a doversi adeguare.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
invito a matrimonio e regalo/busta
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: invito a matrimonio e regalo/busta
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- floddi
- Platinum~GolGirl®
guarda, una bella torta fritta con amici per festeggiare, spendi pochissimo e vi festeggiamo alla grande, perchè diciamocelo, è bello essere festeggiati, è bello avere i tuoi amici che brindano alla tua felicità e che si divertono!Ari ha scritto:il mio sogno!lalat ha scritto:Come ho fatto ioAri ha scritto: se mai mi sposassi vorrei fare una cosa in comune tipo solo noi due, la tata e i testimoni.
non inviterei nemmeno i rispettivi genitori
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Solo non dire mai al ristorante le parole "ricevimento di matrimonio" perchè magicamente il prezzo triplicafloddi ha scritto:guarda, una bella torta fritta con amici per festeggiare, spendi pochissimo e vi festeggiamo alla grande, perchè diciamocelo, è bello essere festeggiati, è bello avere i tuoi amici che brindano alla tua felicità e che si divertono!Ari ha scritto:il mio sogno!lalat ha scritto:Come ho fatto ioAri ha scritto: se mai mi sposassi vorrei fare una cosa in comune tipo solo noi due, la tata e i testimoni.

CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- Ari
- Platinum~GolGirl®
ah ok, allora la pensiamo uguale!lalat ha scritto:Perché il matrimonio è una festa come un'altra, un ricevimento di nozze, o come lo vogliamo chiamare ... non è la scena di un film. Quindi chi la organizza, la organizza per festeggiare le proprie nozze e per offrire un pranzo ed è naturale offrire un regalo agli sposi che mettono su casa. Non ci si può aspettare che gli sposi si vestano come vogliamo noi, né che ci regalino ciò che vogliamo noi. Poi può starci la lista nozze, non obbligatoria per ragioni di praticità, soprattutto per i parenti come zii e persone che pensano di farci un favore regalandoci cose che ci servono. Per cui il modo corretto secondo me, è che uno fa la lista nozze con cose da tutti i prezzi e poi solo a chi ti chiede se desideri qualcosa in particolare o se ti serve qualcosa ... lo indirizzi al negozio dove c'è la lista nozze, così la persona non è vincolata ma sa di regalarti una cosa che ti serve. Il prezzo non si sventola quando si fa un regalo no? Tanto è vero che nessuno regala le cose col prezzo attaccato ... se ti sembra così normale chiedere soldi.Ari ha scritto:però non capisco lalat perché pensi che sia un'idea singolare pensare che al centro della festa del matrimonio ci stanno gli sposi e che quindi siano gli altri a doversi adeguare.
ma questo è quello che intendevo dire con il fatto che o mi adeguo o declino l'invito.
cioè io posso pure pensare che sia cafone uno che fa la lista nozze in un determinato negozio scegliendo solo regali costosi e che non ti dà alternative per fare il regalo, ma a quel punto se non mi sento nella predisposizione di animo corretta per festeggiare gli sposi come loro desiderano, allora preferisco stare a casa.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- floddi
- Platinum~GolGirl®
embè ma è così che si fa eh?lalat ha scritto:Perché il matrimonio è una festa come un'altra, un ricevimento di nozze, o come lo vogliamo chiamare ... non è la scena di un film. Quindi chi la organizza, la organizza per festeggiare le proprie nozze e per offrire un pranzo ed è naturale offrire un regalo agli sposi che mettono su casa. Non ci si può aspettare che gli sposi si vestano come vogliamo noi, né che ci regalino ciò che vogliamo noi. Poi può starci la lista nozze, non obbligatoria per ragioni di praticità, soprattutto per i parenti come zii e persone che pensano di farci un favore regalandoci cose che ci servono. Per cui il modo corretto secondo me, è che uno fa la lista nozze con cose da tutti i prezzi e poi solo a chi ti chiede se desideri qualcosa in particolare o se ti serve qualcosa ... lo indirizzi al negozio dove c'è la lista nozze, così la persona non è vincolata ma sa di regalarti una cosa che ti serve. Il prezzo non si sventola quando si fa un regalo no? Tanto è vero che nessuno regala le cose col prezzo attaccato ... se ti sembra così normale chiedere soldi.Ari ha scritto:però non capisco lalat perché pensi che sia un'idea singolare pensare che al centro della festa del matrimonio ci stanno gli sposi e che quindi siano gli altri a doversi adeguare.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Ari
- Platinum~GolGirl®
prima lo dobbiamo fare ubriacare tanto tanto e poi portargli un funzionario comunale a tradimentofloddi ha scritto:guarda, una bella torta fritta con amici per festeggiare, spendi pochissimo e vi festeggiamo alla grande, perchè diciamocelo, è bello essere festeggiati, è bello avere i tuoi amici che brindano alla tua felicità e che si divertono!Ari ha scritto:il mio sogno!lalat ha scritto:Come ho fatto ioAri ha scritto: se mai mi sposassi vorrei fare una cosa in comune tipo solo noi due, la tata e i testimoni.

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- floddi
- Platinum~GolGirl®
dubito che dove fanno la torta fritta dalle nostre parti siano abituati ai matrimoni!kerubi ha scritto:Solo non dire mai al ristorante le parole "ricevimento di matrimonio" perchè magicamente il prezzo triplicafloddi ha scritto:guarda, una bella torta fritta con amici per festeggiare, spendi pochissimo e vi festeggiamo alla grande, perchè diciamocelo, è bello essere festeggiati, è bello avere i tuoi amici che brindano alla tua felicità e che si divertono!Ari ha scritto:il mio sogno!lalat ha scritto:Come ho fatto ioAri ha scritto: se mai mi sposassi vorrei fare una cosa in comune tipo solo noi due, la tata e i testimoni.

e comunque è verissimo.
parruchiera per la sposa? 100 euro!
manicure per la sposa? 100 euro!
perizoma bianco per la sposa? 100 euro!
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ci pesno io!!!!!!!!!!!Ari ha scritto:prima lo dobbiamo fare ubriacare tanto tanto e poi portargli un funzionario comunale a tradimentofloddi ha scritto:guarda, una bella torta fritta con amici per festeggiare, spendi pochissimo e vi festeggiamo alla grande, perchè diciamocelo, è bello essere festeggiati, è bello avere i tuoi amici che brindano alla tua felicità e che si divertono!Ari ha scritto:il mio sogno!lalat ha scritto:Come ho fatto ioAri ha scritto: se mai mi sposassi vorrei fare una cosa in comune tipo solo noi due, la tata e i testimoni.
mia mamma fa un vov (sai cosa è) che stende chiunque!
- ci610
- Silver~GolGirl®
coloricaldi ha scritto:quella dei genitori che invitano chi vogliono loro al matrimonio per me non si può sentire.
io penso che se mai mi sposerò, e per ora non ne ho nessuna voglia, inviterò chi voglio io e chi il mio moroso desidera e chiusa lì. mi infastidisce il pensiero di dover invitare pinco pallino perché pinco pallino mi ha invitato al suo matrimonio 10 anni fa, se poi è da 10 anni che non ci vediamo.
oppure di dover invitare il parente di 4° grado che non ho mai visto perché così i miei genitori hanno l'occasione di rivederlo
no no no
Beh certo pure io se mi sposassi ora a 40 anni e con due figli farei la festicciole semplice e con pochi amici, ma siccome quando mi sono sposata ero giovane e avevo voglia di vestirmi da meringa e vivevo ancora a casa coi miei mi é parso ovvio che invitassero pure i loro amici
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ah io se mi sposassi adesso farei tutto diverso, ma col se e con i ma ci faccio poco.
- ci610
- Silver~GolGirl®
Ovvio
Però sono contenta di essermi sposata quando era il momento e in quel momento le cose andavano fatte come le ho fatte
Però sono contenta di essermi sposata quando era il momento e in quel momento le cose andavano fatte come le ho fatte
- Lunette
- Master~GolGirl®
Io sinceramente sono contenta di essermi sposata senza invitati e senza dover rendere conto dei soldi di nessuno.
Che poi io ho fatto la cosa più pacchiana che potesse esserci: mi sono sposata sulla spiaggia tipo biutiful e non lo sapeva nessuno.
Al mio rientro sono rimasti tutti
ma non hanno osato proferire parola.
Che poi io ho fatto la cosa più pacchiana che potesse esserci: mi sono sposata sulla spiaggia tipo biutiful e non lo sapeva nessuno.
Al mio rientro sono rimasti tutti

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io devo dire la verità mi son divertita molto di più ai matrimoni degli altri che non al mio...
Fosse stato per me sarei andata con marito e figlia e pochi amici in un isoletta deserta e mi sarei sposata in santa pace. Però ci sono i genitori di sposo e sposa e altri amici che non sono super intimi ma che avevo piacere di avere con me in quel giorno, quindi finisce che una cosa tira l'altra e per far contenti tutti quelli meno contenti sono gli sposi. Se vi sto ad elencare tutti i rospi che ho ingoiato in quell'occasione facciamo notte. Vi dico solo che ho avuto la conferma che a mia madre della felicità delle figlie se ne sbatte altamente e che io a volte dovrei essere un po' più egoista e stronz@.
Fosse stato per me sarei andata con marito e figlia e pochi amici in un isoletta deserta e mi sarei sposata in santa pace. Però ci sono i genitori di sposo e sposa e altri amici che non sono super intimi ma che avevo piacere di avere con me in quel giorno, quindi finisce che una cosa tira l'altra e per far contenti tutti quelli meno contenti sono gli sposi. Se vi sto ad elencare tutti i rospi che ho ingoiato in quell'occasione facciamo notte. Vi dico solo che ho avuto la conferma che a mia madre della felicità delle figlie se ne sbatte altamente e che io a volte dovrei essere un po' più egoista e stronz@.

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Lunette
- Master~GolGirl®
Antolina io non mi sono divertita nemmeno a quegli degli altri perché li trovo veramente noiosi.
Messa lunga quanto la quaresima
Tempi morti in cui stai impalato da qualche parte come una zucchina ad aspettare che gli sposi escano, si facciano le foto, partano, ritornino, prendano posto.
Ad aspettare la zia di 86 anni che va come una lumaca
Pranzi interminabili, magari seduta ad un tavolo sfigatissimo o con orde di mocciosi urlanti
E tutto questo con i tacchi, vestiti che non metterai più e con magari 40 gradi all'ombra.
Nein danke, io passo.
Messa lunga quanto la quaresima
Tempi morti in cui stai impalato da qualche parte come una zucchina ad aspettare che gli sposi escano, si facciano le foto, partano, ritornino, prendano posto.
Ad aspettare la zia di 86 anni che va come una lumaca
Pranzi interminabili, magari seduta ad un tavolo sfigatissimo o con orde di mocciosi urlanti
E tutto questo con i tacchi, vestiti che non metterai più e con magari 40 gradi all'ombra.
Nein danke, io passo.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
comunque ho trovato questo post:
forum/matrimonio-e-lista-viaggio-di-noz ... ?hilit=mio matrimonio#p6831082
e noto che Ci la pensa come me, è interessante il fatto che tu non abbia detto la tua, o avevi paura di perdere la stima di hamilton?
e dello stesso tenore ne ho trovati altri, nessuno che si scandalizzava della lista nozze o lista viaggio...
e noto che Ci la pensa come me, è interessante il fatto che tu non abbia detto la tua, o avevi paura di perdere la stima di hamilton?
e dello stesso tenore ne ho trovati altri, nessuno che si scandalizzava della lista nozze o lista viaggio...
- Lunette
- Master~GolGirl®
Floddi io non mi scandalizzo della lista, mi fa venire ansia l'idea, e nemmeno vorrei, vedere quanto ha pagato chi. Non mi interessa, ecco.
Se tu sposa vuoi i soldi x comprarti il letto a baldacchino con le piume di struzzo o per affittare un'isba in Russia sono fatti tuoi e io ti finanzio volentieri. Ma non voglio avere l'obbligo di pagare 100, 200 o quello che magari non mi posso o voglio permettere.
E purtroppo di gente che si risente se decidi di non andare o di non fare ce n'è parecchia.
Se tu sposa vuoi i soldi x comprarti il letto a baldacchino con le piume di struzzo o per affittare un'isba in Russia sono fatti tuoi e io ti finanzio volentieri. Ma non voglio avere l'obbligo di pagare 100, 200 o quello che magari non mi posso o voglio permettere.
E purtroppo di gente che si risente se decidi di non andare o di non fare ce n'è parecchia.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Guarda, io penso che Ci sia "un cane sciolto" che difficilmente si lascia influenzare da queste cose.floddi ha scritto:comunque ho trovato questo post:
Semplicemente va verso chi, con estrema coerenza devo dire, sente che ha idee più affini alle sue.
E guarda caso, a dispetto di tutto, c'è tra noi una certa affinità elettiva virtuale.

E ora Ci ti prego non smentirmi che mi fai fare 'na figura de mierda!!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- floddi
- Platinum~GolGirl®
a me non è mai capitato, nelle liste di nozze ho avuto sempre la possibilità di dare anche solo quote per un regalo, non sono mai stata costretta a comprare quello da 300 euro, davo una quota, che fosse 20,30 o 290 poco importava.Lunette ha scritto:Floddi io non mi scandalizzo della lista, mi fa venire ansia l'idea, e nemmeno vorrei, vedere quanto ha pagato chi. Non mi interessa, ecco.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
lo pensavo anche io...hamilton ha scritto:Guarda, io penso che Ci sia "un cane sciolto" che difficilmente si lascia influenzare da queste cose.floddi ha scritto:comunque ho trovato questo post:
Semplicemente va verso chi, con estrema coerenza devo dire, sente che ha idee più affini alle sue.
E guarda caso, a dispetto di tutto, c'è tra noi una certa affinità elettiva virtuale.![]()
E ora Ci ti prego non smentirmi che mi fai fare 'na figura de mierda!!!!
- Lunette
- Master~GolGirl®
Si Ok, ma se poi la gente si fa i conti e vede che ho pagato 100 euro e invece, secondo loro, ne dovevo pagare 200 capisci che mi sento in imbarazzo?floddi ha scritto: a me non è mai capitato, nelle liste di nozze ho avuto sempre la possibilità di dare anche solo quote per un regalo, non sono mai stata costretta a comprare quello da 300 euro, davo una quota, che fosse 20,30 o 290 poco importava.
Perché magari fanno il discorso che pranzo costossimo = si aspettano un regalo adeguato.
Ma non tutti possono. Allora io sono costretta a declinare perché so già che non posso permettermelo.
E se declino poi insistono e tutto diventa ancora più imbarazzante.