GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dormire da un amichetto..da che età?
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: dormire da un amichetto..da che età?
Ari,
cerco di spiegarmi meglio
io ho vissuto tranquillamente e serenamente con i miei cugini maschi, dormivamo anche in camera assieme e fisiologicamente ci siamo allontanati quando è stato il momento
mia madre o mia zia non ci marcavano a vista ma certamente ci controllavano pur senza farcene accorgere
quindi io, a lasciare mia figlia con suo cugino da mia sorella non mi farei assolutamente nessun tipo di problema, ma sarebbero MIA sorella e MIO nipote, gente che conosco praticamente da sempre
se invece devo lasciare mia figlia a dormire a casa del compagno di classe che vedo all'uscita di scuola 10 minuti al giorno e a qualche festa o pizza di classe, se permetti, evito
io ho vissuto tranquillamente e serenamente con i miei cugini maschi, dormivamo anche in camera assieme e fisiologicamente ci siamo allontanati quando è stato il momento
mia madre o mia zia non ci marcavano a vista ma certamente ci controllavano pur senza farcene accorgere
quindi io, a lasciare mia figlia con suo cugino da mia sorella non mi farei assolutamente nessun tipo di problema, ma sarebbero MIA sorella e MIO nipote, gente che conosco praticamente da sempre
se invece devo lasciare mia figlia a dormire a casa del compagno di classe che vedo all'uscita di scuola 10 minuti al giorno e a qualche festa o pizza di classe, se permetti, evito
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®
ishetta ha scritto: Appunto. Se ci va a 5 anni non fa sesso con nessuno. E sono strasicura che il fatto di far sesso a 13 anni non è legato all'aver dormito una notte con un amichetto a 5 anni.
cosa c'entra, mica dico che chi dorme a 5 anni dal'amico farà sesso a 13 anni
ho solo detto che, per come la vedo io, mia figlia a dormire a casa di un amico maschio, non la manderò mai
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
E quando saranno insieme maschi e femmine che fai?hamilton ha scritto:Mi sembrava d'avere scritto l'esatto contrarioishetta ha scritto:Quindi mai niente scout, uscite per gare di nuoto/sci/altra attività ecc.?hamilton ha scritto:No, la goliardata in giardino credo che sarebbe mista, perche' nascerebbe appunto come ritrovo di gruppo, un momento conviviale, anche perche' comunque io e mio marito veglieremmo tutta la notte, e lo sottolineerei nell'invito ai genitori, che la nostra presenza sarebbe costante.chicaluna ha scritto:cioè ham per farti un esempio terra terra e riallacciandomi al tuo discorso sulla "tendata" estiva: in una cosa del genere tu chiamaresti solo maschietti a priori? escluderesti le femmine anche se tuo figlio ti dicesse che avrebbe piacere di fare una cosa "mista"?
Ma credo che se una mamma rifiutasse l'invito io la capirei.
Perche' e' un discorso che va oltre il semplice controllo che io e mio marito potremmo fare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma quello che non capisco è osa possano mai fare 2 bimbi di 5 anni anche se non sorvegliati a vistaci610 ha scritto:Ari,
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- crucchina79
- Master~GolGirl®
nemmeno io.... anzi, non capisco proprio il problema! Io avevo due amici maschi (due fratelli), amici di famiglia. Per vari anni da bambini è successo che dormissimo assieme senza che nessuno si ponesse il minimo problema..... poi crescendo ci siamo allontanati ed il problema non si è mai posto.Ari ha scritto:quindi per te è una questione culturale allora.ci610 ha scritto:o avevo 2 cugini maschi e facevano tutto assieme, ma sempre sotto gli occhi vigili di mia madre, mia zia o mia nonna
a me non è stato insegnato questo tipo di "pudore" da bambina e quindi non ce l'ho.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- ci610
- Silver~GolGirl®
non lo so e non lo voglio sapere, non mi interessaishetta ha scritto:Ma quello che non capisco è osa possano mai fare 2 bimbi di 5 anni anche se non sorvegliati a vistaci610 ha scritto:Ari,
fatto sta che io ai miei figli un occhio lo butto sempre, pure se sono fratelli
se devo mandarli a dormire a casa di genitori che non non credono sia necessario sorvegliarli, me li tengo a casa mia
- ci610
- Silver~GolGirl®
bene, si vede che tua madre si fidava dei genitori di questi bambini e sapeva che vi controllavanocrucchina79 ha scritto:nemmeno io.... anzi, non capisco proprio il problema! Io avevo due amici maschi (due fratelli), amici di famiglia. Per vari anni da bambini è successo che dormissimo assieme senza che nessuno si ponesse il minimo problema..... poi crescendo ci siamo allontanati ed il problema non si è mai posto.Ari ha scritto:quindi per te è una questione culturale allora.ci610 ha scritto:o avevo 2 cugini maschi e facevano tutto assieme, ma sempre sotto gli occhi vigili di mia madre, mia zia o mia nonna
a me non è stato insegnato questo tipo di "pudore" da bambina e quindi non ce l'ho.
se io non mi fido non li mando
e non mi posso fidare su cose talmente delicate delle mamme dei compagni di classe
- ci610
- Silver~GolGirl®
tra l'altro ishetta io mio figlio di 5 anni lo controllo pure se gioca da solo, come posso pensare di non sorvegliarlo se è in compagnia?
- Ari
- Platinum~GolGirl®
con questo grado di conoscenza secondo me non ci sono i presupposti, ma se parliamo di famiglie che si frequentano anche fuori dalla scuola e con cui si è andati oltre la festa e la pizza di classe direi che il polso della situazione sulle persone che ti ritrovi di fronte riesci a fartelo tranquillamente.ci610 ha scritto:se invece devo lasciare mia figlia a dormire a casa del compagno di classe che vedo all'uscita di scuola 10 minuti al giorno e a qualche festa o pizza di classe, se permetti, evito
per dire: qualche mese fa la figlia di micettapr è venuta a dormire a casa nostra.
sa come la penso io in fatto di educazione, avevamo trascorso un paio di giornate insieme con le rispettive famiglie al completo (quindi anche i mariti si erano conosciuti tra loro) e ci eravamo trovati in sintonia quindi ci è sembrato normale e piacevole così e le bambine si sono divertite moltissimo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Ari
- Platinum~GolGirl®
cosa intendi per controllo?ci610 ha scritto:tra l'altro ishetta io mio figlio di 5 anni lo controllo pure se gioca da solo, come posso pensare di non sorvegliarlo se è in compagnia?
sei sempre presente nella stessa stanza o semplicemente ti affacci ogni tanto a vedere che combina?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io ho la casa così grande che non potrei fare diversamente 

- kappa
- Expert~GolGirl®
cookie ha scritto:L'anno scorso ha dormito all'asilo con compagni e maestre una notte.
La notte del coraggio.
Si è divertito un mondo.!
Ma che scuola e'....(privata sicuramente)......ma poi che senso ha?
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- ci610
- Silver~GolGirl®
non sono sempre presente ma mi affaccio molto molto spesso, diciamo che non lascio mai passare più di 5 minuti
- ely66
- Platinum~GolGirl®
non so dove siete andate a parare ma...
'a famo finita?????
che lunedì "mi" parte, 3 giorni e dove andrà c'è un metro di neve e per tre giorni nevicherà!

'a famo finita?????
già sono emozionata, agitata, con il magone, contenta, ma .. e io che farò?? da sola con il martirio e basta???Ari ha scritto:sara in aprile andrà al parco oltremare di riccione e io sono emozionatissima per lei!lemming ha scritto:Non parliamo delle gite che a maggio Davide andrà via con la classe tutto il giorno, e io ho già gli incubi immaginandomi cose che se le raccontassi a Spielberg, mi pagherebbe i diritti per il prossimo kolossal apocalittico dell'anno
che lunedì "mi" parte, 3 giorni e dove andrà c'è un metro di neve e per tre giorni nevicherà!

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Ari
- Platinum~GolGirl®
allora io per te sono sicuramente inaffidabile perché lascio passare molto più di 5 minuti, perché la lascio giocare da sola in giardino e glielo lascio fare anche se sono più bambini, perché posso tranquillamente stare ad un piano della casa mentre lei/loro giocano nell'altro piano e al massimo se non sento niente butto un urlo "tutto beneeeee?".ci610 ha scritto:non sono sempre presente ma mi affaccio molto molto spesso, diciamo che non lascio mai passare più di 5 minuti
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ma io credo che sia tutto rapportato all'eta'.
Non ricordo perfettamente, ma conoscendomi quando Giorgio aveva 5 anni era controllato sicuramente spesso, che fosse solo o in compagnia.
A quasi 8 anni se ogni 5 minuti andassi a controllarlo mentre gioca in camera sua con un amichetto, mi chiederebbe se ho qualche problema.
Quando siamo in campagna, considerati gli spazi moto grandi, la sua abitudine ad andare dal vicino (a volte senza avvertire, cosi' mi scoppia il cuore a cercarlo) e la passione per il bosco confinante, abbiamo fatto il patto che puo' fare quello che vuole, ma mi deve avvertire prima e rendermi sempre partecipe di dove va.
Una voce comunque gliela butto sempre, e se passano 10 minuti di silenzio, e' piu' forte di me, vado a vedere dove sta.
Non ricordo perfettamente, ma conoscendomi quando Giorgio aveva 5 anni era controllato sicuramente spesso, che fosse solo o in compagnia.
A quasi 8 anni se ogni 5 minuti andassi a controllarlo mentre gioca in camera sua con un amichetto, mi chiederebbe se ho qualche problema.
Quando siamo in campagna, considerati gli spazi moto grandi, la sua abitudine ad andare dal vicino (a volte senza avvertire, cosi' mi scoppia il cuore a cercarlo) e la passione per il bosco confinante, abbiamo fatto il patto che puo' fare quello che vuole, ma mi deve avvertire prima e rendermi sempre partecipe di dove va.
Una voce comunque gliela butto sempre, e se passano 10 minuti di silenzio, e' piu' forte di me, vado a vedere dove sta.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Ari
- Platinum~GolGirl®
quando noi ci siamo incontrate sara non aveva ancora cpompiuto 5 anni (mancavano un paio di mesi), ma se ti ricordi non le stavo già allora con il fiato sul collo.hamilton ha scritto:Ma io credo che sia tutto rapportato all'eta'.
anzi, ti prendevo pure in giro perchè aiutavi giorgio a vestirsi, ti ricordi?

- ci610
- Silver~GolGirl®
a me non pesa controllarlo senza che lui se ne accorga ogni 5 minuti
la settimana scorsa è morto il nipote di una mia collega, stava giocando con un'altalena, è rimasto impiccato, lo hanno trovato che era già morto da parecchio tempo
la settimana scorsa è morto il nipote di una mia collega, stava giocando con un'altalena, è rimasto impiccato, lo hanno trovato che era già morto da parecchio tempo
-
- Expert~GolGirl®
oddio che tragedia Ci..ci610 ha scritto:a me non pesa controllarlo senza che lui se ne accorga ogni 5 minuti
sapevo che questo post mi avrebbe traumatizzato invece che tranquillizzato....
- ci610
- Silver~GolGirl®
e io sono pure abbastanza rilassata, a casa dei miei genitori e dei miei suoceri invece, è completamente impensabile che i bambini possano stare da soli in un'altra stanza a meno che non stiano dormendo
capitano tante di quelle cose per disattenzione, che davvero secondo me finchè non sono abbstanza grandi da rendersi conto delle conseguenze delle proprie azioni è meglio non lasciarli soli troppo a lungo
capitano tante di quelle cose per disattenzione, che davvero secondo me finchè non sono abbstanza grandi da rendersi conto delle conseguenze delle proprie azioni è meglio non lasciarli soli troppo a lungo