Concordo.SuzieQ ha scritto:ti sbagli, non sono una antifumo convinta. anzi. sono una ex fumatrice, sì, ma il mio compagno e i miei amici prima che rimanessi incinta fumavano in casa mia anche in 3 o 4 alla volta. nonostante io mi bardassi la bocca con la sciarpa, ma ero una minoranza e accettavo, ovviamente aprendo ogni finestra di casa pure in pieno inverno. Nonostante loro congelassero.saraharley ha scritto:no, scusa, ma in che modo limitano la tua libertà nel momento in cui tu ti accendi una sigaretta alla fermata del bus, senza magari prestare attenzione a dove tira il vento che porta il tuo fumo addosso a altre persone?
Io odio quelli che fumano fuori dal centro commerciale. Non riescono a fare 10 passi in più?? Fumano a un metro dalla porta e vi giuro che io quando entro lo faccio correndo, perché si forma un muro di fumo e aria pesante che mi fà venire quasi l'asma. a mia figlia le tappavo la bocca con la sciarpa quando era piccina. adesso le dico di tapparsi il naso e passiamo. E sì alle volte inveisco pure.
da quello che leggo sei una anti fumo convinta, e rispetto la tua opinione, ma se io sono all'esterno e sto fumando, non ti puoi lamentare se sopraggiungi e ti arriva il fumo, ti sposti e basta.
perchè se arrivi e hai da ridire pure qualcosa, è normale che uno ti risponde male, sono tranquilla, sto facendo del male a me stessa, non arrivare a rompere scusa eh.![]()
sono all'esterno, e all'esterno posso fumare.
e se quelli che fumano fuori dal centro commerciale sono vicino alle porte, è perchè i posaceneri sono lì, fai un'esposto al direttore chiedendo di spostare i posaceneri. e vedrai che i fumatori si spostano.
non è che se uno non fuma deve rompere a chi fuma, sono d'accordo sugli interni, i luoghi pubblici, in presenza di donne gravide, di bambini, ma il resto no.
non voglio litigare premetto, sto esponendo solo la mia opinione.![]()
La frase in neretto, la ritengo, scusami, davvero stupida. Perché tu che fumi puoi arrivarci al fatto che il posacenere è posto in un punto scomodo e che può generare fastidio a chi passa, che possono essere BAMBINI o persone con problemi respiratori.
Altro che rompere.
Aggiungo che in casa mia vanno direttamente sul balcone del piano superiore, lo fa mio marito (per la sigaretta serale, quando non usa quella elettronica) e lo fanno i pochi amici fumatori che abbiamo.