GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sigaretta elettronica

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da mafalda2005 » 4 gen 2013, 18:37

SuzieQ ha scritto:
saraharley ha scritto:
no, scusa, ma in che modo limitano la tua libertà nel momento in cui tu ti accendi una sigaretta alla fermata del bus, senza magari prestare attenzione a dove tira il vento che porta il tuo fumo addosso a altre persone?

Io odio quelli che fumano fuori dal centro commerciale. Non riescono a fare 10 passi in più?? Fumano a un metro dalla porta e vi giuro che io quando entro lo faccio correndo, perché si forma un muro di fumo e aria pesante che mi fà venire quasi l'asma. a mia figlia le tappavo la bocca con la sciarpa quando era piccina. adesso le dico di tapparsi il naso e passiamo. E sì alle volte inveisco pure.

da quello che leggo sei una anti fumo convinta, e rispetto la tua opinione, ma se io sono all'esterno e sto fumando, non ti puoi lamentare se sopraggiungi e ti arriva il fumo, ti sposti e basta.
perchè se arrivi e hai da ridire pure qualcosa, è normale che uno ti risponde male, sono tranquilla, sto facendo del male a me stessa, non arrivare a rompere scusa eh. :stuzzica
sono all'esterno, e all'esterno posso fumare.
e se quelli che fumano fuori dal centro commerciale sono vicino alle porte, è perchè i posaceneri sono lì, fai un'esposto al direttore chiedendo di spostare i posaceneri. e vedrai che i fumatori si spostano.
non è che se uno non fuma deve rompere a chi fuma, sono d'accordo sugli interni, i luoghi pubblici, in presenza di donne gravide, di bambini, ma il resto no.
non voglio litigare premetto, sto esponendo solo la mia opinione.
ti sbagli, non sono una antifumo convinta. anzi. sono una ex fumatrice, sì, ma il mio compagno e i miei amici prima che rimanessi incinta fumavano in casa mia anche in 3 o 4 alla volta. nonostante io mi bardassi la bocca con la sciarpa, ma ero una minoranza e accettavo, ovviamente aprendo ogni finestra di casa pure in pieno inverno. Nonostante loro congelassero. :fischia

La frase in neretto, la ritengo, scusami, davvero stupida. Perché tu che fumi puoi arrivarci al fatto che il posacenere è posto in un punto scomodo e che può generare fastidio a chi passa, che possono essere BAMBINI o persone con problemi respiratori.
Altro che rompere.
Concordo.
Aggiungo che in casa mia vanno direttamente sul balcone del piano superiore, lo fa mio marito (per la sigaretta serale, quando non usa quella elettronica) e lo fanno i pochi amici fumatori che abbiamo.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 4 gen 2013, 18:42

Lupus in fabula

- http://www.corriere.it/salute/sportello ... bb97.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

- http://www.corriere.it/salute/sportello ... bb97.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

E comunque non è vero che la ASL non fa nulla per i fumatori. Ci sono diversi ambulatori antifumo gratuiti negli ospedali.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 4 gen 2013, 18:42

La frase in neretto, la ritengo, scusami, davvero stupida. Perché tu che fumi puoi arrivarci al fatto che il posacenere è posto in un punto scomodo e che può generare fastidio a chi passa, che possono essere BAMBINI o persone con problemi respiratori.
Altro che rompere.

quello che vorrei farti capire con quella frase, non dico che è giusto, ma il fumatore è costretto a stare lì, per la posizione del posacenere ed è normale che se tu attacchi vieni contrattaccato. perchè in quel momento il fumatore è all'esterno ed è un suo diritto fumare se vuole farlo, e non puoi impedirglielo.
capisci cosa voglio dire?
la frase che ti ho sottolineato, hai ragione, ma in quel momento il fumatore non pensa a te che arrivi, se ne frega perchè è FUORI ALL'ESTERNO.
ps: a parte il fatto che ormai la gente se ne frega di tutto e tutti e manca di educazione, puoi morire per strada, che se possono ti danno una mano a crepare, ma sorvoliamo.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 gen 2013, 19:05

saraharley ha scritto:
Altro che rompere.

quello che vorrei farti capire con quella frase, non dico che è giusto, ma il fumatore è costretto a stare lì, per la posizione del posacenere ed è normale che se tu attacchi vieni contrattaccato. perchè in quel momento il fumatore è all'esterno ed è un suo diritto fumare se vuole farlo, e non puoi impedirglielo.
capisci cosa voglio dire?
la frase che ti ho sottolineato, hai ragione, ma in quel momento il fumatore non pensa a te che arrivi, se ne frega perchè è FUORI ALL'ESTERNO.
ps: a parte il fatto che ormai la gente se ne frega di tutto e tutti e manca di educazione, puoi morire per strada, che se possono ti danno una mano a crepare, ma sorvoliamo.
no guarda, ma il tuo discorso non regge proprio. non sei obbligato a stare lì. puoi spostarti e poi buttare il mozzicone nel posacenere all'ingresso.
E' un diritto del fumatore poterlo fare all'esterno e ok, sono d'accordo, ma deve farlo nel rispetto. perchè all'esterno deve comunque tutelare chi ha a fianco.
hai ragione, ma in quel momento il fumatore non pensa a te che arrivi, se ne frega perchè è FUORI ALL'ESTERNO.
ma cosa significa???
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 4 gen 2013, 19:29

ok non sei obbligato a stare lì, ma se il posacenere è lì, è normale che stai lì, logico.
per questo scrivo che il fumatore non pensa a te che arrivi, se ne frega perchè è FUORI ALL'ESTERNO.
non è all'interno che può incorrere in sanzioni.
capisci ora che intendo?

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 gen 2013, 19:53

saraharley, però reputo il fumatore un essere pensante... che può capire che le persone che entrano e escono possono venire danneggiate dal proprio fumo.
se non lo fà, o è un gran maleducato o uno che, scusa il francesismo, se ne fotte.
e mi girano.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 4 gen 2013, 20:16

Bhe io oggi me la sono comprata e sono molto soddisfatta :sorrisoo
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 4 gen 2013, 20:20

Comunque mi sento solo di dire che non è ghettizzando o facendo sentire in colpa i fumatori che vivete meglio e senza fumo. Il discorso di lalat sulla dipendenza psicologica è il più sensato e una delle poche argomentazioni che mi ha fatto riflettere. Il resto dei lamenti è inutile quanto un allevamento di maiali in anatolia...
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 gen 2013, 20:28

Lunette ha scritto:Comunque mi sento solo di dire che non è ghettizzando o facendo sentire in colpa i fumatori che vivete meglio e senza fumo.
Non sono d'accordo... ok andiamo sempre OT ma qui in USA i fumatori sono ghettizzati e ce ne sono davvero pochissimi rispetto all'Italia. Spero che l'Italia tra 10 anni sara' agli stessi livelli.
E 2006

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 4 gen 2013, 20:37

Lunette ha scritto:
witch ha scritto:mandami pure mp per le info, grazie mille!!!

certo che scendere dai miei e vedere mia madre che passa l'aspirapolvere con la sigaretta stretta tra i denti mi fa uno schifo...per non parlare di quando la vedo che alle 7,30 del mattino lava i piatti della sera sempre con sigaretta stretta tra i denti :x:
Non ho capito che mp vuoi? Comunque se vuoi aiutare tua madre dicendole che fa schifo... brava complimenti!!!
ma no Lunette mica glielo dico!!!
lo penso ma mi tengo la lingua ben stretta tra i denti!!!
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 4 gen 2013, 20:40

Yoga sai quanti americani quando sbarcano qui si accendono una sigaretta e ti dicono che finalmente possono fumare in pace? Uno dovrebbe smettere di fumare perché vuole non perché viene represso, per questo che il discorso sulla dipendenza è l'unico che ha un senso.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 4 gen 2013, 20:42

Eh comunque in sex and the city non fanno altro che fumare :ahaha

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 4 gen 2013, 20:52

saraharley ha scritto: se io sono all'esterno e sto fumando, non ti puoi lamentare se sopraggiungi e ti arriva il fumo, ti sposti e basta.
perchè se arrivi e hai da ridire pure qualcosa, è normale che uno ti risponde male, sono tranquilla, sto facendo del male a me stessa, non arrivare a rompere scusa eh. :stuzzica
sono all'esterno, e all'esterno posso fumare.
.
Vuol dire che tu sei una di quelli a cui tossisco a 2 centimetri dalla faccia e, se aprono bocca, sputo pure il muco sui piedi.

Sono asmatica grave e ho un'occlusione alle vie respiratorie: permetti che mi girino le b@lle con coloro che sfumazzano senza badare agli altri? Solo perché, con la loro arroganza, ne hanno diritto? Per me il loro diritto se lo possono mettere dove non batte il sole.

E pensare che non mi dà nessun fastidio chi fa la pausa sigaretta, sono ben lungi dal giudicare o guardar male chichessia, non me ne importa nulla di parlare da vicino con uno che ha appena fumato, ecc.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 4 gen 2013, 20:57

lalat ha scritto:
witch ha scritto:mandami pure mp per le info, grazie mille!!!

certo che scendere dai miei e vedere mia madre che passa l'aspirapolvere con la sigaretta stretta tra i denti mi fa uno schifo...per non parlare di quando la vedo che alle 7,30 del mattino lava i piatti della sera sempre con sigaretta stretta tra i denti :x:
E' terribile quando si arriva a questi eccessi. Il problema quando si fume è proprio il fatto che la maggior parte delle volte si appare maleducati. Quando si è in compagnia di persona che non ha mai fumato si appare maleducati se si dice "scusa vado fuori a fumare" e nello stesso si appare chiaramente vittima del vizio. Oppure si frigge, in attesa di trovare un momento opportuno, senza sembrare maleducati, per fumare ...
Quello che non fuma (e non ha mai fumato) non può capire come mai si sente la necessità di fumare ... non ci arriva e pensa che i fumatori siano maleducati. In fin dei conti da adulti si è capaci di trattenere la pipì, la fame, tutto ... e però non si riesce a trattenere la voglia di fumare ... sembra un controsenso. Io che lo capisco mi rendo conto, ma una volta che non si sente più questo impulso, dopo 2, 3, 4 anni si acquisisce molto secondo me in termini di sicurezza personale. :sorrisoo
Evidentemente non mi sono spiegata...
Ho amici che fumano e invito a casa e a cui faccio compagnia in balcone, non sono una rompipalle verso chi fuma
Mi fa rabbia che mia madre abbia ricominciato e fumi in quel modo, come se non potesse farne a meno in quel momento...cioé vuoi fumarti la sigaretta? Bene fallo in santa pace, a me vederla che la tiene stretta tra i denti mentre lava i piatti con la cenere lunga che cade nel lavello beh, mi fa schifo, ma a casa propria ognuno fa quel che crede quindi taccio e giro alla larga... Mi spiace abbia ricominciato dopo anni xk mi aveva fatto una testa tanta xk aveva beccato che mio padre fumava di nascosto dopo l'intervento al cuore e poi lei é la prima, e ora anche mio padre fuma di piú xk si sente come autorizzato vedendo lei, e con le vene chiuse che ha di certo bene non fa.
Per questo volevo info sulla sigaretta elettronica, per offrirgli un'alternativa :sorrisoo

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 gen 2013, 20:59

Lunette ha scritto:Comunque mi sento solo di dire che non è ghettizzando o facendo sentire in colpa i fumatori che vivete meglio e senza fumo. Il discorso di lalat sulla dipendenza psicologica è il più sensato e una delle poche argomentazioni che mi ha fatto riflettere. Il resto dei lamenti è inutile quanto un allevamento di maiali in anatolia...
Lunette, suppongo che tu ti riferisca anche a me, visto che non sono lalat e non ho parlato dalla parte dei fumatori :pensieroso
Ma ribadisco che non voglio far sentire in colpa nessuno per il fatto di fumare. Io mi incazzo se non posso passare con la mia bimba tranquilla negli ingressi del centro commerciale perché i fumatori si accalcano sulle porte. 10 metri più in là farebbero la differenza e per quanto mi riguarda potrebbero fumare pure 6 pacchetti.

però se si ammalano, paga il SSN? :fischia :prr
no va beh, è una provocazione.

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 4 gen 2013, 20:59

Lunette ha scritto:Bhe io oggi me la sono comprata e sono molto soddisfatta :sorrisoo
hai fatto bene, visto che sembri molto motivata.
Sarabbe interessante sapere poi le tue impressioni, se ti va di raccontarle.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 4 gen 2013, 21:03

lunette quale hai preso?

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 gen 2013, 21:22

Alexxandra ha scritto:Lupus in fabula

- http://www.corriere.it/salute/sportello" onclick="window.open(this.href);return false; ... bb97.shtml

- http://www.corriere.it/salute/sportello" onclick="window.open(this.href);return false; ... bb97.shtml

E comunque non è vero che la ASL non fa nulla per i fumatori. Ci sono diversi ambulatori antifumo gratuiti negli ospedali.
Che sorpresa leggere che tra gli estimatori della e cig ci siano molti non fumatori.
Che stia nascendo un nuovo vizio? :perplesso
Lunette facci sapere come ti trovi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 gen 2013, 21:29

Lunette ha scritto:Eh comunque in sex and the city non fanno altro che fumare :ahaha
Ma SATC e' finito quasi 10 anni fa, e' negli ultimi 10 anni che si e' avuta un'inversione di tendenza :prr
A proposito del tuo commento sugli americani in Italia, se e' per questo tanti stranieri che a casa loro rispettano le regole in Italia si sentono autorizzati ad infrangerle (vedi limiti di velocita'). Non e' una cosa di cui andare molto fieri secondo me...
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 gen 2013, 21:31

witch ha scritto:e ora anche mio padre fuma di piú xk si sente come autorizzato vedendo lei, e con le vene chiuse che ha di certo bene non fa.
Per questo volevo info sulla sigaretta elettronica, per offrirgli un'alternativa :sorrisoo
Witch, proponigliela prima che sia troppo tardi... purtroppo mio padre aveva lo stesso problema (ed era un forte fumatore) e ci e' rimasto secco.
E 2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”