GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dove e come fate la spesa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: dove e come fate la spesa?

Messaggio da Ari » 14 nov 2012, 13:06

kik ha scritto:
Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:ma infatti la parodi è perfetta per chi ha fretta.

la parodi è perfetta per chi non ha le papille gustative
non è assolutamente vero ed è inutilmente offensivo.

anche nel caso in cui tu avessi mangiato qualcuno dei piatti preparato secondo le ricette che ci sono nel suo libro, la commestibilità sarebbe dipesa dall'abilità della cuoca, non certo da eventuali carenze della ricetta.

è solo che ti piace tanto sparare a zero con queste frasette minimali ad effetto eh?!
eddai Ari, non mi pare offensivo
non più offensivo di quello che ho scritto io
ma sono libera di esprimere un giudizio su di lei, credo.
Da quando in qua la Parodi è una cuoca??? non lo è!
Le hanno trovato qualcosa da fare, al massimo è una conduttrice ma una cuoca proprio no
Tant'è vero poi che le ricette che lei ha raccolto nei "suoi libri" sono ricette che le hanno inviato i telespettatori e sulle quali lei ci sta costruendo la sua fortuna. Non sono ricette sue.
ah no, forse quella del riso alla passata di pomodoro sì :perplesso

Guarda che anche solo Zù qui le farebbe le scarpe e controscarpe. Lei sì dovrebbe stare al posto della Parodi
no, è che siccome io le sue ricette le uso (sue o delle sue lettrici chi se ne importa), è come se mi diceste che nè io nè chi mangia al mio desco è dotato di papille gustative.
è una frase che non offende lei, ma che offende chiunque usi le sue ricette.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 nov 2012, 13:08

dai ari, dimmi una bella ricetta della parodi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 nov 2012, 13:10

ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:ma infatti la parodi è perfetta per chi ha fretta.

la parodi è perfetta per chi non ha le papille gustative
non è assolutamente vero ed è inutilmente offensivo.

anche nel caso in cui tu avessi mangiato qualcuno dei piatti preparato secondo le ricette che ci sono nel suo libro, la commestibilità sarebbe dipesa dall'abilità della cuoca, non certo da eventuali carenze della ricetta.

è solo che ti piace tanto sparare a zero con queste frasette minimali ad effetto eh?!
si, a me piace sparare frasi ad effetto, ma mi piace anche cucinare e mangiare bene
le sue non sono ricette dai, non mi meraviglierei se un giorno di questi desse pure la ricetta del "panino al prosciutto cotto"
hai letto tutti i suoi libri e hai provato tutti i piatti che lei propone?
anche quelli di pesce?

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 nov 2012, 13:12

ci610 ha scritto:dai ari, dimmi una bella ricetta della parodi
a memoria no, ma ne posterò qualcuna stasera da casa, tipo quella delle verdure ripiene gratinate, del filetto di tonno in crosta di frutta secca, dello sformato di verdure bicolore... vediamo stasera guardando il ricettario e vedendo le cose che ho provato a fare.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 nov 2012, 13:12

frab ha scritto:OT.... ma che succcede a 10.000 messaggi??
esplodi :ahah
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 nov 2012, 13:15

ci610 ha scritto:
kik ha scritto:
Ari ha scritto:adesso non venitemi a dire che TUTTE quando è stagione vi comprate le casse di pomodori e vi mettete a fare la salsa fatta in casa che vi duri per tutto l'inverno!!
assssssssssolutamente no!!! lo fa mio padre :unghiette
io la passata pronta del super non riesco proprio a mangiarla mi spiace, provata una volta e buttata

ma la cuoci, vero???
l'ho provata taaaaaaaaaaaaanti anni fa ma penso di averla cotta sì, messa a crudo sulla pasta sicuramente no :perplesso
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

giuslippa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giuslippa » 14 nov 2012, 13:18

Fino a qualche anno fa avevo una vera e propria passione per i centri commerciali con annesso mega supermercato alimentare.... Da sei anni a questa parte lavoro in un negozio di un centro comm. ed ora sono praticamente allergica a questo genere di spesa. Non faccio piu' la spesona, tranne per detersivi ( acqua e sapone, tigota' e simili) per il resto compro quotidianamente in qualche discount e qualche volta esselu... cercando di ridurre il tutto a dieci minuti prima o dopo il lavoro. Sul fatto risparmio non sono convintissima del mio metodo ma in fatto di stress lo trovo perfetto. Altra variante che ho adottato e' quella di non portarmi piu' appresso le fanciulle, che tra l'altro non ci venivano volentieri cosi' anche le spese extra ma soprattutto inutili sono state ridotte. Dimenticavo di dirvi che mio marito quando si offre volontario per comprare qualcosa vuole rigorosamente la lista... Peccato che la perda sempre prima di usarla.
:martello
Giulia 19/08/2001 e Beatrice 04/04/2006

giuslippa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giuslippa » 14 nov 2012, 13:19

Fino a qualche anno fa avevo una vera e propria passione per i centri commerciali con annesso mega supermercato alimentare.... Da sei anni a questa parte lavoro in un negozio di un centro comm. ed ora sono praticamente allergica a questo genere di spesa. Non faccio piu' la spesona, tranne per detersivi ( acqua e sapone, tigota' e simili) per il resto compro quotidianamente in qualche discount e qualche volta esselu... cercando di ridurre il tutto a dieci minuti prima o dopo il lavoro. Sul fatto risparmio non sono convintissima del mio metodo ma in fatto di stress lo trovo perfetto. Altra variante che ho adottato e' quella di non portarmi piu' appresso le fanciulle, che tra l'altro non ci venivano volentieri cosi' anche le spese extra ma soprattutto inutili sono state ridotte. Dimenticavo di dirvi che mio marito quando si offre volontario per comprare qualcosa vuole rigorosamente la lista... Peccato che la perda sempre prima di usarla.
:martello
Giulia 19/08/2001 e Beatrice 04/04/2006

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 nov 2012, 13:22

Ari ha scritto: no, è che siccome io le sue ricette le uso (sue o delle sue lettrici chi se ne importa), è come se mi diceste che nè io nè chi mangia al mio desco è dotato di papille gustative.
è una frase che non offende lei, ma che offende chiunque usi le sue ricette.
va bene Ari
tra le migliaia di ricette che le sono arrivate sicuramente gli autori ed editori avranno selezionato anche ricette buone :prr ma non è farina del suo sacco e perdonami se insisto nel mettere i puntini sulle i ma non è una cuoca.
Lo stesso discorso vale per la Clerici, abbiate pietààààààààààààààààààààààà !

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 nov 2012, 13:25

kik, ma a me stanno sulle palle tutte e due, sia la parodi sia la clerici, :ahah però c'ho il libro di tutte e due, perché non me ne frega niente di arricchirle se la mia contropartita è che posso avere delle ricette buone, varie e veloci da cucinare!

magari avrei ottenuto lo stesso risultato mettendomi a spulciare su internet siti come giallozafferano e simili e stampando un po' delle loro ricette (cosa che peraltro ho fatto per alcuni piatti che mi interessavano e di cui non c'era la ricetta nè di quella magra e mora, nè di quella formosa e bionda), però così mi sono risparmiata del tempo.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 nov 2012, 13:28

per amor di precisione: se io consiglio il libro della parodi e non quello della clerici è perché secondo me è organizzato meglio nel modo di esposizione delle ricette e anche l'indice è di più semplice consultazione, inoltre i piatti proposti sono meno grassi (la clerici usa un sacco di burro)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 nov 2012, 13:33

Ari ha scritto:kik, ma a me stanno sulle palle tutte e due, sia la parodi sia la clerici, :ahah però c'ho il libro di tutte e due, perché non me ne frega niente di arricchirle se la mia contropartita è che posso avere delle ricette buone, varie e veloci da cucinare!

magari avrei ottenuto lo stesso risultato mettendomi a spulciare su internet siti come giallozafferano e simili e stampando un po' delle loro ricette (cosa che peraltro ho fatto per alcuni piatti che mi interessavano e di cui non c'era la ricetta nè di quella magra e mora, nè di quella formosa e bionda), però così mi sono risparmiata del tempo.
sai che a me invece piace moltissimo "annusare" in giro nei vari blog? ci trovo molta più creatività, le ricette sono molto più particolari e curiose, ma ripeto ci vuole tempo - senza contare che qui non trovo tutti gli ingredienti che potrebbe trovare uno che sta a MI o a Roma
Diversamente le ricette più classiche e senza tanti fronzoli, se proprio proprio le devo pescare su carta, le prendo in edicola su sale e pepe, per dire. :risatina:

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 14 nov 2012, 13:36

E io intanto per pranzo domenica ho preparato un frittatone di ortiche da leccarsi i gomiti :unghiette Chi vuole risparmiare vada per ortiche, sono la pianta commestibile più strabuona dell'universo!
(poi però non dimenticatevi di passare in farmacia per il Polaramin, perché non conta quanto spessi sono i guanti... quelle bast@rde vi trovano,s empre :che_dici )
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 14 nov 2012, 13:39

a me la Parodi piace. E' vero non è una cuoca e non ha la pretesa di esserlo. Guardare lei ai fornelli mi fa pensare:"se lo fa lei lo posso fare pure io". E' questa la sua forza e lo sa benissimo. Chi non sa cucinare se vede Cracco scappa via a gambe levate, con la Parodi magari si avvicina ai fornelli. E non è vero che le sue ricette sono per chi non ha le papille gustative. Le ricette sono ricette, dipende da chi le cucina. Non è che se io faccio una ricetta di Ramsey divento una cuoca eccelsa... Lo stesso dicasi per le ricette proposte dalla Parodi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 nov 2012, 13:51

kik ha scritto:sai che a me invece piace moltissimo "annusare" in giro nei vari blog?
ah no, io questa passione proprio non ce l'ho!
ma mi capita per esempio di arrivare a casa alle sei di sera e dover imbastire la cena, prendere il libro della parodi e buttare l'cchio nella sezione "in famiglia" in cui ci sono le ricette veloci per le mamme lavoratrici disperate :risatina: e riuscire a portare in tavola qualcosa di più del piatto di pasta con l'olio.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 nov 2012, 13:56

Ari ha scritto:adesso non venitemi a dire che TUTTE quando è stagione vi comprate le casse di pomodori e vi mettete a fare la salsa fatta in casa che vi duri per tutto l'inverno!!
Guarda, se riusciamo a farlo NOI, c'e' buona probabilita' che lo faccia tutto Gol.
Tranne te! :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 nov 2012, 14:02

ci610 ha scritto:dai ari, dimmi una bella ricetta della parodi
La torta margherita per farla al microonde. :ahah :ahah

Non l'ho ancora provata.. ma dall'aspetto sembrava buona.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 nov 2012, 14:05

hamilton ha scritto:
Guarda, se riusciamo a farlo NOI, c'e' buona probabilita' che lo faccia tutto Gol.
Tranne te! :risatina:
e non ci penso nemmeno!
a me la passata biologica del conad piace un sacco! :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 nov 2012, 14:09

10kg quest'anno :congratulations:

Cmq a me la Parodi piace. MI fa un'invidia tale quella cucina :nonegiusto sempre in ordine, anche se ha 3 figli. Poi mi ricordo che è uno studio e lei avrà sicuramente almeno un paio di baby sitter :hi hi hi hi
Le ricette beh sono uno spunto, alcune sono orribili altre sono carini, altre sono modificabili. Io cmq non sono una gran cuoca quindi mi accontento.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 nov 2012, 14:10

Hamilton ed Ari, non cominciate eh?
che vi metto nell'angolo del castigo :temeno:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”