GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

maternità surrogata: che ne pensate??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: maternità surrogata: che ne pensate??

Messaggio da Zzz... » 5 nov 2012, 15:51

Timandra ha scritto:Zzz..., scusa!!!! Ho letto la frase senza il non e ho travisato il senso.

Mi son fatta prendere perchè l'adozione mi ha ribaltata emotivamente :fischia . . .a ri-scusa
Figurati!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 nov 2012, 17:34

rossomela ha scritto:La vicenda del nuoro va semplicemente regolamentata con una norma.
Adesso stiamo facendo passi talmente avanti che non ci formalizzerà mica davvero la biologia.
Obbligo di mantenimento anche per il genitore non biologico, status di figlio non ritrattabile
No ma mi chiedevo: faresti la gravidanza del figlio del tuo nuoro come mamma surrogata?? E del figlio di tuo figlio??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 5 nov 2012, 18:54

si lo farei
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 nov 2012, 18:55

laura s ha scritto:
rossomela ha scritto:La vicenda del nuoro va semplicemente regolamentata con una norma.
Adesso stiamo facendo passi talmente avanti che non ci formalizzerà mica davvero la biologia.
Obbligo di mantenimento anche per il genitore non biologico, status di figlio non ritrattabile
No ma mi chiedevo: faresti la gravidanza del figlio del tuo nuoro come mamma surrogata?? E del figlio di tuo figlio??
io sì, in entrambi i casi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 5 nov 2012, 19:24

Domanda da ignorante: ma è davvero preferibile, per la salute di gestante e bambino, che sia una donna in menopausa, magari con qualche acciacco, a portare avanti la gravidanza, rispetto a una trentenne sana e pimpante?
Perché terrei conto anche di questo... a sessantacinque anni o giù di lì, non so fino a che punto si possa fare questo lavoro...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 5 nov 2012, 19:33

premetto che non ho letto tutto, posso dire che sull'argomento ho cambiato "varie" idee nel corso degli anni, delle esperienze e delle conoscenze.

Non avevo mai sentito parlare di utero in affitto, quando mi trovai vicino ad una mia amica in america proprio in questo percorso, si in america sono molto molto più avanti.(1999)
Al'inizio mi sembrava assurdo, pagare una donna affinchè tenesse in grembo tuo figlio, o i tuoi figli (quasi sempre gemelli....), poi sono entrata piano piano in questa nuova dimensione, cercando di capire perchè si chiedeva e perchè c'erano e ci sono donne pronte ad affrirlo.
In italia non siamo ancora pronti ad accettare queste situazioni, vuoi la presenza della chiesa, vuoi mille altri motivi, di fatto è cos'.
Da noi non è legale, lo stesso dicasi per l'ovodonazione, possono vedersi come passi scientifici, ma in italia, siamo veramente ancora indietro.
Secondo me è solo una questione di tempo, mi piace pensare che ognuno di noi debba sentirsi cittadino del mondo (quanto mi piace questo concetto) e come tale scegliere di comportarsi secondo la proprio coscienza, se in italia questo non è legale, basta spostarsi nel paese in cui questo è accettato e tutelato.
Ognuno deve essere padrone della propria vita e delle proprie scelte , non si può ridurre tutto a chiacchiere e pregiudizi.
Come avrete capito sono favorevole ai progressi......poi sta a noi scegliere quali accettare e quali no....e come è ovvio che sia, trovarsi in certe situazioni e poi decidere, troppo facile decidere stando sedute davanti ad un pc, con 2 figlie che stanno giocando beate sul divano!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 5 nov 2012, 19:34

Lemming, per quel che ne so , di solito le donne in questione dovrebbero avere tra 30-35 anni ed aver già dei figli.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 5 nov 2012, 19:36

pisola ha scritto:Lemming, per quel che ne so , di solito le donne in questione dovrebbero avere tra 30-35 anni ed aver già dei figli.
Infatti per questo mi sembra strano che una donna anziana possa pensare di offrire l'utero. Al di là delle remore psicologiche, secondo me è sbagliato anche fisicamente.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 5 nov 2012, 19:44

donna anziana? :domanda
chi ha parlato di donna anziana?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 nov 2012, 20:50

pisola, surprise, vai avanti a leggere :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 nov 2012, 21:12

lemming ha scritto:
pisola ha scritto:Lemming, per quel che ne so , di solito le donne in questione dovrebbero avere tra 30-35 anni ed aver già dei figli.
Infatti per questo mi sembra strano che una donna anziana possa pensare di offrire l'utero. Al di là delle remore psicologiche, secondo me è sbagliato anche fisicamente.

una 60enne che sta bene può affrontare tranquillamente una gravidanza
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 5 nov 2012, 21:18

Sì ma non è un discorso di cosa può fare e non fare una sessantenne. A parte che è illegale, mi chiedo se sia da assecondare il desiderio di incubare il proprio nipote al punto da dimenticarsi che il fisico di una trentenne è a prescindere più adatto.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2012, 21:29

pisola ha scritto:.
In italia non siamo ancora pronti ad accettare queste situazioni, vuoi la presenza della chiesa, vuoi mille , mi piace pensare che ognuno di noi debba sentirsi cittadino del mondo (quanto mi piace questo concetto) e come tale scegliere di comportarsi secondo la proprio coscienza, se in italia questo non è legale, basta spostarsi nel paese in cui questo è accettato e tutelato.
Mmmm non so. È un'arma a doppio taglio xchè dovrebbe esserci una legislazione universale che è impossibile da ottenere xchè le leggi vanno di pari passo con la cultura del luogo, dovrebbero essere lo specchio della società. Oppure dovrebbe esserci anarchia generale. E l'uomo, come razza, non può gestire una situazione simile.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 5 nov 2012, 21:38

ISH
si ma tu puoi decidere di andare dove pensi la società ti somigli di più! :ok
è come il discorso del paesino e della metropoli, ci sono persone che nella grande città si sentono spaesate altre che si sentono soffocate in un paese di 100 anime....chi invece sogna di andare a viverci domani!
libertà libertà libertà

Ho capito (credo) il discorso delle sessantenne, perchè vi siete domandate se l'avreste fatto e per chi, per una figlia per un figlio etc.....
per ora in america , per quel che ne so, ne sapevo, la legge lo pormetteva per donne giovani.....siete andate troppo avanti! :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2012, 21:43

pisola ha scritto:ISH
si ma tu puoi decidere di andare dove pensi la società ti somigli di più! :ok
è come il discorso del paesino e della metropoli, ci sono persone che nella grande città si sentono spaesate altre che si sentono soffocate in un paese di 100 anime....chi invece sogna di andare a viverci domani!
libertà libertà libertà
a:
Ma questo lo puoi fare anche ora. Basta trasferirsi, :domanda non ho capito forse.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 5 nov 2012, 21:44

ISH hai capito benissimo, ed è questo quello che avviene!
:fischia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 nov 2012, 21:52

l'ho appena letto e son un attimo così :urka .
c'entra relativamente con l'argomento, ma c'entra dato che comunque è riferito ad una gravidanza con pma (non con utero in affitto, ma sempre pma è)
" "Al mondo ci sono tanti bambini grandicelli che hanno bisogno di una mamma e di un papà, guardati intorno invece di riempirti di ormoni"."
provate a indovinare chi ha detto questo.. non ci credevo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 5 nov 2012, 21:55

ratzinger per bocca di qualcun altro :prr

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 nov 2012, 21:56

no, anzi!!! diciamo che è unA donnA che con ratzinger ha poco a che vedere se non per far soldi.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 5 nov 2012, 21:57

la santadechè

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”