GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mestra di mio figlio gli ha dato 2 sberle....cosa faccio!!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La mestra di mio figlio gli ha dato 2 sberle....cosa faccio!!!!

Messaggio da clizia » 20 apr 2012, 13:54

Mamma mia che storie con 'ste pinguine!! :x: Mio marito conferma, io , meno male, no ho avuto esperienze del genere anche se andai a scuola per un pò pure dalle suore.
oppure ho rimosso? :ahah

Streghettasaetta

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 20 apr 2012, 14:56

Eccomi dalla riunione...è stata utile..nel senso che quello che mi ha detto Leonardo era tutto vero...ovviamente eccetto la SBERLA che non è stata confermats assolutamente..ma pur essendo le stesse parole e gesti nel contesto che mi hanno indicato non avevano lo sstesso peso. Quindi su quello c'è stato chiarimento...
Cmq abbiamo deciso di non andare avanti con denuncia...noi la pulce l'sbbiamo messa...l'insegnante era evidentemente mortificata x l'accaduto...quindi al momento mi va bene così. :incrocini
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 20 apr 2012, 15:42

Vajana ha scritto:la suora del mio istituto picchiava me e un altro bambino.
lo massacrava e ci obbligava a ripetere tutti in coro "tappo di gazzosa, tappo di gazzosa,tappo di gazzosa", questo, mentre lei lo picchiava!
tappo di gazzosa stava per bassettino...infatti era veramente piccino.

anna, sono sicura che conosci tuo figlio e sai se mente o no.
conosco anche io Leo e so come si rapporta con adulti e bambini. è un tesoro e non posso credere che stia mentendo.
denuncia.
CHE SCHIFOOOOO: quando facevo lo stage presso una scuola materna privata salesiana, ho assistito a violenze psicologiche e fisiche....mamma mia...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 20 apr 2012, 15:47

lemming ha scritto:
francesca74 ha scritto:
laura s ha scritto:
francesca74 ha scritto:
Vajana ha scritto:la suora del mio istituto picchiava me e un altro bambino.
lo massacrava e ci obbligava a ripetere tutti in coro "tappo di gazzosa, tappo di gazzosa,tappo di gazzosa", questo, mentre lei lo picchiava!
tappo di gazzosa stava per bassettino...infatti era veramente piccino.

anna, sono sicura che conosci tuo figlio e sai se mente o no.
conosco anche io Leo e so come si rapporta con adulti e bambini. è un tesoro e non posso credere che stia mentendo.
denuncia.
è una scena da film horror,pinguine maledette :pistole
Non so se sia peggio il comportamento delle suore :x: o il pregiudizio nelle parole di Francesca :x:
le pinguine,stanne certa. Io non picchio nessuno ,loro umiliavano e picchiavano un bimbo autistico,il mio ,magari non sono tutte tutte così,ma sono tante tante :spiteful:
Mi ci accodo anch'io. Sono andata alla materna dalle suore, e tutti i bambini ne erano terrorizzati. Quando le maestrine laiche se ne andavano a fine turno, tanti si mettevano a piangere, visto che subentrava suor Rosetta, il cui metodo educativo consisteva nel picchiare dietro le gambe con un cucchiaio lungo di legno. Solo molti anni dopo ho capito che lo faceva perché così eventuali lividi sarebbero sembrati causati dai giochi e non dalle botte. Con mio padre ne ho parlato solo poco tempo fa, ha cambiato colore e mi ha detto che al tempo lui e mia madre mi avevano fatto domande, perché qualcosa nell'aria si sentiva, ma io negavo sempre tutto. Neanche mi ricordo di negare, vedi tu. Però ricordo bene le pubbliche umiliazioni, dove lo sgridato doveva stare su un piede solo mentre la suora raccontava a tutti cosa aveva fatto, nei dettagli - tipo sporcarsi la biancheria o bagnare gli asciugamani nel bagno.
Ma a quanto vedo i metodi 'educativi' sono sempre gli stessi.
:vomitino
Bryan, 11 Maggio 2008

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 20 apr 2012, 15:50

ANNAC ma lo scorso anno l'altra mamma era stata anche lei a colloquio col dirigente e la maestra "nervosetta"?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 apr 2012, 16:03

Quinid ha fatto una mezza ammissione e si è dimostrata mortificata. Mbè tenetela d'occhio lo stesso . Passi una volta, ma due scatti di ira e intimidazione no ehh!! :fischia

Streghettasaetta

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 apr 2012, 16:09

bene per il chiarimento.
tuo figlio si sente sicuro ad andare all'asilo o è ancora intimidito?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 20 apr 2012, 16:15

edera, risparmio altri racconti.

so solo che mio figlio dalle suore non ci andrà!
giusto per non sbagliare eh!
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 20 apr 2012, 16:37

Ari ha scritto:bene per il chiarimento.
tuo figlio si sente sicuro ad andare all'asilo o è ancora intimidito?
Giusta domanda...
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 20 apr 2012, 16:38

Vajana ha scritto:edera, risparmio altri racconti.

so solo che mio figlio dalle suore non ci andrà!
giusto per non sbagliare eh!
Mio figlio non è stato nemmeno battezzato, figuriamoci se lo porto dalle suore :risatina:
Bryan, 11 Maggio 2008

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 20 apr 2012, 18:14

No no Leonardo è tranquillo a tornare a scuola..quindi sono abb tranquilla pure io :incrocini

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 20 apr 2012, 20:39

annac ha scritto:No no Leonardo è tranquillo a tornare a scuola..quindi sono abb tranquilla pure io :incrocini
bene!
speriamo che alla maestrina sia servita di lezione questa riunione per imparare a moderarsi nei modi ... :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 20 apr 2012, 21:46

Bene soprattutto che tuo figlio sia comunque sereno!
Per l'insegnante spero davvero che si sia resa conto (anche se mi fa una rabbia pensare che colleghe si comportano così) e che comprenda di essere tenuta d'occhio seriamente da ora in avanti!
Un abbraccio.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 20 apr 2012, 22:02

Grazie a tutte x gli ottimi consigli che mi somno stati utilissimi..anche solo x commentare o controbattere l'insegnante durante la chiacchierata di oggi!!! :bacio

Bene...x chi vuole..x me può anche essere chiuso il post... :bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 apr 2012, 22:06

Sinceramente visto che la storia mi ha realmente coinvolta e interessata non mi dispiacerebbe una spiegazione un pò più dettagliata di come è finita, ma se non ne vuoi parlare OK, chiudiamola qui!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 20 apr 2012, 22:15

LAURA..haimpè non so che altro dire..nel senso che oggi è stato MOLTO un gira e rigira la pizza....di sicuro la maestra in questione è rmasta toccata dal tutto..era scossa e dispiaciuta..e io a mia volta ero felice che la cosa sia arrivata alle orecchie del dirigente e di una collega (coinvolta x caso alla fine)....Quindi la pulce è stata messa...

Purtroppo della SBERLA in sè non ne abbiamo cavato fuori nulla...noi continuavamo a rivbadire che in tutto quello che ci ha riferito leonardo non c'era una piega confronto alla loro versione...eccetto la sberla...Ma era evidente che avrebbe negato...quindi eravamo ad un piunto che O la denunciavamo o FINISH! Abbiamo deciso di fermarci qui sia perchè cmq abbiamo messo un pò di allarme all'interno della streuttura..(nn è solo l'interessata ad essere la coinvolta)...Poi manca poco alla fine dell'anno e non voglio che mio figlio alla fine debba subire interrogatori o altro rischiando di traumatizzarsi oltre quanto sia necesseraio commisurato alla tipologia di danno...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 apr 2012, 22:27

Ah scusa dalle tue parole avevo capito che ci fosse stato un chiarimento più sorprendente, se è così in effetti di più direi che non si può dire... :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 20 apr 2012, 23:44

Meno male che si è risolto tutto (più o meno).
Anche se... sinceramente, io ci sarei andata coi piedi di piombo, perché mi è parso di capire che la sberla non sia stata ammessa e... mi è parso di leggere, proprio nel primo tuo post, che tuo figlio abbia mollato (in prima battuta), per sua stessa ammissione, una sberla ad un altro bambino.
Poi ho letto di te che dicevi che tuo figlio non è mai stato aggressivo e mi si son confuse un pochino le idee!
Ip starei senz'altro in guardia (magari la maestra ha fatto un esempio dopo il comportamento di tuo figlio), ma direi pure al mio pargolo che le mani si tengono a posto!
Ma solo io ho letto del bambino di annac che molla il ceffone?
Vado a rileggere vah!
Ci tengo a dire che, ciò non giustificherebbe(ovvio) il comportamento della maestra, come descritto dall'autrice del topic!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 20 apr 2012, 23:47

Mio figlio all'ultimo anno di materna , lunedì mi ha detto di aver dato una svberla ad un suo amico e la maestra l'ha preso...portato in cucina dove nn c'era nessuno e mollato 2 svberle.
Ricordavo bene!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 21 apr 2012, 0:05

SI SI mio figlio il ceffone l'ha dato...e riconfermo nel dire che mio figlio NON è aggressivo..come confermato dalle insegnanti...Essere aggressivi è una cosa...il caso "isolato" o "saltuario" rientra nella casistica dei bambini...credo che non esista 1 bambino che non abbia MAI dato una sberla.
E come scritto qlche pagina dietro...ho anche detto di aver dato una bella passata a mio figlio ancora mentre guidavo..PUR sapendo che si era preso uno schiaffo dalla maestra...proprio xè prima di qlsiasi cosa volevo che capisse che se è accaduto quella cosa spiacevole con l'insegnante è stata SOLO x xè lui ha fatto una cosa sbagliatissima...quindi io NON ho mai difeso mio figlio nel suo comportamento..
Ma questo post non è stato aperto x discutere sul SE o come mio figlio ha dato un ceffone ad un coetaneo...Ma su una cosa ben + grave...cioè un CEFFONE dato da un'insegnante...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”