oppure ho rimosso? :ahah
Messaggio da clizia » 20 apr 2012, 13:54
Messaggio da annac » 20 apr 2012, 14:56
Messaggio da Edera » 20 apr 2012, 15:42
CHE SCHIFOOOOO: quando facevo lo stage presso una scuola materna privata salesiana, ho assistito a violenze psicologiche e fisiche....mamma mia...Vajana ha scritto:la suora del mio istituto picchiava me e un altro bambino.
lo massacrava e ci obbligava a ripetere tutti in coro "tappo di gazzosa, tappo di gazzosa,tappo di gazzosa", questo, mentre lei lo picchiava!
tappo di gazzosa stava per bassettino...infatti era veramente piccino.
anna, sono sicura che conosci tuo figlio e sai se mente o no.
conosco anche io Leo e so come si rapporta con adulti e bambini. è un tesoro e non posso credere che stia mentendo.
denuncia.
Messaggio da Edera » 20 apr 2012, 15:47
lemming ha scritto:Mi ci accodo anch'io. Sono andata alla materna dalle suore, e tutti i bambini ne erano terrorizzati. Quando le maestrine laiche se ne andavano a fine turno, tanti si mettevano a piangere, visto che subentrava suor Rosetta, il cui metodo educativo consisteva nel picchiare dietro le gambe con un cucchiaio lungo di legno. Solo molti anni dopo ho capito che lo faceva perché così eventuali lividi sarebbero sembrati causati dai giochi e non dalle botte. Con mio padre ne ho parlato solo poco tempo fa, ha cambiato colore e mi ha detto che al tempo lui e mia madre mi avevano fatto domande, perché qualcosa nell'aria si sentiva, ma io negavo sempre tutto. Neanche mi ricordo di negare, vedi tu. Però ricordo bene le pubbliche umiliazioni, dove lo sgridato doveva stare su un piede solo mentre la suora raccontava a tutti cosa aveva fatto, nei dettagli - tipo sporcarsi la biancheria o bagnare gli asciugamani nel bagno.francesca74 ha scritto:le pinguine,stanne certa. Io non picchio nessuno ,loro umiliavano e picchiavano un bimbo autistico,il mio ,magari non sono tutte tutte così,ma sono tante tantelaura s ha scritto:Non so se sia peggio il comportamento delle suorefrancesca74 ha scritto:è una scena da film horror,pinguine maledetteVajana ha scritto:la suora del mio istituto picchiava me e un altro bambino.
lo massacrava e ci obbligava a ripetere tutti in coro "tappo di gazzosa, tappo di gazzosa,tappo di gazzosa", questo, mentre lei lo picchiava!
tappo di gazzosa stava per bassettino...infatti era veramente piccino.
anna, sono sicura che conosci tuo figlio e sai se mente o no.
conosco anche io Leo e so come si rapporta con adulti e bambini. è un tesoro e non posso credere che stia mentendo.
denuncia.o il pregiudizio nelle parole di Francesca
Ma a quanto vedo i metodi 'educativi' sono sempre gli stessi.
Messaggio da isolablu » 20 apr 2012, 15:50
Messaggio da clizia » 20 apr 2012, 16:03
Messaggio da Ari » 20 apr 2012, 16:09
Messaggio da Vajana » 20 apr 2012, 16:15
Messaggio da Edera » 20 apr 2012, 16:37
Giusta domanda...Ari ha scritto:bene per il chiarimento.
tuo figlio si sente sicuro ad andare all'asilo o è ancora intimidito?
Messaggio da Edera » 20 apr 2012, 16:38
Mio figlio non è stato nemmeno battezzato, figuriamoci se lo porto dalle suoreVajana ha scritto:edera, risparmio altri racconti.
so solo che mio figlio dalle suore non ci andrà!
giusto per non sbagliare eh!
Messaggio da annac » 20 apr 2012, 18:14
Messaggio da daniela75 » 20 apr 2012, 20:39
bene!annac ha scritto:No no Leonardo è tranquillo a tornare a scuola..quindi sono abb tranquilla pure io
Messaggio da Chiaretta77 » 20 apr 2012, 21:46
Messaggio da annac » 20 apr 2012, 22:02
Messaggio da laura s » 20 apr 2012, 22:06
Messaggio da annac » 20 apr 2012, 22:15
Messaggio da laura s » 20 apr 2012, 22:27
Messaggio da neobe » 20 apr 2012, 23:44
Messaggio da neobe » 20 apr 2012, 23:47
Ricordavo bene!Mio figlio all'ultimo anno di materna , lunedì mi ha detto di aver dato una svberla ad un suo amico e la maestra l'ha preso...portato in cucina dove nn c'era nessuno e mollato 2 svberle.
Messaggio da annac » 21 apr 2012, 0:05
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”