GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I diritti di una amante

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I diritti di una amante

Messaggio da Curiosa » 23 mar 2012, 14:24

Mia suocera abitava a Torino... eccome se ce n'era da lavorare negli anni 50/60/70!!!
Però non ha mai lavorato perchè "non si fa"
Punto.

Ad oggi mio marito giù è pieno di cugine... una sola lavora, guarda caso è divorziata. Tutte le cugine sposate stanno a casa.

Forse c'è meno lavoro, forse costa meno la vita quindi si riesce... ma forse è che proprio è così la mentalità! E stop!

Moglie=Mamma
Uomo=Soldi

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 23 mar 2012, 14:27

Lunette ha scritto:No: donne diverse. Credo che molte di loro avrebbero voluto lavorare ma non tutte hanno avuto l'energia di opporsi al marito.
Posso dire una cosa fuori dai denti? alcune donne più che l'energia di opporsi al marito hanno proprio avuto poca energia per lavorare e basta :hi hi hi hi

io a casa impazzivo!!! non potrei mai fare la casalinga.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 23 mar 2012, 14:42

bàh
come si fa ad essere così categoriche nel giudicare questa donna?
certo, io forse non lo farei ma che ne sappiamo di come è cresciuta lei?
che genitori ha avuto, che padre ha avuto, se sia stato un padre rispettoso della moglie, se fosse un padre padrone, se abbia trattato moglie e figlia con rispetto, se i genitori abbiano dato un esempio positivo, se l'abbiano amata davvero o se non abbiano cresciuto la figlia trattandola come una poco di buono che non valeva nulla, che non meritava e non avrebbe meritato niente di buono
Sono cose che contano queste nel formarsi un carattere, una dignità e un amor proprio. secondo me.
Poi, sbattua fuori di casa, costretta a sposarsi. Probabilmente ha vissuto nella convinzione di non meritare effettivamente null'altro dagli uomini che l'essere trattata come una serva e una pezza da piedi, come una pu****a e un'incapace, incapace persino di fare la madre
Poi dov'è che è vissuta? in che realtà culturale? circondata da chi e cosa?

A me fa pena questa donna e se non ha avuto la forza di ribellarsi e di reagire non mi sento per questo di fargliene una colpa. Lei è proprio l'ultima persona contro cui punterei il dito, volendo farlo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 23 mar 2012, 14:55

Allora tutte le amanti sfasciafamiglie che sperano che il loro uomo molli la moglie sono delle poverette. Forse anche loro sono state vittime di famiglie assenti e di uomini poco gentili. Giustifichiamo tutti e tutte?
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 mar 2012, 14:59

Poi dov'è che è vissuta? in che realtà culturale? circondata da chi e cosa?
probabile che anche la moglie fosse in quello stato. chi lo sa.
magari anche lei aveva alle spalle una famiglia che l'ha obbligata a sposarsi, a farci dei figli con quel decerebrato, a non osare nemmeno pensare al divorzio. in molte realtà era così (a volte anche ora).
olo perchè una è l'amante, che ha mollato il figlio ad altri e ha mollato il marito e s'è trovato il riccastro, ha delle scusanti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 23 mar 2012, 14:59

Antolina80 non è un giustificare è semplicemente un "capire" che possa succedere.
Poi non è che se mio marito si fa l'amante io vado da questa a stringerele la mano e farle i complimenti, però di sicuro la legnata nelle gengive arriva a mio marito, non a lei.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 mar 2012, 15:02

Pipa ha scritto:Antolina80 non è un giustificare è semplicemente un "capire" che possa succedere.
Poi non è che se mio marito si fa l'amante io vado da questa a stringerele la mano e farle i complimenti, però di sicuro la legnata nelle gengive arriva a mio marito, non a lei.
per me, per come sono fatta io, arriva a tutti e due. a lui di più probabilmente, perchè poi dovrà vedersela con me a lungo, lunghissimo...

come una pu****a
me l'ero perso.
se fosse stata una di quelle, l'avrei apprezzata di più e le avrei detto "poverina". sul serio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 23 mar 2012, 15:05

ely66 ma forse di primo impatto anche a me verrebbe voglia di gonfiare di botte pure la lei ipotetica amante di mio marito (anzi, mi prudono le mani solo a pensarle certe cose :argh ) però poi a mente fredda credo che tutta la delusione e lo schifo più totale lo proverei nei confronti di mio marito, perchè sarebbe lui ad aver tradito me,la mia fiducia e la nostra famiglia.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 23 mar 2012, 15:05

Pipa ha scritto:Antolina80 non è un giustificare è semplicemente un "capire" che possa succedere.
Mah io la legnata sui denti la darei a tutti e due, visto che penso che le cose si facciano in due....Non è che penso "poveretta questa è stata fregata da mio marito che è un b*****o" ma caso mai penserò "mio marito è stato circuito da sta z*occola!!!". Questo vedendola soggettivamente dalla parte della cornuta. Chiaro che ogni campana è diversa.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 23 mar 2012, 15:07

ely66 ha scritto:a lui di più probabilmente, perchè poi dovrà vedersela con me a lungo, lunghissimo...
Sempre se l'amante di tuo marito non ti fa fuori prima :fischia :prr
Scherzooooooo!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 23 mar 2012, 15:08

Antolina80 ha scritto:Allora tutte le amanti sfasciafamiglie che sperano che il loro uomo molli la moglie sono delle poverette. Forse anche loro sono state vittime di famiglie assenti e di uomini poco gentili. Giustifichiamo tutti e tutte?
e vabbé dai, facciamo di tutta un'erba un fascio e mandiamo al rogo tutte le donne che si innamorano di uomini sposati.

Io sto parlando di questa donna che a 60 anni si è tagliata le vene, ok? Io provo pietà, punto.
Non mi interessa condannare né assolvere alcuna categoria, mogli o amanti che siano.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 23 mar 2012, 15:09

Antolina80 ha scritto: ma caso mai penserò "mio marito è stato circuito da sta z*occola!!!".
Quindi considereresti tuo marito incapace di intendere e volere.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 mar 2012, 15:13

Antolina80 ha scritto:
Mah io la legnata sui denti la darei a tutti e due, visto che penso che le cose si facciano in due....Non è che penso "poveretta questa è stata fregata da mio marito che è un b*****o" ma caso mai penserò "mio marito è stato circuito da sta z*occola!!!". Questo vedendola soggettivamente dalla parte della cornuta. Chiaro che ogni campana è diversa.
scusa Antolina, ma a me questo ragionamento fa sorridere amaramente, mettiamo pure che gli ha fatto qualche magia ed il quadro e completo. Ma dai!! Non dico che tu debba pensare che l'amante ( nel caso tuo eh, non di questa donna) sia una poverina, ma arrivare a pensare che tuo marito e' stato circuito da questa qui... insomma, si deve avere un minimo del senso della realta'.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 23 mar 2012, 15:14

kik ha scritto: Io sto parlando di questa donna che a 60 anni si è tagliata le vene, ok? Io provo pietà, punto.
Non mi interessa condannare né assolvere alcuna categoria, mogli o amanti che siano.
Ma infatti questa donna deve aver avuto per tutta la vita l'autostima davvero sotto le scarpe, e scoprire a 60 anni di aver preso una cantonata non è lo stesso che scoprirlo a 30. A 30 piangi e ti disperi, ma una vita te la rifai. A 60 puoi solo tirare le somme di quello che hai costruito...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 mar 2012, 15:14

Pipa ha scritto:
ely66 ha scritto:a lui di più probabilmente, perchè poi dovrà vedersela con me a lungo, lunghissimo...
Sempre se l'amante di tuo marito non ti fa fuori prima :fischia :prr
Scherzooooooo!
se è godzilla, forse ce la fa :risatina:

lui ha tradito tutte le mie aspettative, e quindi pagherebbe. lei sapeva che è sposato, giù le mani. aspetti che si liberi, che se ne vada di casa, non dico che abbia la sentenza di divorzio eh?? ma che non sia più con la moglie/convivente (per me valgono anche i conviventi, intoccabili) e poi torni sotto.
tutto lì.
non aspetti 40 anni una cosa che sai benissimo non succederà mai. tant'è che non è successa. e anche se non ho statistiche alla mano, ho la sensazione che chi fa l'amante e aspetta di essere "regolarizzata", aspetta le calende greche.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 23 mar 2012, 15:15

kik ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Allora tutte le amanti sfasciafamiglie che sperano che il loro uomo molli la moglie sono delle poverette. Forse anche loro sono state vittime di famiglie assenti e di uomini poco gentili. Giustifichiamo tutti e tutte?
e vabbé dai, facciamo di tutta un'erba un fascio e mandiamo al rogo tutte le donne che si innamorano di uomini sposati.

Io sto parlando di questa donna che a 60 anni si è tagliata le vene, ok? Io provo pietà, punto.
Io non assolvo e non condanno nessuno. Credo solo che si raccoglie quello che si è seminato. Chi sbaglia paga. Succede a tutti. Mi dispiace per la situazione in cui si è trovata in gioventù questa donna, ma chi è causa del suo mal pianga sè stesso. Posso provare pietà per tanta gente sfortunata a questo mondo, ma non riesco a provarne per questa donna. Tra l'altro, correggetemi se sbaglio, il gesto estremo che ha tentato di compiere non mi sembra dettato da immensi sensi di colpa per la famiglia che ha rovinato o per il figlio che non ha cresciuto, bensì perchè non ha ottenuto quello che sperava dopo la morte della legittima consorte del mascalzone.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 23 mar 2012, 15:19

Pipa ha scritto:
Antolina80 ha scritto: ma caso mai penserò "mio marito è stato circuito da sta z*occola!!!".
Quindi considereresti tuo marito incapace di intendere e volere.
Tra il rendersi conto di essere state sposate ad un imbroglione e un farabutto tutta la vita, preferirei pensare che è un debole e un ingenuo. Magra consolazione, ma tra le due...

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 23 mar 2012, 15:22

ely66 ha scritto:non aspetti 40 anni una cosa che sai benissimo non succederà mai. tant'è che non è successa.
Ma cosa ne sappiamo noi di cosa le ha fatto credere il tipo? Di cosa le ha promesso? Di come può essersela intortata o meno per tenersela lì sempre disponibile?
Ok, lei sarà stata ingenua a crederci per così tanti anni ma alla fine la colpa (se di colpa parliamo) per me è dell'avocato che di due donne non ne ha fatta felice una. La terza spero vivamente che lo lasci del tutto in mutande, così giusto per par condicio :hi hi hi hi

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 23 mar 2012, 15:24

kik ha scritto:

Anche a me fa pena. Ma l'essersi innamorata di un uomo sposato è il meno, è la perseveranza diabolica in un rapporto masochista che mi lascia :x: Che poi ci siano tutte le scusanti del caso non ci piove, ma se fosse mia madre non so se riuscirei a non darle una sberla in faccia.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 23 mar 2012, 15:24

Sarebbe bello sentire un parere maschile... :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”