GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

in fila alla cassa prioritaria...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: in fila alla cassa prioritaria...

Messaggio da lemming » 17 mar 2012, 9:20

ci610 ha scritto:e sinceramente si, da un uomo con un carrello pieno un gesto di attenzione nei confronti di una donna con 2 litri di latte e 2 bimbi al seguito, me lo aspetterei
ma qui è anche colpa delle mogli/madri/compagne che accettano di tenersi a casa un uomo così maleducato, io lo caccerei fuori a calci nel sedere e tanti saluti
Beh, senti questa: ero in fila con le classiche due cose, davanti a me c'era una coppia con il carrello pieno. L'uomo mi ignora, la donna mi vede e mi dice se voglio passare.
Non faccio in tempo a dire 'grazie' che il marito la redarguisce dicendo di no. Nessuna spiegazione, soltanto no. La donna è stata zitta, io pure.
Ma ho capito tante cose su quella coppia, diciamo, anche guardando in faccia lui.
Spesso la maleducazione è soltanto la manifestazione di qualcosa di molto peggio, per quello tanta gente ha paura di opporsi ai maleducati, penso.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 mar 2012, 9:27

lemming ha scritto:
ci610 ha scritto:e sinceramente si, da un uomo con un carrello pieno un gesto di attenzione nei confronti di una donna con 2 litri di latte e 2 bimbi al seguito, me lo aspetterei
ma qui è anche colpa delle mogli/madri/compagne che accettano di tenersi a casa un uomo così maleducato, io lo caccerei fuori a calci nel sedere e tanti saluti
Beh, senti questa: ero in fila con le classiche due cose, davanti a me c'era una coppia con il carrello pieno. L'uomo mi ignora, la donna mi vede e mi dice se voglio passare.
Non faccio in tempo a dire 'grazie' che il marito la redarguisce dicendo di no. Nessuna spiegazione, soltanto no. La donna è stata zitta, io pure.
Ma ho capito tante cose su quella coppia, diciamo, anche guardando in faccia lui.
Spesso la maleducazione è soltanto la manifestazione di qualcosa di molto peggio, per quello tanta gente ha paura di opporsi ai maleducati, penso.
che brutta scena....brrrrrrr, chissà che inferno doveva vivere quella donna nelle 4 mura.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 17 mar 2012, 9:44

Infatti da quella volta mi chiedo se i maleducati sono davvero solo maleducati, o qualcosa di peggio.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 17 mar 2012, 9:52

Un giorno alla Coop avevo il carrello pieno (incinta di 7-8 mesi) e una signora dietro di me con poche cose mi guarda pietosa ... allora la faccio passare.
Dietro di lei un altro signore, con il carrellino a mano, mi guarda arrogante e fa: "allora fa passare anche me'"
e io un pò acida: "scusi sa, ma sarei incinta ... gentile sì ma fino a un certo punto .. in realtà sarei io quella che dovrebbe passare avanti ..."

e che cavolo ...
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 17 mar 2012, 12:24

cara helzbeth e te nn condivido per niente il vostro pensiero anzi. io sono stata molto educata lui è andato addirittura oltre la maleducazione
Vale & Luca 22/06/2008

ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆

Immagine[/url]

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 17 mar 2012, 12:25

bujibuji ha scritto:cara helzbeth e tesla nn condivido per niente il vostro pensiero anzi. io sono stata molto educata lui è andato addirittura oltre la maleducazione
altro che zoticone.
Vale & Luca 22/06/2008

Immagine[/url]

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 17 mar 2012, 14:55

sarà stato zoticone ma aveva ragione lui, non potevi farlo sebbene sia una cosa che fanno in molti.
si vabbeh....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 17 mar 2012, 16:07

bujibuji ha scritto:cara helzbeth e te nn condivido per niente il vostro pensiero anzi. io sono stata molto educata lui è andato addirittura oltre la maleducazione
non si tratta di condividere, è questione di legge e codice della strada.

tu NON PUOI piazzarti in piedi su un parcheggio per "tenerlo" a qualcuno che deve arrivare. punto.

La legge prevede "chi prima arriva (IN MACCHINA) PARCHEGGIA"

Non ci sono santi.

e tu ti sposti. punto.
Non è che se tu sei gentile allora hai ragione e lui DEVE lasciarti il parcheggio.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 17 mar 2012, 16:16

beh Helzbeth ha ragione!
che poi magari lui poteva essere più educato, vista anche la tua condizione, ci sta ...
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 17 mar 2012, 16:16

helzbeth ha scritto: non si tratta di condividere, è questione di legge e codice della strada.

tu NON PUOI piazzarti in piedi su un parcheggio per "tenerlo" a qualcuno che deve arrivare. punto.

La legge prevede "chi prima arriva (IN MACCHINA) PARCHEGGIA"
ho imparato una cosa nuova :ok
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 17 mar 2012, 19:05

c'è una legge che dice questo?????? scusa l'ignoranza, nn conosco tutto il codice civile stradale quale comma è?
Vale & Luca 22/06/2008

Immagine[/url]

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 17 mar 2012, 19:34

Ma va bene, ci starà pure la legge, io non metto in discussione questo. Ma leggendo il fattaccio a me è sembrato che la cosa grave l'abbia fatta lui e non lei. Ah, multatemi pure eh...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 mar 2012, 20:46

Può essere che il codice della strada non contempli la possibilità di occupare un parcheggio per automobili da una persona fisica, ma credo che il codice penale preveda piu che una multa per chi investe o tenta di investire una persona (tralsciando il fatto che era gravida)
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mar 2012, 21:37

non è questione di buona creanza e basta.
è una cosa abbastanza diffusa, non ovunque cmq un pedone che occupa una parte della strada riservata al traffico veicolare viola il codice della strada per il quale il pedone è autorizzato a circolare sulla sede stradale solo se la deve attraversare o se il luogo non è provvisto di marciapiede.
i pedoni si chiamano così perchè sono a piedi (ma toh) e hanno zone della sede stradale riservate, i marciapiedi o le strisce pedonali. Ovviamente l'automobilista non può urtare volontariamente un pedone che "tiene il posto", ne risponde anche penalmente (se non erro).
basterebbe il buon senso, ma francamente, se in certe giornate trovo il posto auto e in mezzo una che "tiene il posto" non la investo, ma la lego al primo palo della luce. e mi prendo il posto auto. :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 17 mar 2012, 21:44

Beh ma è chiaro che dipende sempre dalle circostanze... io credo che se il signore in questione avesse detto "guardi, mi spiace ma ho fretta pure io e per il codice della strada lei non può tenere il posto" anche lei avrebbe agito diversamente. Invece, dicendole, spostati o t'investo è passato automaticamente dalla parte del torto...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mar 2012, 22:03

però non l'ha investita :hi hi hi hi tecnicamente aveva ancora ragione.
poi che sia stato un gesto in malafede, cattivo, cinico e quello che vuoi, ti dò ragione.
però quello è, il pedone non scende dal marciapiede.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 mar 2012, 22:22

ely66 ha scritto:però non l'ha investita :hi hi hi hi tecnicamente aveva ancora ragione.
poi che sia stato un gesto in malafede, cattivo, cinico e quello che vuoi, ti dò ragione.
però quello è, il pedone non scende dal marciapiede.
Però a me non sembra assurdo che una persona se arriva prima di me si prende il posto auto, che poi lo occupa con la macchina con la carrozzella o con il kiul ( :hi hi hi hi ) poco importa (per me) è arrivato prima punto. Però c'è il codice della strada che dice altro.... e se la persona in questione avesse parcheggiato davanti a lei, impedendo di fatto di farlo parcheggiare a chicchessia l'avrei giustificato, però l'arroganza di dire "ti metto sotto" e farla spostare spingendola con l'auto mi sembra troppo

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 17 mar 2012, 22:24

:mi_arrendo:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mar 2012, 22:29

mariangela, è una questione anche di buon senso, l'ho scritto.
ciò non toglie che non si "potrebbe" fare, anche se lo fanno.
personalmente non mi è mai capitato, è capitato mi fregassero il parcheggio mentre avevo la freccia per entrare e lì.. beh.. no comment su quello che è uscito dalle mie labbra :fischia
ma ero in auto e nessuno teneva niente.
però prova a pensarci..
tu fai la spesa e tuo marito (amica, mamma, nonna, zia quello che vuoi) ti tiene il posto alla cassa per pagare. ehmmmm....
goldencat ha scritto::mi_arrendo:

no dai, lo faccio io :mi_arrendo:

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 17 mar 2012, 22:33

tu fai la spesa e tuo marito (amica, mamma, nonna, zia quello che vuoi) ti tiene il posto alla cassa per pagare. ehmmmm....
beh se l'amicamammanonnaziaquellochevuoi sta lì per tutta la spesa ok, sono d'accordo con te, ma se mi sono dimenticata il latte e la soprascritta mi tiene il posto un secondo.... poi non è un esempio che regge, perchè il posto alla cassa del super è una cosa che va via abbastanza (non sempre ok) velocemente, il parcheggio insomma....
no dai, lo faccio io :mi_arrendo:
ehm.... ho la vaga sensazione che né io né te....

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”