Io li farei andare al volo!
Mia suocera (con cui ho un pessimo rapporto, abbiamo litigato anni fa, non sono venuti al matrimonio, etc, etc) chiede tutti gli anni di portare Fabio nella casa che ha in Lunigiana, e io quest'anno lo farò andare. PRima di tutto perchp Fabio lo desidera, poi perchè si divertirebbe (farà vita di campagna, giocherà a carte con nonni e prozii, starà nell'orto e in mezzo agli alberi, si farebbe viziare con aranciata, patatine e scemate varie, etc) e perhcè mio suocero ha dei problemi di salute e non sono sicura che la prossima estate sarà ancora tra noi, quindi voglio che tutti abbiano un bel ricordo di ques'estate.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VACANZE CON I NONNI...VOI COSA FARESTE??
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: VACANZE CON I NONNI...VOI COSA FARESTE??
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Katarina
- New~GolGirl®
Do la mia esperienza da figlia e non da mamma in questo caso.
Io dai miei 6 anni in poi sono sempre stata a tutte le vacanze dai miei nonni, che abitavano ancora in Sicilia, mentre i miei si erano trasferiti a Parigi (e le vacanza in Francia sono 2 settimane ogni 2/3 mesi più o meno). Soffro d'asma e infatti d'estate i nonni mi portavano alle cure termali.
Prima sei 6 anni passavo molto tempo con loro e non si sono mai dimenticati delle mie medicine o dei miei aerosol.
E sono MOLTO contenta che i miei genitori mi abbiano fatto passare tutto questo tempo con loro, è rimasta solo mia nonna ormai ma è tutt'ora la persona più importante della mia vita.
Mia madre abita a 300km da noi, al mare e non ho problemi ad immaginare di lasciarle la bambina in vacanza (adesso ha 4 mesi direi che c'è ancora tempo
), anzi.
Io dai miei 6 anni in poi sono sempre stata a tutte le vacanze dai miei nonni, che abitavano ancora in Sicilia, mentre i miei si erano trasferiti a Parigi (e le vacanza in Francia sono 2 settimane ogni 2/3 mesi più o meno). Soffro d'asma e infatti d'estate i nonni mi portavano alle cure termali.
Prima sei 6 anni passavo molto tempo con loro e non si sono mai dimenticati delle mie medicine o dei miei aerosol.
E sono MOLTO contenta che i miei genitori mi abbiano fatto passare tutto questo tempo con loro, è rimasta solo mia nonna ormai ma è tutt'ora la persona più importante della mia vita.

Mia madre abita a 300km da noi, al mare e non ho problemi ad immaginare di lasciarle la bambina in vacanza (adesso ha 4 mesi direi che c'è ancora tempo

3 Settembre 2011 - Elizabeth
- Deda
- Silver~GolGirl®
è passato un po' di tempo da quando hai aperto l'argomento, ma io ti posso dire che:05maggio ha scritto:Ciao a tutte...
sono un po combattuta sul fatto di mandare i bambini 10 giorni al mare con i nonni a marzo.![]()
All'ora, parto dall'inizio, Gabriele soffre di asma, e in questi mesi sta avendo un attacco dietro l'altro...povero mi fa una pena....
![]()
A parte che abbiamo un po di problemi per organizzare un po il lavoro, però stavamo pensando di portare i bambini 3 settimane al mare in Liguria, si farebbero 10 giorni con i suoceri e 10 giorni con me...
I suceri hanno già dato la disponibilità, in prinpio io ero d'accordissimo sul mandarli ma ora dopo un paio di settimane che ci penso mi sto un po tirando indietro.
Premetto che i miei suoceri sono bravi e stanno dietro bene ai bimbi.
La distanza sarebbe solo di 3.5/4 ore di macchina...
Io sto andando un po in paranoia, un po perchè ne sentirei la loro mancanza ma anche perchè ho paura che si facciano male, che si ammalino e poi Gabriele deve fare una cura tutti i giorni mattina e sera e ho paura che i suoceri (visto che faccio un po fatica a fargliela perche lui piange) lascino un po andare la cosa e non gliela facciano...
Poi c'e un'altro discorso quello che mi preoccupa un po di più, Nicola, il più grande, perderebbe 3 settimane di asilo non c'e il rischio che poi al rientro perda un po il programma che sta seguendo?? Anche Gabriele perderebbe 3 settimane di asilo nido....
Voi avete esperienze...che dite??
Filippo segue una cura cortisonica (singulair + puf) mattina e sera sempre NON SO IL TUO GABRIELE...
appena posso mando lui e anche Lorenzo dai nonni che abitano per fortuna al mare! QUINDI TU FALLO!!!
programma all'asilo? i miei non l'hanno mica, ma anche fosse... non preoccupartene, cosa vuoi che perdano? seppur brave possano essere le sue insegnanti direi che tu debba preferire il mare!!! MARE MARE MARE!
Nonni e terapia... ti dirò... per esperienza vissuta, capisco quando dici che i nonni possano abbandonare la cura se il piccolo piange... così è successo con mia mamma l'anno scorso mentre Filippo DOVEVA seguire una riabilitazione respiratoria per sindrome del lobo medio dovuta anche a broncopolmonite in atto!!! E mia mamma non terminava a volte le sessioni (4 al giorno) L'HO RIBALTATA ... ma il problema è che lei era anche da sola e il piccolo non tollerava bene ste sessioni di 20 minuti l'una (lunghina per un bimbo di un anno!)
quando c'erano i miei suoceri, VUOI CHE SONO IN DUE, riescono a fargli far tutto anche se non ha voglia... uno lo tiene e l'altro lo distrae o gli somministra i medicinali...
in sostanza ti dico
MANDALIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- 05maggio
- Master~GolGirl®
e' confermato e prenotato...si faranno 7 giorni con i nonni e 7 giorni con noi...
Sono un po agitata ma sono sicura che i suoceri li seguiranno bene bene...

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- mariangelac
- Collaboratore
dai 7 giorni voleranno in un attimo 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Deda
- Silver~GolGirl®
bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ottima scelta!!!05maggio ha scritto:e' confermato e prenotato...si faranno 7 giorni con i nonni e 7 giorni con noi...
che poi i sette giorni si riducono a 5 effettivi se togli il giorno in cui li lasci dai nonni e il giorno in cui li vai a riprendere

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥