GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cosa regalerete per Natale ai vostri figli ?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: cosa regalerete per Natale ai vostri figli ?

Messaggio da hamilton » 25 nov 2011, 12:05

ci610 ha scritto:
hamilton ha scritto:Quest'anno anche Babbo Natale e' povero.
Quindi, per portare i regali a TUTTI i bambini del Mondo, non puo' consegnarne piu' di tre a testa. :hi hi hi hi
Giorgio puo' chiedere quello che vuole, ma non piu' di tre regali.
Perche' con quelli ricevuti per il compleanno, la tornata del Natale rischierebbe di vederci butatre fuori di casa dai regali stessi. :ahah :ahah
anche noi tre cose, una da noi genitori, e due dai nonni
uguale al compleanno
per me non esiste che debbano ricevere 27 cose
Si, Ci. :sorrisoo
Anche noi abbiamo fatto il conto del regalo da parte nostra, uno di mia mamma e mia sorella (insieme) e uno da mia suocera.
Riga.
Al compleanno mi son sentita a disagio per i troppi regali presi dai compagni, nonne, sorella, vicina di casa, amica della nonne, ecc.ecc. e mi piacerbbe un Natale decisamente piu' contenuto.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 nov 2011, 12:07

stesso criterio da noi.
infatti santa lucia porterà due regali: uno a casa nostra e uno a casa dei nonni paterni.
babbo natale porterà due regali: uno a casa dei nonni materni e uno a casa dello zio.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 nov 2011, 12:10

mare143 ha scritto:Mia figlia al momento vuole tutto quello che vede pubblicizzato su Disney junior :urka ("tranne le cose da maschi, mamma" :risatina: ).
Per ora le abbiamo preso Sbrodolina ballerina e Barbie principessa (trovate in offerta) e poi vedremo quali saranno le richieste definitive e le divideremo tra noi e i nonni.

In questo periodo è fissatissima con i pianeti, le stelle, le costellazioni e via discorrendo, quindi mi piacerebbe prenderle qualcosa sul tema: non un telescopio, per quello magari aspettiamo la primavera (altrimenti già immagino le liti con lei che vuole osservare la luna quando fuori ci sono 0 gradi :che_dici ), un libretto lo abbiamo già (e lo leggiamo di continuo), ma se ne trovassi un altro fatto bene non mi dispiacerebbe. Oppure un modellino del sistema solare, ne avete mai visti adatti a bambini piccoli? Mia figlia compirà 4 anni a gennaio, quindi non è che sia proprio delicata quando gioca, dovrebbe essere una cosa abbastanza resistente. Idee? :sorrisoo
se cerchi sul sito di imaginarium ho visto un modellino del sistema solare, con i pianeti da appendere al soffitto. Stessa fissa anche qui :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 nov 2011, 12:15

demi ha scritto:
clizia ha scritto:ahh ecco perchè la pista va per la maggiore! Un safari in piena regola! :-D
io sono indecisa tra un minicalcetto da tavolo che ho visto all'Esselunga e un altropiccolo( ma con le gambe a terra) di Smoby che costa però sui 55 euro.
qualcuno ha questo calciobalilla di Smoby?? com'è? dite che va in frantumi dopo la seconda giocatina?
http://www.chellinigiocattoli.it/negozi" onclick="window.open(this.href);return false; ... cetto.html

io ! è quello di Sam...ottimo :ok te lo consiglio
Uhh grazie, non avevo visto il tuo messaggio! Okei ,allora posso passare l'info in famiglia! :ok

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 nov 2011, 12:18

R2D2 ha scritto:
mare143 ha scritto:Mia figlia al momento vuole tutto quello che vede pubblicizzato su Disney junior :urka ("tranne le cose da maschi, mamma" :risatina: ).
Per ora le abbiamo preso Sbrodolina ballerina e Barbie principessa (trovate in offerta) e poi vedremo quali saranno le richieste definitive e le divideremo tra noi e i nonni.

In questo periodo è fissatissima con i pianeti, le stelle, le costellazioni e via discorrendo, quindi mi piacerebbe prenderle qualcosa sul tema: non un telescopio, per quello magari aspettiamo la primavera (altrimenti già immagino le liti con lei che vuole osservare la luna quando fuori ci sono 0 gradi :che_dici ), un libretto lo abbiamo già (e lo leggiamo di continuo), ma se ne trovassi un altro fatto bene non mi dispiacerebbe. Oppure un modellino del sistema solare, ne avete mai visti adatti a bambini piccoli? Mia figlia compirà 4 anni a gennaio, quindi non è che sia proprio delicata quando gioca, dovrebbe essere una cosa abbastanza resistente. Idee? :sorrisoo
se cerchi sul sito di imaginarium ho visto un modellino del sistema solare, con i pianeti da appendere al soffitto. Stessa fissa anche qui :ok
Noi ne abbiamo uno della città del sole
http://www.cittadelsole.it/customer/sea ... re&catebig" onclick="window.open(this.href);return false;[]=Citta+del+Sole&catebig[]=Natura+e&typesearch=extendedsearch&vers=Citta+del+Sole&showhow=simple

Streghettasaetta

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 25 nov 2011, 12:33

scusate visto che siete ferratissime mi aiutate a trovare ma mistery mashine di scooby doo?quella SENZA slime...non la trovo da nessuna parte!!!!! :nonegiusto
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 nov 2011, 13:53

???? che vuol dire no slime???
io non sono così ferrata :ahaha

quello che NON vuoi E' QUESTO?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 25 nov 2011, 13:58

Ari ha scritto:stesso criterio da noi.
infatti santa lucia porterà due regali: uno a casa nostra e uno a casa dei nonni paterni.
babbo natale porterà due regali: uno a casa dei nonni materni e uno a casa dello zio.
Da me passerà solo Babbo Natale e porterà un regalo :ok
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 25 nov 2011, 14:03

ely66 ha scritto:???? che vuol dire no slime???
io non sono così ferrata :ahaha

quello che NON vuoi E' QUESTO?

ely quello che nn vuole questo
http://shop.toyscenter.it/index.php?ctr ... w&id=24556" onclick="window.open(this.href);return false;
che è l'unico che invece trovo in giro :buuu
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 25 nov 2011, 14:31

Ragazze ho comprato altri libri (oggi 15% sconto alla Feltrinelli). Fermatemi perchè quest'anno sto facendo pazzie.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 nov 2011, 14:32

mare143 ha scritto:
In questo periodo è fissatissima con i pianeti, le stelle, le costellazioni e via discorrendo, quindi mi piacerebbe prenderle qualcosa sul tema:
Oggi sono andata a fare un giro da toys e ho visto tantissimi tipi di mappamondo, da quello interattivo con penna e schede tipo sapientino a quello con suoni e colori per bebè...se qualche parente rimane senza idee lo dirotto sicuramente sul mappamondo. Però il modellino del sistema solare piacerebbe anche a me, cos la smetto di ammaccare la frutta per fare i pianeti!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 nov 2011, 14:35

ci610 ha scritto:
hamilton ha scritto:
uguale al compleanno
E dei regali che arrivano da zii, amici, vicini di casa, primo che passa che ne fai?
Io li imbosco per altre occasioni o da riciclare per compleanni :fischia, se non sono adatti all'età porto al nido o in beneficenza.
Tu li bruci? Dici alla gente di tenerselo il regalo?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 nov 2011, 14:39

pao pao ha scritto:
ci610 ha scritto:
hamilton ha scritto:
uguale al compleanno
E dei regali che arrivano da zii, amici, vicini di casa, primo che passa che ne fai?
Io li imbosco per altre occasioni o da riciclare per compleanni :fischia, se non sono adatti all'età porto al nido o in beneficenza.
No Pao.
Non glieli faccio aprire subito, ma aspetto che abbia almeno sbollito la fregola per i primi due o tre.
Con la vicina di casa comunque Giorgio ha provveduto a farmi fare una figura di M. colossale.
La incontriamo fuori dal portone e chiede a Giorgio se gli e' piaciuto il regalo e lui: si, ma la mamma non me lo fa aprire...
:impiccata:
Continuo a vergognarmi aancora oggi, dopo due settimane.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 nov 2011, 14:42

pao pao ha scritto:
ci610 ha scritto:
hamilton ha scritto:
uguale al compleanno

non ne riceviamo, non ne facciamo e non ne riceviamo, capita qualcosina ma in genere sono vestitini e ai bimbi non interessano
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 nov 2011, 14:43

pao pao ha scritto:
ci610 ha scritto:
hamilton ha scritto:
uguale al compleanno
Scusa Ci, rileggendomi mi son trovata alquanto acida.
Quello che volevo chiedere a te, come alle altre, ma a Natale (e solo in questa circostanza) non vi sbuca gente da ogni angolo con un pacchetto per vostro figlio?
A me arrivano tantissimi regali assolutamente inaspettati (mamme di amici, amici dei miei o dei suoceri, colleghi...), tutta gente che magari non ha bambini in famiglia e a Natale magari pensa al mio. La maggior parte, per fortuna, sono pensieri di poco conto, ma a mio figlio mica interessa se la macchinina costa 1 o 100 euro, per lui conta averne una in più. Quindi, per quanto smisti, ricicli, imboschi e doni, mio figlio ha sempre più pacchetti del previsto (consideriamo poi che il socio ed io abbiamo 2 famiglie numerose e lui è l'unico bambino della famiglia del socio).
Insomma, come arginate il fenomeno???

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 nov 2011, 14:44

Ma voi avete tutti sti amici e conoscenti che si prodigano in regali per i vostri figli?
:ahah
da noi in famiglia usa poco, forse per questo ho sempre abbondato in regali solo noi familiari stretti, comunque da spalmare in varie occasioni anche se comprati in quest'epoca. Un pacchetto che avevo nell'armadio, preso il natale scorso, gliel'ho dato a settembre scorso... :hi hi hi hi

Streghettasaetta

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 nov 2011, 14:45

Neanch'io ne faccio e di vestiti manco l'ombra :buuu

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 nov 2011, 14:48

clizia ha scritto:Ma voi avete tutti sti amici e conoscenti che si prodigano in regali per i vostri figli?
:ahah
Io si...sarà che tra i nostri amici siamo gli unici ad avere figli e le loro mamme si sentono nonne mancate, sarà che gli amici dei miei ci han visti crescere e fa loro tenerezza vederci genitori, sarà che sono la più popolare in ufficio :ahah :ahah (mi soprannominano acidella, ho detto tutto), sarà che è ancora piccola, ma davvero arriva sempre un sacco di roba. Ripeto, pensierini da 5/10 euro, ma non è questo quel che conta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 nov 2011, 14:50

pao pao ha scritto:
pao pao ha scritto:
ci610 ha scritto:
hamilton ha scritto:
uguale al compleanno
Scusa Ci, rileggendomi mi son trovata alquanto acida.
Quello che volevo chiedere a te, come alle altre, ma a Natale (e solo in questa circostanza) non vi sbuca gente da ogni angolo con un pacchetto per vostro figlio?
A me arrivano tantissimi regali assolutamente inaspettati (mamme di amici, amici dei miei o dei suoceri, colleghi...), tutta gente che magari non ha bambini in famiglia e a Natale magari pensa al mio. La maggior parte, per fortuna, sono pensieri di poco conto, ma a mio figlio mica interessa se la macchinina costa 1 o 100 euro, per lui conta averne una in più. Quindi, per quanto smisti, ricicli, imboschi e doni, mio figlio ha sempre più pacchetti del previsto (consideriamo poi che il socio ed io abbiamo 2 famiglie numerose e lui è l'unico bambino della famiglia del socio).
Insomma, come arginate il fenomeno???
Si.
I pazienti di mio marito invece di fare i regali a lui, a Natale, li fanno al bambino, e questo e' deleterio.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 nov 2011, 14:51

pao pao, io vengo da una famiglia in cui non si è mai avuta l'abitudine del regalo a natale, e così era anche per la cerchia di amici e conoscenti, quindi no, non mi arrivano regali perchè non ce ne siamo mai fatti
ora, da quando ho i bimbi, capitano un paio di conoscenti che fanno il regalino, ma sono quasi sempre vestitini o cose di piccolissimo conto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”