l'ho detto anche io!ema1 ha scritto:Forse io?Pipa ha scritto:E questo chi l'ha detto?Dubbiosa ha scritto:capisco meno chi sarebbe disposto a concedere questa libertà ad una femmina ma non ad un maschio![]()

Messaggio da avatarra » 16 nov 2011, 14:20
l'ho detto anche io!ema1 ha scritto:Forse io?Pipa ha scritto:E questo chi l'ha detto?Dubbiosa ha scritto:capisco meno chi sarebbe disposto a concedere questa libertà ad una femmina ma non ad un maschio![]()
Messaggio da floddi » 16 nov 2011, 14:21
io posso rispondere per me.HyStErYa ha scritto:Ma perchè l'orecchino viene visto come qualcosa di disdicevole o comunque di tanto "complicato"?
Lo chiedo con una certa curiosità, non con polemica.
A leggere certi commenti mi pare di capire che per molti è paragonabile ad un qualcosa di estremamente volgare e non capisco.
Messaggio da Pipa » 16 nov 2011, 14:22
Eh, ho capito ma appunto mi piacerebbe sapere cosa spiegherebbero in un caso semplice come questo. Arriva il giorno in cui vostro figlio vi chiede una cosa che proprio non vi piace e non volete consentirgli (può essere una cosa materiale, come una vacanza col fidanzato a 15 anni ecc.).floddi ha scritto:credo che non volessero dire che non dicano mai no ma che spiegano sempre e comunque il perchè dei no.
ecco io credo invece che ci siano delle motivazioni che siano troppo difficile da dare a certe età e che quindi i miei filgi si dovreanno accontentare di qualche NO secco e se la metteranno via. pazienza se si sentiranno frustrati. capiterà tante volte nella loro vita.
Messaggio da Dubbiosa » 16 nov 2011, 14:24
Pipa ha scritto:Non provarci se no ti banno per almeno 1 meseDubbiosa ha scritto:chiudo![]()
![]()
Non costringermi a rileggermi tutto per favore, perchè io giuro che interventi del genere non ne ho letti.
hamilton ha scritto: Eventualmente posso vedere a 18 anni su una ragazzA un paio di buchi ai lobi sui quali appoggiare due discretissimi orecchini
Pipa ha scritto:
Io invece alle mie figlie femmine lo farei fare (la grande li ha per esempio), ma sempre per il fatto che su una femmina ad una certa età l'orecchino semplice e piccolo mi piace
avatarra ha scritto:su non nascondiamoci dietro un dito, alle femmine io lo farei, magari quando lo chiedono loro, ai maschi no.
R2D2 ha scritto: proprio perché ancora oggi molti ragazzini usano questi sfottò terribili, soprattutto alle scuole medie dove sono più smaliziati, io eviterei.
ema1 ha scritto:Io sono d'accordo con chi trova l'orecchino sui maschietti, esteticamente parlando, orrendo, scusatemi per la franchezza.![]()
Io avessi un figlio maschio, sarei "militaresca". Niente orecchini, piercinge perfino niente capelli lunghi.
Messaggio da Pipa » 16 nov 2011, 14:26
Messaggio da Dubbiosa » 16 nov 2011, 14:31
Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 14:31
Se ne parla, poi non è che uno dica si, ma se ne parla.Pipa ha scritto:Eh, ho capito ma appunto mi piacerebbe sapere cosa spiegherebbero in un caso semplice come questo. Arriva il giorno in cui vostro figlio vi chiede una cosa che proprio non vi piace e non volete consentirgli (può essere una cosa materiale, come una vacanza col fidanzato a 15 anni ecc.).floddi ha scritto:credo che non volessero dire che non dicano mai no ma che spiegano sempre e comunque il perchè dei no.
ecco io credo invece che ci siano delle motivazioni che siano troppo difficile da dare a certe età e che quindi i miei filgi si dovreanno accontentare di qualche NO secco e se la metteranno via. pazienza se si sentiranno frustrati. capiterà tante volte nella loro vita.
Messaggio da Pipa » 16 nov 2011, 14:31
Messaggio da pisola » 16 nov 2011, 14:34
Messaggio da Pipa » 16 nov 2011, 14:36
E a 11? No perchè a 10 anni ok all'orecchino. Poi arriva a 11 e ti chiede quello al naso ed è NO. Perchè mamma l'orecchino all'orecchio l'anno scorso si e adesso per questo è no?"Dubbiosa ha scritto:ah preciso che io ho sempre parlato ci buchi o comunque piercing all'orecchio eh..e certamente uno, non 15mila
se iniziamo a parlare di labbra,ombelico, sopracciglia, lingua..bè, a 10 anni proprio no
Messaggio da mamamatchi » 16 nov 2011, 14:40
Messaggio da Dubbiosa » 16 nov 2011, 14:40
e ma è proprio questo il punto che io fatico di più a capire!Pipa ha scritto:No aspetta Dubbiosa, quello che hai quotato da me scritto però ha senso se leggi tutti miei interventi!
Io parlo di gusti miei! Quindi alle mie figlie dai 7-8 anni se lo chiedono possono avere i buchi normali (con orecchini tassativamente piccoli).
Se avessi un maschietto gli direi No semplicemente perchè non mi piace, non perchè lo trovo sconveniente.
Piercing (ovvero buchi in altri siti) NO sia a maschi che femmine almeno fino a 15-16 anni.
Messaggio da Dubbiosa » 16 nov 2011, 14:45
perchè richiede più cura, attenzione e accortezze di quello che potrebbe richiedere un semplice buco in un orecchio e quindi piercing in posizioni più particolari potranno essere valutati quando farà giochi meni fisici e dimostrerà la maturità di potersene prendersene cura..perchè di bambine a 10 anni con i buchi alle orecchie è pieno il mondo per cui non vedo perchè negarlo a lui solo in quanto maschio, perchè un anellino all'orecchio si sfila e la ferita si rimargina più facilmente di un buco sul sopracciglio..perchè anche se ti concendo di mangiare per una volta una brioche non significa che in automatico avrai il diritto di abbuffarti per il resto dei tuoi giorniPipa ha scritto:E a 11? No perchè a 10 anni ok all'orecchino. Poi arriva a 11 e ti chiede quello al naso ed è NO. Perchè mamma l'orecchino all'orecchio l'anno scorso si e adesso per questo è no?"Dubbiosa ha scritto:ah preciso che io ho sempre parlato ci buchi o comunque piercing all'orecchio eh..e certamente uno, non 15mila
se iniziamo a parlare di labbra,ombelico, sopracciglia, lingua..bè, a 10 anni proprio no
Risposta?
Messaggio da ema1 » 16 nov 2011, 14:46
Avatarra, ti ho appena letto.avatarra ha scritto:l'ho detto anche io!ema1 ha scritto:Forse io?Pipa ha scritto:E questo chi l'ha detto?Dubbiosa ha scritto:capisco meno chi sarebbe disposto a concedere questa libertà ad una femmina ma non ad un maschio![]()
Messaggio da floddi » 16 nov 2011, 14:48
perchè per un maschio è INUTILE.Dubbiosa ha scritto:e ma è proprio questo il punto che io fatico di più a capire!Pipa ha scritto:No aspetta Dubbiosa, quello che hai quotato da me scritto però ha senso se leggi tutti miei interventi!
Io parlo di gusti miei! Quindi alle mie figlie dai 7-8 anni se lo chiedono possono avere i buchi normali (con orecchini tassativamente piccoli).
Se avessi un maschietto gli direi No semplicemente perchè non mi piace, non perchè lo trovo sconveniente.
Piercing (ovvero buchi in altri siti) NO sia a maschi che femmine almeno fino a 15-16 anni.
Perchè io capisco chi dice che gli orecchini non le piacciono in generale come accessorio e che quindi se li faranno se vogliono da grandi..lo trovo un punto di vista un pò estremo ma posso capire che ci sia gente che la possa pensare così.
Non capisco invece chi accetterebbe una data cosa su una figlia femmina e non su un figlio maschio in base a quello che è il suo gusto estetico/convenzione sociale/abitudine..cioè a me per come vivo e penso non verrebbe mai in mente di vietare qualcosa a mia figlia perchè è "da maschio"..come analogamente penso che ad un ipotetico figlio maschio non negherei mai qualcosa a cui tiene solo perchè di consuetudine ad uso del mondo femminile. Certo non voglio arrivare all'esagerazione di quei due genitori di cui si parlava qui qualche mese fa che nemmeno dicevano il sesso del figlio per non influenzarlo..ma se da piccolo volesse un cicicobello e da più grandino un orecchino o da adolescente depilarsi le sopracciglia..bè, perchè no?
Messaggio da Pipa » 16 nov 2011, 14:48
Messaggio da mamamatchi » 16 nov 2011, 14:49
Concordo.Io glielo insegno,poi più cresce più ha libertà di discostarsi.ema1 ha scritto:
E questione di certi canoni estetici , anche una forma di educazione di come un bambino si presenta al mondo. Un mio presunto figlio avra' i suoi divieti, e mia figlia ha e avra' i suoi.
Messaggio da floddi » 16 nov 2011, 14:50
Messaggio da Dubbiosa » 16 nov 2011, 14:51
a me l'orecchino al naso fa schifo anche sulle donne in realtà..e in generale non amo molto i piercing (tipo quello al sopracciglio mi fa proprio sensofloddi ha scritto: perchè per un maschio è INUTILE.
E' bello l'orecchino al naso? a me fa schif in un uomo piace a voi benissimo. In una femmina ha un senso estetico, come lo può essere una pettinatura, una collana, in un maschio che senso ha? ha solo senso per trasgredire.
Messaggio da floddi » 16 nov 2011, 14:51
esatto.mamamatchi ha scritto:Concordo.Io glielo insegno,poi più cresce più ha libertà di discostarsi.ema1 ha scritto:
E questione di certi canoni estetici , anche una forma di educazione di come un bambino si presenta al mondo. Un mio presunto figlio avra' i suoi divieti, e mia figlia ha e avra' i suoi.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”