GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mattia come ragalo di Natale vuole.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mattia come ragalo di Natale vuole.....

Messaggio da avatarra » 16 nov 2011, 14:20

ema1 ha scritto:
Pipa ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:capisco meno chi sarebbe disposto a concedere questa libertà ad una femmina ma non ad un maschio :domanda
E questo chi l'ha detto? :domanda
Forse io? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
l'ho detto anche io! :fischia
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 nov 2011, 14:21

HyStErYa ha scritto:Ma perchè l'orecchino viene visto come qualcosa di disdicevole o comunque di tanto "complicato"?
Lo chiedo con una certa curiosità, non con polemica.
A leggere certi commenti mi pare di capire che per molti è paragonabile ad un qualcosa di estremamente volgare e non capisco.
io posso rispondere per me.
non lo trovo disdicevole, ma volgare si. Brutto si, ma soprattutto INUTILE. Almeno per le bambine ha un senso estetico, ma per i bambini non trovo nemmeno quello.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 nov 2011, 14:22

floddi ha scritto:credo che non volessero dire che non dicano mai no ma che spiegano sempre e comunque il perchè dei no.
ecco io credo invece che ci siano delle motivazioni che siano troppo difficile da dare a certe età e che quindi i miei filgi si dovreanno accontentare di qualche NO secco e se la metteranno via. pazienza se si sentiranno frustrati. capiterà tante volte nella loro vita.
Eh, ho capito ma appunto mi piacerebbe sapere cosa spiegherebbero in un caso semplice come questo. Arriva il giorno in cui vostro figlio vi chiede una cosa che proprio non vi piace e non volete consentirgli (può essere una cosa materiale, come una vacanza col fidanzato a 15 anni ecc.).
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 nov 2011, 14:24

Pipa ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:chiudo :fischia :martello
Non provarci se no ti banno per almeno 1 mese :hi hi hi hi
Non costringermi a rileggermi tutto per favore, perchè io giuro che interventi del genere non ne ho letti.

:fischia :fischia :fischia

hamilton ha scritto: Eventualmente posso vedere a 18 anni su una ragazzA un paio di buchi ai lobi sui quali appoggiare due discretissimi orecchini
Pipa ha scritto:
Io invece alle mie figlie femmine lo farei fare (la grande li ha per esempio), ma sempre per il fatto che su una femmina ad una certa età l'orecchino semplice e piccolo mi piace
avatarra ha scritto:su non nascondiamoci dietro un dito, alle femmine io lo farei, magari quando lo chiedono loro, ai maschi no.
R2D2 ha scritto: proprio perché ancora oggi molti ragazzini usano questi sfottò terribili, soprattutto alle scuole medie dove sono più smaliziati, io eviterei.
ema1 ha scritto:Io sono d'accordo con chi trova l'orecchino sui maschietti, esteticamente parlando, orrendo, scusatemi per la franchezza. :x:

Io avessi un figlio maschio, sarei "militaresca". Niente orecchini, piercing :x: e perfino niente capelli lunghi.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 nov 2011, 14:26

Ah ok su Ema ci ero arrivata, Avatarra me la vado a rileggere.

Hysteria io non trovo il piercing disdicevole, nè in un maschio nè in una femmina. Anzi su certe persone mi piace pure tanto, però non a 10 anni.
Diciamo che dai 15 in su potrei acconsentire. Forse.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 nov 2011, 14:31

ah preciso che io ho sempre parlato ci buchi o comunque piercing all'orecchio eh..e certamente uno, non 15mila
se iniziamo a parlare di labbra,ombelico, sopracciglia, lingua..bè, a 10 anni proprio no

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 14:31

Pipa ha scritto:
floddi ha scritto:credo che non volessero dire che non dicano mai no ma che spiegano sempre e comunque il perchè dei no.
ecco io credo invece che ci siano delle motivazioni che siano troppo difficile da dare a certe età e che quindi i miei filgi si dovreanno accontentare di qualche NO secco e se la metteranno via. pazienza se si sentiranno frustrati. capiterà tante volte nella loro vita.
Eh, ho capito ma appunto mi piacerebbe sapere cosa spiegherebbero in un caso semplice come questo. Arriva il giorno in cui vostro figlio vi chiede una cosa che proprio non vi piace e non volete consentirgli (può essere una cosa materiale, come una vacanza col fidanzato a 15 anni ecc.).
Se ne parla, poi non è che uno dica si, ma se ne parla.
Mica ho detto che ai miei figli concedero' di tutto e di più. Pero' mi piace capire le cose, in qualunque situazione, quando parlo con mia nipote che mi dice perchè le piace il compagnello o perchè non vuole i broccoli, cosi come mi piace capire le cose con gli adulti, in maniera diversa. Non dico mai "Si" o "No" senza argomentare, è una cosa che mi rimproverano sempre perchè mi dilungo in discussioni infinite, ma tant'è, mi piace che si capisca il motivo di una scelta, nella maniera più appropriata possibile.
Figurati, parlo da adesso con Anne So di quando nostro figlio vorrà il motorino, e già ci chiediamo come approcciare la cosa. Mi faccio tante domande eh, anche se non sembra.
Penso che la semplicità con cui io o dubbiosa accetteremmo un orecchino è che, appunto, lo vediamo per quello che è: un orecchino, che levi e togli a piacimento. Niente di drammatico, permanente o deleterio.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 nov 2011, 14:31

No aspetta Dubbiosa, quello che hai quotato da me scritto però ha senso se leggi tutti miei interventi!
Io parlo di gusti miei! Quindi alle mie figlie dai 7-8 anni se lo chiedono possono avere i buchi normali (con orecchini tassativamente piccoli).
Se avessi un maschietto gli direi No semplicemente perchè non mi piace, non perchè lo trovo sconveniente.
Piercing (ovvero buchi in altri siti) NO sia a maschi che femmine almeno fino a 15-16 anni.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 16 nov 2011, 14:34

gli orecchini alle bambine non mi piacciono, mia figlia grande (6 anni) li ha già chiesti, le abbiamo detto di aspettare.
Io li ho fatti a 14 anni, mia madre non voleva, adesso cederei pure prima per mia figlia, ma il padre è irremovibile...... :fischia ci stiamo lavorando! :spiteful:
sulla piccola che ha 3 anni, non ci penso proprio!

su un maschietto? :x:
la mia idea "estetica" è questa : niente suppellettili irremovibili, ovvero no anche ai tatuaggi!
poi ognuno fa quel che vuole :ok
alle mie figlie cerco di "passare" il mio gusto estetico, poi cresceranno e decideranno da sole, vedremo!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 nov 2011, 14:36

Dubbiosa ha scritto:ah preciso che io ho sempre parlato ci buchi o comunque piercing all'orecchio eh..e certamente uno, non 15mila
se iniziamo a parlare di labbra,ombelico, sopracciglia, lingua..bè, a 10 anni proprio no
E a 11? No perchè a 10 anni ok all'orecchino. Poi arriva a 11 e ti chiede quello al naso ed è NO. Perchè mamma l'orecchino all'orecchio l'anno scorso si e adesso per questo è no?"
Risposta?

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 16 nov 2011, 14:40

Uh..e i creaturi sono bravissimi a prendersi il braccio dopo il dito.. :ahaha
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 nov 2011, 14:40

Pipa ha scritto:No aspetta Dubbiosa, quello che hai quotato da me scritto però ha senso se leggi tutti miei interventi!
Io parlo di gusti miei! Quindi alle mie figlie dai 7-8 anni se lo chiedono possono avere i buchi normali (con orecchini tassativamente piccoli).
Se avessi un maschietto gli direi No semplicemente perchè non mi piace, non perchè lo trovo sconveniente.
Piercing (ovvero buchi in altri siti) NO sia a maschi che femmine almeno fino a 15-16 anni.
e ma è proprio questo il punto che io fatico di più a capire!
Perchè io capisco chi dice che gli orecchini non le piacciono in generale come accessorio e che quindi se li faranno se vogliono da grandi..lo trovo un punto di vista un pò estremo ma posso capire che ci sia gente che la possa pensare così.
Non capisco invece chi accetterebbe una data cosa su una figlia femmina e non su un figlio maschio in base a quello che è il suo gusto estetico/convenzione sociale/abitudine..cioè a me per come vivo e penso non verrebbe mai in mente di vietare qualcosa a mia figlia perchè è "da maschio"..come analogamente penso che ad un ipotetico figlio maschio non negherei mai qualcosa a cui tiene solo perchè di consuetudine ad uso del mondo femminile. Certo non voglio arrivare all'esagerazione di quei due genitori di cui si parlava qui qualche mese fa che nemmeno dicevano il sesso del figlio per non influenzarlo..ma se da piccolo volesse un cicicobello e da più grandino un orecchino o da adolescente depilarsi le sopracciglia..bè, perchè no?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 nov 2011, 14:45

Pipa ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:ah preciso che io ho sempre parlato ci buchi o comunque piercing all'orecchio eh..e certamente uno, non 15mila
E a 11? No perchè a 10 anni ok all'orecchino. Poi arriva a 11 e ti chiede quello al naso ed è NO. Perchè mamma l'orecchino all'orecchio l'anno scorso si e adesso per questo è no?"
Risposta?
perchè richiede più cura, attenzione e accortezze di quello che potrebbe richiedere un semplice buco in un orecchio e quindi piercing in posizioni più particolari potranno essere valutati quando farà giochi meni fisici e dimostrerà la maturità di potersene prendersene cura..perchè di bambine a 10 anni con i buchi alle orecchie è pieno il mondo per cui non vedo perchè negarlo a lui solo in quanto maschio, perchè un anellino all'orecchio si sfila e la ferita si rimargina più facilmente di un buco sul sopracciglio..perchè anche se ti concendo di mangiare per una volta una brioche non significa che in automatico avrai il diritto di abbuffarti per il resto dei tuoi giorni :fischia

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 nov 2011, 14:46

ema1 ha scritto:
Pipa ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:capisco meno chi sarebbe disposto a concedere questa libertà ad una femmina ma non ad un maschio :domanda
E questo chi l'ha detto? :domanda
Forse io? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
l'ho detto anche io! :fischia
Avatarra, ti ho appena letto. :hi hi hi hi Pipa, anche tu!!

Dubbiosa, non e' questione di "liberta".

E questione di certi canoni estetici , anche una forma di educazione di come un bambino si presenta al mondo. Un mio presunto figlio avra' i suoi divieti, e mia figlia ha e avra' i suoi.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 nov 2011, 14:48

Dubbiosa ha scritto:
Pipa ha scritto:No aspetta Dubbiosa, quello che hai quotato da me scritto però ha senso se leggi tutti miei interventi!
e ma è proprio questo il punto che io fatico di più a capire!
Perchè io capisco chi dice che gli orecchini non le piacciono in generale come accessorio e che quindi se li faranno se vogliono da grandi..lo trovo un punto di vista un pò estremo ma posso capire che ci sia gente che la possa pensare così.
Non capisco invece chi accetterebbe una data cosa su una figlia femmina e non su un figlio maschio in base a quello che è il suo gusto estetico/convenzione sociale/abitudine..cioè a me per come vivo e penso non verrebbe mai in mente di vietare qualcosa a mia figlia perchè è "da maschio"..come analogamente penso che ad un ipotetico figlio maschio non negherei mai qualcosa a cui tiene solo perchè di consuetudine ad uso del mondo femminile. Certo non voglio arrivare all'esagerazione di quei due genitori di cui si parlava qui qualche mese fa che nemmeno dicevano il sesso del figlio per non influenzarlo..ma se da piccolo volesse un cicicobello e da più grandino un orecchino o da adolescente depilarsi le sopracciglia..bè, perchè no?
perchè per un maschio è INUTILE.
E' bello l'orecchino al naso? a me fa schif in un uomo piace a voi benissimo. In una femmina ha un senso estetico, come lo può essere una pettinatura, una collana, in un maschio che senso ha? ha solo senso per trasgredire.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 nov 2011, 14:48

Ah ok Dubbiosa ho capito. Onestamente non so dirti il perchè su di un maschio bambino non mi piaccia, ma ti assicuro che non è perchè è una cosa da femmine.Tant'è vero che poi, come ho scritto, da una certa età non mi dispiace assolutamente. E' solo una questione di gusti miei rapportati all'età, come può essere per esempio quello che hai citato della depliazione delle sopracciglia. Da adolescente ok, ma se te lo chiedesse a 10 anni, femmina o maschio poco importa, glielo lasceresti fare?
Io no.

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 16 nov 2011, 14:49

ema1 ha scritto:
E questione di certi canoni estetici , anche una forma di educazione di come un bambino si presenta al mondo. Un mio presunto figlio avra' i suoi divieti, e mia figlia ha e avra' i suoi.
Concordo.Io glielo insegno,poi più cresce più ha libertà di discostarsi.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 nov 2011, 14:50

pipa in un maschio non ti piace perchè è brutto! non ci sono altre spiegazioni.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 nov 2011, 14:51

floddi ha scritto: perchè per un maschio è INUTILE.
E' bello l'orecchino al naso? a me fa schif in un uomo piace a voi benissimo. In una femmina ha un senso estetico, come lo può essere una pettinatura, una collana, in un maschio che senso ha? ha solo senso per trasgredire.
a me l'orecchino al naso fa schifo anche sulle donne in realtà..e in generale non amo molto i piercing (tipo quello al sopracciglio mi fa proprio senso :x: )
però difendo il diritto dei bambini maschi di sentirsi belli con un orecchino analogamente alle coetanee femmine :risatina:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 nov 2011, 14:51

mamamatchi ha scritto:
ema1 ha scritto:
Concordo.Io glielo insegno,poi più cresce più ha libertà di discostarsi.
esatto.
e aggiungo che le diversità di genere ci sono e ci saranno sempre. ed è anche giusto così.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”