GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Ingannare" il partner per avere un figlio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: "Ingannare" il partner per avere un figlio

Messaggio da cris_ga » 8 nov 2011, 18:58

mamamatchi ha scritto:Aggiungo che "la retro" mi domando come un uomo adulto possa considerarla contraccettiva! :che_dici
Tzé :che_dici Vallo a dire a mio marito che la usa da 20 anni. E non sbaglia mai, eh! Proprio mai :buuu . Certo che è consapevole delle conseguenze in caso di "errore" :sorrisoo
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 8 nov 2011, 19:42

E' solo molto fortunato!! :ahaha
Perchè decisamente è un metodo molto molto rischioso.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 9 nov 2011, 11:07

cris_ga, la retro a noi è funzionata per 5 anni... dopodichè a settembre maritino ha inserito la marcia indietro troppo tardi... ma son sicura che sia stata voluta la cosa (se non altro perchè non mi iniziato a stressare con: "vatti subito a fare la doccia anche se sono le tre del mattino) e già da qualche giorno dopo mi guardava strano chiedendomi "ma ti senti strana?" salvo poi non lasciarmi neanche tirar fuori il test di gravidanza postitivo dicendomi: "immagino dovrai dirmi quello che già so, e cioè che sei incinta". Ma considerando quanto era contento mentre lo diceva, ovvio che lo sapeva di non aver fatto il bravo :prr (e sapeva che io un altro bimbo lo desideravo).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 nov 2011, 11:39

fifablu ha scritto:sarè, ma tu veramente fai???

a me non prescrivono la pillola perchè ho diversi casi di cancro al seno ormonodipendenti, e ci manca pure che ne aggiunga altri ai miei. e comunque non va a me.

pensa che io ho pure la sphyga di avere un problema di intolleranza al lattice. persino se uso i guanti mi si ulcera la pelle delle mani, per dirti...

però a costo di avere (come succede) tutto a fuoco e fiamme in zona potato, nel ho fatto abbondantemente uso.
il compagno non vuole usarlo? io l'ho preso per la collottola e l'ho portato a fare esame del sangue e delle urine per vedere se aveva hiv, sifilide, epatiti e balle varie....

ha accettato la "gentile" proposta senza battere ciglio. ora abbiamo uno strano tran tran per cui si fa finta che non si stia cercando di farlo capitare, ma se capita.... :fischia

ma lo sappiamo entrambi. però stai attentina, fallo mettere il preservativo.... :sorrisoo
Esiste un preservativo nuovo che non è di lattice...
http://www.durex.com/it-IT/Products/Con ... lFeel.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 nov 2011, 11:47

Comunque anche noi preservativo, senza il socio non lo faccio nemmeno entrare in camera :risatina: , è capitato che fossimo presissimi dai bollenti spiriti senza averne e ABBIAMO PIANTATO LI'. Anche se allatto e non ho ancora il ciclo, per cui ero praticamente sicura di non poter restare incinta, ma nemmeno quello 0,1% mi gioco no no no!!

Quello che a me pare un pò strano non è che una donna dica che non voleva restare incinta, ci mancherebbe altro, ma che lo dica con un tono come se fosse colpa del destino, o del bambino, o di chi volete voi... ecco, se io ora restassi incinta sarei veramente scontenta, non me la sento fisicamente e mentalmente ora di farne un altro, ma se non avessi usato ogni mezzo disponibile per evitarlo me la prenderei solo con me stessa... se i figli non si vogliono si ha il dovere di usare metodi affidabili per evitarli, se no forse in fondo in fondo li si vuole, oppure si è estremamente ingenue, almeno secondo me.

A marzo ho visto un'amica: due bimbi piccini, arrivati con oltre 2 anni di tentativi ognuno, l'ultimo nato a gennaio, aveva una diagnosi di esaurimento ovarico precoce ma ce l'ha fatta. Mi ha detto che usava la retro e io l'ho sconsigliata fortemente. A dicembre nasce il terzo maschietto, e se n'è accorta che era di quasi 6 mesi perchè era convinta che le saltasse il ciclo per la menopausa... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 9 nov 2011, 12:17

laura s ha scritto:Comunque anche noi preservativo, senza il socio non lo faccio nemmeno entrare in camera :risatina: , è capitato che fossimo presissimi dai bollenti spiriti senza averne e ABBIAMO PIANTATO LI'.
Bè si possono anche fare altre cose :fischia
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 nov 2011, 12:18

Mio marito la retro non l'ha mai usata...e se non prendo la pillolla e non abbiamo il preservativo...come LauraS, mai rischiato... Devo dire che mi è sempre sembrato molto strano, alla fine se arrivasse un bimbo non cascherebbe certo il mondo, anzi, e anche lui è daccordo, ricominceremo la caccia tra qualche mese.
Secondo me lui è convinto di essere estremamente fertile (e probabilmente è vero). mi ha raccontato di un "incidente" capitato in gioventù (non so i dettagli) e io sono rimasta incinta al 1° tentativo.
Inoltre è rimasto molto male, proprio sconvolto, quando ha scoperto che è stato concepito per un errore di calcolo (sua madre aveva 17 anni, ed era appena sposata, io qualche dubbio l'avevo da sempre :fischia )
quindi non vuole assolutamente rischiare, è terrorizzato dalle gravidanze non pianificate :domanda

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 nov 2011, 13:06

laura s ha scritto:Anche se allatto e non ho ancora il ciclo, per cui ero praticamente sicura di non poter restare incinta
leggende metropolitane.
mia suocera è rimasta incinta di mio cognato quando il suo primogenito aveva 2 mesi.
allattava anche lei e non aveva avuto il capoparto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 nov 2011, 13:09

Ari ha scritto:
laura s ha scritto:Anche se allatto e non ho ancora il ciclo, per cui ero praticamente sicura di non poter restare incinta
leggende metropolitane.
mia suocera è rimasta incinta di mio cognato quando il suo primogenito aveva 2 mesi.
:urka :impiccata:

vero, prima del capoparto c'è un'ovulazione che generalmente non si riconosce (così diceva la gine)

comunque, si, le ultime parole famose della dottoressa Lauras!!! :ahah

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 nov 2011, 13:10

:ahah
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 9 nov 2011, 13:18

ehm.... io ho iniziato la mia esistenza e mio fratello aveva 4 mesi.... :ciaociao
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 nov 2011, 13:42

val978 ha scritto:
Ari ha scritto:
leggende metropolitane.
:urka :impiccata:

vero, prima del capoparto c'è un'ovulazione che generalmente non si riconosce (così diceva la gine)

comunque, si, le ultime parole famose della dottoressa Lauras!!! :ahah
Spiego meglio: con Annalisa ebbi il capoparto a 12 mesi esatti dalla DPP, dopo 2 mesi che avevo smesso di allattare, il fatto in questione risale a quando Fra aveva 3 mesi e quindi, per come funziona il mio corpo, ero piuttosto sicura di NON essere fertile (e infatti il capoparto non l'ho ancora avuto e no, non sono incinta grazie al cielo!) anche se so bene che c'è chi ritorna fertile molto presto pur allattando. Comunque sono stata attenta lo stesso perchè NON SI SA MAI!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 nov 2011, 16:06

LauraS avevo capito :ok

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 9 nov 2011, 20:36

ba1976 ha scritto:cris_ga, la retro a noi è funzionata per 5 anni... dopodichè a settembre maritino ha inserito la marcia indietro troppo tardi... ma son sicura che sia stata voluta la cosa (se non altro perchè non mi iniziato a stressare con: "vatti subito a fare la doccia anche se sono le tre del mattino) e già da qualche giorno dopo mi guardava strano chiedendomi "ma ti senti strana?" salvo poi non lasciarmi neanche tirar fuori il test di gravidanza postitivo dicendomi: "immagino dovrai dirmi quello che già so, e cioè che sei incinta". Ma considerando quanto era contento mentre lo diceva, ovvio che lo sapeva di non aver fatto il bravo :prr (e sapeva che io un altro bimbo lo desideravo).
ba infatti penso proprio che quando una coppia usa solo la "retro" sotto sotto non sarebbe dispiaciuta se "accadesse". Devo dire che quando eravamo fidanzati mio marito usava sempre il profilattico. Si affida solo alla "retro" solo da quando conviviamo!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 9 nov 2011, 20:59

sì esatto, se vai di retro vuol dire che comunque ti prendi il "rischio".... :)

devo dire che a me nonostante quei pochi effettivi tentativi senza retro non è successo niente.... :urka

poi abbiamo ricominciato di retro....

laura s, preferisco il preservtivo in lattice, so che quelli non in lattice qualche sgorbio patologico lo lasciano passare... a me (manco a dirlo :ahah ) è sempre più fregato l'aspetto salute che non quello gravidanza....

poi che mi tocchi andare dalla ginecologa perchè ho la potato scorticata è n'altro discorso... :x:

infatti ora non lo uso volentieri....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 nov 2011, 21:24

fifablu ha scritto:sì esatto, se vai di retro vuol dire che comunque ti prendi il "rischio".... :)

devo dire che a me nonostante quei pochi effettivi tentativi senza retro non è successo niente.... :urka

poi abbiamo ricominciato di retro....

laura s, preferisco il preservtivo in lattice, so che quelli non in lattice qualche sgorbio patologico lo lasciano passare... a me (manco a dirlo :ahah ) è sempre più fregato l'aspetto salute che non quello gravidanza....

poi che mi tocchi andare dalla ginecologa perchè ho la potato scorticata è n'altro discorso... :x:

infatti ora non lo uso volentieri....
Ma guardati quello nuovo di cui ti ho messo il link... non credo proprio sia come quelli vecchi sai???

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 9 nov 2011, 21:29

cris_ga ha scritto:
Debbie74 ha scritto:Avrei potuto aprirlo io questo post... :ok
A me succede la stessa identica cosa: io vorrei tantissimo il secondo figlio mio marito assolutamente no...ormai è diventata quasi una barzelletta....le mi amiche gennarine 2007 lo sanno bene!!! :fischia

Parecchia gente...comprese le "sciure"(le signore...in milanese) del mio palazzo mi consigliano di fregare mio marito.... :urka
Io ho sempre rifiutato categoricamente questa opzione...nonostante sia certa che, trovandosi di fronte al "fatto compiuto" mio marito ne sarebbe felicissimo...!!! La sua è solo paura...

In ogni caso io ho smesso di prendere la pillola...ma lui lo sa benissimo difatti usiamo la "retro" come contraccettivo..
Sono mesi ormai...ma evidentemente lui è "troppo" attento... :argh :buuu
Cavolo Debbie :urka Stesso identica situazione: potrei sottoscrivere parola per parola!
Quindi CRIS...escogitiamo un modo per "fregarli"... :spiteful: :spiteful: :risatina:

Si accettano suggerimenti... :che_dici
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 9 nov 2011, 21:38

ba1976 ha scritto:cris_ga, la retro a noi è funzionata per 5 anni... dopodichè a settembre maritino ha inserito la marcia indietro troppo tardi... ma son sicura che sia stata voluta la cosa (se non altro perchè non mi iniziato a stressare con: "vatti subito a fare la doccia anche se sono le tre del mattino) e già da qualche giorno dopo mi guardava strano chiedendomi "ma ti senti strana?" salvo poi non lasciarmi neanche tirar fuori il test di gravidanza postitivo dicendomi: "immagino dovrai dirmi quello che già so, e cioè che sei incinta". Ma considerando quanto era contento mentre lo diceva, ovvio che lo sapeva di non aver fatto il bravo :prr (e sapeva che io un altro bimbo lo desideravo).
È questo che non capisco di mio marito... :pensieroso
È molto ma molto categorico nella sua decisione di non avere altri figli ma(volente o nolente...) accetta il rischio di sbagliare una "retro"...
O è ingenuo...
O è molto fiducioso nel suo "Willy"
O alla fine non gli dispiacerebbe poi così tanto....!!E questo mi fa ancora più inc@zz@re!!! :argh (scusate il francesismo... :hi hi hi hi )
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 nov 2011, 22:21

Debbie74 ha scritto:
cris_ga ha scritto:
A me succede la stessa identica cosa: io vorrei tantissimo il secondo figlio mio marito assolutamente no...ormai è diventata quasi una barzelletta....le mi amiche gennarine 2007 lo sanno bene!!! :fischia

Parecchia gente...comprese le "sciure"(le signore...in milanese) del mio palazzo mi consigliano di fregare mio marito.... :urka
Io ho sempre rifiutato categoricamente questa opzione...nonostante sia certa che, trovandosi di fronte al "fatto compiuto" mio marito ne sarebbe felicissimo...!!! La sua è solo paura...

In ogni caso io ho smesso di prendere la pillola...ma lui lo sa benissimo difatti usiamo la "retro" come contraccettivo..
Cavolo Debbie :urka Stesso identica situazione: potrei sottoscrivere parola per parola!
Quindi CRIS...escogitiamo un modo per "fregarli"... :spiteful: :spiteful: :risatina:

Ehmmm... 3 birre?? Al mio maritoccio ne basterebbero 2 per sbagliare mira... :ahaha

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 10 nov 2011, 11:11

Debbie74 ha scritto:
cris_ga ha scritto:

Allora.....premesso che:
1. fregarlo non potrei mai, non ci riuscirei proprio.....
2. se fossi stata capace di farlo oggi forse avrei quello che desidero....
3. non giudico e rispetto anche la scelta di una donna che desidera fortemente un figlio, di dare una spintarella al destino....
4. nel mio caso il tempo e forse il grande dolore di un aborto, gli hanno fatto cambiare idea..... finalmente.....

suggerisco, a chi sente di poterlo fare, di dire al maritino: vai tranquillo che il periodo clou è passato.... (magari avendo appena visto uno stick superpositivissimo..... :hi hi hi hi )
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”