GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il fumo e i bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il fumo e i bambini

Messaggio da Stefi83 » 19 set 2011, 17:53

Lunette ha scritto:Potrebbero farle sparire, no? Mi sono sempre chiesta come mai il fronte "intollerante" non abbia mai promosso una campagna per fare sparire le sigarette dalla faccia del pianeta.. Ma non so se sapete.. Una notisssssima marca di sigarette è proprietaria di n = XXXXXX aziende in praticamente 100 settori diversi, il giro di soldi è enorme e starbiliante. Perché non ve la prendete con loro?
:ahah :ahah :ahah
questa sì che è bella
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 set 2011, 19:36

topinaf ha scritto:io avevo una collega di 54 anni che fumava da 40 e mi ha raccontato che è passata dalle sigarette alla pipa e ai sigari (oltre che qualche canna in gioventù) ed era sul pacchetto al giorno...prima di iniziare a lavorare ne fumava 3, di cui una appena alzata :vomitino
beh, il giorno dell'entrata in vigore della legge antifumo ha smesso completamente, regalando la stecca rimasta :sorrisoo e non ha avuto ne crisi ne altro, semplicemente era molto indisposta verso lo stato che raccimola soldi attraverso il monopolio e ti vieta poi di fumare, che le è bastato per smettere :ok
mamma mia mi hai fatto ricordare che io fumavo senza nemmeno fare colazione :x:
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 set 2011, 19:43

Lunette ha scritto:
yoga ha scritto:
Lunette ha scritto:Io dico solo che mannaggia a voi che mi state facendo venire una voglia e ancora oggi non ho nemmeno fumato! Comunque io sto cercando da anni di smettere ma la verità è che mi manca la volontà e quindi mi sono assestata sulle 2-3 al dì, che non sarà bene ok, ma per me è sicuramente già un traguardo (visto che in gioventu ho fumato molto di più). Sono anche d'accordo con tante di voi sulla puzza, sugli ambienti, sul rispetto.. Ma nonostante ciò le persone intolleranti continuano a lasciarmi perplessa.. Quando sono stata a NY sono rimasta invece sopresa dal livello di tolleranza in contrasto con quello che dice Yoga.. Clubs in cui potevi fumare, ai parchi nessun problema, fuori nei bistrot pure.. Pensavo peggio, ma io ci sono stata nel 2000 quindi non so se negli ultimi 10 anni la situazione sia cambiata!
Si' Lunette, le leggi antifumo sono passate negli ultimi anni. A New York e' passata nel 2003, la California e' stata uno dei primi stati se non il primo, io ci sono stata per la prima volta nel 2000 e in una discoteca a San Francisco mi sembrava di essere in paradiso senza fumo, era una cosa proprio strana per l'epoca.
Anche la legge che proibisce il fumo sugli aerei e' relativamente recente, ricordo che su un volo Vienna-Delhi nel 1998 mi avevano messa per sbaglio in una fila per fumatori ed e' stato il volo piu' brutto della mia vita :urka
Immaginavo però cavolo persino da fumatrice ho sempre odiato il fumo in ambienti chiusi quindi posso pensare che angoscia...
una volta ho fatto un viaggio in treno da La Coruna a Madrid (8 ore)
mi avevano dato il posto in un vagone fumatori
alla fine ho passato tutto il tempo in piedi nel corridoio di un altro vagone, non riuscivo a stare nel vagone furmatori perché c'era una puzza tremenda :x:
il peggio era che il treno era pieno, c'erano dei posti liberi solo nei vagoni fumatori
e non so quanta gente dai vagoni non fumatori andava nel vagone fumatori, si fumava la sigaretta e poi tornava al proprio posto :x:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 19 set 2011, 21:52

Topillo ha scritto:
akane ha scritto:
Ottimo esempio!!! Io per esempio i cani li odio. Ho il terrore e ogni volta che faccio una passeggiata in campagna in un posto che non conosco devo stare col patema d'animo. Poi i cani che mordono ci sono eccome, quindi non è (solo) una fisima. Se i cani fossero vietati io vivrei molto meglio. Ma giustamente le leggi mica sono fatte su quello che piace o non piace a me! Quindi i cani ci sono e io devo conviverci
i cani esistono in natura
le sigarette sono state create appositamente per dare una dipendenza affinche' chi le produce possa continuare a guadagnare.
i cani se tenuti a bada dai padroni non nuociono a nessuno le sigarette anche fumate all'aperto nuociono.
se io ho paura dei cani e tu hai un cane e sai che devo venire a casa tua è tuo dovere tenerlo a bada e o in un'altra stanza, altrimenti non mi inviti, o sono io che non ci vengo
se mi inviti a casa tua e so che mi fumerai in faccio ti dico cortesemente "no grazie non vengo"
e :quoto_1:
tu zitta o quando vieni da me ti sbatto 25 chili di cane peloso in muta in grembo! :prr
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 set 2011, 22:17

chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto:
akane ha scritto:
Ottimo esempio!!! Io per esempio i cani li odio. Ho il terrore e ogni volta che faccio una passeggiata in campagna in un posto che non conosco devo stare col patema d'animo. Poi i cani che mordono ci sono eccome, quindi non è (solo) una fisima. Se i cani fossero vietati io vivrei molto meglio. Ma giustamente le leggi mica sono fatte su quello che piace o non piace a me! Quindi i cani ci sono e io devo conviverci
le sigarette sono state create appositamente per dare una dipendenza affinche' chi le produce possa continuare a guadagnare.
i cani se tenuti a bada dai padroni non nuociono a nessuno le sigarette anche fumate all'aperto nuociono.
se io ho paura dei cani e tu hai un cane e sai che devo venire a casa tua è tuo dovere tenerlo a bada e o in un'altra stanza, altrimenti non mi inviti, o sono io che non ci vengo
se mi inviti a casa tua e so che mi fumerai in faccio ti dico cortesemente "no grazie non vengo"
tu zitta o quando vieni da me ti sbatto 25 chili di cane peloso in muta in grembo! :prr
Il mio ne pesa 32 :stuzzica
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 set 2011, 10:23

e io vi regalo i 55 kg di mia suocera, fumatrice e piena di pelo di cane.

Contente??? :prr :prr :prr
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 20 set 2011, 12:47

Topillo ha scritto:e io vi regalo i 55 kg di mia suocera, fumatrice e piena di pelo di cane.

la suocera te la puoi tenere...tuttalpiù potrei fare un pensierino sul cane... :hi hi hi hi
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 20 set 2011, 12:49

ishetta ha scritto:
chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto:
akane ha scritto:
Il mio ne pesa 32 :stuzzica
ma la mia è nordica... :spiteful:
presente un nordico in muta??? :stuzzica

cateri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cateri » 20 set 2011, 13:23

io fumo e anche mio marito, non in casa, non in macchina.
mai coi bambini in braccio ma con loro nel passeggino sì.
mai al ristorante/bar, se vicino ci sono bambini piccoli
cerco insomma di essere una fumatrice cortese, come molti che vedo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 set 2011, 14:00

chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto:e io vi regalo i 55 kg di mia suocera, fumatrice e piena di pelo di cane.

la suocera te la puoi tenere...tuttalpiù potrei fare un pensierino sul cane... :hi hi hi hi
e già, lo sai, mi faresti un piacere IMMENSO!!!!
E anche al cane, lo faresti.

E sì.......... io ho presente un nordico in muta. 25 kg di cane che si sfalda in peli bianchi e lunghissimi sul pavimento. Una volta io, mio cognato e mio marito abbiamo riempito un sacco nero del pattume con peli di cane. :x:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”