GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Donne che dicono di non volere figli

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Donne che dicono di non volere figli

Messaggio da ely66 » 21 set 2011, 13:57

Ari ha scritto:
frefera ha scritto:Ognuno può pensarla come vuole, ma una donna che non vuole essere madre mi sembra un assurdo. E' + sterile e arida di chi vorrebbe un figlio con tutta l'anima, ma non può averne... E sinceramente nn capisco gli uomini che restano insieme a loro!
:che_dici
ok tu sei delicata io no.

io invece non capisco, pardon restando in tema, concepisco, le donne che si permettono di dire certe cazz@te megagalattiche.
io sinceramente non capisco come certe donne riescano a trovarsi un uomo.. fa te.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 21 set 2011, 13:59

Per quanto riguarda la domanda posta nel topic, credo che ognuno di noi abbia così tante sfaccettature, paure, certezze/incertezze, che sia praticamente impossibile dare un giudizio sul merito. Io non volevo figli fino a dicembre 2008. Poi è cambiato tutto.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 21 set 2011, 14:00

frefera, mi fai pena.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 21 set 2011, 14:01

ely66 ha scritto:
Ari ha scritto:
frefera ha scritto:Ognuno può pensarla come vuole, ma una donna che non vuole essere madre mi sembra un assurdo. E' + sterile e arida di chi vorrebbe un figlio con tutta l'anima, ma non può averne... E sinceramente nn capisco gli uomini che restano insieme a loro!
:che_dici
ok tu sei delicata io no.

io invece non capisco, pardon restando in tema, concepisco, le donne che si permettono di dire certe cazz@te megagalattiche.
io sinceramente non capisco come certe donne riescano a trovarsi un uomo.. fa te.
standing ovation.

OT: ciao excaparossaorablu, per me sei e rimani Ely66-la-rossa :prr :prr
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 21 set 2011, 14:04

ely66, miticaaaaaaaa

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 21 set 2011, 14:11

frefera.... guarda... tu non concepisci queste donne come io non concepisco (e non sopporto) le bigotte come te... mi chiedo come un uomo possa stare insieme ad una "donna" con tali ristrettezze mentali......
mia sorella ha 44 anni, è sposata con un uomo da 15 anni che la ama alla follia, sono fatti l'uno per l'altra, lei ama visceralmente i suoi nipoti... ha 4 gatti....e pensa un po' le basta questo, non ha (hanno) mai avuto intenzione di mettere al mondo figli, sta bene così, chi sei tu o chi altro per die che è una persona arida e sterile...e diciamocela tutta pure frigida?.... cerca di vedere un po' più in là del tuo naso per favore....
se non ora quando?

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 21 set 2011, 14:14

frefera ha scritto:Ad ogni modo io ci credo che non li vogliano, non penso che fingano di non volerne xké la cicogna non arriva.. Ognuno può pensarla come vuole, ma una donna che non vuole essere madre mi sembra un assurdo. E' + sterile e arida di chi vorrebbe un figlio con tutta l'anima, ma non può averne... E sinceramente nn capisco gli uomini che restano insieme a loro!
:urka :urka :urka
ma ti rendi conto di quello che hai scritto?????
..............+ sterile e arida di chi non può averne?????? e allora sentiamo l'oracolo......
forza spiegami perchè:
1. chi sceglie di non avere figli sarebbe sterile e arida.
2. chi non ne può avere idem, anche se un pò di meno.
E' quello che hai detto, no?????
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 21 set 2011, 14:23

ah, m'è partito il messaggio (e anche qualcos'altro)
volevo aggiungere:
a volte devo ricredermi....non sempre XY è peggio di XX....
ci sono casi in cui persino la sensibilità maschile :che_dici supera (e di molto) quella femminile....
da non credere.....

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 21 set 2011, 14:27

frefera, sono senza parole. Quoto ely e lunlau.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 set 2011, 14:28

violetta75 ha scritto:ah, m'è partito il messaggio (e anche qualcos'altro)
volevo aggiungere:
ci sono casi in cui persino la sensibilità maschile :che_dici supera (e di molto) quella femminile....
da non credere.....
Violetta, io l'ho sempre scritto e piu passa il tempo piu ho la conferma.

E inutile che noi donne vogliamo a tutti i costi autoconvincerci che siamo piu sensibili. Ma non e' vero, proprio per niente, le donne sono di una insensibilita' unica, sopratutto verso le altre donne.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 21 set 2011, 14:34

Non lo so. E' una cosa che mi sono sempre chiesta quando una donna mi dice che figli non ne vuole o non ne ha voluti... e qui sono davvero sincera, penso spesso: "non ne vorrà o non ne puo' avere e dice che non ne vuole?"
Secondo me comunque tra quelle che dicono di non volerne o di non averne voluti, ce ne sono l'80% che non ne ha potuti avere e il 20% che non ne voleva per davvero.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 21 set 2011, 14:41

ema1 ha scritto:
violetta75 ha scritto:ah, m'è partito il messaggio (e anche qualcos'altro)
volevo aggiungere:
da non credere.....
Violetta, io l'ho sempre scritto e piu passa il tempo piu ho la conferma.

E inutile che noi donne vogliamo a tutti i costi autoconvincerci che siamo piu sensibili. Ma non e' vero, proprio per niente, le donne sono di una insensibilita' unica, sopratutto verso le altre donne.
Io sono una grande sostenitrice della solidarietà tra donne, perchè ci sono degli aspetti del nostro carattere, delle emozioni che proviamo, delle esigenze che, secondo me, solo un'altra donna può capire... e cerco di mettere in pratica questo mio convincimento ogni giorno, sul lavoro, in famiglia, con le amiche..... non sempre si riesce, ma SPIETATA a stì livelli m'è capitata raramente.... (per fortuna) :hi hi hi hi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 set 2011, 14:49

violetta75 ha scritto:Io sono una grande sostenitrice della solidarietà tra donne, perchè ci sono degli aspetti del nostro carattere, delle emozioni che proviamo, delle esigenze che, secondo me, solo un'altra donna può capire... e cerco di mettere in pratica questo mio convincimento ogni giorno, sul lavoro, in famiglia, con le amiche..... non sempre si riesce, ma SPIETATA a stì livelli m'è capitata raramente.... (per fortuna) :hi hi hi hi
io invece sono una grande sostenitrice della solidarietà tra le persone, perché mi riesce proprio difficile soffermarmi al sesso di una persona prima di pensare a come comportarmi con lei.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 21 set 2011, 14:54

violetta75 ha scritto:
frefera ha scritto:Ad ogni modo io ci credo che non li vogliano, non penso che fingano di non volerne xké la cicogna non arriva.. Ognuno può pensarla come vuole, ma una donna che non vuole essere madre mi sembra un assurdo. E' + sterile e arida di chi vorrebbe un figlio con tutta l'anima, ma non può averne... E sinceramente nn capisco gli uomini che restano insieme a loro!
:urka :urka :urka
ma ti rendi conto di quello che hai scritto?????
..............+ sterile e arida di chi non può averne?????? e allora sentiamo l'oracolo......
forza spiegami perchè:
1. chi sceglie di non avere figli sarebbe sterile e arida.
2. chi non ne può avere idem, anche se un pò di meno.
E' quello che hai detto, no?????

Bè, sterile ci puo' anche stare...nel senso che certe volte le donne che non possono avere bambini sono definite scientificamente "sterili" (anche se è un termine molto brutto), ARIDA????? Ma sai cosa vuol dire "arida"??? Questa è proprio un'offesa a spada tratta. Non è molto carino il tuo intervento frefera...
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 21 set 2011, 14:57

odio quella parola: "sterile"..non voglio sentirla né leggerla..Frefera, spero che tu non abbia spiegato bene quello che intendevi
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 21 set 2011, 15:05

Ari ha scritto:
violetta75 ha scritto:Io sono una grande sostenitrice della solidarietà tra donne, perchè ci sono degli aspetti del nostro carattere, delle emozioni che proviamo, delle esigenze che, secondo me, solo un'altra donna può capire... e cerco di mettere in pratica questo mio convincimento ogni giorno, sul lavoro, in famiglia, con le amiche..... non sempre si riesce, ma SPIETATA a stì livelli m'è capitata raramente.... (per fortuna) :hi hi hi hi
io invece sono una grande sostenitrice della solidarietà tra le persone, perché mi riesce proprio difficile soffermarmi al sesso di una persona prima di pensare a come comportarmi con lei.
Certo. Anch'io non modifico il mio comportamento e le mie azioni in base al sesso del mio interlocutore...
Ma quando parlo con altre donne di "certi" argomenti (come i figli, la loro gestione, le nostre paure, il desiderio di averne o il dolore di averne perso uno), allora posso anche far parlare i miei sentimenti, provo empatia e solidarietà, mi sento intimamente vicino a loro....
mi spiace, sarà un mio limite, ma con XY non ci riesco (e manco ce provo..... :che_dici )

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 21 set 2011, 15:07

Ma io mi domando... Ma porcavacca... Ma non si può essere liberi di fare o non fare figli senza che qualcuno sputi sentenze?
Boh... E poi... Si possono avere le proprie idee al riguardo, ma offendere no... Non ci sto.

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 21 set 2011, 15:10

questo Topic é un pò delicato..a me non piace fare domande tipo:"ma bambini non ne avete?"..non mi piace chiedere queste cose..mi é capitato di parlare con donne che dicevano che loro non volevano bambini quando terzi facevano quella dannata domanda..ho saputo dopo che era una frase per mascherare la sofferenza dovuta al fatto che i bambini non arrivavano..ma NON in tutti i casi é così..ci sono donne che soffrono molto e quando si sentono fare quelle domande rispondono che non ne vogliono perché la sofferenza di non poterne avere é talmente tanta che la tengono per loro e non vogliono nemmeno condividerla con altre persone e altre donne che stanno bene così..senza figli..e che sentono che la loro vita é completa anche senza figli..ci sono persone che non vogliono responsabilità,che dentro di loro non si sentono in grado di affrontarle..e per questo decidono di non mettere al mondo figli..così come ci sono donne e uomini single a vita perché si sentono completi anche senza un'altra persona al proprio fianco..i bambini sono la cosa più bella del mondo ma la vita di alcune persone non si realizza solo con l'arrivo di un figlio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 21 set 2011, 15:14

nanachan ha scritto:Ma io mi domando... Ma porcavacca... Ma non si può essere liberi di fare o non fare figli senza che qualcuno sputi sentenze?
Boh... E poi... Si possono avere le proprie idee al riguardo, ma offendere no... Non ci sto.
:quoto: tutto!
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 21 set 2011, 15:15

Ognuno può pensarla come vuole, ma una donna che non vuole essere madre mi sembra un assurdo. E' + sterile e arida di chi vorrebbe un figlio con tutta l'anima, ma non può averne... E sinceramente nn capisco gli uomini che restano insieme a loro!
:urka :x: :impiccata: :freddo
Frefera mi sembra che il tuo modo di pensare e di esprimerti mi sembra un pò esagerato.
Il mondo è vario e non tutti la pensano come te. Credo che ogni donna, qualsiasi cosa faccia, qualsiasi scelta prenda, che sia giusta o sbagliata, vada rispettata. Se una donna decide di non avere figli per scelta non è detto che che sia una persona senza cuore, ma semplicemente ha un modo diverso di vedere le cose della vita, e le sta bene così....
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”